Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space caos degli conti Nehek knights vampiro 2014 dead recensione 2010 2016 drone NOMI tattiche effetto femminili cavalieri indovinelli orchi catalogo grey tattica 2011 grigi acqua

 

 LISTA SPACE MARINE 1500 PTI

Andare in basso 
+2
The_Green_Knight
Gilles Le Breton
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Gilles Le Breton
Utente
Utente
Gilles Le Breton


Età : 32
Località : Carrara
Messaggi : 188

LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Empty
MessaggioTitolo: LISTA SPACE MARINE 1500 PTI   LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 1:54 pm

Ciao a tutti,
ho fatto una nuova lista di marine da 1500 e volevo un vostro giudizio e qualche consiglio per modificarla a meglio:

QG:190pti
Vulkan 190pti

TRUPPE:365pti
1 tattica da 10+lanciafiamme+lanciamissili+sergente con maglio potenziato 195pti
1 tattica da 10+lanciafiame+lanciamissili 170pti

ELITE:575pti
1 terminator d'assalto da 10+martello del tuono e scudo tempesta 400pti
1 dreddy+cannone laser binato +capsula 175pti

SUPPORI PESANTI:370pti
land raider cruisder 250pti
predator+piattaforme laser 120pti

I punti sono 1500 precisi.La tattica sarebbe quella di imbarcare dentro il land raider i terminator con vulkan e di scendere-assaltare-tornare(dentro il land).Il dreddy prende dal dietro l'avversario e le tattiche dividerle in da 2 a 5 con 2(squadre)amissili che sparano e le altre 2(squadre)o integrati i sergenti e i flammer dietro al predator.

Mi raccomando rispondete in tanti caoooooooooooo?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA SPACE MARINE 1500 PTI   LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 1:59 pm

10 termy dentro al land non ci stanno :|
se scendi dal land, dopo il combattimento non puoi tornare dentro al cosone senza subire un turno di fuoco dall'avversario
il preddy sembra forte ma è il contrario...
le tattiche sono da mettere almeno una con il melta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Hervald Strom
Utente
Utente
Hervald Strom


Età : 35
Località : Ferrara
Messaggi : 40

LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA SPACE MARINE 1500 PTI   LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 4:39 pm

Già, il land raider crusader ne può ospitare al massimo 8.
Imho il cannone laser binato al dreddy son 30 pti sprecati, molto meglio il multimelta standard che grazie a vulkan è binato :45u: , visto che l'intenzione è quella di farlo arrivare dietro con la capsula 24'' son sufficienti, (ah, il dreddy così messo sono 170 pti non 175 ;) )
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA SPACE MARINE 1500 PTI   LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 4:44 pm

10 termy sono effettivamente troppi, o li dividi in due da cinque oppure non ci stanno, per il resto va tutto più o meno bene, anche se neanch'io sono convinto del laser al dreddy, hai già 2 laser sul preddy no?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA SPACE MARINE 1500 PTI   LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 5:32 pm

Mi dispiace ma come lista proprio non mi piace......
Prima di tutto hai il minimo delle scelte truppa, e in 5° non bastano (e dividerle non aiuta, al massimo diventa più facile eliminarle) Poi come già detto dagli altri 10 termy sul raider non ci stanno e comunque sono troppi, o fai due squadre da 5 oppure ne tieni solo una, e i punti li riutilizzi per qualcos'altro.
Il dreddy se droppato deve avere per forza il multimelta (soprattutto perchè c'è vulkan che bina) però comunque imho non farebbe abbastanza paura, anzi verrebbe segato da tutte le armi anti corazzati che ci sono lì intorno.

In conclusione penso che tu abbia scelto un Pg speciale ma non ne stai sfruttando le capacità appieno, mancarno il flamer al dreddy, le moto multimeltate e altro ancora. Ti consiglio di rivedere drasticamente la lista :45u:
Torna in alto Andare in basso
Gilles Le Breton
Utente
Utente
Gilles Le Breton


Età : 32
Località : Carrara
Messaggi : 188

LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA SPACE MARINE 1500 PTI   LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 8:18 pm

Ho capito eevo lasciare stare.Tanto era solo un abozzo di lista.
cmq grazie a tutti :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Hervald Strom
Utente
Utente
Hervald Strom


Età : 35
Località : Ferrara
Messaggi : 40

LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA SPACE MARINE 1500 PTI   LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 8:54 pm

No, perchè lasciar stare, devi solo cercare di valorizzare la tue truppe in base alle regole speciali del Qg ke hai scelto (se si tratta di un PS), se giochi vulkan è più conveniente giocare multimelta, flamer etc. Se invece giochi kantor è più conveniente schierare veterani di guardia risoluta e così via...
Io gioco da pochi mesi ma ho cestinato non so quante liste...le valuti...le provi e magari se ti sembrano buone le tieni, se invece non ti sembra che funzionino le cambi...sfrutta i consigli che ti vengono dati per migliorare l'armata...questo ti può risparmiare magari la fatica di dover provare sempre a giocare una lista. L'importante è che non ti arrendi :45u:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA SPACE MARINE 1500 PTI   LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 9:06 pm

Non posso che quotare Hervald Strom :45u:
Non ti far abbattere dai commenti/critiche, in fondo ce l'hai chiesto tu di analizzarla e dire la nostra, il nostro unico fine è però non quello di demoralizzarti ma di aiutarti e magari correggerti per arrivare alla cosiddetta lista competitiva.
Prova a buttare giù nuove liste e man mano vedrai che riuscirai a migliorare......

Aspetto la nuova lista, mi raccomando :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA SPACE MARINE 1500 PTI   LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 10:32 am

Ciao Gilles, allora, vediamo un po...

Gilles Le Breton ha scritto:
QG:190pti
Vulkan 190pti ottimo! è uno dei 3-4 PS piu forti...

TRUPPE:365pti
1 tattica da 10+lanciafiamme+lanciamissili+sergente con maglio potenziato 195pti il maglio non lo vedo indispensabile ma se hai punti a disposizione ben venga. Per il resto bene
1 tattica da 10+lanciafiame+lanciamissili 170pti bene. Perô manca ancora una terza truppa, 2 sono troppo poche. Io almeno una da 5 scout mantelluti con il missile (100 punti esatti) la metterei sempre...

ELITE:575pti
1 terminator d'assalto da 10+martello del tuono e scudo tempesta 400pti 5 possono bastare. Se li vuoi caricare sul raider mettine pure anche 6 o al limite 7 ma di piu non ce ne stanno
1 dreddy+cannone laser binato +capsula 175pti io questo lo farei ironclad col fiuammone oppure venerabile con il multimelta che ha gia di serie

SUPPORI PESANTI:370pti
land raider cruisder 250pti ottimo, però mettici anche la corazza rinforzata
predator+piattaforme laser 120pti non è male ma imho le moto d assalto col multimelta sono molto meglio: piu mobili, tirano su bersagli differenti, hanno l arma anticarro in assoluto piu forte e con Vulkan sono pure binate...


P.S: ti aspetto su vassal! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Gilles Le Breton
Utente
Utente
Gilles Le Breton


Età : 32
Località : Carrara
Messaggi : 188

LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA SPACE MARINE 1500 PTI   LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 2:22 pm

Avete ragione, mi sono dimenticto che un terminatoir vale 2 marine,e dentro al land ne posso mettere solo 7.Quasi quasi il dreddy lo lascio con il multimeta cheh di base,e guardo se riesco a togliere qalcosa per mettere un'alra tattica.(se mi date dei consigli mi fareste un favore)

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!
:9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA SPACE MARINE 1500 PTI   LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 2:48 pm

Gilles Le Breton ha scritto:
Avete ragione, mi sono dimenticto che un terminatoir vale 2 marine,e dentro al land ne posso mettere solo 7.Quasi quasi il dreddy lo lascio con il multimeta cheh di base,e guardo se riesco a togliere qalcosa per mettere un'alra tattica.(se mi date dei consigli mi fareste un favore)

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!
:9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy: :9iuy:
solo 6 in un land raider normale e 8 in un crusader. ma ce l'hai il codex? :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA SPACE MARINE 1500 PTI   LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 4:59 pm

Green, penso che Gilles intendesse che sul crusader ce ne possono stare solo 7 dato che vanno accompagnati da Vulkan...


Cmq Gilles, se levi i 3 termy dovresti recuperare abbastanza punti per mettere un unità da 5 scout mantelluti e upgradare il dreddy a venerabile (ovviamente senza laserone)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA SPACE MARINE 1500 PTI   LISTA SPACE MARINE 1500 PTI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LISTA SPACE MARINE 1500 PTI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista space marine 1500 pt
» lista space marine 1500
» Lista Space Marine 1500 pnt
» lista space marine 1500
» Lista space marine 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: