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| Creazione del personaggio di The Candyman | |
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Autore | Messaggio |
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Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Lun Mar 30, 2009 11:58 am | |
| Si i conti sono giusti. Ti ho abilitato il codice per il lancio degli attributi. Provvedi a fare i tiri, poi inserirò un altro post e vediamo di completare la creazione. | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Lun Mar 30, 2009 8:52 pm | |
| non è rilevante in termini di punteggi di abilità o caratteristiche ma volevo comunque dirti che ho cambiato idea sullo strumento musicale che farò usare al mio personaggio. Poiché una tastiera a fiato, in fondo, implicherebbe la conoscenza sia di abilità per strumenti a fiato che per strumenti a tasti. Sarei quindi indeciso se optare per una fierissima cornamusa a tracolla (fatta in modo però che la sacca d'aria risulti sulla schiena...diciamo come una sorta di zainetto ma messo per traverso) o per un ganzissimo didgeridoo (quel tubo strano australiano che fa quel suono.... quel suono..... quel suono strano!) | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Mar Mar 31, 2009 12:39 am | |
| Attributi
Punteggi tirati per gli attributi 1° serie: 14 7 10 13 10 4 7 15 10 10 9 13 totale 122 2° serie: 12 16 7 6 12 12 9 14 11 4 11 12 totale 124 3° serie: 11 13 16 10 11 10 12 9 7 13 7 4 totale 121
Scegli la serie di attributi che intendi usare. Hai ottenuto ottimi punteggi con tutte e tre quindi scegli come più ti senti ispirato. Conta che gli ultimi due punteggi tirati vanno necessariamente assegnati tra Bellezza e Carisma.
Modificatori razziali degli attributi: FO+4 AB+4 AG+4 RI+4 RE+4 PE+4 BE+4 CA+4 IN+4 SA+4 VO+4 FR+4 (tutti +4)
Abilità Personalità - Attributi: CAx2 FRx2 SA - Livello 7 Strumenti a fiato - Attributi: ABx3 INx2 - Livello 5 Giochi di destrezza - Attributi: ABx3 RIx2 - Livello 5 Magia della musica - Attributi: ABx2 INx2 SA - Livello 4 Fuga - Attributi: AGx3 RIx2 - Livello 0 Nascondersi - Attributi: AGx2 RI PE FR - Livello 1 Acrobatica - Attributi: AGx3 FOx2 - Livello 4 Equilibrio - Attributi: AGx3 RIx2 - Livello 4
Un rapido conteggio degli attributi dice che FO è presente 2 volte. AB è presente 8 volte. AG è presente 11 volte. RI è presente 7 volte. PE è presente 1 volta. RE è presente 0 volte. IN è presente 4 volte. SA è presente 2 volte. VO è presente 0 volte. FR è presente 3 volte. CA è presente 2 volte. BE è presente 0 volte.
In base a tutte le informazioni qui sopra assegna i punteggi agli attributi. Una volta assegnati hai altri 25 punti a disposizione per incrementarli. Indica però questo incremento come un'addizione in quanto questi 20 punti sono dei livelli. Esempio: Se scegli di assegnare un 12 a Agilità (AG) il tuo punteggio base sarà 12+4 (modificatore razziale)=16 ora se volessi assegnarle 5 dei 25 punti a disposizione dovrai indicarlo con: Agilità 16+5. Spero sia chiaro. | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Mar Mar 31, 2009 2:22 pm | |
| FORZA>>>>>>>>>7+6+7 >>>>> 20>>>>>>20+4 = 24 ABILITA'>>>>>>> 14+14+16>>>44+3>>>>47+4 = 51 AGILITA'>>>>>>> 13+16+13>>>42+1>>>> 43+4 = 47 RIFLESSI>>>>>>> 10+12+13>>>35+2>>>> 37+4 = 41 PERCEZIONE>>>>>10+11+11>>>32+1>>>>33+4 = 37 RESISTENZA>>>>> 4+4+9>>>>> 17>>>>>> 17+4 = 21 INTELLIGENZA>>>>10+12+12>>>34+1>>>>35+4 = 39 VOLONTA'>>>>>>> 15+12+11>>>38+7>>>>45+4 = 49 SAGGEZZA>>>>>>> 7+9+10>>>> 26>>>>>>26+4 = 30 FREDDEZZA>>>>>> 10+7+10>>>>27>>>>>>27+4 = 31
BELLEZZA>>>>>>>> 9+11+4>>>>>24>>>>>>24+4 = 28 CARISMA>>>>>>>>>13+12+7>>>>32+10>>>42+4 = 46
Ora spero vivamente di non aver sbagliato qualcosa.... XD | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Mar Mar 31, 2009 11:40 pm | |
| Ehm... il fatto che ci siano tre serie diverse implica che devi sceglierne una, non sommarle tutte ^_^ | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Mer Apr 01, 2009 9:39 pm | |
| FORZA>>>>>>>>>>7+4>>>>>> 11---------> 11 ABILITA'>>>>>>>>15+4>>>>>>19+3------->22 AGILITA'>>>>>>>>14+4>>>>>>18+2------->20 RIFLESSI>>>>>>> 13+4>>>>>>17+3 ------->20 PERCEZIONE>>>>>10+4>>>>>>14+2------->16 RESISTENZA>>>>>>4+4>>>>>>>8----------->8 INTELLIGENZA>>>>10+4>>>>>>14+3------->17 VOLONTA'>>>>>>> 10+4>>>>>>14+6------->20 SAGGEZZA>>>>>>>10+4>>>>>>14---------->14 FREDDEZZA>>>>>> 7+4>>>>>>>11---------> 11
BELLEZZA>>>>>>>> 9+4>>>>>> 13---------> 13 CARISMA>>>>>>>>>13+4>>>>>>17+6------> 23 Ecco qua.... spero che adesso sia tutto corretto... avrei potuto editare ma...... ma...... ma..... beh oramai ho scritto e non ho voglia di copiare, editare e incollare.... troppo difficile! XD XD XD Avrei potuto sceglier quella da 124 punti ma la bellezza era troppo alta.... non voglio che sia troppo bello il pg ( se fosse come me dovrebbe essere a 1 la bellezza ma il pg risulterebbe deprimente come me allo specchio XD) | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Mer Apr 01, 2009 10:39 pm | |
| Si è perfetto ora. Metto in coda anche la tua scheda per la realizzazione (al momento sto finendo quella di Shas'vre Nykho. Oltre alle abilità hai la possibilità di avere 3 composizioni magiche per un totale di massimo 8 effetti magici. Questi effetti possono essere bonus a attributi o abilità per te e/o i tuoi alleati o, tramite la rievocazione di eventi storici o mitici anche evocare per breve tempo le gesta o le storie di creature o eroi del tuo tempo. Visto che mi pare tu ci tenga a fare un personaggio particolare puoi propormi qualche tua idea (di composizione musicale) suggerendo gli effetti che sarebbero possibilmente collegati all'opera. Se vuoi leggerti qualcosa di utile puoi andare a vedere la creazione del personaggio di SELPHYE dal punto indicato in poi. | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Gio Apr 02, 2009 8:00 pm | |
| da quanto ho visto potrei inventarmi una storia buffa/eroica del passato e poi per poi trarre da essa gli incantesimi.... ... ... Però lo chiedo lo stesso.... capisco che sarebbe una cosa più utile per un pg che canta più che per un pg che suona.... ma... se..... ... Potessi utilizzare 3 canzoni dei Queen o altro? XD | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Gio Apr 02, 2009 11:03 pm | |
| - The Candyman ha scritto:
- da quanto ho visto potrei inventarmi una storia buffa/eroica del passato e poi per poi trarre da essa gli incantesimi....
Esatto è proprio quello che dovresti fare... Però lo chiedo lo stesso.... - The Candyman ha scritto:
capisco che sarebbe una cosa più utile per un pg che canta più che per un pg che suona.... ma... se..... ... Potessi utilizzare 3 canzoni dei Queen o altro? XD :yr: :trtt: :rtrtr: A primo acchito la risposta dovrebbe essere NOIn quanto la canzone per avere una qualche forma di potere deve riguardare eventi accaduti nel mondo fantasy in cui il tuo personaggio vivrà. Qualora tu trovassi qualche canzone che fa riferimenti accettabili (a mio avviso) allora potrai utilizzarla. Nulla ti vieta però di dare alle tue canzoni nomi di canzoni moderne o ispirate ad esse (sempre nel limite della logica). Aggiungo che le tre canzoni, e per canzone non intendo necessariamente qualcosa di cantato, magiche non sono le sole che il tuo PG conoscerà, ma sono le uniche tre che oltre a essere piacevoli da sentire hanno anche effetti magici collaterali. | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Lun Apr 06, 2009 12:58 pm | |
| La leggenda del vetusto lupo di mare Questa storia racconta di un vecchio marinaio che trattiene a se un convitato di un funerale per raccontare lui le sue terribili vicende passate, causate dalla folle superbia dello stesso marinaio. Il racconto di questi, illustra le vicende della nave del marinaio che, spintasi oltre l'equatore fino ai ghiacci antartici, vi rimane intrappolata a causa di una tempesta. Il posarsi di un albatro sulla nave viene accolto come un presagio favorevole dall'equipaggio, che lo rifocilla. Il volatile sembra infatti portatore di una brezza che consente alla nave di liberarsi dalla stretta del ghiaccio. Inaspettatamente però, il marinaio uccide l'uccello con un colpo di balestra, non potendone sopportare la vista in mezzo a quella disperata situazione. ------------------------------------------------------------ Inizialmente l'atto sembra non avere nessuna conseguenza grave. Dapprima i marinai si lamentano del gesto inspiegabile dell'uomo ma in seguito, grazie al miglioramento delle condizioni atmosferiche, l'equipaggio pensa, al contrario, che l'uccisione possa essere stata una buona idea, perché la sorte sembra arridere alla nave. L'accettazione dell'azione sembra rendere colpevoli anche i componenti dell'equipaggio quanto il marinaio. La nave sembra impantanarsi nelle vischiose acque del mare, all'improvviso meno benevole del solito: al marinaio viene appeso l'albatros morto al collo come segno della sua colpa. ------------------------------------------------------------------------ Proprio mentre il rimorso lo assale appare una nave fantasma, con a bordo due passeggeri: Morte e Vita-Nella-Morte (Death e Life-in-Death). Impegnate in una partita a dadi, giocano per il destino dell'equipaggio. Duecento uomini muoiono immediatamente, maledicendo il marinaio per aver ucciso l'albatros. ---------------------------------------------------------------------- Ma il vecchio si salverà, costretto a vivere un'esistenza al limite, molto peggio della stessa morte, come premio di Vita-Nella-Morte. Per sette giorni il marinaio rimane in compagnia dell'equipaggio decimato da Morte, tentando inutilmente di pregare, continuamente fissato dagli occhi vitrei e maledicenti (come fossero vivi) dei morti e distratto dal ripetuto sibilo di balestra, che continua a risuonare nella sua mente: solo quando benedice i serpenti marini che si agitano nelle acque riesce nell'intento, e nello stesso istante il volatile che porta appeso al collo si stacca, inabissandosi. ----------------------------------------------------------------------- Avviene qui la conversione: La nave riprende a muoversi sospinta da magico vento e la pioggia cade abbondante per saziare la sete del vecchio marinaio. I morti poi divengono spiriti angelici che guidano la nave verso le coste inglesi. All'improvviso la nave ha uno scossone e il marinaio sviene. Nel sogno avverte due voci che parlano di lui del suo terribile gesto e della penitenza che dovrà scontare ----------------------------------------------------------------------- Le voci parlano ancora della nave, che, senza vento e immobile, viaggia comunque. Il marinaio si desta e, rivede sul ponte i cadaveri delò suo equipaggio; lo fissano di nuovo con gli occhi morti. L'angoscia e la disperazione riprendono il marinaio per un momento. Poi però riprende la speranza volgendo via l'attenzione dal suo passato, guardando il mare. La nave giunge vicina alle coste della città natia del marinaio, che ritorna a girare gli occhi sul ponte, dove vede un angelo sopra ogni cadavere. All'improvviso alla nave si avvicina un battello con un pilota, un ragazzo e un eremita. ----------------------------------------------------------------------------- La nave, repentinamente, affonda e il marinaio galleggia come morto, quando viene preso sul battello. Alla vista del marinaio, il pilota sviene e il ragazzo impazzisce. Il vecchio marinaio è costretto a remare fino a terra, dove chiede confessione all'eremita. Questi accetta e a questo punto il marinaio si rende conto della sua punizione; infatti il suo corpo agonizza finché non finisce di raccontare le sue vicende. Il marinaio sarà costretto a raccontare in eterno la sua avventura per punizione divina, come monito verso l'umanità, al fine di far cessare ogni volta la sua agonìa. Il convitato, stordito, non si reca al [s]matrimonio[/s] funerale, ma a letto. Egli si sveglierà più savio e triste ______________________________________________________________ La finalità moralistica del poemetto è proprio questo: solo l'amore incondizionato per la natura e tutte le specie potrà migliorare e nobilitare l'animo umano. Posso capire che queste sette parti di questo mio (:qeq:) abbozzo di ballata siano simili e, quindi, sia molto difficile fare un effetto magico per ognuna. Ti lascio quindi la facoltà di dividerla in parti più grandi. ( ogni riferimento una simile opera di un certo e misconosciuto Samuel Taylor Coleridge è puramente casuale :qeq: ) | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Sab Apr 11, 2009 5:41 pm | |
| Le mie idee approssimative potrebbero essere: 1. Colpo di balestra o Liberazione da uno stato di paralisi 2. boh l'idea della colpevolezza non mi ispira granchè 3. paura o maledizione 4. attacco di un serpente marino o sguardo malevolo di uno spettro 5. vento o pioggia 6. cadavere/i che combattono per il bardo 7. eremita guaritore o agonia dolorosa
Che ne dici? | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Sab Apr 11, 2009 7:02 pm | |
| sì lo sospettavo che ci fossero alcune cose che non potevanop ritrovare un riscontro. Facciamo quindi finta di niente per quanto riguarda il punto 2 e lasciamo così: 1. Liberazione da uno stato di paralisi 2. Niente 3. ("paura" posso immaginarlo, ma "maledizione" in cosa consiste? Così decido che mettere) 4. Sguardo malevolo di uno spettro. 5. Vento 6. cadavere/i* che combattono per il bardo 7. In cosa consiste "agonia dolorosa (suppongo che remita guaritore sia una sorta di magia di guarigione giusto?) * è una mia scelta scegliere se evocare/prendere il controllo di uno o più cadaveri (se più risulteranno più deboli), oppure il numero di cadaveri aumenta coll'aumentare del livello? | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Dom Apr 12, 2009 12:10 pm | |
| 3. La "maledizione" è, dal punto di vista di meccanica di gioco una penalità a un attributo o una abilità conseguenza degli aspetti tangibili della maledizione (indebolimento fisico, goffaggine, stordimento e così via...). 6. Nessuna delle cose che hai detto. Il bardo evoca dal nulla un cadavere che combatte per lui fintanto che suona. 7. Infligge dolore al bersaglio dandogli delle penalità. Per l'eremita hai capito bene. | |
| | | Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Dom Apr 12, 2009 1:59 pm | |
| Scusate se mi intrometto, ma sul punto due, non si potrebbe fare una penalità per ognid anno inflitto al bardo (perchè il nemico "prenderebbe coscenza del dolore inflitto")? | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Dom Apr 12, 2009 6:47 pm | |
| Ecco: 1. Liberazione da uno stato di paralisi 2. Niente 3. maledizione 4. Sguardo malevolo di uno spettro. 5. Vento 6. cadavere combatte per il bardo 7. eremita guaritore
Se ritieni giusta la puntaualizzazione di Shas, correggi pure questo mio post e metti ciò che ha detto lui al posto del n° 2. | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Lun Apr 13, 2009 10:32 am | |
| la ritengo una buona idea. E' fattibile. Vorrei consigliarti però, visto che così usi già 7 effetti degli 8 a tua disposizione. Fai una scrematura di quelli che ti paiono più adatti al personaggio e magari affianca a questa una seconda canzone/ballata magica che se lasci qui 7 effetti ne avrà uno solo. | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Lun Apr 13, 2009 8:44 pm | |
| sì lo so che ne posso scegliere 8. :wrqf: Adesso sto solamente scegliendo le giuste 3 canzoni che abbiano dei begli effetti Poi sceglierò gli 8 effetti prendendoli dalle 3 canzoni. | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Mer Apr 15, 2009 12:39 pm | |
| Mi pare una buona soluzione, visto che lascia anche spazio a ulteriori utilizzi delle tre canzoni magiche. Sotto con le altre due allora :libro: | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Sab Apr 18, 2009 12:11 am | |
| La scelta di ?????
Secoli e secoli orsono c'era ?????. ????? era, come tutti i ragazzi con amici fantastici, il ragazzo più felice del mondo. Ma, a differenza di di tutti i ragazzi della sua età, lui era incredibilmente generoso verso gli altri. Era il più generoso di tutti. Era certo che avrebbe dato la vita per i suoi amici. ------------------------------------------------------------------------------ Poi ????? si stupì, nello scoprire che lui era innamorato di una delle sue amiche. Non se ne era mai reso conto fino a quel momento. Lui era timido, e non avrebbe mai rivelato il suo amore. Si conosceva troppo bene. Troppo coglione e superficiale. Non sarebbe mai stato un buon marito o un buon padre. Mai. In quei giorni di passione ben celata, ????? capì che doveva esserci qualcosa DI PIU' importante della vita, da donare per qualcuno a cui si teneva molto, o troppo. ------------------------------------------------------------------------------ Poi capì. Il ricordo di se nelle menti degli altri era la cosa più preziosa che un essere intelligente avesse. Essere rammentati da qualcuno, per qualcosa. ------------------------------------------------------------------------------- Per questo, ????? si recò sul monte più alto del villaggio dove abitava, e invocò a se le divinità più potenti. Con loro strinse un patto: avrebbe ceduto la facoltà di essere ricordato, per sempre, nel passato e nel futuro, in cambio di poteri che gli avrebbero garantito di aiutare sempre e comunque i suoi amici, la donna che tanto amava, e anche gli innocenti. Le divinità accettarono. ------------------------------------------------------------------------------ Tutt'ora ????? protegge le persone, senza che esse poi ricordino qualcosa, nonostante i suoi amici siano morti da anni e anni. Ma nonostante non li possa più aiutare, ritiene che l'altissimo prezzo che ha pagato e che continua a pagare, sia stato giusto.
Questa canzone bardica non può essere imparata a memoria. E' sempre necessario avere lo scritto per suonarla, perché non può essere ricordata, neanche per i brevi istanti sucessivi alla sua esecuzione. Ha comunque degli influssi su chi la ascolta, nonostante queste peculiarità
L'ho inventata io.... non è un granché ma al momento non mi viene in mente nessuna poesia famosa ed espressiva....
Ultima modifica di The Candyman il Dom Apr 19, 2009 8:28 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Dom Apr 19, 2009 6:22 pm | |
| Devo dire che mi piace molto, ha proprio l'aria di una storia fantastica degna di essere narrata e che può essere ascoltata con piacevolezza pur non mancando di una certa morale. Più difficile è però trovare un qualche effetto da collegare. Mi viene giusto in mente: 1. potrebbe evocare la ????? che fa scudo col suo corpo per proteggere il bardo dagli attacchi a distanza dei nemici 2. potrebbe dare un bonus alla seduzione o alla saggezza, ma non sono molto convinto della cosa 3. boh 4. sacrificio/baratto il bardo cede qualcosa (un oggetto, forza vitale, altro) in cambio di qualcosa ma anche qui non sono molto convinto 5. nuovamente boh Accetto suggerimenti ovviamente :arrendo: | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Dom Apr 19, 2009 9:10 pm | |
| ho unificato la strofa 2 e 3
allora direi che
1: va bene quello che hai proposto tu
2: chessò... magari il bardo subisce un malus che perdura molto tempo (il "molto tempo" aumenta in maniera inversamente proporzionale all'utilità in combattimento di carisma e bellezza... quindi se carisma e bellezza per un bardo sono inutili in cambattimento (mmm... mi sa che carisma è importante se è alla d&d) i malus perdurano per giorni) a carisma e bellezza, e gli alleati del bardo ottengono dei bonus a...mmmm...vediamo... fai tu...
3: Chi ascolta la canzone, viene fortemente ispirato dagli eroi che popolano la sua mente, aumentandone.... vediamo.... la volontà magari?
4: una potente amnesia colpisce i chi ascolta la canzone, lasciandoli vagare storditi per qualche secondo
5: quello che hai detto tu per il punto 4.... un altro malus a fine di un bonus.... però diverso da quello del punto 3..... ma sinceramente non vedo come differenziarlo bene..... boh...
Volevo chiederti una cosa riguardo alla musica dei bardi..... ma gli effetti magici hanno SEMPRE effetto su TUTTI quelli che ascoltano o si può fare che l'effetto influisca solo sugli alleati/nemici? Ok.... prendo il tuo silenzio come un chi tace acconsente. Ora mi prodigherò a cercare la terza canzone :wrqf: | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Sab Mag 16, 2009 11:59 am | |
| - The Candyman ha scritto:
- Ok.... prendo il tuo silenzio come un chi tace acconsente. Ora mi prodigherò a cercare la terza canzone :wrqf:
Come sta andando la ricerca? | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Sab Mag 16, 2009 7:00 pm | |
| ora mi ci metto... ieri ho scritto solo la frase dopo aver aspettato un certo margine di sicurezza temporale che tu avessi veramente avallato il mio messaggio (io aspetto così tanto perché sono fissato) XD XD Comunque per ora non ho idee particolari. La trama della seconda canzone l'ho inventata io, ma dubito che riuscirei a escogitare qualcosa di abbastanza decente ancora una volta... devo cercare di riportare alla mente qualche poesia famosa e proporla... | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Dom Mag 17, 2009 10:19 pm | |
| Ok me la sto inventando sul momento...è leggermente fatta come testo di canzone bardica, ma non troppo... è anche un po' prosa.... e sinceramente non so neanche come sia strutturata una canzone bardica...
Al di là del bene e del male
Si erano incontrati sul campo di battaglia Kierg e Cloto.
Kierg, paladino, leader fiero e autorevole, combatteva il male con tutto il suo ardore, purificava i dannati con la forza di tutta la sua compassione, abbatteva sul nemico la sua mazza ferrata con immane impetuosità. Kierg, per il bene lui combatteva e per il suo comandante, e per il suo sovrano.
Cloto, assassina esperta, vampira, guidata solo dalla sua sete di sangue, di sangue di re si era saziata, di sangue di valenti soldati si era saziata, di sangue di paladini si era saziata, di sangue di done si era saziata, di sangue di bambini si era saziata. Cloto, malvagia come il diavolo, solamente per se stessa lei combatteva.
Si erano incontrati sul campo di battaglia Kierg e Cloto. Kierg, per il bene lui combatteva. Cloto, malvagia come il diavolo, per se stessa lei combatteva.
Nella battaglia di Hunte due schieramenti opposti si affrontarono, uomini contro demoni, Fu battaglia senza pietà.
Da una parte Kierg, dall'altra Cloto. Entrambi combattevano abilmente, Kierg proteggeva e curava e con il suo mazzafrusto colpiva. Cloto nell'ombra agiva, da dietro le spalle arrivava e silenziosa uccideva.
Il campo sembrava non voler decidere né vincitori né vinti, nel massacro di Hunte. Stuoli di demoni, uomini, non morti e donne tappezzavano sempre più grandemente l'ormai orrido paesaggio.
Ulrich. Era lui, maestro e miglior amico di Kierg. Davanti ai suoi occhi spirò. La fola recisa di netto, mentre il corpo mole cadeva, fiotti di sangue schizzavano e macchiavano Kierg. Dietro di essi, Cloto.
La rabbia fu la prima reazione di Kierg. D'istinto improvviso il suo braccio calò, e con esso il mazzafrusto, sull'assassina ridente. Lei fortemente cadde al suolo e Kierg era già lì, dal volto insanguinato e furente, pronto a finirla. Ma troppo esitò il suo braccio, perché i loro sguardi si incontrarono. In quell'unico istante bastò per Cloto e per Kierg a capire la calda e rossa trappola dell'amore era scattata per loro.
Si erano incontrati sul campo di battaglia Kierg e Cloto.
Il tempo si fermò e le grida, il sangue, i morti, il fuoco, i clangori di quella battaglia cessarono per Kierg e per Cloto. Con delicatezza Kierg prese Cloto tra le sue braccia e curò la ferita che lui stesso le aveva provocato. Il loro sguardo rimaneva fisso. Negli occhi entrambi si guardavano, senza proferire alcunché. Il mazzafrusto e i pugnali, insanguinati di differenti vittime,giacevano al suolo. Cloto e Kierg, la battaglia di Hunte abbandonarono, trovando rifugio nei boschi lì vicino.
Si erano incontrati sul campo di battaglia Kierg e Cloto.
I giorni passarono. E continuamente Cloto e Kierg non badavano a niente se non Kierg a Cloto, e Cloto a Kierg. In quei giorni parlarono e parlarono, ma NON SOLO QUESTO fecero. Quando la prima febbre sparì, capirono che il loro amore così, non sarebbe sopravissuto. Ma escogitarono una soluzione. E così, una moneta, dipinsero di bianco, da una parte; di nero dall'altra.
Il loro amore, così forte, avrebbe superato tutte le prove.
Bianco. Se questo colore la moneta avesse scelto dopo la sua caduta, Cloto per sempre alla causa di Kierg si sarebbe data. Solo di lui le importava. Nero. Se questo colore la moneta avesse rivelato dopo il lancio, per sempre Kierg alla causa di Cloto si sarebbe offerto. Solo di lei gli importava.
Si erano incontrati sul campo di battaglia Kierg e Cloto. Alleati per sempre sarebbero stati. Nel bene e nel male.
E così il lancio avvenne. Così lentamente la moneta vorticava nell'etere di quel bosco, circondato ancora dai migliaia di cadaveri del massacro di Hunte.
Si erano incontrati sul campo di battaglia Kierg e Cloto. Prima di vedere il risultato, Kierg offrì il suo collo a Cloto. Per sempre con lei avrebbe comunque vissuto. E quando lei ebbe finito, la moneta era già atterrata da tempo, ma solo ora la guardavano.
Quale fu il risultato non ci è dato sapere. Solamente una cosa sappiamo:
che per l'eternità Kierg e Cloto vissero felici, senza remore o rimpianti.
Ciò che si fa per amore, va sempre al di là del bene e de male.
FINE
Ora.... in effetti non ho la minima idea se da ciò si possa ricavare qualcosa di magicamente bardico.... però oramai l'ispirazione che avevo ricevuto dalla frase di Nietszche mi aveva preso e mi piaceva scrivere.... XD XD XD anche la suddivisione delle strofe puoi deciderla tu se vuoi. Gli stacchi che ho messo li ho messi a istinto
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| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman Gio Giu 11, 2009 8:19 pm | |
| Che dire... è stupenda. Ci sono un sacco di appigli utili quali l'evocazione dei due stessi 'eroi' protagonisti, di qualche personaggio della battaglia, della forza degli eventi: l'amore i colpi mortali... solo l'imbarazzo della scelta. | |
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| Titolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman | |
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| | | | Creazione del personaggio di The Candyman | |
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