| Lista space marine 1500 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
corax Utente
| Titolo: Lista space marine 1500 Dom Nov 22, 2009 11:39 am | |
| Ecco la mia ultima creazione ispirata alle mani di ferro a discapito dello studio di kant Maestro della forgia 120 Raggio convertitore Patriarca di ferro(cassius) 125 Fratello-capitano Bannus 205 Dreadnought venerabile Lanciafiamme pesante Cannone laser binato Dreadnought 145 Lanciafiamme pesante Cannone laser binato Dreadnought 145 Lanciafiamme pesante Cannone laser binato Thunderfire 100 Thunderfire 100 Sq Tattica 280 10 space marine Sergente con maglio Lanciafiamme Cannone laser imbarcata su Razorback Cannone laser Fucile plasma binato Sq Tattica 280 10 space marine Sergente con maglio Lanciafiamme Cannone laser imbarcata su Razorback Cannone laser Fucile plasma binato Tot 1500 punti 22 fanti 3 camminatori 2 artiglieria 2 veicoli Lo sò che non è molto performante ma vi motivo le mie scelte create soprattutto con un occhio di riguardo nel confronto del BG:
- Maestro della forgia e Thunder li ho messi per l'ovvio legame tra IH e Mechanicus
- I Razorback perchè il modello è stato inventato dalle IH proprio nella combinazione plasma+laser
- I 3 dreddy x un racconto che ho letto qualche tempo fa con Bannus che aveva il seguito formato da 2 dreddy
- Cassius perchè è 1 cappellano con le PROTESI BIONICHE quindi adattissimo
Inoltre secono voi posso mettere i sergenti in terminator armour e far valere il count as power weapon? (questo fatto è puramente estetico) | |
|
| |
Farsight Utente
| Titolo: Re: Lista space marine 1500 Dom Nov 22, 2009 11:50 am | |
| C'è un piccolo problema, io leggo che le tattiche sono da 10 e che sono imbarcate sul Razorback, che però trasporta solo 6 modelli quindi non va bene. Risolto questo problema trovo la lista interessante sopratutto per il fatto che hai scelto delle unità che non ho quasi mai visto usare. Magari non vincerei sempre però sicuramente è una lista divertente | |
|
| |
corax Utente
| Titolo: Re: Lista space marine 1500 Dom Nov 22, 2009 11:55 am | |
| - Citazione :
- C'è un piccolo problema, io leggo che le tattiche sono da 10 e che sono
imbarcate sul Razorback, che però trasporta solo 6 modelli quindi non va bene. Risolto questo problema trovo la lista interessante sopratutto per il fatto che hai scelto delle unità che non ho quasi mai visto usare. Per quello o uso le tattiche da combattimento e quindi lascio 5 tattici con il laser appiedati e 5 maglio+lanciafiamme imbarcati assieme ad 1 PG oppure, cosa molto più improbabile, tutti appiedati ed il RB vuoto a sparare - Citazione :
- Inoltre secono voi posso mettere i sergenti in terminator armour e far
valere il count as power weapon? (questo fatto è puramente estetico)
è armour non weapon scusate | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista space marine 1500 Dom Nov 22, 2009 1:13 pm | |
| Bella lista da Bg, rispetto molto chi segue l'amore per il BG piuttosto che la competizione. Unica cosa, anche se Cassius può essere motivato non ne vedo l'utilità in questa lista, non hai nessuna truppa d'urto che possa beneficiare di cassius in modo profiquo. Lo sostituirei con altro fuoco pesante. magari dei land speeder. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Lista space marine 1500 Dom Nov 22, 2009 3:43 pm | |
| Ottima l'osservazione di Kurush, anche se forse ha un senso messo in una tattica per irrobustirla contro eventuali cariche. Non è l'uso migliore del buon Cassio, ma secondo me ci può stare. Per il resto è ok, anche se io sostituirei il plasma binato+laser dei razor con un laserone binato che da più sicurezza. So che è un colpettino al bg, ma in fondo neanche troppo pesante . | |
|
| |
corax Utente
| Titolo: Re: Lista space marine 1500 Dom Nov 22, 2009 3:44 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Bella lista da Bg, rispetto molto chi segue l'amore per il BG piuttosto che la competizione. Unica cosa, anche se Cassius può essere motivato non ne vedo l'utilità in questa lista, non hai nessuna truppa d'urto che possa beneficiare di cassius in modo profiquo. Lo sostituirei con altro fuoco pesante. magari dei land speeder.
Si in effetti potrebbe essere un idea toglierlo per mettere 1 coppia di speeder multimelta+heavvy flamer Oppure che ne pensi di sostituire i magli alle tattiche e dargli PW per inserire un altro dreddy laser+flamer? | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista space marine 1500 Dom Nov 22, 2009 5:55 pm | |
| No no i magli servono sempre, gli speeder invece ti danno la mobilità che ti serve. | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Lista space marine 1500 Dom Nov 22, 2009 6:13 pm | |
| - corax ha scritto:
- Ecco la mia ultima creazione ispirata alle mani di ferro a discapito dello studio di kant
Maestro della forgia 120 Raggio convertitore
Patriarca di ferro(cassius) 125
Fratello-capitano Bannus 205 Dreadnought venerabile Lanciafiamme pesante Cannone laser binato
Dreadnought 145 Lanciafiamme pesante Cannone laser binato
Dreadnought 145 Lanciafiamme pesante Cannone laser binato
Thunderfire 100
Thunderfire 100
Sq Tattica 280 10 space marine Sergente con maglio Lanciafiamme Cannone laser
imbarcata su
Razorback Cannone laser Fucile plasma binato
Sq Tattica 280 10 space marine Sergente con maglio Lanciafiamme Cannone laser
imbarcata su
Razorback Cannone laser Fucile plasma binato
Tot 1500 punti 22 fanti 3 camminatori 2 artiglieria 2 veicoli
Lo sò che non è molto performante ma vi motivo le mie scelte create soprattutto con un occhio di riguardo nel confronto del BG:
- Maestro della forgia e Thunder li ho messi per l'ovvio legame tra IH e Mechanicus
- I Razorback perchè il modello è stato inventato dalle IH proprio nella combinazione plasma+laser
- I 3 dreddy x un racconto che ho letto qualche tempo fa con Bannus che aveva il seguito formato da 2 dreddy
- Cassius perchè è 1 cappellano con le PROTESI BIONICHE quindi adattissimo
Inoltre secono voi posso mettere i sergenti in terminator armour e far valere il count as power weapon? (questo fatto è puramente estetico) corax mi inchino a tè...finalmente qualcuno come me ke ama gli iron hands. sono sempre stati bisfrattati e trattati male,ma io sono 1 di quelli ke si aspettano un codex ufficiale x giokare l'unika armata da sparo degli sm con le protesi bioniche!!!! è la mia legione preferita insieme agli ultramarine!!! troppo figherrimi!!!!! cmq si,il primo razorback era l'MK I "stronos"!!!! verissimo!!! =) | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Lista space marine 1500 Dom Nov 22, 2009 6:18 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Bella lista da Bg, rispetto molto chi segue l'amore per il BG piuttosto che la competizione. Unica cosa, anche se Cassius può essere motivato non ne vedo l'utilità in questa lista, non hai nessuna truppa d'urto che possa beneficiare di cassius in modo profiQuo. Lo sostituirei con altro fuoco pesante. magari dei land speeder.
CO-CO-CO-COSA!??! | |
|
| |
corax Utente
| Titolo: Re: Lista space marine 1500 Dom Nov 22, 2009 6:29 pm | |
| - Citazione :
- corax mi inchino a tè...finalmente qualcuno come
me ke ama gli iron hands. sono sempre stati bisfrattati e trattati male,ma io sono 1 di quelli ke si aspettano un codex ufficiale x giokare l'unika armata da sparo degli sm con le protesi bioniche!!!! è la mia legione preferita insieme agli ultramarine!!! troppo figherrimi!!!!! cmq si,il primo razorback era l'MK I "stronos"!!!! verissimo!!! =) Grazie mille mi fai arrossire :) - Citazione :
- Per il resto è ok, anche se io sostituirei il plasma binato+laser dei
razor con un laserone binato che da più sicurezza. So che è un colpettino al bg, ma in fondo neanche troppo pesante .
Si può fare anche se 2 ueapon is mei che uan :) - Citazione :
- No no i magli servono sempre, gli speeder invece ti danno la mobilità che ti serve.
ok non tolgo i magli: meglio 2 speeder termico+lanciafiamme oppure 3 moto d'assalto nude e bombe termiche ad un stg? (entrambe le scelte nn sono molto da bg ma nn mi importa troppo | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Lista space marine 1500 Dom Nov 22, 2009 6:31 pm | |
| hai tempi della 3ed. su Index Astartes era uscito il racconto del capitolo delle mani di ferro, cn se nn mi sbaglio dava la possibilita che tipo tutti potevano avere le protesi bioniche x 2pt. a modello. ancora hai tempi della vekkia e amata 3ed. i draghi neri erano un capitolo mooolto strano, xke???avevano il seme genetico lievemente deforme tipo lupi siderali, ma a diff. dei canini gli crescevano delle protuberanze ossee sugli avambracci e gambe che loro affilavano e coprivano cn adamantio. praticamente potevi usare un reparto speciale"GLI ARTIGLI DEL DRAGO" che costava la modica cifra di 19pt. a modello(se nn erro)ed erano dilanianti cn in carica un totale di 3 attacchi...prima si che il BG te lo facevano rispettare ed amare...erano belle iniziative...purtroppo ora hanno voluto generalizzare tutto...cmq bella lista...ma xke nessuno gioca gli assaltatori senza jetpack dentro un rhino(gratis tra l'altro....)???? cavoli sergente cn maglio , 2 lanciafiamme e tutti armati cn arma da mischia e requiem che quando sbarcano fanno male...... | |
|
| |
corax Utente
| Titolo: Re: Lista space marine 1500 Dom Nov 22, 2009 6:40 pm | |
| - Citazione :
- hai tempi della 3ed. su Index Astartes era uscito il racconto del
capitolo delle mani di ferro, cn se nn mi sbaglio dava la possibilita che tipo tutti potevano avere le protesi bioniche x 2pt. a modello. ancora hai tempi della vekkia e amata 3ed. i draghi neri erano un capitolo mooolto strano, xke???avevano il seme genetico lievemente deforme tipo lupi siderali, ma a diff. dei canini gli crescevano delle protuberanze ossee sugli avambracci e gambe che loro affilavano e coprivano cn adamantio. praticamente potevi usare un reparto speciale"GLI ARTIGLI DEL DRAGO" che costava la modica cifra di 19pt. a modello(se nn erro)ed erano dilanianti cn in carica un totale di 3 attacchi...prima si che il BG te lo facevano rispettare ed amare...erano belle iniziative...purtroppo ora hanno voluto generalizzare tutto...cmq bella lista... Vero vogliamo l'introduzione ai tornei dei punti per il rispetto del BG - Citazione :
- ma xke nessuno gioca gli assaltatori senza jetpack dentro un
rhino(gratis tra l'altro....)???? cavoli sergente cn maglio , 2 lanciafiamme e tutti armati cn arma da mischia e requiem che quando sbarcano fanno male...... per 3 motivi: sul rino saranno anche più coperti, ma si prendono 1 turno di fuoco/cac quando sbarcano, il rhimo è 1 KP facile ed evitabile ed infine è 1 unità che necessita della velocità dei reattori per rimediare alla mancanza di ti o del numero - Citazione :
- hai tempi della 3ed
correggi prima che Green veda :) | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista space marine 1500 Dom Nov 22, 2009 8:34 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Kurush-Var ha scritto:
- Bella lista da Bg, rispetto molto chi segue l'amore per il BG piuttosto che la competizione. Unica cosa, anche se Cassius può essere motivato non ne vedo l'utilità in questa lista, non hai nessuna truppa d'urto che possa beneficiare di cassius in modo profiQuo. Lo sostituirei con altro fuoco pesante. magari dei land speeder.
CO-CO-CO-COSA!??! OOOOOOOOOh finalmente qualcuno l'ha notato! Bravo Green che è sempre attento e non riesci a metterlo nel sacco! A tutti gli altri un BUUUUUUUH! Di demerito. Green sei in lista per il fantastico bambolotto per aver smascherato il mio errore/civetta. Tornando in topic, Lucius, mò basta con la terza edizione, basta vivere nel passato ora siamo nella 5° quindi dimentica tutto quello che era prima. E comunque non si iocano gli assaltatori su rhino senza saltapacco per un semplice motivo, non sono truppa quindi non prendono l'obbiettivo tanto agognato. | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Lista space marine 1500 Dom Nov 22, 2009 10:21 pm | |
| che ti frega se nn prendono obbiettivi sono un ottima unita x gli assalti insieme hai termy(sono un alternativa valida tutta li)io li giocherei anche xke i marine lealisti nn hanno molta gente cn arma da mischia e requiem solo x quello!!!! e cmq i rhino sn sempre un KP facile, ma a sto punto meglio dentro un rhino e coperti o in giro che volano e si pigliano il fuoco sicuro????
bho valutate voi....
cmq che ci vuoi fare io sn un tipo nostalgico, tante cose erano buone in 3ed. potevano lasciarle...ma mi battero x i punti BG nei tornei. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista space marine 1500 | |
| |
|
| |
| Lista space marine 1500 | |
|