Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho Mar Mar 10, 2009 11:13 pm | |
| Razza: Phe'ru'us (mu'us bianco polimorfo) Genitori: Non significativo, in quanto allevato dalla comunità
Abilità di professione (massimo 30 dei 40 punti assegnati) Arti della delazione (disciplina) -Ispezionare - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: PEx2 SAx2 IN -Persuadere - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: VOx2 CAx2 SA -Interrogare - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: CAx2 VO SA FR -Raccogliere informazioni - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: INx2 CAx2 SA Sotterfugi della delazione (disciplina) -Pedinare - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: FRx2 RI SA AG -Scassinare - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: ABx3 INx2 -Nascondersi - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: AGx2 RI PE FR -Fuga - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: AGx3 RIx2 Poliglotta - Costo di apprendimento: 4 - Attributi: INx3 CA SA Travestirsi - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: INx2 SAx2 AG Armi della delazione (disciplina) -Combattere con l'arma - Costo di apprendimento: 3(2 il pugnale) - Attributi: VARIA -Colpire punti vitali - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: ABx3 RIx2
Abilità della comunità (massimo 15 dei 40 punti assegnati) Nuotare - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: AGx2 FOx2 RI Sopravvivenza - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: PEx2 AB IN AG Conoscenza delle leggi di Brazan - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: INx3 SAx2 Combattere con l'arma - Costo di apprendimento: 3(2 il pugnale) - Attributi: VARIA Rissare - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: FOx3 AG RI Arrampicarsi - Costo di apprendimento: 1 - Attributi: AGx2 ABx2 FO Schivare - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: ABx3 RI FR Fuga - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: AGx3 RIx2 Orientarsi - Costo di apprendimento: 1 - Attributi: INx2 SAx2 PE
Abilità in forma di ratto gigante (22 punti assegnati a parte) Istinto - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: AGx2 FOx2 RI Seguire tracce - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: SAx2 PEx2 IN Senso del pericolo - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: N.A.(è attributo a sé stante) Scovare trappole - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: PEx2 INx2 SA
Questo è l'elenco completo delle abilità. Ora devi scegliere quali imparare e approfondire. Hai 40 punti a disposizione da distribuire tra Abilità di professione e della comunità. Apprendere una abilità costa tanti punti quanti è il suo costo di apprendimento più uno per ogni livello che desideri assegnarle. Il livello massimo è il 7°. Quindi avere Scassinare a livello 7 costa 3+7=10. Dei 40 punti ne puoi spendere massimo 30 sulle abilità di professione e massimo 15 su quelle apprendibili dai genitori o generiche. Quelli sono i limiti ma i punti a disposizione sono 40 e non 45. Oltre i 40 punti di cui sopra hai altri 22 punti che puoi utilizzare per sviluppare le abilità che il tuo personaggio possiede quando è in forma di ratto gigante. | |
| | | Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho Mer Mar 11, 2009 6:52 pm | |
| Abilità Di Professione: Arti della delazione (disciplina) -Ispezionare 3 -Persuadere 4 -Interrogare 3 -Raccogliere informazioni 4 -Pedinare 4 -Combattere con l'arma (pugnale) 4 Abilità della comunità: -Conoscenza delle leggi di Brazan 3 RATTO GIGANTE -Istinto 4 -Seguire tracce 5 -Senso del pericolo 5 | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho Mer Mar 11, 2009 10:57 pm | |
| Non va bene. Troppi pochi punti assegnati alle abilità della comunità. Fai bene i conti perché comunque il totale tra professione e comunità a me risulta di 39 e non di 40 punti (compreso il mio errore quindi in realtà ti trovavi 38).
IO devo però correggere un mio errore in quanto: Conoscenza delle leggi di Brazan - Costo di apprendimento: 1 - Attributi: INx3 SAx2
Tra l'altro ti voglio anche consigliare di ponderare bene abilità come: Poliglotta: permette di capirsi con gente che parla altre lingue anche se non si possiede la lingua che loro usano. Schivare: permette di ridurre i danni subiti durante gli scontri se non si usa uno scudo o tecniche di parata. Fuga: permette di scappare, disingaggiandosi da uno scontro. Il cda di fuga viene opposto a quello di combattimento dell'avversario quindi è come se fosse una specie di abilità di evitare il combattimento. Usualmente la hanno i borseggiatori che la usano per scappare senza essere presi o pestati se scoperti.
Le abilità del ratto gigante invece vanno bene. Arma confermi il pugnale? | |
| | | Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho Gio Mar 12, 2009 2:30 pm | |
| Per l'arma va bene il pugnale. Pensavo, invece di un delinquente, di impostarlo più su una spia in stile Kgb, che si occupa di proteggere Barazan da agenti nemici e sobillatori interni. Allora: Abilità Di Professione: Arti della delazione (disciplina) -Persuadere 4 -Interrogare 4 -Raccogliere informazioni 5 -Pedinare 3 -Poliglotta 3
Abilità della comunità: -Conoscenza delle leggi di Brazan 4 -Combattere con l'arma (pugnale) 3 -Schivare 2 | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho Mar Mar 17, 2009 12:55 am | |
| Attributi
Punteggi tirati per gli attributi 1° serie: 8 10 16 12 5 13 5 12 8 10 4 13 totale 116 2° serie: 11 9 8 8 7 13 11 14 7 6 7 13 totale 116 3° serie: 13 6 11 3 14 4 8 10 5 10 8 12 totale 104
Scegli la serie di attributi che intendi usare. Prima e seconda sono equivalenti come punteggi, mentre la terza è decisamente meno appetibile.
Gli ultimi due punteggi tirati vanno assegnati tra Bellezza e Carisma.
Modificatori razziali degli attributi: FO+6 AB+4 AG+7 RI+7 RE+4 PE+9 BE-6* CA+4 IN+6 SA+4 VO+6 FR+5
(*)+4 quando in forma umana
Abilità del personaggio Arti della delazione (disciplina) -Persuadere - Attributi: VOx2 CAx2 SA - Livello 4 -Interrogare - Attributi: CAx2 VO SA FR - Livello 4 -Raccogliere informazioni - Attributi: INx2 CAx2 SA - Livello 5 Pedinare - Attributi: FRx2 RI SA AG - Livello 3 Poliglotta - Attributi: INx3 CA SA - Livello 3 Conoscenza delle leggi di Brazan - Attributi: INx3 SAx2 - Livello 4 Combattere col pugnale - Attributi: ABx3 RIx2 Livello 3 Schivare - Attributi: AGx3 RIx2 Livello 2
Un rapido conteggio degli attributi dice che FO è presente 0 volte. AB è presente 3 volte. AG è presente 4 volte. RI è presente 5 volte. PE è presente 0 volte. RE è presente 0 volte. IN è presente 8 volte. SA è presente 7 volte. VO è presente 2 volte. FR è presente 3 volte. CA è presente 7 volte. BE è presente 0 volte.
In base a tutte le informazioni qui sopra assegna i punteggi agli attributi. Una volta assegnati hai altri 20 punti a disposizione per incrementarli. Indica però questo incremento come un'addizione in quanto questi 20 punti sono dei livelli. Esempio: Se scegli di assegnare un 12 a Agilità (AG) il tuo punteggio base sarà 12+7 (modificatore razziale)=19 ora se volessi assegnarle 5 dei 20 punti a disposizione dovrai indicarlo con: Agilità 19+5. Spero sia chiaro. | |
| | | Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho Ven Mar 27, 2009 2:32 pm | |
| Okkey. 2° serie. FO: 12 AB: 12+2 AG: 14 RI: 16+1 PE: 17 RE: 11 IN: 19+2 SA: 15+5 VO: 20 FR: 16+4 CA: 17+4 BE: 1 (11 forma umana)+2 | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho Dom Apr 12, 2009 11:55 am | |
| La scheda è pronta. La trovi a questo indirizzo: http://www.rolegaming.org/archivio/schede/shas.html Non appena deciderai il nome del personaggio la inserirò nell'elenco. Resta da decidere l'equipaggiamento. Proponimi pure cosa vuoi. | |
| | | Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho Dom Apr 12, 2009 1:56 pm | |
| Allora, prima di tutto volevo farti un applauso per la tua infaticabilità (*clap*clap*), poi volevo chiederti dove si poteva scrivere il Bg del personaggio. Nome: Moni; Franz; Yashf (tre poss., la prima sarebbe la migliore) Età: 43 anni (credo che vada bene per un Mu'us) Altezza: 178 cm (piedi e dita che sigifica?) Peso: 63 kg Colore degli occhi: verdi/grigi (sfumati) Colore dei capelli (e del pelo immagino): bianco/grigio (in forma umana biondo chiarissimo e pelle quasi bianca, è albino sia da ratto sia da uomo) Equipaggiamento Come arma pensavo ad un coltellaccio, e a tre stiletti da lancio nascosti sotto la veste; come corazza pensavo ad un leggero corsaletto di cuoio bollito, recante il simbolo di Barazan ed una specie di "distintivo" per segnalare il suo ufficio. Come vestito pensavo che potesse avere due cambi principali: una specie di divisa da ufficiale (un po alla Kgb) e per quand'era in borghese, un completo di maglia/brache grigiastro (hai presente i mantelli elfici? Non certo con quel potere, ma di un colore che potesse diventare un minimo mimetico in dierse situazione impreviste di rischio), con una lunga mantella o giacca marrone, ed una sciarpa simile ad una Kefiah per coprirsi il volto (l'essere albino è la giustificazione al basso punteggio in bellezza. Il colore così particolare dalla pigmentazione era ritenuto portatore di sventura); un paio di stivaletti comodi per correre all'improvviso. Come equipaggiamenti, pensavo ceh ad una spia come lui, potessero servire pozioni di cura piccole (da poter nascondere), piccole voccette di sonnifero, corde, un ramponcino, pergamena cerata (per non rovinarsi con l'acqua), inchiostro simpatico, piccoli contenitori stagni per messaggio, gessetto, vernice invisibile per marchiare di nascosto obbiettivi, uno strumento per ascoltare conversazioni ed uno per vedere dietro alle porte (tipo quei cavi che si infilano sotto per vedere nelle stanze), grimandelli per serrature, distintivo dei servizi di sicurezza di Baranzan, qualcosa di simile ad una pistola-lanciarazzi di segnalazione, pacchettini contenenti polvere pirica, acciarini, piccole torce, manette. | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho Lun Apr 20, 2009 12:27 am | |
| Sei gentile riguardo l'infaticabilità, specie ora visto che ti rispondo dopo una settimana ^__^ Relativamente alle caratteristiche fisiche del pg vanno tutte bene con due eccezioni. 1. L'età è eccessiva. A 9 anni un Mu'us è già adulto. Tre piedi sono un metro e 10 dita sono un piede. 2. La forma umana del mu'us non è unica, in quanto non si tratta di una sorta di licantropia. Il mu'us può studiare l'aspetto di un umano per tempo variabile tra sette giorni e un mese, e poi può imitarlo ma la somiglianza sarà tra il 30% e il 70% in base al tempo di studio. Le restrizioni sono che può trasformarsi solo in un determinato umano alla volta (quindi se vuole imitarne un altro deve studarlo, anche se lo aveva già imitato in passato) e che non può imitare deformità del fisico o arti artificiali.
Relativamente ad armi e abbigliamento posso concederti tutto quello che mi chiedi.
Relativamente all'equipaggiamento posso darti buona parte di ciò che chiedi e avrai un medaglione scarlatto che ha alcune utili capacità magiche che coprono quelle di strumenti più moderni o tecnologici, ma grimaldelli non sapresti cosa fartene in quanto non sai scassinare e la polvere pirica non è ancora stata scoperta. | |
| | | Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho Lun Apr 20, 2009 3:01 pm | |
| Ottimo. Allora:
- 3 piedi e otto dita (più o meno)
- 21 anni (che sia corrispettivo circa alla quarantina per un umano)
Per la trasformazione mi ero proprio confuso, ma ora che ho capito come funzione ritengo ce vada anche meglio così. Per il resto va tutto bene. | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho Mar Mag 12, 2009 7:03 pm | |
| Puoi trovare la scheda del tuo Moni, nella pagina dei personaggi di Ventura Relativamente all'altezza tre piedi e otto dita sono appena 1,26 metri (troppo piccolo) quindi ho tradotto 1,78 che avevi detto prima. Se vuoi modificarla o trovi qualcosa che non va avvisami. | |
| | | Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho Mar Mag 12, 2009 7:10 pm | |
| No, è tutto ottimo, bravo Archy. FAQ: il medaglione, se non scarico completamente, può essere ricaricato? | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho Mar Mag 12, 2009 7:12 pm | |
| Q: Il medaglione, se non scarico completamente, può essere ricaricato? A: Si, ma per farlo deve essere consegnato a un mago del seguito dell'Incantatore. | |
| | | Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho Mar Mag 12, 2009 7:19 pm | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho | |
| |
| | | | Creazione del personaggio di Shas'vre Nykho | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |