| Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 | |
|
+5Drakhor Logan Berto smocco Talaban 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Mer Apr 01, 2009 10:43 pm | |
| si contano come singola unita perchè contano una singola scelta supporto pesante...ma a livello di gioco sono 2 unità separate senno dovrebbero mantenere una coesione.e dato che ognuni di essi è indipendente e può ad esempio contestare un obbietivo da solo...io credo valga anche un bel kp ognuno | |
|
| |
Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Mer Apr 01, 2009 10:49 pm | |
| Ovviamente le faq adeguate usciranno due giorni prima che venga la 6^edizione immagino :xcfvsd: Ti diro ... Quello che dici ha perfettamente senso ma é anche vero che sul codex c'é scritto che " ...Gli Zoantropi sono schierati come singola unita , ma non devono necessariamente essere collocati insieme ..." Questo vuo dire ( secondo me ) che non importa se sono effettivamente in coesione o no ma sono una squadra sola . Chiaro che nascono problemi se si puo capire in piu modi .. | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Gio Apr 02, 2009 9:19 pm | |
| sugli zoantropi non mi ricordo se sono mai stati considerati un kil point ognuno o entrambi, la mia mente ha cancellato quei ricordi, dovrò informarmi!
comunque togliendo i vari orpelli inutili ai carnifex otterrei 50 pt tondi tondi, che mi basterebbero giusto per mettere tre genoraptor, ne vale la pena? | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Ven Apr 03, 2009 10:50 am | |
| direi di si....i geno devono esse abbastanza anche perchè senno pure luro non arrivano ma | |
|
| |
Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Ven Apr 03, 2009 12:04 pm | |
| Quoto , oppure un'altra possibilita é aggiungere gaunt , scegli come preferisci ( altrimenti il terzo zoantropo anche se non credo che ti serva troppissimo ) | |
|
| |
blallo Utente
Età : 34 Località : trento Messaggi : 560
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Sab Apr 04, 2009 8:14 pm | |
| spompa i carnifex e per 2 punti metti il miasma all'alato. | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Sab Apr 04, 2009 8:16 pm | |
| Il miasma puo essere utile e spesso il suo lo fa...ei cicci io li farei meno pompati possibili ma sempre con 5 ferite a testa | |
|
| |
Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Sab Apr 04, 2009 8:57 pm | |
| i gauntini penso tu voglia usarli solo per conquistare obbiettivi giusto? perchè coi lanciaculei non penso facciano molte perdite a molti eserciti. se è così li dividerei in 3 unità e non 2. sui geno non dico niente (da tiranide a tiranide: quei tipi li odio :sorr: non li gioco quasi mai) | |
|
| |
Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Dom Apr 05, 2009 11:06 am | |
| - Lictor ha scritto:
- i gauntini penso tu voglia usarli solo per conquistare obbiettivi giusto? perchè coi lanciaculei non penso facciano molte perdite a molti eserciti. se è così li dividerei in 3 unità e non 2.
sui geno non dico niente (da tiranide a tiranide: quei tipi li odio :sorr: non li gioco quasi mai) Si , esatto , i gaunt servono solo a prendere obiettivi , anche perché altri ruoli difficilmente ne trovano ( a parte sparare contro squadre di orki , incredibilmente fanno macelli ) vista la loro grande gittata :sorr: Pero non saprei , dividere le squadre ... Cioé in quanto a resistenza fanno decisamente schifo ( con Re 3 e Ta 6+ difficile andare lontano ) e se non vuoi che te li devastano subito dovrebbero essere almeno dai 14 in su I geno sono fortissimi , solo che come praticamente tutti gli altri tiranidi non cicci li tiri giu facilissimamente | |
|
| |
Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Dom Apr 05, 2009 1:37 pm | |
| giusto, non durano, ma se l'avversario ha da sparare 30 colpi si vedrà costretto a dividere il fuoco. poi ne basta uno solo per conquistare :sorr: boh vedi tu rispetto a quello con cui ti ritrovi meglio, entrambi i modi hanno la loro logica | |
|
| |
blallo Utente
Età : 34 Località : trento Messaggi : 560
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Dom Apr 05, 2009 4:43 pm | |
| no,c'è ne vuole la meta per conquistare e almenp 1 per contestare. | |
|
| |
Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Dom Apr 05, 2009 5:28 pm | |
| - blallo ha scritto:
- no,c'è ne vuole la meta per conquistare e almenp 1 per contestare.
''Le unità valide di un esercito sono tutte le unità che provengono dalla scelta truppe.[...] Tuttavia in alcuni casi un'unità di truppe non conta valida: veicolo, sciame, regola speciale che la definisca non valida'' lo credevo anch'io, ma con la 5a ed no :sorr: la parte tagliata riguarda la contestazione non la conquista | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Dom Apr 05, 2009 8:40 pm | |
| Sia per contestare che per conquistare basta un modello di una unita ( che non sia inchiodata credo )...per fortuna | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Gio Apr 16, 2009 3:56 pm | |
| ma adesso farò qualche prova e vedrò con cosa mi trovo meglio! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 | |
| |
|
| |
| Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 | |
|