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| | guardia eterna | |
| | Autore | Messaggio |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: guardia eterna Mar Apr 28, 2009 5:48 pm | |
| giusto ieri stavo riflettendo sul fatto che quasi tutte le unità dei silvani sono giocabilissime, fatta eccezione per quelle poche che mal si adattano ai tempi: falchetti, stirpi e guardie. è mia intenzione comiciare a fare qualche test in partite amichevoli per vedere come si comportano detrminate unità nel giusto contesto e volevo partire proprio dalla gardai eterna (mi piacciono le sfide) analizzata con obiettività, questa truppa è a mio parere tra le migliori unità di picchieri del gioco grazie al buon numero di attacchi, alla eccellente ac5 (che consente si non venire quasi mai colpiti al 3+) e alla Ld9. co un nobie dentro inoltre si è addirittura determinati. il problema principale è la difficoltà nel gestire una truppa del genere in un esercito silvano e ovviamente l'esorbitante costo in punti. stavo però pensando ad una miniunità da 1o modelli con campione e musico con un nobile aggregato: potezialmente è in grado di stoppare moltissime truppe di petto quel tanto che basta a dei danzatori a passare da quele parti e fare piazza pulita. il nobie sarebbe con oggetto ASF e l'altro che rende per un turno immune alla psicologia con grande arma. in questo modo senza spendere troppi punti si dovrebbe avere una truppina agile e non troppo costosa che picchia davvero tantissimo le unità leggere e può anche bloccare eventuali avanzate persicolose se giustamente supportata: con una di driadi da un lato e qualche esploraore sul'altro posso traquillamente tenere un fianco (oviamente non stto costante minaccia del tiro avversario diretto) e in coro a corpo se il nobile gira bene con le 3 pizze a fo6 si prendono anche pochissimi attacchi (una fantella di ghoul in carica gli fa solo 4 attacchi subito, poi loro rispondono con tuttii sopravvissuti ed il nobile che dovrebbero fare male; se l'elmo non è nei paraggi un turno li si tiene). ovviamete di contro ce ne sono infiniti, però voi he dite? | |
| | | Rob Lucci Utente
Età : 32 Località : Peschiera d/g Messaggi : 3303
| Titolo: Re: guardia eterna Lun Mag 04, 2009 3:34 pm | |
| Secondo me è da provare, anche io sono favorevole alle unità che non vengono mai utilizzate. Si trova sempre il lato positivo :sorr: Per esempio la tua idea conte non è affatto male, però bisogna trovargli il giusto contesto a questa truppa. | |
| | | Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: guardia eterna Lun Mag 04, 2009 5:48 pm | |
| vero rob. a me piacciono da bg e come modelli però... bho.... | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: guardia eterna Lun Mag 04, 2009 6:53 pm | |
| il problema di fondo al qual bisognerebbe porre rimedio è quello dell'estrema fragilità dei modelli: re3 e ta5+ fa ridere i polli e la bassissima forza implica che non abbiano speranze contro gente molto corazzata se non attaccando in massa e sperando nell'asso: contro 5 templari partono 15 attacchi loro (contanto il campione e 1 attacco in meno dovuto al posto occupato dal nobile) che feriscono in 1o. a questo punto uno dovrebbe restarci e forse anche 2. il problema è che non attaccano per primi e quindi avrebbero bisogno del pg con l'oggettino apposito, ma questa configurazione lo rende molto vulnerabile: se non fa abbastanza male con i suoi 3 attacchi a fo6 (che cmq un buon margine di armatura lo lasciano) si rischia di perderlo come un tordo... l'altra configurazione con ts degno, bsb e warbanner alla truppa viene a costare sensibilmente di più e intacca non poco il resto della lista, senza contare l'atroce richio di regalare tutto compreso il nobile e ben 2 bandiere (allucinante...). se ne metti molti di più costano troppo e si va a perdere altrove mettendo meno arcieri, oppure meno truppe utili come i selvaggi ecc ecc certo è che avere 3 ranghi determinati e immuni alla psicologia un turno con risoluzione satatica di +6/7 non è per nulla male. forse con una lista con il magone e maghetto e un altro nobile x (magari alter per are movimento) e trupe da controcarica (2x danzatori, il pino, il nobile stesso...) possono avere senso: difensivi al massimo nella propria metà campo, dentro un bosco se il tiro è intenso o da posizione soprelevata oppure con uno schermo di driadi se non lo è e potenzialmente capaci di rigenerare... punti in cassaforte o quasi... ma probabilmente corro troppo ^^ | |
| | | Simon Franz Utente
Età : 39 Località : La capitale dell'Impero: ROMA Messaggi : 514
| Titolo: Re: guardia eterna Lun Mag 04, 2009 6:59 pm | |
| Se incentri la lista in questo modo, non avrai mai le unità che ti faranno fare i punti, anche se con i silvani è difficile da per se a fare punti. Per i falchi che tu hai citato sopra, un'unità è giocabile. Vai in cerca del mago nemico, lo carichi, lo uccidi e poi ti allontani con la regola "Mordi e Fuggi". | |
| | | Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: guardia eterna Lun Mag 04, 2009 7:46 pm | |
| quoto simon per i falchi. nono so.. quegli esserini a re 3 vanno giu. e costano troppo. | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: guardia eterna Lun Mag 04, 2009 8:21 pm | |
| costare troppo sicuament cstano troppo, ma sento spesso parlare di giocatori che li utilizzano e ne vanno fieri e possono vantare anche discreti successi. in fndo in un esercito così mobile come quello dei silvani è allettante l'unità volante che loro rappresentano. | |
| | | ^Invictus^ Utente
Età : 42 Località : Ulthuan Messaggi : 289
| Titolo: Re: guardia eterna Gio Mag 07, 2009 2:20 am | |
| D'accordo sui Cavalcafalchi (dove già ti consigliai di inserirli in una delle tue liste), sicuramente ti sconsiglio la Guardia Eterna...ardua combinazione la tua x provare a far funzionare questa truppa, ma credo che si otterrebbero cmq scarsi risultati. A parte la R3 (che sò bene cosa significa), ciò che + li rende inutilizzabili è la forza...tanti attacchi ma solo F3 :xcfvsd: e il Nobile di certo nn può fare i miracoli...e poi davvero si possono spendere tutti quei punti in qualunque altro modo e risulterà di certo una scelta migliore. x quanto riguarda le Stirpi invece queste secondo me nn sono da buttar via...la pecca è che prendono fuoco facilmente, però avere R5 e un TS al 5+ nn è niente male...sarebbe stato ottimo il Movimento a 6, io cmq le proverei penso che se giocate bene in CaC arrivano senza molti problemi e possono dire la loro ^^ | |
| | | Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: guardia eterna Gio Mag 07, 2009 2:02 pm | |
| gia il problema della guardia eterna è la quantità di punti che ci metti dentro... | |
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| Titolo: Re: guardia eterna | |
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| | | | guardia eterna | |
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