Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Guardia imperiale Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guardia imperiale Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guardia imperiale Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guardia imperiale Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 recensione drone 2010 caos 2014 degli tattiche acqua indovinelli catalogo effetto orchi conti 2016 knights Nehek vampiro femminili cavalieri dead NOMI grigi grey space tattica

 

 Guardia imperiale

Andare in basso 
+7
Iniziato Lucius
Il caotico
pixan
darnhat
Caporale
tomito83
Abhorash
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 6:03 pm

Salve a tutti 40kapposi, vorrei sapere che ne pensate della guardia imperiale....e seper voi è forte, ho il pensierino di cominciarla..
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 6:09 pm

Forte è una parola grossa...
Da giocatore nofita di Guardia ti posso dire che ha qualche vantaggio e qualche svantaggio, a me vengono in mente questi a grandi linee...
Se cerchi l'esercito perfetto, scordatela.

Vantaggi: Bei modelli, grande personalizzazione, tanti veicoli, schemi colore vastissima scelta di uomini e mezzi.

Svantaggi: Avrai bisogno di un sacco di modelli, moltissimo tempo per diingerli. Come tattica non puoi far affidamento su equipaggiamenti o valori, quindi se ti va male, va malissimo. Costo in denaro elevato (non sottovalutare).

Infine la regola d'oro... Trova un amico che la giochi, o uno zendriano nella tua zona così puoi saggiarla e magari provarla.
Se ti piace, della Guardia ti innamori...
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 7:28 pm

A parte il costo in denaro che è sicuramente alto a me la guardia è sempre piaciuta, dal punto di vista modellistico può contare su un impatto visivo stupefacente (un esercito al completo di guardia pittato a dovere è da paura) dal punto di vista pratico può contare su squadroni di leman russ e sui valkirie che dicono abbondantemente la loro, la fantazza da sola si sà.. fa schifo ma i plotoni sono talmente pieni di tizzi, equip e armi pesanti che in massa possono, insieme agli ordini, fare il loro dovere.
Torna in alto Andare in basso
darnhat
Utente
Utente
darnhat


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 8

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 7:37 pm

Dai su ragazzi l'esercito perfetto non esiste, comunque anche io l' ho appena iniziato ma ho tipo 200 pti soltanto però nn vedo l' ora di giocarla perché mi da un non so che di simpatico!!!!
Torna in alto Andare in basso
pixan
Utente
Utente
pixan


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 109

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 7:43 pm

conta che hai una potenza bestiale in tiro, cioè grande quantità, ma devi abituarti a sacrificare molte truppe :) tanto il sangue va sempre a korne:)
Torna in alto Andare in basso
darnhat
Utente
Utente
darnhat


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 8

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 7:45 pm

MANNY!!!!!!!!!!!!!! la finisci con i tuoi soliti riferimenti al caos!!!!! 😠
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 7:58 pm

Citazione :
tanto il sangue va sempre a korne:)
giusto...
è per questo che faccio (oltre a chaos ovviamente Guardia imperiale 176360 ) orki e Gi...

cmq penso che la Gi sia un esercito abbastanza forte...tanta, tanta fanteria piena di armi pesanti accompagnati da veicoli multiruolo...che bontà
Torna in alto Andare in basso
pixan
Utente
Utente
pixan


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 109

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 7:59 pm

Il caotico ha scritto:
Citazione :
tanto il sangue va sempre a korne:)
giusto...
è per questo che faccio (oltre a chaos ovviamente Guardia imperiale 176360 ) orki e Gi...

bontà
hehe :)
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 8:06 pm

se ce un esercito che farei a parte i miei BT e proprio la guardia imperiale....tanta fanteria tanti mezzi...

se posso dire la mia, e un esercito da usare cn le pinze, nei tornei nessuno la vuole affrontare xke in mano di un giocatore esperto e letale!!!spara tanto e forte(basilisk, leman russ....) valkyrie ecc...uomini a tonnellate...tanti ma talmente tanti che possono sopraffare chiunque. io ADORO la GI e quando avro finito i miei BT passero a loro!!! un po alla volta li faro. e ricordati che in un universo di super uomini e alieni cn eretici di contorno, loro sono gli unici piu vicini a noi!!!

il fatto e che bisogna usarla bene, ergo tante partite!!!
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 8:58 pm

Quindi alla fin fine sono competitivi??
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 9:07 pm

direi di si...
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 1:07 am

Guardala così... ogni creatura che incontrerai nelle tue battaglie sarà superiore agli uomini ai tuoi ordini...
Ma loro saranno sempre pronti a battersi...
https://www.youtube.com/watch?v=h7Ewd8OeYEA
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 2:06 pm

se vuoi sommergere il nemico con qntità enormi di fanteria,fuoco e ki + ne + ne metta,è l'armata perfetta!!!!! Guardia imperiale 116928
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 2:36 pm

Sergente di Ferro ha scritto:
la fantazza da sola si sà.. fa schifo ma i plotoni sono talmente pieni di tizzi, equip e armi pesanti che in massa possono, insieme agli ordini, fare il loro dovere.

I fanti fanno schifo??? Secondo te un'unità da 20 con commissario fa schifo? una cosa che ti spara 36 colpi di fucile a tappi a 24'' e 50 a 12'', testa al 9 immodificabile binato ti fa schifo?? Ah, e costano sui 150 punti... non ci sono solo cose che salvano al 3...
a parer mio con un creed diventano forti.
poi c'è da dire che non girano da soli...
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 2:50 pm

Beh, rimane l'incognita ordini, il fucile a tappi...
Ma la cosa che (sebbene mettendo nel dado deviazione il 90% della tattica) ti fa venire i brividi è l'ARTIGLIERIA... io AMO l'ARTIGLIERIA... non colpisce mai un c****o... ma quando colpisce... beh.. quando colpisce...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 9:09 am

Perchè l'incognita ordini? in un'armata con creed ne lanci almeno 5... stai pur tranquillo che fai sparare tutti i fanti che ti servono e bini le armi pesanti quando vuoi (un pò meno...)
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 11:02 am

Baldorius ha scritto:
Sergente di Ferro ha scritto:
la fantazza da sola si sà.. fa schifo ma i plotoni sono talmente pieni di tizzi, equip e armi pesanti che in massa possono, insieme agli ordini, fare il loro dovere.

I fanti fanno schifo??? Secondo te un'unità da 20 con commissario fa schifo? una cosa che ti spara 36 colpi di fucile a tappi a 24'' e 50 a 12'', testa al 9 immodificabile binato ti fa schifo?? Ah, e costano sui 150 punti... non ci sono solo cose che salvano al 3...
a parer mio con un creed diventano forti.
poi c'è da dire che non girano da soli...

non so se mi sono spiegato male ma intendevo il fante singolo Guardia imperiale 217682 poi se vogliamo metterci rambo al posto del fantaccino standard fa te Guardia imperiale 176360
In massa non mi pare di aver detto che fanno schifo Guardia imperiale 250192
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 12:28 pm

Beh, se un ordine entra o meno può far molta differenza, e non sempre entra... Ma aggiunge sale alla questione. Non fraintendiamo, io adoro la guardia...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 12:58 pm

infatti cio che nn fanno gli uomini lo fanno i carri x la guardia. ricordati che quando li usi e come se sul campo di battaglia ci fossi tu stesso. andresti mai contro il nemico senza prima averlo ammorbidito cn tanti colpi di cannone???.
io AMO la guardia xke e la cosa che nel 40k si avvicina di piu a noi.
tutti sono superiori presi singolarmente ad un fante umano...ma niente e paragonato al volume di fuoco di 1500pt. di guardia imperiale!!! se tutto va bene la incomincero pure io nell'anno prossimo...adoro vedere i carri che vanno in giro e sparano!! adoro vedere l'ARTIGLIERIA che scaraventa colpi di svariate tonnellate verso i nemici...e adoro quando i colpi del fucile a tappi buca le armature potenzaite x via della saturazione...io ADORO la guardia imperiale.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 1:12 pm

Sergente di Ferro ha scritto:
non so se mi sono spiegato male ma intendevo il fante singolo Guardia imperiale 217682 poi se vogliamo metterci rambo al posto del fantaccino standard fa te Guardia imperiale 176360

Chi ha detto Rambo?!?!? O meglio ancora Marbo? Ragazzi ieri partita contro eldar usando la guardia di mio fratello, troppo bello usare i fantaccini, con i corazzati ho fatto un tiro al piccione per tutta la partita mentre eroicamente Marbo e Harker si infiltravano nelle linee nemiche massacrando gli orecchi a punta, per poco non riuscivo anche a tirare giù l'avatar di Khaine in corpo a corpo. Guardia imperiale 471823

Anchio come Lucius ho un debole per la guardia per gli stessi motivi.
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 2:57 pm

LA guardia imperiale è uno degli eserciti più tattici di warhammer 40k devi saper mettere le truppe nel modo giusto, coordinare gli attacchi eccettera detto questo è chiaro che non è l'esercito più facile da usare ma se impari e ci prendi gusto utilizzando una tattica con cui ti trovi bene e che è forte allora hai un esercito devastante
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 12:57 am

ps, al mio esercito ci lavoro nei ritagli di tempo (che sono pochini) da tre mesi e sono nemmeno a metà.... !!! li chiamerò reggimento rotoloni... non finiscono mai!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardia imperiale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardia imperiale
» tau o guardia imperiale?
» Guardia Imperiale consigli
» Guardia Imperiale
» Guardia imperiale?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: