Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lista Guardia del corvo 1500 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
corax Utente
| Titolo: Lista Guardia del corvo 1500 Lun Lug 20, 2009 7:09 pm | |
| Shrike 195
Sq terminator assaltatori 360(con shrike) 9 terminator
Dreadnought corazzato 180 lanciafiamme pesante termico capsula
Dreadnought corazzato 180 lanciafiamme pesante termico capsula
Sq tattica 240 10 marine maglio e combitermico lanciafiamme lanciamissili capsula
Sq Scout 180 10 scout mantelli mimetici cecchini lanciamissili
Sq Scout motociclisti 165 5 moto faro localizzatore 3 lanciagranate
Tot 1500 p.ti
Che ne pensate?
Ultima modifica di corax il Gio Lug 23, 2009 1:24 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Berto Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500 Lun Lug 20, 2009 7:11 pm | |
| che te ne fai di shirke e ttt quei termy??? levane un paio e mettili su land senno non combineranno mai niente...via gli scout motociclisti e dentro al max delle moto d'assalto con multitermico...e gli scout li leveri per dei tattici... | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500 Lun Lug 20, 2009 9:46 pm | |
| [quote="corax"]Shrike 195
Sq terminator assaltatori 360(con shrike) no. io direi i classici 10 assaltatori xke 9 termy, oltre a rallentare shrike sono decisamente troppi 9 terminator
Dreadnought corazzato 180 ok lanciafiamme pesante termico capsula
Dreadnought corazzato 180 ok lanciafiamme pesante termico capsula
Sq tattica 240 10 marine maglio e combitermico via il combitermico lanciafiamme lanciamissili capsula
Sq Scout 180 meglio una tattica da lasciare sulla base o da smezzare 10 scout mantelli mimetici cecchini lanciamissili
Sq Scout motociclisti 165 via, al posto metti un preddy full-laser 5 moto faro localizzatore 3 lanciagranate
Tot 1500 p.ti
Che ne pensate? allora, ho fatto una decina di partite con una lista simile e, anke se non come raptor, sono un discreto esperto di guardia del corvo, e ti dico, la guardia è molto mobile, e shrike personalmente deve svolazzare dove servo, proprio oggi ho fatto una partita, e si è mangiato 1 tattica ke è uscita dal campo, l'ho presa in tempo grazie ai reattori!!!! e un'altra ke ho chiuso tra lui e i termy martelluti ke faccio arrivare in aip, sepre grazie ai 12" dei reattori, quindi io direi di non appesantirlo....i termy mandali in aip se ti piacciono, metti un faro a tutte le capsule, così arrivano in sicurezza...poi, 1 tattica e 1 esploratrice non bastano...serve minimo 2 tattiche... i motociclisti toglili ke sono pipponi[/quote] | |
| | | Raptor Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500 Mar Lug 21, 2009 12:07 am | |
| - corax ha scritto:
- Shrike 195 Se non c'è lui che RG sarebbe??
Sq terminator assaltatori 360(con shrike) 9 terminator A me sembrano decisamente troppi... 5 lanciati in Aip non sono male... ma shrike in mezzo non centra proprio niente... gli togli una delle cose più positive del personaggio... la possibilità VIRTUALE ( che però ho più volte concretizzato) di caricare di 1° turno ( con una squadra assaltatrice alle sue spalle )...
Dreadnought corazzato 180 lanciafiamme pesante termico capsula Ce pò stà...
Dreadnought corazzato 180 lanciafiamme pesante termico capsula Anche questo non è male anche se io lo gioco venerabile il 2° dreddy...
Sq tattica 240 10 marine maglio e combitermico lanciafiamme lanciamissili capsula Ma quanto ti costa sta truppa???? a che serve poi? Falla scarna da 170 punti con flamer e lanciamissili e al massimo mettici un Maglio se proprio vuoi, ma è cmq una spesa evitabile...
Sq Scout 180 10 scout mantelli mimetici cecchini lanciamissili Pure questi mi sembrano un pò troppo costosi... capisco che hai +1 al tiro copertura, però per 170 punti hai 10 marines con tiro armatura migliore, ab migliore e prospettive di vita più utili... 5 vanno bene per dare fastidio e contestare un obiettivo fuori mano al nemico, ma 10 sono costosi e poco nascondibili...
Sq Scout motociclisti 165 5 moto faro localizzatore 3 lanciagranate A me nun piaciono... hanno cmq ab e ac bassa... li trovo utili solo per contestare all'ultimo turno turbando su un obiettivo visto che ( qualcuno mi corregga se sbaglio, ma in caserma non ho il codex sotto mano ), sono supp leggeri e non conquistano nemmeno...
Tot 1500 p.ti
Che ne pensate? Come ha detto Rogal però serve parecchia mobilità che a parte le moto e le capsule lanciate a destra e a manca, non vedo... diciamo poi che spicca il mattone terminator che per quanto possa essere nutrito e tosto è pur sempre 1 sola unità e può essere "distratta" con qualche esca o qualche "stoppino" facendoti perdere più della metà della potenza offensiva del tuo esercito... e penso che non è salutare per l'altra robetta leggera che hai in giro ( la metà della roba che ti rimane sono scout... ) Io cambierei qualcosina... poi vedi tu come hai pensato di giocarla e se qualche modifica effettivamente serve o meno... ;) P.S. Rogal così mi fai arrossire XD | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500 Mar Lug 21, 2009 7:49 am | |
| Confermo, gli space marine motociclisti ( sia scout che truppe ) sono supporti leggeri, a meno che ci sia il capitano in moto anche lui, ma in quel caso solo i maronzi normali diventano truppe | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500 Mar Lug 21, 2009 11:12 am | |
| mah ilproblema degli scout motociclisti non è tanto quello di non essere truppa, ma quello di essere deboli e costosi, si portano dietro l'AB, l'AC e il TA degli esploratorie con questi difetti e con quello ke costano si mette dentro di meglio, i aggiungendo 15 punti mi sono messo dente due LS ke arrivano in aip dietro ai veicolo, e con 3 missili di media a forza 8 distruggo predator e rhino, e tiranni dell'alveare a volte... poi la scelta è molto soggettiva, apparte shrike e i 2 dreddy si puo spaziare abbastanza | |
| | | Raptor Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500 Mar Lug 21, 2009 12:58 pm | |
| Il problema dei motociclisti invece è maggiormente quello di essere supporti leggeri... ok che hanno le statistiche da scout, ma sarebbero una truppa che potrebbe muovere di 24'' all'ultimo turno rubando un obiettivo indifeso... invece così è solo uno spreco di punti... | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500 Mar Lug 21, 2009 1:06 pm | |
| non resistono fino all'ultimo turno, in sostanza costano tanto, statistiche basse e supporti leggeri... io dico ke con quei punti si puo mettere qualcosa di meglio | |
| Titolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500 Mar Lug 21, 2009 10:51 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- mah ilproblema degli scout motociclisti non è tanto quello di non essere truppa, ma quello di essere deboli e costosi, si portano dietro l'AB, l'AC e il TA degli esploratorie con questi difetti e con quello ke costano si mette dentro di meglio, i aggiungendo 15 punti mi sono messo dente due LS ke arrivano in aip dietro ai veicolo, e con 3 missili di media a forza 8 distruggo predator e rhino, e tiranni dell'alveare a volte...
poi la scelta è molto soggettiva, apparte shrike e i 2 dreddy si puo spaziare abbastanza spero che quei tiranni fossero già feriti XD | |
| | | Raptor Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500 Mer Lug 22, 2009 10:25 am | |
| - talaban ha scritto:
- Rogal Dorn ha scritto:
- mah ilproblema degli scout motociclisti non è tanto quello di non essere truppa, ma quello di essere deboli e costosi, si portano dietro l'AB, l'AC e il TA degli esploratorie con questi difetti e con quello ke costano si mette dentro di meglio, i aggiungendo 15 punti mi sono messo dente due LS ke arrivano in aip dietro ai veicolo, e con 3 missili di media a forza 8 distruggo predator e rhino, e tiranni dell'alveare a volte...
poi la scelta è molto soggettiva, apparte shrike e i 2 dreddy si puo spaziare abbastanza spero che quei tiranni fossero già feriti XD Sono casi che succedono... una volta un LS in 4 edizione mi ha fatto fuori un carnefice supporto pesante con ta 2+ sparando con l'assault cannon e il requiem pesante... però sono "CULI A CONFRONTO"... molto lonatani dalla reale potenza del mezzo in questione... | |
| Titolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500 Mer Lug 22, 2009 11:56 am | |
| o be assolutamente si, lo sculo a volte fa ottenere risultati assurdi!! | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500 Mer Lug 22, 2009 2:39 pm | |
| - Raptor ha scritto:
- talaban ha scritto:
- Rogal Dorn ha scritto:
poi la scelta è molto soggettiva, apparte shrike e i 2 dreddy si puo spaziare abbastanza spero che quei tiranni fossero già feriti XD Sono casi che succedono... una volta un LS in 4 edizione mi ha fatto fuori un carnefice supporto pesante con ta 2+ sparando con l'assault cannon e il requiem pesante... però sono "CULI A CONFRONTO"... molto lonatani dalla reale potenza del mezzo in questione... sbaglio o siete anti-LS...comunque non è lo sculo del tiranno, ma vi possa assicurare ke fa i suoi danni in ogni partita, il lanciamissili è potente e versatile | |
| Titolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500 Mer Lug 22, 2009 3:06 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Raptor ha scritto:
- talaban ha scritto:
- Rogal Dorn ha scritto:
poi la scelta è molto soggettiva, apparte shrike e i 2 dreddy si puo spaziare abbastanza spero che quei tiranni fossero già feriti XD Sono casi che succedono... una volta un LS in 4 edizione mi ha fatto fuori un carnefice supporto pesante con ta 2+ sparando con l'assault cannon e il requiem pesante... però sono "CULI A CONFRONTO"... molto lonatani dalla reale potenza del mezzo in questione... sbaglio o siete anti-LS...comunque non è lo sculo del tiranno, ma vi possa assicurare ke fa i suoi danni in ogni partita, il lanciamissili è potente e versatile Non sono contro i ls, tanto che nella mia monomoto due ci stanno fissi, e proprio settati con lannciamissili! | |
| | | corax Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500 Gio Lug 23, 2009 1:23 pm | |
| Ok grazie per i consigli più che altro mi interessava sapere i vostri pareri sui 10 terminator infiltratori che corrono e sui motociclisti
Appena ho 1 po' di tempo la modifico grazie | |
| | | Raptor Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500 Gio Lug 23, 2009 4:53 pm | |
| Lo sculo che dicevo io era far entrare 3 dilanianti della 4a edizione su 4 colpi, ferire al 6 con 2 dei 3 colpi di requiem pesante e il mio avversario sbaglia i ta al 2+...
il land speedere è un ottimo mezzo specialmente con i lanciamissili, però per farlo funzionare bisogna stare accorti a non metterlo in faccia al nemico sennò ci mettono 0 a buttarlo giù... all'inizio quando giocavo le prime partite ho perso più land speeder che marines... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500 | |
| |
| | | | Lista Guardia del corvo 1500 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |