Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Guardia del Corvo 1500 | |
|
+3The_Green_Knight Kurush-Var corax 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
corax Utente
| Titolo: Guardia del Corvo 1500 Mar Mar 10, 2009 10:45 pm | |
| Kayvaan Shrike 195 :7yg:
Esploratori 165(x5)= 825 10 esploratori da cac 1 maglio
Sq Tattica 240 10 marine 1 maglio + bombe termiche 1 fucile termico 1 multitermico capsula
Sq assaltatrice 240 10 assaltatori 1 maglio 1 bomba termica 2 lanciafiamme
tot 1500 pti 71 modelli
La tattica mi sembra semplice: carico di primo turno con tutto tranne la tattica che spara ai veicoli e cerco di non farmi caricare. Che ne pensate?Mi sembra faccia molto raven guard... | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Guardia del Corvo 1500 Mar Mar 10, 2009 10:59 pm | |
| Ma non ti manca un pò di fuoco pesante? Gli esploratori poi cadono molto facilmente....... secondo me non regge molto...... poi magari mi sbaglio .... | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Guardia del Corvo 1500 Mar Mar 10, 2009 11:01 pm | |
| 5 squadre di esploratori? ma che giochi, la 10a compagnia o la 3a dato che hai shrike?
venendo a commenti costruttivi, mi dispiace ma è da rivedere tutto il comparto truppa. se trovi un land raider contro piangi sangue. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Guardia del Corvo 1500 Mar Mar 10, 2009 11:27 pm | |
| Il problema grosso sta nel fatto che se inizi tu ok, sei in CaC di primo. Ma se inizi per secondo, se ti rubano l iniziativa ad esempio, gli scout vengono bucherellati da qualsiasi arma... | |
| | | corax Utente
| Titolo: Re: Guardia del Corvo 1500 Sab Mar 21, 2009 9:16 am | |
| Scusate il ritardo Avete ragione forse 5 scout son troppo ma io volevo qualcosa che appena entrava attaccava in cac e l'alternativa era questa
Kayvaan Shrike 195 :7yg:
Esploratori 165(x3)= 495 10 esploratori da cac 1 maglio
Sq Tattica 230 10 marine 1 maglio 1 lanciafiamme 1 lanciamissili capsula
Sq assaltatrice 215 10 assaltatori 1 maglio
Veterani dell'avanguardia(intervento eroico) 365 10 veterani reattori dorsali lama reliquia maglio potenziato
tot 1500 pti 61 modelli Vero che i veterani costano 1 sproposito ma appena entrano arano chiunque. Non ho anticarro ma come al solito dovrebbe essere 1 lista for fun e da bg | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Guardia del Corvo 1500 Sab Mar 21, 2009 11:44 am | |
| Il problema dei veterani è che non sai mai quando arrivano e, anche se dovessero arrivare al momento giusto, se scatterano non riesci a caricare e stai sicuro che poi si prendono una qualsiasi pizzetta pesante che li ara tutti in una botta.
Piuttosto io valuterei l opzione del raider ripieno di termy o anche dei veterani stessi cosi li fai caricare gia al primo o al massimo turno, hai un KP praticamente in cassaforte e hai anche quanlcosina anticarro... | |
| | | corax Utente
| Titolo: Re: Guardia del Corvo 1500 Sab Mar 21, 2009 12:35 pm | |
| Intendi il raider normale? | |
| | | smocco Utente
| Titolo: Re: Guardia del Corvo 1500 Sab Mar 21, 2009 12:57 pm | |
| L'idea secondo me è ottima. Il problema è che schieri tanti modelli... se il campo è troppo pieno di elementi scenici non riesci a muoverli bene. Provala un paio di volte e ti accorgerai che quello che ti ho detto è vero.
In pratica ci saranno zone dove sarai costretto a chierarli ammassati (e le armi ad area ti massacrano), o colli di bottiglia dove passa un'unità alla volta. Farle arrivare a ondate è controproducente.
Io gioco una lista simile.
shrike, assaltatrice tipo la tua, 2 di scout da cac con meltabomb, moto con hb, speeder tifoni, whirlwind, devastatrice con lanciamissili. Una roba del genere. Il problema è che come ha detto qualcuno piu' sopra, se non hai il primo turno gia sei meno forte, e se ti rubano l'iniziativa al 6 (in un torneo da 3 partite, la possibilità che capiti almeno una volta non è altissima ma nemmeno bassissima) hai praticamente perso. | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: Guardia del Corvo 1500 Sab Mar 21, 2009 12:57 pm | |
| se vuoi giocare i veterani aippati devi avere almeno 2 capsule con faro Se li vuoi giocare i veterani io farei cosi Shrike assaltatrice dreddy(qll ke vuoi possibilmente con termico) drop con faro dreddy(qll ke vuoi possibilmente con termico) drop con faro tattica droppata tattica veterani credo che si stai con i p.ti (ps:lo sò è un copia incolla della lista di raptor ma a mio parere è un ottimo modo per giocare RG) | |
| | | Raptor Utente
| Titolo: Re: Guardia del Corvo 1500 Sab Mar 21, 2009 10:14 pm | |
| Eccomi!!!!!!!! Allora... se vuoi giocare una lista competitiva devi lasciare a casa tutti quegli scout... se invece vuoi una lista RG giocabile si può fare qualcosa però a discapito del bagno di BG... mi spiego meglio... Il problema degli scout è sempre stato quello di avere un'armatura al 4+... se di armi con VP3 ce ne sono relativamente poche in giro, di armi con VP4 ce ne sono a bizeffe e guardacaso sparano anche parecchi colpi ( Requiem pesante 3 e Assault Cannon 4 )... In più con il nuovo codex hanno anche penalizzazioni di AC e AB rispetto al codex di 4a edizione anche se costano, mi sembra, gli stessi punti. Differente problema invece hanno i veterani... bellissima la regolina che assaltano appena arrivano... bellissima la lista degli equipments... bellissimo il costo e il profilo che hanno... ma anche no... costano uno sfacelo e muoiono allo stesso modo dei marines normali... per lo steso prezzo ti porti a casa 5 terminator martelluti... non è poco! ormai una lista SM si basa su quelli! Adesso... se vuoi giocare una truppa di scout ( da 5 modelli ) da Cac ci può stare, magari imbarcata su un Land Speeder Storm ( con multimelta se vuoi avere un antiveicolo in più o con flamer per dare supporto all'unità che manderà a caricare ) ci può stare, come pure una seconda con lanciamissili, fucili di precisione e mantelli da tenere dietro a sparare o a tenere un obiettivo. Ma a parte questo direi che 3 sono proprio troppe... Come organico "tosto" direi 2 squadre tattiche da 10 con missile, flamer e sergente ( se vuoi dargli un maglio va benissimo... io non ho punti per farlo :S ) delle quali una droppata su capsula. Shrike con l'assaltatrice magliuta come supporto va benissimo. Per il resto vedi che manca supporto nella tua lista... le scelte più o meno sono 2... se vuoi rimanere in tema RG è legittimo usare dreadnought incapsulati ( è pratica comune con la Raven Guard ). io ne ho scelti 2... uno venerabile e uno corazzato... se vuoi sforare dal concetto RG invece puoi mettere un land raider. Volendo puoi mettere quello normale con i laser oppure prendere un reedemer con il multimelta opzionale. Ovviamente li dentro ci vanno i termy... questo per farti capire come io ho inteso la RG... è la mia lista che di soddisfazioni me ne ha date davvero tante ^^ Lista RG di Raptor | |
| | | corax Utente
| Titolo: Re: Guardia del Corvo 1500 Lun Mar 23, 2009 8:33 pm | |
| - Citazione :
- Shrike
assaltatrice dreddy(qll ke vuoi possibilmente con termico) drop con faro dreddy(qll ke vuoi possibilmente con termico) drop con faro tattica droppata tattica veterani credo che si stai con i p.ti
Ok grazie a tutti farò così | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guardia del Corvo 1500 | |
| |
| | | | Guardia del Corvo 1500 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |