Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua 2016 recensione drone grigi catalogo effetto 2014 cavalieri knights dead Nehek 2010 degli conti tattica caos NOMI space femminili indovinelli 2011 vampiro tattiche grey orchi

 

 Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO??????

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
totodan
Utente
Utente
totodan


Età : 39
Località : nocera inferiore
Messaggi : 107

Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Empty
MessaggioTitolo: Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO??????   Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 3:59 pm

salve a tutti voi zendreniani,
oggi mi rivolgo a voi per kiedere consigli e delucidazioni su 2 eserciti ke un mio caro amico vorrebbe iniziare.
ammetto ke io non so molto su questi 2 eserciti. Lui è molto indeciso tra questi lui è vorrei (se possibile) i pregi e difetti di questi 2 eserciti e, se possibile sempre, il vostro parere su quale sia il migliore.
ho cercato di convertirlo ai druchii, ma non ha ceduto.

grazie a tutti per le risposte
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO??????   Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 5:10 pm

il mio parere su bretonnia lo trovi sulla discussione appena chiusa (a proposito, ci tengo a precisare che le botte le davo e non le prendevo e basta con la mia lista e soprattutto non parlate così male dei nani: dire che si tirano solo dadi vuole dire fermarsi alle prime impressioni), mentre per l'impero è tutto un altro discorso:
quest'ultimo è innegabilmente più versatile e ti consente ose che con bretonnia ti sogneresti: hai la magia e soprattuto il tiro che ai prodi cavalieri manca, però è innegabile che non avrai mai la stessa potenza d'impatto.
è un buon esercito per inizare secondo me perchè non pone troppi limiti ed ingloba più o meno tutte le unità el gioco, ad eccezioni dei mostri e dei volanti, e consente quindi di cambiare stile di gioco abbastanza agevolmente: si può fare una lista ofensiva al massimo con cavalieri, gran maestro, carri a vapore ecc, ma anche una lista più difensiva con tiro e magia, si possono mettere grandi fantelle e via dicendo. anche se mi piace molto di più bretonnia mi sentirei di consigliare impero, a meno che non abbia una particolare passione per i cavalieri
Torna in alto Andare in basso
totodan
Utente
Utente
totodan


Età : 39
Località : nocera inferiore
Messaggi : 107

Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO??????   Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 5:23 pm

grazie conte per i suggerimenti
ma si possono utilizzare insieme?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO??????   Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 5:25 pm

figurati.
umm a meno di eventi particolari a squadre o di partite casalinghe non si possono mai mischiare 2 eserciti.. (a parte gli ogre che vabbè..)
Torna in alto Andare in basso
totodan
Utente
Utente
totodan


Età : 39
Località : nocera inferiore
Messaggi : 107

Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO??????   Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 1:36 am

ragazzi scusate, mi potete dire qunado è stato rifatto l'ultima volta il codex di bretonia???????
grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO??????   Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 8:41 am

diversi anni fa.
ma non ti aspettare un rifacimento a breve, perchè prima di un annetto nisba ;)
vai sicuro.

per la dama!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
totodan
Utente
Utente
totodan


Età : 39
Località : nocera inferiore
Messaggi : 107

Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO??????   Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 10:49 am

thanks the green knight
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO??????   Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 3:06 pm

Anche io consiglierei la scelta dell'Impero x iniziare in effetti è l'ideale...con Bretonnia ci vorrebbe un pò + d'esperienza data la scarsa magia e tiro, è un esercito che gioca tutto sulla velocità: cariche d'impatto e fughe/trappole simulate.
Dire chi è il migliore è un pò difficile, molto dipende dalle liste che si confrontano e dalle partite in corso...sicuramente la lista da tiro imperiale (2 cannoni, carro a vapore, tuono...) con Arcielettore e cavallerie a difesa dell'esercito in mano ad un giocatore con un pò d'esperienza, è una delle liste da battere in generale...ma andando un pò OT xchè nn lo fai arruolare nelle schiere di Ultuhan? :qeq: lo scontro con gli elfi oscuri poi è tra i + belli in assoluto...ki sà magari si convince lol :sorr:

x Il Conte: riguardo ai Nani nn mi fermo solo alle prime impressioni (in tal caso sono solito nn commentare o farlo notare quanto meno di nn conoscere bene l'argomento se commento) ma a dei dati di fatto.
Se giochi la monotiro nanica (la lista + competitiva e maggiormente usata in torneo e che da i migliori risultati delle altre) è indubbio che tiri una miriade di dadi e giochi realmente poco.
Comunque tanto di cappello a te x gli ottimi risultati ottenuti (sorry nn avevo recepito bene il messaggio capendo il contrario) e dati da liste diverse dal solito e scelte "coraggiose" :45u: ...ora però mi fermo xchè se no si fà notte :sorr: passo e chiudo
Torna in alto Andare in basso
totodan
Utente
Utente
totodan


Età : 39
Località : nocera inferiore
Messaggi : 107

Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO??????   Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 4:05 pm

grazie invictus, ma preferisco perderlo come amico piuttosto ke vedergli fare gli odiati cugini :rgre:
Torna in alto Andare in basso
Ungrim Pugnodiferro
Utente
Utente
Ungrim Pugnodiferro


Età : 31
Località : karak Kadrin
Messaggi : 256

Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO??????   Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 8:44 pm

io credo sia meglio iniziare con impero è + versatile da molta scelta e soprattutto penso stanchi meno alla fine bretonnia è solo e unicamente cavalleria e quindi deve piacere...

invictus:non è assolutamente vero che con nani ti riduci a una macchina tira dadi provare per credere...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO??????   Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO?????? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo esercito: BRETONIA O IMPERO??????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo impero
» un nuovo discepolo per l impero!
» nuovo esercito
» nuovo esercito
» nuovo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: