Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 tattica indovinelli effetto 2016 dead 2014 degli grey NOMI recensione drone femminili tattiche catalogo Nehek knights orchi grigi vampiro 2010 acqua cavalieri conti caos space

 

 Druido: consigli per l'interpretazione

Andare in basso 
+2
Malfury
The Warlock
6 partecipanti
AutoreMessaggio
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Druido: consigli per l'interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Druido: consigli per l'interpretazione   Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 3:32 pm

Salve a tutti, volevo raccontarvi un problema sorto da una discussione con Il Gran Vermo (DM). Qualche tempo fa, dopo anni di esperienze D&Dstiche, decisi di dare sfogo al mio desderio di giocare un druido e, poichè non avevamo in corso nessuna campagna, lo dissi al DM.
A questo punto, un master normale avrebbe accettato, ma Lui, dal basso del suo disprezzo per qualunque cosa legata alla natura, iniziò a tirare fuori delle argomentazioni assurde, tra le quali figurava "Tu non saresti in grado di interpretare un Druido".
Quando gli chiesi delucidazioni su questa sua ultima affermazione, iniziò a raccontarmi di come il Druido sia una classe ingiocabile, e di come ogni pg Druido dovrebbe riempire le sessioni con pippe mentali quali "Questa taverna è costruita in legno, non posso assolutamente entrarci" e "Questa imbarcazione è costruita in legno, non posso assolutamente salirci".
Vorrei dunque chiedervi dei pareri su questa situazione. Secondo voi un druido dovrebbe realmente mettersi apiangere dinnanzi ad OGNI edificio/struttura costruito in legno? Dovrebbe realmente tormentarsi riguardo ad ogni cosa? :?:

Mi auguro vivamente di ottenere una risposta...
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Druido: consigli per l'interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Druido: consigli per l'interpretazione   Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 3:40 pm

assolutamente no! semplicemente se vedesse qualcuno che brucia la foresta per farci un terreno fertile lo picchierebbe a sangue, così come se questo qualcuno facesse dal male ad animali o similia, credo sarebbe giusto giocarselo vegetariano... ah, cosa importante: devi ricordarti di fare empatia selvatica con tutte le bestie magiche che ti attaccano...
Torna in alto Andare in basso
Mask
Utente
Utente
Mask


Età : 31
Località : Sondrio
Messaggi : 21

Druido: consigli per l'interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Druido: consigli per l'interpretazione   Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 3:42 pm

The Warlock ha scritto:
Salve a tutti, volevo raccontarvi un problema sorto da una discussione con Il Gran Vermo (DM). Qualche tempo fa, dopo anni di esperienze D&Dstiche, decisi di dare sfogo al mio desderio di giocare un druido e, poichè non avevamo in corso nessuna campagna, lo dissi al DM.
A questo punto, un master normale avrebbe accettato, ma Lui, dal basso del suo disprezzo per qualunque cosa legata alla natura, iniziò a tirare fuori delle argomentazioni assurde, tra le quali figurava "Tu non saresti in grado di interpretare un Druido".
Quando gli chiesi delucidazioni su questa sua ultima affermazione, iniziò a raccontarmi di come il Druido sia una classe ingiocabile, e di come ogni pg Druido dovrebbe riempire le sessioni con pippe mentali quali "Questa taverna è costruita in legno, non posso assolutamente entrarci" e "Questa imbarcazione è costruita in legno, non posso assolutamente salirci".
Vorrei dunque chiedervi dei pareri su questa situazione. Secondo voi un druido dovrebbe realmente mettersi apiangere dinnanzi ad OGNI edificio/struttura costruito in legno? Dovrebbe realmente tormentarsi riguardo ad ogni cosa? :?:

Mi auguro vivamente di ottenere una risposta...

innanzitutto non ho mai detto ciò U.U
io e kelpie eravamo d'accordo sul fatto che tu non fossi in grado d interpretare un druido visto il tuo enorme rispetto per la natura xD ma più che altro visto che le mie avventure sono solitamente ambientate in ambienti (scusate la ripetizione) cittadini, un druido ci starebbe male, e le sue capacità non sarebbero sfruttate a dovere, tutto qui ^^
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Druido: consigli per l'interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Druido: consigli per l'interpretazione   Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 3:45 pm

Malfury ha scritto:
credo sarebbe giusto giocarselo vegetariano...
Su questo non sono d'accordo. In fondo, i Druidi vivono secondo le leggi della natura, leggi secondo le quali "Pesce grosso mangia pesce piccolo". Dunque, a mio parere, un druido non dovebbe avere alcun problema ad uccidere un animale, purchè lo faccia solo per mangiarlo o per vestirsi; ovviamente, dovrebbe aborrire la caccia per divertimento...
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Druido: consigli per l'interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Druido: consigli per l'interpretazione   Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 3:49 pm

bè credo dipenda da come uno desidera giocarselo, io penso che un druido sia del tipo il cervo deve continuare a vivere, se qualcuno di realmente affamato lo uccide è giusto, ma se uno può scegliere meglio mangiare erba^^
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Druido: consigli per l'interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Druido: consigli per l'interpretazione   Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 3:53 pm

Malfury ha scritto:
bè credo dipenda da come uno desidera giocarselo, io penso che un druido sia del tipo il cervo deve continuare a vivere, se qualcuno di realmente affamato lo uccide è giusto, ma se uno può scegliere meglio mangiare erba^^
Anche questo è vero, ma la storia del non-vegetarianesimo, se non sbaglio, era uno dei pochi punti in cui io e Lo Strisciante eravamo d'accordo...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Druido: consigli per l'interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Druido: consigli per l'interpretazione   Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 5:49 pm

Bhè warlock io sono stato master per diversi anni e uno dei personaggi più duraturi che ho avuto è stato un druido, però non sò se lo si possa definire tale. Perchè questo rappresentante di Greenpeace non aveva nessun problema a uccidere animali, bruciare vegetali, sfruttare, depredare e saccheggiare....... non era un esempio di perfetta devozione però come personaggio era fantastico e nonostate qualcuno possa definire il druido una classe ingiocabile lui si è rivelato più volte la guida del gruppo e un importantissimo elemento, sia nel combattimento che nelle altre situazioni. Ogni classe ha un suo potenziale e nessuna a mio parere è ingiocabile. Anche in città un druido se la cava... anzi alcune sue capacità possono essere molto utili.

Piccola parentesi per concludere, il suddetto druido era un'elfo con i capelli grigi, la barba ed un sacco di rughe. Vecchio e decrepito a causa di una maledizione che si era autoinflitto nella creazione del Pg. Questi sì che sono personaggi che rimangono nella mente :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Druido: consigli per l'interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Druido: consigli per l'interpretazione   Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 5:52 pm

Kurush-Var ha scritto:
questo rappresentante di Greenpeace non aveva nessun problema a uccidere animali, bruciare vegetali, sfruttare, depredare e saccheggiare.......
:124:
Tanto per curiosità, i privilegi di classe li manteneva perchè sei un master moooolto concessivo oppure c'era dietro una motivazione logica?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Druido: consigli per l'interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Druido: consigli per l'interpretazione   Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 6:02 pm

The Warlock ha scritto:
Kurush-Var ha scritto:
questo rappresentante di Greenpeace non aveva nessun problema a uccidere animali, bruciare vegetali, sfruttare, depredare e saccheggiare.......
:124:
Tanto per curiosità, i privilegi di classe li manteneva perchè sei un master moooolto concessivo oppure c'era dietro una motivazione logica?

Questo mio amico era un grande a far passare i suoi atti come azioni necessarie ad un bene superiore (per la natura) tanto che alla fine eri portato a dare anche dei riconoscimenti, pensa te :sorr:
A parte questo comunque non si comportava male molto spesso, nel resto del tempo era anche un buon druido anche se ogni tanto la sua sete di potere e avidità prendeva il sopravvento.......... immaginati un vecchio rachitico con manie di potere... fantastico :qeq:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Druido: consigli per l'interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Druido: consigli per l'interpretazione   Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 6:10 pm

Fammi indovinare: allineamento Neutrale Malvagio? :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Druido: consigli per l'interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Druido: consigli per l'interpretazione   Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 6:29 pm

LUI si definiva neutrale e basta ma in effetti era neutrale malvagio, comunque gli allineamenti li ho sempre considerati più che altro una guida non qualcosa di seguire alla lettera, in modo da lasciare libera interpretazione ai giocatori, e così escono delle storie fantastiche e a volte esileranti. Come quando il suddetto druido se le è data a gambe con fondersi nella pietra lasciando il barbaro da solo contro una piroidra a 12 teste. Anche se vecchio ci teneva alla pellaccia :qeq:
Temo di essere OT se però vuoi ti dico come è finita :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Druido: consigli per l'interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Druido: consigli per l'interpretazione   Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 6:35 pm

Piuttosto che amdare OT mandami un MP e raccontami il finale!
Lo aspetterò con ansia...
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Druido: consigli per l'interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Druido: consigli per l'interpretazione   Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 6:52 pm

Avviso di non aver letto i precedenti messaggi, quindi potrei ripetere cose già dette da altri: il druido assolutamente NON si fa queste "pippe" mentali, nemmeno se è il druido più rispettoso della natura che esista :sfs: Semplicemente perchè, riguardo all'esempio della casa e della nave, sono strumenti che servono alla sopravvivenza dell'uomo come società e quindi usare legna per costruire è "legittimo"..Diverso è il caso del disboscamento selvaggio in quanto non è rispettoso della natura, mentre uccidere un animale per fame non implica non portargli rispetto. Appunto, l'importanza per un Druido è il vero Rispetto della natura, anche lui mangia carne animale ma per sopravvivere, rispettando appunto la legge della natura.
Francamente però ammetto di non aver mai riflettuto a fondo sull'argomento, potrei ovviamente sbagliarmi :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Druido: consigli per l'interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Druido: consigli per l'interpretazione   Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 9:22 pm

mmmm...non ricordo di essere intervenuto in tutto ciò :rgter: comunque secondo me è l'allineamento a caratterizzare il druido oppure il circolo di appartenenza (che molte volte decide l'allineamento),penso che se il druido sia NB o LN debba evitare in tutti i modi di mangiare altri esseri viventi,mentre un CN o NM possa tranquillamente darsi alla legge del più forte :rgre:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Druido: consigli per l'interpretazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Druido: consigli per l'interpretazione   Druido: consigli per l'interpretazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Druido: consigli per l'interpretazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» druido
» CLASSI: DRUIDO
» compagni animali druido
» Auguri a Dramann il Druido
» Compagno animale druido

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: AVVENTURE E SVILUPPO PERSONAGGI-
Vai verso: