| help per prima lista lizard 1k | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Eretico36 Utente
| Titolo: help per prima lista lizard 1k Lun Mar 16, 2009 9:28 pm | |
| vorrei chiedere il vostro aiuto per costruire una lista iniziale (sui 1000 punti) di lizard da poter naturalmente ampliare in seguito e che mi servirà anche come lista della spesa per i prossimi acquisti...grazie a tutti in anticipo... :ciao: | |
|
| |
Eretico36 Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 6:29 pm | |
| non c'è proprio nessuno che mi aiuta?? :wqf: | |
|
| |
Malfury Utente
Età : 115 Località : Piemonte-Dintorni Novara Messaggi : 1730
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 6:31 pm | |
| dunque dunque.. vuoi sapere cosa comprare? direi che una trentina di scinchi, uno slann, kroxigor e con la nuova edizione anche stegadonti... maghi scinchi. Direi che siamo a posto. | |
|
| |
Eretico36 Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 6:41 pm | |
| - Malfury ha scritto:
- dunque dunque.. vuoi sapere cosa comprare? direi che una trentina di scinchi, uno slann, kroxigor e con la nuova edizione anche stegadonti... maghi scinchi. Direi che siamo a posto.
quindi niente sauri o guardie del tempio?? | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 6:45 pm | |
| guarda sono generalmente inutili^^con il nuovo codex sono stati resi leggermente più giocabili, ma comunque non ne vale la pena... una lista divertente ma costosa che usa un mio caro amico è con 5 stegadonti 3 scinchi e slann. basta^^ | |
|
| |
Eretico36 Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 6:47 pm | |
| la mia idea era di provare una mono scinchi...con kroxigor naturalmente...ma come protezione allo slaan volevo mettere una mattonella di guardie... | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 6:48 pm | |
| beh fra krokki slaan e guardie non mi sembra più tanto mono... :qeq: | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 6:49 pm | |
| mah... sarebbe divertente, ma credo non molto competitiva...poi la guardia del tempio costa troppi punti...i kroxigor alla fine ora non sono molto meglio di prima anzi... | |
|
| |
Eretico36 Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 6:52 pm | |
| - Ychrael ha scritto:
- beh fra krokki slaan e guardie non mi sembra più tanto mono... :qeq:
forse hai ragione :sorr: ...ma lo slaan mi sembra d'obbligo...le guardie non sono il massimo...ma credo sia sempre meglio di far girare il rospone tutto solo...per i krokki do ragione a malfury sono stati penalizzati...cm tutto più o meno... :sarà: | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 6:55 pm | |
| bè gli stegadonti non direi^^ comunque lo slann si è d'obbligo...e direi anche 2 scinchi portaperrghe come minimo sennò li puoi fare proprio caster... | |
|
| |
Eretico36 Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 7:01 pm | |
| come eroi cosa consigliate?? | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 7:08 pm | |
| slann scinco mago scinco mago poi o un altro scinco mago oppure un sauro a piedi... | |
|
| |
Eretico36 Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 7:17 pm | |
| quindi come truppe solo scinchi...come speciali krokki, stegadonte poi avevo pensato ai terradonti (anche se sono stati depotenziati :xcfvsd: )...come rare pensavo agli spino... | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 7:19 pm | |
| dunque non avendo il codex sottomano non dico con certezza ma mi pare che lo stegadonte antico sia rara^^e lui ci vuole^^ | |
|
| |
Eretico36 Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 7:21 pm | |
| - Malfury ha scritto:
- dunque non avendo il codex sottomano non dico con certezza ma mi pare che lo stegadonte antico sia rara^^e lui ci vuole^^
consigli di mettere l'antico invece dell'altro?? | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 7:22 pm | |
| | |
|
| |
Eretico36 Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 7:26 pm | |
| :25h: ...si potrebbe fare...anche se sono un po scettico...due bestioni così non mi danno molta fiducia... | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mar Mar 17, 2009 7:26 pm | |
| sono tosti^^ molto^^occhio al tiro e sei a posto^^ | |
|
| |
^Invictus^ Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mer Mar 18, 2009 3:35 am | |
| Beh che dire se vuoi tirar su una lista competitiva, allora inziamo dallo Slaan che nn dovrà mancare MAI (e fallo sempre bsb) e ovviamente insieme a lui dovranno esserci le guardie del tempio...se lo setti bene insieme all'unità avrai un truppone quasi impossibile da scalfire sopratutto dal tiro :wrqf: Aggiungi uno scinco porta perghe che servirà sempre e comunque anche se, in fase magica chiaramente dominerai al 99% Io completerei il parco eroi con un bel sauro sfregiato nelle guardie e un altro lo metterei in una truppa di cavalcanaggaronti...anche questi secondo me nn dovrebbero mancare dato che sarà l'unica truppa + veloce che avrai e con un ottimo TA (e dagli lo stendardo del D6 alla carica) x le truppe 3x10 di scinchi, 2x3 terradonti :25h: e 3 spinodonti a chiudere il tutto ^^ Io eviterei davvero gli Stegadonti, nn te li consiglio x niente xchè cadono davvero molto facilmente, sono bersagli grandi e a differenza degli altri "carri" è vero si che hanno R6 (e nn si spaccano) ma muovono anche di soli D6 :xcfvsd: La Macchina degli Dei è devastante però sono molto scettico e osservandola x bene credo che nn conviene alla fine spendere tutti quei punti x poi mantenerla dietro ad un bosco tutta la partita o quasi...lo scinco sopra a stento resiste alle folate di vento... I Kroxigor cadono peggio delle mosche e se li metti negli scinchi peggio ancora xchè butti + di 300 pt x un'unità che nn arriverà molto lontano... Credo di aver detto anche troppo cmq prova un pò e se hai bisogno di altri consigli chiedi pure :wrqf: | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mer Mar 18, 2009 3:48 pm | |
| ciò che ha detto invictus è solo in parte giusta... sui krokki si, ti do ragione cadono come mosche soprattutto se dentro agli scinchi...la macchina degli dei è devastante, e se manovri bene non te la tirano giù...le guardie del tempio? mah scettico costano molto e servono solo ad intruppare, non andranno mai in cac perchè se ci vanno è perchè sono con un divorone et similia e quindi li saluti...i naggaronti, si potrebbero andare, solo che sono stupidi... bè comunque con il sangue freddo li fa essere abbastanza giocabili^^se piacciono possono essere tranquillamente inseriti.. | |
|
| |
Konrad von Carstein Utente
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k Mer Mar 18, 2009 4:37 pm | |
| Bè io vedo invece molto migliorate le guardie del tempio (TA in Cac 2+ :25h:) e ci consiglio vivamente di intrupparci lo slann, come diceva il buon Invictus; alla fine i punti sono lì, l' avversario deve andarseli a prendere (il che non sarà facile, dato il noto miglioramento dell' esercito lizard, che NON è stato affatto depotenziato, lo slann è stato reso più giocabile e ha un pazzesco dp aggiuntivo x ogni incantesimo; a mio parere solo i krokki sono stati realmente depotenziati, a causa di quel punto forza in meno che non vale assolutamente i pochi punti di sconto) Detto questo (come GE potremmo anche considerare l' anziano su carnosauro, molto potenziato; anche se è decisamente meglio lo slann), consiglio uno (o due) scinchi maghi portaperghe (magari su macchina degli dei, in pratica acquista uno stegadonte antico senza occupare alcuna slot e, se settato bene è un mago di III livello) e uno sfregiato corridore (ormai volante...) Come truppe oltre agli scinchi non vedo male una truppa (o due) di sauri: con le lance è gente che picchia da bestia se caricata, anche con un ta migliorato. Terradonti assolutamente e spinodonti/salamandre a scelta (meglio spinodonti). Se vuoi puoi specializzarti sugli stegadonti e fare una lista con molti di questi bestioni, anche se è sicuramente meno competitiva ma forse più divertente. Spero di essere stato utile. :ciao: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: help per prima lista lizard 1k | |
| |
|
| |
| help per prima lista lizard 1k | |
|