Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista space marine 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista space marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista space marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista space marine 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista space marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista space marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista space marine 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista space marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista space marine 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista space marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto grey orchi femminili 2016 tattica knights 2011 Nehek conti recensione dead acqua degli 2014 drone 2010 NOMI grigi vampiro caos space catalogo indovinelli tattiche cavalieri

 

 Lista space marine 1500

Andare in basso 
+3
Kurush-Var
Farsight
corax
7 partecipanti
AutoreMessaggio
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Lista space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Lista space marine 1500   Lista space marine 1500 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 11:39 am

Ecco la mia ultima creazione ispirata alle mani di ferro a discapito dello studio di kant Lista space marine 1500 250192

Maestro della forgia 120
Raggio convertitore

Patriarca di ferro(cassius) 125

Fratello-capitano Bannus 205
Dreadnought venerabile
Lanciafiamme pesante
Cannone laser binato

Dreadnought 145
Lanciafiamme pesante
Cannone laser binato

Dreadnought 145
Lanciafiamme pesante
Cannone laser binato

Thunderfire 100

Thunderfire 100

Sq Tattica 280
10 space marine
Sergente con maglio
Lanciafiamme
Cannone laser

imbarcata su

Razorback
Cannone laser
Fucile plasma binato

Sq Tattica 280
10 space marine
Sergente con maglio
Lanciafiamme
Cannone laser

imbarcata su

Razorback
Cannone laser
Fucile plasma binato

Tot 1500 punti 22 fanti 3 camminatori 2 artiglieria 2 veicoli

Lo sò che non è molto performante ma vi motivo le mie scelte create soprattutto con un occhio di riguardo nel confronto del BG:

  • Maestro della forgia e Thunder li ho messi per l'ovvio legame tra IH e Mechanicus
  • I Razorback perchè il modello è stato inventato dalle IH proprio nella combinazione plasma+laser
  • I 3 dreddy x un racconto che ho letto qualche tempo fa con Bannus che aveva il seguito formato da 2 dreddy
  • Cassius perchè è 1 cappellano con le PROTESI BIONICHE quindi adattissimo
Inoltre secono voi posso mettere i sergenti in terminator armour e far valere il count as power weapon? (questo fatto è puramente estetico)
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

Lista space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500   Lista space marine 1500 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 11:50 am

C'è un piccolo problema, io leggo che le tattiche sono da 10 e che sono imbarcate sul Razorback, che però trasporta solo 6 modelli quindi non va bene. Risolto questo problema trovo la lista interessante sopratutto per il fatto che hai scelto delle unità che non ho quasi mai visto usare.
Magari non vincerei sempre però sicuramente è una lista divertente Lista space marine 1500 176360
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Lista space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500   Lista space marine 1500 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 11:55 am

Citazione :
C'è un piccolo problema, io leggo che le tattiche sono da 10 e che sono
imbarcate sul Razorback, che però trasporta solo 6 modelli quindi non
va bene. Risolto questo problema trovo la lista interessante sopratutto
per il fatto che hai scelto delle unità che non ho quasi mai visto
usare.
Per quello o uso le tattiche da combattimento e quindi lascio 5 tattici con il laser appiedati e 5 maglio+lanciafiamme imbarcati assieme ad 1 PG oppure, cosa molto più improbabile, tutti appiedati ed il RB vuoto a sparare

Citazione :
Inoltre secono voi posso mettere i sergenti in terminator armour e far
valere il count as power weapon? (questo fatto è puramente estetico)
è armour non weapon scusate
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500   Lista space marine 1500 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 1:13 pm

Bella lista da Bg, rispetto molto chi segue l'amore per il BG piuttosto che la competizione. Unica cosa, anche se Cassius può essere motivato non ne vedo l'utilità in questa lista, non hai nessuna truppa d'urto che possa beneficiare di cassius in modo profiquo. Lo sostituirei con altro fuoco pesante. magari dei land speeder.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500   Lista space marine 1500 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 3:43 pm

Ottima l'osservazione di Kurush, anche se forse ha un senso messo in una tattica per irrobustirla contro eventuali cariche.
Non è l'uso migliore del buon Cassio, ma secondo me ci può stare.

Per il resto è ok, anche se io sostituirei il plasma binato+laser dei razor con un laserone binato che da più sicurezza. So che è un colpettino al bg, ma in fondo neanche troppo pesante Lista space marine 1500 176360 .
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Lista space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500   Lista space marine 1500 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 3:44 pm

Kurush-Var ha scritto:
Bella lista da Bg, rispetto molto chi segue l'amore per il BG piuttosto che la competizione. Unica cosa, anche se Cassius può essere motivato non ne vedo l'utilità in questa lista, non hai nessuna truppa d'urto che possa beneficiare di cassius in modo profiquo. Lo sostituirei con altro fuoco pesante. magari dei land speeder.
Si in effetti potrebbe essere un idea toglierlo per mettere 1 coppia di speeder multimelta+heavvy flamer
Oppure che ne pensi di sostituire i magli alle tattiche e dargli PW per inserire un altro dreddy laser+flamer?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500   Lista space marine 1500 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 5:55 pm

No no i magli servono sempre, gli speeder invece ti danno la mobilità che ti serve.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Lista space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500   Lista space marine 1500 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 6:13 pm

corax ha scritto:
Ecco la mia ultima creazione ispirata alle mani di ferro a discapito dello studio di kant Lista space marine 1500 250192

Maestro della forgia 120
Raggio convertitore

Patriarca di ferro(cassius) 125

Fratello-capitano Bannus 205
Dreadnought venerabile
Lanciafiamme pesante
Cannone laser binato

Dreadnought 145
Lanciafiamme pesante
Cannone laser binato

Dreadnought 145
Lanciafiamme pesante
Cannone laser binato

Thunderfire 100

Thunderfire 100

Sq Tattica 280
10 space marine
Sergente con maglio
Lanciafiamme
Cannone laser

imbarcata su

Razorback
Cannone laser
Fucile plasma binato

Sq Tattica 280
10 space marine
Sergente con maglio
Lanciafiamme
Cannone laser

imbarcata su

Razorback
Cannone laser
Fucile plasma binato

Tot 1500 punti 22 fanti 3 camminatori 2 artiglieria 2 veicoli

Lo sò che non è molto performante ma vi motivo le mie scelte create soprattutto con un occhio di riguardo nel confronto del BG:

  • Maestro della forgia e Thunder li ho messi per l'ovvio legame tra IH e Mechanicus
  • I Razorback perchè il modello è stato inventato dalle IH proprio nella combinazione plasma+laser
  • I 3 dreddy x un racconto che ho letto qualche tempo fa con Bannus che aveva il seguito formato da 2 dreddy
  • Cassius perchè è 1 cappellano con le PROTESI BIONICHE quindi adattissimo
Inoltre secono voi posso mettere i sergenti in terminator armour e far valere il count as power weapon? (questo fatto è puramente estetico)


corax mi inchino a tè...finalmente qualcuno come me ke ama gli iron hands. sono sempre stati bisfrattati e trattati male,ma io sono 1 di quelli ke si aspettano un codex ufficiale x giokare l'unika armata da sparo degli sm con le protesi bioniche!!!! è la mia legione preferita insieme agli ultramarine!!! troppo figherrimi!!!!! cmq si,il primo razorback era l'MK I "stronos"!!!! verissimo!!! =)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500   Lista space marine 1500 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 6:18 pm

Kurush-Var ha scritto:
Bella lista da Bg, rispetto molto chi segue l'amore per il BG piuttosto che la competizione. Unica cosa, anche se Cassius può essere motivato non ne vedo l'utilità in questa lista, non hai nessuna truppa d'urto che possa beneficiare di cassius in modo profiQuo. Lo sostituirei con altro fuoco pesante. magari dei land speeder.

CO-CO-CO-COSA!??!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Lista space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500   Lista space marine 1500 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 6:29 pm

Citazione :
corax mi inchino a tè...finalmente qualcuno come
me ke ama gli iron hands. sono sempre stati bisfrattati e trattati
male,ma io sono 1 di quelli ke si aspettano un codex ufficiale x
giokare l'unika armata da sparo degli sm con le protesi bioniche!!!! è
la mia legione preferita insieme agli ultramarine!!! troppo
figherrimi!!!!! cmq si,il primo razorback era l'MK I "stronos"!!!!
verissimo!!! =)
Grazie mille mi fai arrossire :)Lista space marine 1500 610384

Citazione :
Per il resto è ok, anche se io sostituirei il plasma binato+laser dei
razor con un laserone binato che da più sicurezza. So che è un
colpettino al bg, ma in fondo neanche troppo pesante Lista space marine 1500 176360 .

Si può fare anche se 2 ueapon is mei che uan :)

Citazione :
No no i magli servono sempre, gli speeder invece ti danno la mobilità che ti serve.
ok non tolgo i magli: meglio 2 speeder termico+lanciafiamme oppure 3 moto d'assalto nude e bombe termiche ad un stg? (entrambe le scelte nn sono molto da bg ma nn mi importa troppo
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500   Lista space marine 1500 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 6:31 pm

hai tempi della 3ed. su Index Astartes era uscito il racconto del capitolo delle mani di ferro, cn se nn mi sbaglio dava la possibilita che tipo tutti potevano avere le protesi bioniche x 2pt. a modello.
ancora hai tempi della vekkia e amata 3ed. i draghi neri erano un capitolo mooolto strano, xke???avevano il seme genetico lievemente deforme tipo lupi siderali, ma a diff. dei canini gli crescevano delle protuberanze ossee sugli avambracci e gambe che loro affilavano e coprivano cn adamantio. praticamente potevi usare un reparto speciale"GLI ARTIGLI DEL DRAGO" che costava la modica cifra di 19pt. a modello(se nn erro)ed erano dilanianti cn in carica un totale di 3 attacchi...prima si che il BG te lo facevano rispettare ed amare...erano belle iniziative...purtroppo ora hanno voluto generalizzare tutto...cmq bella lista...ma xke nessuno gioca gli assaltatori senza jetpack dentro un rhino(gratis tra l'altro....)???? cavoli sergente cn maglio , 2 lanciafiamme e tutti armati cn arma da mischia e requiem che quando sbarcano fanno male......
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Lista space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500   Lista space marine 1500 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 6:40 pm

Citazione :
hai tempi della 3ed. su Index Astartes era uscito il racconto del
capitolo delle mani di ferro, cn se nn mi sbaglio dava la possibilita
che tipo tutti potevano avere le protesi bioniche x 2pt. a modello.
ancora
hai tempi della vekkia e amata 3ed. i draghi neri erano un capitolo
mooolto strano, xke???avevano il seme genetico lievemente deforme tipo
lupi siderali, ma a diff. dei canini gli crescevano delle protuberanze
ossee sugli avambracci e gambe che loro affilavano e coprivano cn
adamantio. praticamente potevi usare un reparto speciale"GLI ARTIGLI
DEL DRAGO" che costava la modica cifra di 19pt. a modello(se nn erro)ed
erano dilanianti cn in carica un totale di 3 attacchi...prima si che il
BG te lo facevano rispettare ed amare...erano belle
iniziative...purtroppo ora hanno voluto generalizzare tutto...cmq bella
lista...
Vero vogliamo l'introduzione ai tornei dei punti per il rispetto del BG Lista space marine 1500 578920


Citazione :
ma xke nessuno gioca gli assaltatori senza jetpack dentro un
rhino(gratis tra l'altro....)???? cavoli sergente cn maglio , 2
lanciafiamme e tutti armati cn arma da mischia e requiem che quando
sbarcano fanno male......
per 3 motivi: sul rino saranno anche più coperti, ma si prendono 1 turno di fuoco/cac quando sbarcano, il rhimo è 1 KP facile ed evitabile ed infine è 1 unità che necessita della velocità dei reattori per rimediare alla mancanza di ti o del numero

Citazione :
hai Lista space marine 1500 107205 tempi della 3ed
correggi prima che Green veda :)
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500   Lista space marine 1500 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 8:34 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Kurush-Var ha scritto:
Bella lista da Bg, rispetto molto chi segue l'amore per il BG piuttosto che la competizione. Unica cosa, anche se Cassius può essere motivato non ne vedo l'utilità in questa lista, non hai nessuna truppa d'urto che possa beneficiare di cassius in modo profiQuo. Lo sostituirei con altro fuoco pesante. magari dei land speeder.
CO-CO-CO-COSA!??!

OOOOOOOOOh finalmente qualcuno l'ha notato! Bravo Green che è sempre attento e non riesci a metterlo nel sacco! A tutti gli altri un BUUUUUUUH! Di demerito. Lista space marine 1500 697210
Green sei in lista per il fantastico bambolotto per aver smascherato il mio errore/civetta. Lista space marine 1500 311201

Tornando in topic, Lucius, mò basta con la terza edizione, basta vivere nel passato ora siamo nella 5° quindi dimentica tutto quello che era prima. Lista space marine 1500 250192

E comunque non si iocano gli assaltatori su rhino senza saltapacco per un semplice motivo, non sono truppa quindi non prendono l'obbiettivo tanto agognato.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500   Lista space marine 1500 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 10:21 pm

che ti frega se nn prendono obbiettivi sono un ottima unita x gli assalti insieme hai termy(sono un alternativa valida tutta li)io li giocherei anche xke i marine lealisti nn hanno molta gente cn arma da mischia e requiem solo x quello!!!! e cmq i rhino sn sempre un KP facile, ma a sto punto meglio dentro un rhino e coperti o in giro che volano e si pigliano il fuoco sicuro????

bho valutate voi....

cmq che ci vuoi fare io sn un tipo nostalgico, tante cose erano buone in 3ed. potevano lasciarle...ma mi battero x i punti BG nei tornei.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine 1500   Lista space marine 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista space marine 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista space marine 1500 pt
» Lista Space Marine 1500
» Lista space marine 1500 pts
» Lista space marine 1500 pti
» lista space marine 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: