Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi tattica 2010 NOMI grigi tattiche acqua 2011 2016 dead vampiro recensione cavalieri effetto degli space drone 2014 Nehek indovinelli femminili conti caos knights catalogo grey

 

 ULTRAMARINE 1500

Andare in basso 
+2
Ultimo_Nephilim
Logan
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 1:06 pm

Dal momento che sono un fun dei veterani risoluti ho voluto creare una lista che nè includesse almeno una squadra con lysander che mi farà binare i requiem dei miei idoli della first company,
credo di essere anche ok con il Bg dal momento che gioco un buon quantitativo di fisrt compa.
Ecco la lista:

SM
Qg
Capitano Agemman 200
(Darnath Lysander )

èlite
Veterani Risoluti [9 modelli] 275
(9 combiarmi)
Capsula 45
(faro segnalatore)

Dreadnought Venerabile 190
(corazza rinforzata,lanciafiamme peasante)
Capsula 45
(faro segnalatore)

Squadra terminator assaltatrice 200
(martelli e scudi)

Truppe
Tattica 200
(LM,fucile termico,maglio potenziato)
Capsula 35

Tattica 2 195
(LM,lanciafiamme,maglio potenziato)


Supporti Pesanti
Vindicator 115

1500

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 1:12 pm

davvero troppa poca roba

il Vindicator si becca tutto il fuoco anti-carro dell'avversario, quindi neanche a dire che lo costringi a sparare su qualcosa di poco importante e non su altro...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 1:33 pm

senza dubbio avendo solamente il dreddy venerabile e un vindicator l'anticarro ci metterà il giusto a occuparsi di loro....inoltre il vindicator basta poco per prenderlo nel fianco dove la sua corazza 11 resiste a poco più di un requiem...i magli alle truppe levali tanto senza rhino o capsula in cac ci metteno troppo ad arrivarci per me..puoi spende meglio quei punti...
Il termico alla tattica dato la sua gittata levalo,e con quei punti vedi mi mette un preddy full laser, che almeno se ne sta in un angolo e tira contro i carri,dato che il tuo anticarro scarseggia
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 1:36 pm

il vindicator
1)non lo metto in bella vista
2)se mi ci sparano sopra con l'anticarro ben venga appena si girano hanno una salva di super fucili combitermici e un dreddy venerabile che sfiamma come un dannato e 5 muri blu chiamati terminator d'assalto
Di un po' te
Poi non credo che il mio numero sia proprio basso per un'esercito di marine
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 1:40 pm

Berto88 ha scritto:
senza dubbio avendo solamente il dreddy venerabile e un vindicator l'anticarro ci metterà il giusto a occuparsi di loro....inoltre il vindicator basta poco per prenderlo nel fianco dove la sua corazza 11 resiste a poco più di un requiem...i magli alle truppe levali tanto senza rhino o capsula in cac ci metteno troppo ad arrivarci per me1 ha la capsula poi se mi prende in CaC un cavolo di dreddy faccio notte con le frack..puoi spende meglio quei punti...
Il termico alla tattica dato la sua gittata levalo,quello è un'antiveicolo dal momento che è su capsulae con quei punti vedi mi mette un preddy full laser, che almeno se ne sta in un angolo e tira contro i carri,dato che il tuo anticarro scarseggia come scarseggia ho 9 combitermici su una capsula,1 fucile termico su capsula,1cannone termico su capsula,antiveicolo non vuol dire prendere un lascanon e mettersi a sparare da dietro,poi scusa hai appena detto che il vindicator sul lato è debole,ma il preddy ha gli stessi valori di corazza non è lo stesso??
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 1:46 pm

si ma aspetta...i 9 combitermici sono in una squadra che in genere cade il turno dopo scesa....il preddy si ha la stessa corazza ma ha gittata 48 e non 24 quindi puo stare fermo e sparare,rendendo difficile sparare sui fianchi,il che risulta più facile contro il vindicator
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 2:55 pm

logan ha scritto:
il vindicator
1)non lo metto in bella vista
2)se mi ci sparano sopra con l'anticarro ben venga appena si girano hanno una salva di super fucili combitermici e un dreddy venerabile che sfiamma come un dannato e 5 muri blu chiamati terminator d'assalto
Di un po' te
Poi non credo che il mio numero sia proprio basso per un'esercito di marine
ma infatti si, ce ne sono tanti di avversari che rimangono fermi a 24" a prendersi le cannonate senza reagire :sorr: può funzionare

"senza dubbio avendo solamente il dreddy venerabile e un vindicator l'anticarro ci metterà il giusto a occuparsi di loro"

è anche peggio, perché il dreddy è incapsulato, quindi prima schioppa il vindicator POI il dreddy che arriva nei turni successivi :shs:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 3:11 pm

logan ha scritto:
Dal momento che sono un fun dei veterani risoluti ho voluto creare una lista che nè includesse almeno una squadra con lysander che mi farà binare i requiem dei miei idoli della first company,
credo di essere anche ok con il Bg dal momento che gioco un buon quantitativo di fisrt compa.
Ecco la lista:

SM
Qg
Capitano Agemman 200 questa mania di cambiare i nomi XD. ascolta: su questo c'è un bel discorso da fare. se lo metti nei termy puoi pure mettere un'altro qg.
(Darnath Lysander )

èlite
Veterani Risoluti [9 modelli] 275
(9 combiarmi) devi indicare quali sono nella lista, non è che decidi prima di giocare :sorr: 9, poi, sono troppi. io direi uno o 2 combifiamma e 2 combitermici, per il resto hai i proiettili speciali
Capsula 45
(faro segnalatore)a cosa serve il faro? NON METTERAI MICA I TERMY IN AIP INSIEME A LISANDRO, VERO? :sorr: se metti il faro la capsula sale troppo di costo, in più viene bersagliata appena scende e scoppia per non farti avere il faro.

Dreadnought Venerabile 190
(corazza rinforzata,lanciafiamme peasante)
Capsula 45
(faro segnalatore) tranne per questo faro niente da dire.

Squadra terminator assaltatrice 200 sai dove mi piacciono vederli se sono 5 :sorr:
(martelli e scudi)

Truppe
Tattica 200
(LM,fucile termico,maglio potenziato) il fucile termico è troppo corto... a maggior ragione che scende con la capsula, se non hitta subito saluti una squadra conquistante e metti un piede nel fosso
Capsula 35

Tattica 2 195
(LM,lanciafiamme,maglio potenziato)


Supporti Pesanti
Vindicator 115

1500

Che ne dite?
direi che serve un raider o un inspessimento dei termy in numeri. come 5 martelli e 2 artigli.
per il resto non vedo bene i magli potenziati perchè le poche cose con corazza che ti vengono addosso di questi tempi sono solo dreddy marine, e quindi o venerabili (e ritirano) o ironclad (e non li buchi)

:ciao:


poi, non vi scaldate e non flammate: siamo in una community e dobbiamo avere un buon rapporto. se proprio non vi sopportate, non considerate le altre persone. chiuso qui l'argomento.


Ultima modifica di The_Green_Knight il Lun Mar 23, 2009 1:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 10:17 pm

Lysander va in capsula con i veterani(non mi pare che i termy non possono imbarcarsi dentro la capsula)in modo che se mi caricano prende un pò di botte,i termy si sono aippati con l'aiuto dei fari,gioco 2 fari proprio per avere + sicurezza di aippaggio possibile,praticamente aippo tutto tranne una tattica e il vindicator.
Poi che ne dite se metto il lascanon a una tattica non è un gran che però puo fare
Torna in alto Andare in basso
Hervald Strom
Utente
Utente
Hervald Strom


Età : 35
Località : Ferrara
Messaggi : 40

ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 1:36 pm

Niente che abbia l'armatura terminator può salire sulla capsula...il vindicato è super fragile, basta 1 arma distrutta e non te ne fai una mazza, poi i termy assaltatori in aip rischiano grosso...si fanno un turno a prender fuoco, molto meglio mandarli col landy
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 1:59 pm

la termy può, e in casi come questo, deve salire sulla capsula.
in più, col bolter drill non bini i termici dei combi.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Hervald Strom
Utente
Utente
Hervald Strom


Età : 35
Località : Ferrara
Messaggi : 40

ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 5:58 pm

green ma stai skerzando......i termy non possono avere la capsula d'atterraggio(di conseguenza a rigor di logica anche lysander non ci può andare)....
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 6:14 pm

Hervald Strom ha scritto:
green ma stai skerzando......i termy non possono avere la capsula d'atterraggio(di conseguenza a rigor di logica anche lysander non ci può andare)....

non è corretto. I termy non possono avere la capsula non per via dell'armatura, ma perchè la capsula non compare tra i trasporti appositi per quell'unità. Nulla ti vieta pero' di aggregare un pi con armatura termy a un'unità con accesso alla capsula. L'unica restrizione è che un modello in termy armour occupa 2 posti. Infatti nella regola dell'armatura dice solo che un modello con arm terminator non puo' imbarcarsi in rhino o razorback, ma non menziona le capsule. Quindi vai pure di lysander sulla stern, che è una combo anche decisamente forte.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 6:59 pm

esattamente.
i termy di persè non la possono prendere, ma se aggreghi all'unità nella capsula il pg va tutto bene. proprio per questo la capsula ha capienza per 12 persone, c'è anche scritto.
i termy occupano 2.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 7:50 pm

se nò l'alternativa è questa:

Qg
Agemman 200
(lysander)

èlite
Squadra Termy 460
[10 modelli]
(2 lanciamissili ciclone)

Truppe
Tattica 205
(maglio)(cannone laser,lanciafiamme)

Tattica 205
(maglio)(cannone laser,lanciafiamme)

Tattica 205
(maglio)(cannone laser,lanciafiamme)

Supporti Pesanti
Squadra devastatrice 230
[5 modelli]
(4 cannoni laser)

P.ti
1500

Come potete notare c'è l'azzardo dei termy da fuoco(mai visti su liste di zendra sin da ottobre),ma con Lyso ci possono stare direi,prima mi è stato consigliato di aggiungere dell'anticarro,la devastatrice anche se costa uno sfracco di punti 4 cannoni laser ce li ha e fanno male,lo sò al loro posto potrei comodamente giocare 2 preddy con laser laterale,ma io ho una certa fama di incompetenza nel gioco dei veicoli cosi ho fatto una lista statica piena zeppa di requiem e laseroni
Commentate voi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ULTRAMARINE 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: ULTRAMARINE 1500   ULTRAMARINE 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ULTRAMARINE 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ultramarine 1500...wip...
» Ultramarine 1500
» 1500 ultramarine...3 capsule
» ULTRAMARINE 1500 8° Company
» lista 1500 ultramarine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: