| GDR! | |
|
+21Kelpie Maresciallo_Helbrecht Talaban Zendra Konrad von Carstein Boldro Kharn il traditore Drakhor Eretico36 stefano2912 Drewt The_Green_Knight Nani4ever The Warlock Adbhull *skarloc* Lautrec Rob Lucci Kurush-Var Malfury Ychrael 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Malfury Utente
Età : 115 Località : Piemonte-Dintorni Novara Messaggi : 1730
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 4:03 pm | |
| steampunk non lo conosco^^ comunque direi con città equipaggiamenti atteggiamenti culturali eccetera attuali direi carina, ma solo se ci dobbiamo per forza allontanare dal fantasy^^ | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 4:17 pm | |
| Steampunk è un filone della fantascienza; le ambientazioni steampunk sono solitamente simili all'Europa di fine '800/inizio '900. Spesso le ambientazioni steampunk non sono altro che una variante del mondo reale nel quale, ad un certo punto, la storia si è sviluppata diversamente. Caratteristica principale dello Steampunk è l'assenza totale (o quasi) di apparecchi ad energia elettrica. Infatti, in un'ambientazione del genere la principale fonte di energia è il vapore (in inglese steam,da qui il nome del genere). Tra le varie forme di Steampunk possiamo citare lo Steampunk Fantasy, un genere in cui la realtà di inizio '900 si combina con elementi come l'horror o la magia; un esempio di questo genere è il manga FullMetal Alchemist. Famosi esempi di Steampunk sono i film "Wild Wild West" e "La Leggenda degli Uomini Straordinari" (tratto dal fumetto The League of Extraordinary Gentlemen di Alan Moore). Per parlare invece di romanzi, i famosissimi "La Macchina del Tempo", "20000 Leghe Sotto i Mari" e "Viaggio al Centro della Terra" sono tutti considerati esempi di Steampunk. Oppure, se preferisci, vengono citati come esempi anche molti manga, quali "D.Gray Man" o "Hellsing"...
Spero che la mia spiegazione (fatta con l'aiuto di Wikipedia :45u: ) ti sia utile... :124: Penso di essere andato OT, I'm sorry... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 4:28 pm | |
| una specie alterata di warmachine :D | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 4:54 pm | |
| warmachine è steampunk in effetti... oddio uno steampunk molto fantasy-magiceggiante (e mi riferisco proprio a loro, le "megik") Vabbè. Comunque non vi preoccupate. NON siete OT. Vi ho appunto CHIESTO di discutere le vostre preferenze per l'ambientazione, anzi invito chiunque altro voglia unirsi al GDR a fare altrettanto | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 5:39 pm | |
| Viste l'opportunità di particolarizzare il proprio Pg io dò la mia piena disponibilità. Per l'ambientazione anche a me qualcosa di tetro va bene.... :45u: | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 5:45 pm | |
| - Ychrael ha scritto:
- warmachine è steampunk in effetti... oddio uno steampunk molto fantasy-magiceggiante (e mi riferisco proprio a loro, le "megik")
Se è uno Steapunk molto fantasy potrebe in effetti essere quel sottogenere chiamato Steamfantasy. Se devo essere sincero, non riesco a comprendere bene la differenza tra Steamfantasy e Steampunk Fantasy (su Wikipedia si dice che sono due cose diverse)... | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 5:56 pm | |
| uhm... dobbiamo aspettare i pareri degli altri giocatori, ma noi 3 potremmo aver già formato un gruppo. O no? | |
|
| |
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 5:57 pm | |
| sì direi che si può fare.... che ne dici Warlock? | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:02 pm | |
| Io ci sono, però avrei una domanda: per gli orari e la frequenza delle sessioni ci metteremo d'accordo quando avremo finito con la progettazione? (so che sembra una domanda cretina, ma mi sembrava utile porla) | |
|
| |
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:04 pm | |
| No no non è affatto cretina, comunque penso che sì ci metteremo d'accordo a progettazione finita :45u: Idee sui personaggi? Almeno l'impostazione? | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:07 pm | |
| mah... per l'impostazione effettiva ti sarò dire in seguito, comunque in generale farei un pg esperto nella diplomazia come base... tipo terzuk il diplomatico per intenderci^^(sto scherzando ovviamente riguardo terzuk) | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:09 pm | |
| Boh, direi che prima di pensare ai personaggi serve che Ychrael ci comunichi qualcosa in più (fingo che ci abbia già detto qualcosa :qeq: ) sull'ambientazione... Comunque, un gruppo non è solitamente formato da 4 persone? Noi per ora siamo soltanto in 3... P.S.: Credetemi se vi dico che per un gruppo decente servono almeno 4 persone, la combricola con cui giocavo a D&D è stata più di un anno con un numero di giocatori che oscillava tra i 2 ed i 3; ora che abbiamo finalmente trovato 2 nuove aggiunte per il party (tenendo conto che lo Psion ci ha abbandonati) siamo finalmente in 4 e la situazione sembra iniziare a volgere per il meglio :sorr: | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:11 pm | |
| bè si, ma noi potremmo fare un gruppo di base a cui si potrebbe aggiungere qualcuno se trova l'ambientazione da noi scelta interessante, no? | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:14 pm | |
| Sì, credo che come idea possa andare. Ora, una altra domanda: per questo GDR staremo in una sezione apposita del forum o ci dovremo trovare in qualche altro modo? | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:20 pm | |
| Io non volevo prendere altri impegni, ma se l'ambientazione è Steampunk o Steamfantasy e per di più anche tetra non posso che sciogliermi dal desiderio di partecipare! E visto che sono un appassionato di anime (cartoni giapponesi) do altri esempi di steampunk: Last Exile (grandissime navi volanti a vapore) e Full Metal Alchemist (alchimia portami via.... che gioco di parole insulso XD). Hellsing però non penso sia uno steampunk, ma ad ognuno i suoi pareri ^^ Mi raccomando Ychrael, bella tetra, con anche qualche vampiro, alchimia grandi città industraili e cupe e cose del genere :sfs: Devo ammettere he mi piace anche un ambientazione in stile russo epoca degli Zar, soprattutto se i soldati sono come i Vostroiani del 40.000 http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m1251729_99110105193_Vostfirstbornsqdmain_873x627.jpg Oppure gradisco molto anche un ambientazione stile 2^a guerra mondiale (ovviamente sempre tutto cupo) e per rendere l'idea posto anche i llink alle miniature splendidamente dipinte dal buon vecchio Jack di Spade https://warhammer.forumattivo.com/foto-miniature-f11/squadra-death-korps-quasi-finita-t8891.htmOvviamente sono solo miei pareri ^^ E scusate l'intromissione :efea: | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:21 pm | |
| - Drewt ha scritto:
- Hellsing però non penso sia uno steampunk, ma ad ognuno i suoi pareri ^^
Nemmeno a me sembrava un granchè corretto, ma c'era scritto su Wikipedia e ho pensato: "Chi ha scritto qui ne saprà poi più di me..." | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:22 pm | |
| ma dunque drewt anche tu giocherai? molto bene. solo non mi è chiara una cosa: in ambientazione steampunk, ci sono creature fantasy o no? | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:23 pm | |
| Solitamente penso ci siano soltanto esseri umani, però potrei sbagliarmi... | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:26 pm | |
| Se c'è qualcosa di cupo e robe del genere giocherò anche io, chissenefrega degli impegni :sfs:
Può esserci di tutto in un ambientazione, il genere (come ad esempio steampunk) delinea solo a grandi linee gli aspetti generali, però ci si può inventare un po' di tutto ^^ | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:30 pm | |
| uh, bene, poichè ambientazione moderna è bella, però mi piacerebbero creature fantastiche!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:32 pm | |
| Bella allora con Dewt siamo già arrivati a 4 membri, possiamo già formare il gruppo giusto? @malfury: Certo che Terzuk è diplomatico, prima ti mena e poi ti chiede quello che deve..... ma con gentilezza. | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:33 pm | |
| Scusate l'ignoranza ma... chi è Terzuk? | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:35 pm | |
| si effettivamente possiamo fare il gruppo. aspettiamo il benestare di ych che si spera ci dica dettagli sui pg^^ terzuk è il pg di kurush in onore o morte^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:36 pm | |
| è il mio personaggio in onore e morte, un orco pulcioso con il suo fidato cinghiale (porketta) che si considera un diplomatico visto che cerca di dialogare con il nemico (a volte nel pieno del combattimento) e conosce molto bene la legge (anche se quella orkezka) :qeq: | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: GDR! Mar Mar 24, 2009 6:37 pm | |
| il gruppo sarà completo quando IO lo dirò :sfs: scherzi a parte, le iscrizioni rimarranno aperte ancora per qualche tempo: in settimana posterò le regole, dopodichè inizierò a dividere i due gruppi e si definirà in modo più preciso l'ambientazione, ma anche allora potranno aggiungersi nuovi giocatori. Riguardo alle dimensioni dei gruppi, 4 sareste decisamente pochi, preferirei avere dei numeri più consistenti in modo che si possa giocare anche se, non so, un paio di persone hanno un contrattempo, e da poter eventualmente organizzare sessioni in grande stile. Ve lo ripeto, non avete idea di ciò che vi troverete davanti :sorr: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GDR! | |
| |
|
| |
| GDR! | |
|