Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 Nehek drone 2010 caos indovinelli 2011 dead grey 2014 NOMI orchi acqua recensione femminili vampiro space knights effetto tattiche grigi catalogo degli tattica conti cavalieri

 

 nuovi alti elfi

Andare in basso 
+10
Berto
BaRcE
Svampiro
Diabolika7
Krox
Il massacratore
Valten
Ychrael
Manfred
arkaon92
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 3:48 pm

Si, mi sembrano belli forti :sexy: ( :dgg: )...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 5:55 pm

comunque il meglio secondo me sono questi:
gioiello del tramonto-15 pti (arcano) +1 DP
bacchetta d'argento-10 pti (arcano) +1 incantesimo
Cristallo anuliano-40 pti (arcano) -1 DP all'avversario e +1 DD a te in ogni fase
e le pergamene a 20 pti...
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 10:24 pm

che oggetti magici!! :affraid: li stendardi sono veramente forti,mi pareva però che lo stendardo che da +d3 Dp c'era già nel vecchio codex... :suspect:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 3:00 am

per favore mi daresti il profilo di teclis?
ho pronta una petizione per la GW....
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 7:25 am

Ok!
M5, Ac3, Ab3, Fo2, R2, Fe3, I5, A1, D10

No armatura.
Spada di teclis: ferisce con 2+, no TA (perchè la spada più potente del gioco viene data a un mago con 1 attacco ad Ac3????)

Regole speciali: Valore delle Ere (rerolla i test di Disciplina contro gli elfi oscuri)
Velocità di Asuryan (sempre per primo)
Sommo custode del sapere: mago di 4°, qualsiasi sfera del regolamento o Alta Magia, conosce tutti e sei gli incantesimi, tutti i doppi non doppio uno sono forza inarrestabile (c'è un'arcano da 100 punti che fa la stessa cosa)
Bastone di Lileath: +D3 dadi potere e +D3 dadi dispersione in ogni fase.
Corona da guerra di Saphery: ignora il primo incantesimo fallito ad ogni turno (quanti ne dovrebbe fare???)
Pergamena di Hoeth: pergamena di dispersione, in più teclis e il nemico rollano 1d6 se teclis fa di più il mago dimentica l'incantesimo (il sigillo di asuryan fa lo stesso e costa 40 pti)

Costo 475

Aggiungo la mia valutazione personale:
qualità-prezzo abbiamo raddoppiato rispetto a prima, se non si guardano la Res e la mancanza di un TS. Almeno prima era difficile da ammazzare. L'unico modo per giocarlo ora è intrupparlo fra guardie della fenice o maestri di spada in 15-20.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 12:11 pm

allora in prtaica tra stendardo arcano e oggetti magici, teclis potrebbe usare da solo 12 dadi potere!!!!!

mi sembra ovvio che abbia Re2, scusa, un secchione che studia la magia da centinaia di anni, è il minimo, poi vai tranquillo, io lo vedo bene anche dentro degli arcieri, e tutto quello che pova ad avvicinarsi con fura di Khaine e il resto, lo tira giù...

davvero molto forte, ecco, abbiamo trovato il nuovo sgravato di warhammer....

poi mi hanno detto che Tyron, non ha più la cavalcatura mostruosa....

ultima cosa, che scelta occupa Teclis??
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 1:54 pm

1 grande eroe

vuoi il profilo di Tyrion?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 2:36 pm

Io vorrei il profilo di eltharion :sexy: ...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 2:50 pm

Manfred ha scritto:
Io vorrei il profilo di eltharion :sexy: ...

non c'è più.... :grg:
era cosi bello uccidergli il cavalluccio e poi vedere Tyron scappare di risoluzione....
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 3:00 pm

Come non c'è più, guarda che prima non c'era, adesso c'è ed è un figo, puoi metterlo anche su grifone :twisted: :sexy: ...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 3:10 pm

ora Tyron ha una cavalcatura normale, non più quella mostrosa, quindi in CaC devi andare con un coso con TA1+ TS4+ e rigenerazione credo...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 4:25 pm

Aspetta Valtn ma stiamo parlano della stessa cosa? Io sto parlando di Eltharion la Spada Bianca, quell'elfo cieco che odia Grom, non sto parlanbdo della cavalcatura di Tyrion :D ...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 5:01 pm

eltharion c'è ma a mio avviso non è un gran che... è un mago di 2° tuttavia non ha abilità speciali come mago, come guerriero ha 1 di AC in più rispetto al principe e oggetti piuttosto scarsi (armatura 4+ per dirne una...)
se vuoi te lo posto ma ti avviso non è il massimo per il suo costo...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 6:08 pm

Davvero, pensavo fosse forte :D . No, lascia stare, mi dici solo cosa fa la spada :sexy: ...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 8:33 pm

allora la spada...
no TA +2 fo in carica. Decente tuttavia fra equip, abilità e simili il costo non è giustificato.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 9:20 pm

Peccato mi piace molto il suo bg e la minia :sexy: ...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 8:52 pm

C'è una cosa ke nn mi torna degli alti elfi...gli elmi d'argento a ke servono??? x 7 punti gioki i principi drago ke hanno +1 di ac-a-d....conviene ankora usalli gli elmetti??
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 8:56 pm

Io userei un'unità di elmetti e una di principi, comunque credo che gli elmi anche in questo nuovo libro sanno sempre dire la loro :ciao: .
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 9:01 pm

mmmmmm....principe su drago delle stelle ke dite??? scelta buona x grosse armate?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 9:10 pm

Si, non è male; però preferisco il classico Arcimago su Drago della Luna :twisted: ...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 9:14 pm

mmmm e con ke equip magari??? e poi gli si puo dare armature all'arcimago???
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 9:34 pm

Credo di no, al mago non puoi dare amrature, tranne quando è specificato nel libro... Io il principe la farei con Lancia delle Stelle e Bracciali della Difesa ;) .
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 9:38 pm

Sicuro???xk su altri codex c'è scritto quando nn possono averle(tipo uomini bestia)...xo bho nn saprei....c'è qualcuno ke sa sto fatto?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 12:12 pm

raga su gli alti elfi ke mi dite?? la guardia della fenice è utile in gioko?e baliste??? quante secondo voi??
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 3:27 pm

gli alti elfi sono una potenza impressionante...
allora ti dico subito cosa va bene e cosa non va bene.
GRANDI EROI ED EROI
-Il principe scordatelo, a meno che tu non voglia farlo superprotetto su drago; quasi sempre conviene andare sulla 4x di maghi.
-L'arcimago costa un pacco ma è necessario, se lo metti su drago occupi una scelta eroe in più e diventi un bersaglio grande ma almeno il tuo simpaticone diviene un avversario ostico.
-I maghi sono la base della tua corte. Con gli elfi un minimo di 2 personaggi maghi di 2° livello ci va sempre, che si tratti di maghi normali o dragomanti. I dragomanti sono belli e forti, soprattutto se li equipaggi uno con la bacchetta e l'altro col bastone della veggenza e piazzi da qualche parte uno stendardo della stregoneria; i loro draghetti poi sono letali considerato il costo, praticamente se il dragomante costa 100 il drago costa 250 ed è un mostro quasi inarrestabile, che da solo può vedersela con gli eroi picchianti...
-I nobili togliteli dalla testa, a meno che non servano per portare lo stendardo da battaglia, che tuttavia è più sicuro nelle mani di un Maestro di Spada, Guardia della Fenice o altro. Se vuoi qualcuno che combatta bene ti bastano i campioni delle unità (per dire, quelli dei principi drago e degli swordmaster fanno 3A a FO5 con AC6 che vanno sempre per primi e sono equippabili...)
TRUPPE:
-I picchieri danno il massimo come unità da 20 modelli con gruppo di comando, ma considerato il costo non vale la pena di giocarli. Vabbè combattono su tre ranghi, ma a forza 3...
-Gli arcieri... beh io ne gioco sempre 2 unità da 10 per mettermi a posto con le truppe e poi uso tutto il resto dei punti per cose più succose...
-Le guardie del mare sono l'unica truppa che si possa sensatamente giocare in grandi numeri, tuttavia non reggono il confronto delle truppe speciali, dunque io le lascerei perdere.
TRUPPE SPECIALI
-I maestri di spada sono delle truppe micidiali, frollano agilmente anche i nemici più ostici e possono essere rinforzati da campioni e stendardi magici. L'unico problema è il tiro nemico, ma si rimedia facilmente giocando incenso sacro (mi pare si chiami così) con un mago intruppato dentro, poi sempre col mago dare il TS5+... et voilà... Il loro miglior impiego è appunto fare la guardia ai maghi, ne giochi tipo 15-20 e ci intruppi dentro il maghetto, così se l'avversario cerca di prendertelo in cac si prende mille colpi a forza 5 se cerca di prenderlo con il tiro ha -1 per colpire, le truppe hanno il TS di 5+ e gli incantesimi vengono dispersi agilmente...
-Le guardie della fenice non eccellono nel cac come gli swordmaster, tuttavia hanno un rispettabilissimo TS 4+, armatura pesante, alabarda e paura per un costo irrisorio.
-I leoni bianchi non mi convincono eccezionalmente, tuttavia hanno la miglior copertura a distanza (TA di 3+ contro il tiro) e sono la truppa con la forza maggiore... solo 1 attacco però, io preferisco di gran lunga i maestri...
-Gli elmi restano un'ottima cavalleria, tuttavia avendo a disposizione i principi drago non sono certo la scelta più logica per l'esercito...
-I principi drago sono una forza davvero letale in carica: forti quanto i maestri di spada ma quasi due volte più veloci... il problema è che se non caricano sono delle amebe da 30 punti l'una...
-I predoni sono tattici come al solito, tuttavia per colpire con velocità sono a mio parere preferibili guerrieri ombra e grandi aquile.
-I guerrieri ombra sono eccezionali, se il campo permette di piazzarli bene... contro le macchine da guerra e gli arcieri nemici sono un ottimo disturbo, tuttavia non bisogna commettere l'errore di piazzarli vicino a fanterie pesanti nemiche, contro cui non hanno molte speranze (nemmeno contro un truppone di goblin) a causa dell'unico attacco a forza3.
-I due carri sono pressochè inutili, quello dei leoni è devastante ma personalmente temo troppo le palle di cannone per giocare carri da 150 punti...
TRUPPE RARE
-La balista a ripetizione è un must malgrado il costo allucinante, io ne gioco sempre 4...
-Le aquile sono una buona unità volante tuttavia sono pressochè ingiocabili per il semplice fatto che occupano truppe rare... e come rare ci sono le baliste...

Spero di esserti stato utile!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuovi alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi alti elfi   nuovi alti elfi - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovi alti elfi
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuovi Alti elfi
» Foto Nuovi Alti Elfi
» Nuovi Alti Elfi!!! Che ladri Bas****i
» Riflessioni e dubbi sui nuovi Alti elfi
» Nuovi elfi oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: