| nuova guardia imperiale 1500 | |
|
+5Maresciallo_Helbrecht Logan smocco Shasso kape99 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
kape99 Utente
| Titolo: nuova guardia imperiale 1500 Mer Apr 29, 2009 12:06 pm | |
| sono appena entrato in possesso del nuovo codex della guardia imperiale ,premettendo che non l'ho mai vista giocare e non conosco bene le regole ho deciso di fare una lista con ciò che mi piaceva.
QG lord commissario arma potenziata pistola plasma
ELITE 9 mezzuomini
Marbo
TRUPPE comando plotone comandante con maglio vox trasmettitore
2 fanterie 2 termici 2 vox trasmettitore 2 lanciamissili 2 chimera
comando plotone chenkov comandante con maglio vox trasmettitore
2 fanterie 2 termici 2 vox trasmettitore
50 coscritti ondata
SUPP.PESANTI leman russ EXECUTIONER laser cannoni plasma pala corazza rinforzata
manticore reti mimetiche
che ne pensate?potrebbe andare? | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 Mer Apr 29, 2009 2:18 pm | |
| Allora: Lord Commissario Ok, solo due cose: primo, no al plasma (agli imperiali scoppia in mano), metti la pistola requiem; secondo, mettici ASSOLUTAMENTE un gruppo comando con Mastro d'artiglieria (il bombardamento orbitale è micidiale), stendardo (serve ad evitare sorprese spiacevoli di disciplina senza giustiziare mezza truppa), un ufficiale di Compagnia, il Vox trasmettitore e medico (se il tuo avversario ha tante riserve metti anche l'ufficiale di flotta). Costa tanto ma è inarrestabile se aggreghi il Lord Commissario. Mezz'uomini: ok, molto forti, anche se ne metterei solo 7 se non 5. Squadre comando plotone: metterci o no il medico dipende da te, ma io metterei lo stendardo sempre e comunque a tutte. Truppe: metti o il termico o il lanciamissili, così puoi mettere anche il lanciagranate o il lanciafiamme per l'antifanteria 2° comando plotone: bene, ma da mettere lo stendardo. 2° gruppo fanterie: bene, ma metticene una con lanciamissili e una con requiem pesante 50 coscritti? Che sei? Un Kapo orko? metticene 20 con prete, o non mettercene affatto e metti dentro un'altra squadra di fanti normali con lanciafiamme e termico lanciagranate e termico e una squadra di kaserkin (i fanti scelti). Oppure, ancora meglio, togli i coscritti, e mettici un Valkirye con una squadra di kaserkin. SUPP. Pes: Cosa vedo? Hai lesinato sui supporti pesanti, e ciò non va bene! Metti una squadra di Leman normali, così, lisci (ma se giochi o contro tiranidi pieni di gaunt e geno o contro orki pieni di boyz allora mettici due leman normali e un leman con quel cannone con Assalto 20) Altrimenti metti uno o due leman normali e un basilisk liscio (micidiale e devastante) | |
|
| |
smocco Utente
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 Mer Apr 29, 2009 2:54 pm | |
| Premetto che ho giocato nemmeno 10 partite con la nuova guardia, ti do un paio di dritte per quello che ho potuto vedere.
Vuoi fare una lista con molta fanteria? ottimo. Pero' usa gli ordini, assolutamente.
per usare gli ordini hai due possibilità.
1. combo lord commissario e 1 comando reggimento. Il lord passa la disciplina entro 6'' e gli ordini arrivano dove devono.
2. Creed + Kell.
Una delle 2 comando piccole è sicuramente da togliere. Gli ordini minori servono veramente a poco. Per riempire l'altra truppa puoi mettere una veterana.
Per massimizzare gli ordini ti servono delle squadre arma pesanti. Lascannon o autocannon scegli te, ma ti servono.
Lord commissario in una truppona, magari le 2 di fucilieri unite (io farei anche 3) è veramente ottimo.
Anche i coscritti vanno bene. Forse 50 sono troppi, se scegli di farli morire per l'infiniti regali all'avversario 275 punti , ok che si gioca a missioni ma in ambito competitivo non è mai bello. Piuttosto 20 o 30 coscritti in copertura vicino al lord commissario vanno piu che bene.
I supporti pesanti se ne schieri pochi vai di leman. Piu' sono corazzati meglio è. Visto che hai gia anticarro concentrati sull'antifanteria. Il manticora in quella lista li non dura nulla, meglio un'altro leman.
I chimera io li userei per la/le comando. | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 Mer Apr 29, 2009 3:06 pm | |
| Il ragazzo ne sa più di me :sorr: Solo mi permetto di dire che un Valkirye ci starebbe. | |
|
| |
kape99 Utente
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 Mer Apr 29, 2009 8:54 pm | |
| io credo che vada abbastnza bene come anti-orda e anche contro elite.....nn capisco l'utilita dello stendardo...chi me lo puo spiegare? | |
|
| |
smocco Utente
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 Mer Apr 29, 2009 10:56 pm | |
| | |
|
| |
kape99 Utente
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 Mer Apr 29, 2009 11:24 pm | |
| | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 Gio Apr 30, 2009 8:06 pm | |
| Cooooosa? Allora: da +1 al risolvere i combattimenti e entro 12" fa ripetere i test di morale ed inchioamento falliti. (e poi senza stendardo un reggimento di Gi fa cagare dal punto di vista di designe e Bg) | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 Gio Apr 30, 2009 9:10 pm | |
| assolutamente no,non puoi mettere solo un LR,almeno una batteria d'artiglieria va giocata + uno squadrone di Lr da 2 o 3 a mmio pare,poi ci costruisci sopra. io gioco 2 squdroni da 2 basilisk(ispirato da smocco diciamo)e 1 squadrone di LR da 3 con Hb sui lati e cannone pesante in torretta,al qnt devastanti direi | |
|
| |
smocco Utente
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 Gio Apr 30, 2009 9:24 pm | |
| - Shas'vre Nykho ha scritto:
- Cooooosa? Allora: da +1 al risolvere i combattimenti e entro 12" fa ripetere i test di morale ed inchioamento falliti. (e poi senza stendardo un reggimento di Gi fa cagare dal punto di vista di designe e Bg)
Questo è lo stendardo di reggimento. Quello di plotone da +1 alla risoluzione e basta. E sì, mi paiono punti buttati. Visto che non fa ripetere il test degli ordini. Se una squadra scappa hai sempre l'ordine per riprenderla. | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 Ven Mag 01, 2009 12:30 pm | |
| Ah, okey, pensavo lo facessero tutti. Ma quanti punti costa uno stendardo da plotone? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 Ven Mag 01, 2009 1:22 pm | |
| Il codex non è ancora uscito ufficialmente ergo è ancora vietato pubblicare i costi. I'm sorry... | |
|
| |
Archanz15 Utente
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 Ven Mag 01, 2009 3:18 pm | |
| - smocco ha scritto:
- Shas'vre Nykho ha scritto:
- Cooooosa? Allora: da +1 al risolvere i combattimenti e entro 12" fa ripetere i test di morale ed inchioamento falliti. (e poi senza stendardo un reggimento di Gi fa cagare dal punto di vista di designe e Bg)
Questo è lo stendardo di reggimento.
Quello di plotone da +1 alla risoluzione e basta.
E sì, mi paiono punti buttati. Visto che non fa ripetere il test degli ordini. Se una squadra scappa hai sempre l'ordine per riprenderla. beh una sua utilità lo stendardo del reggimento ce l'ha, con pochi punti puoi ripetere i test, il che se dunziona è meglio che sprecare un ordine che potrebbe essere offensivo su una squadra che ripiega (non dico che quell'ordine non sia utile, anzi, però preferirei giocare gli ordini in attacco) | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 Sab Mag 02, 2009 7:37 pm | |
| La nuova guardia per me è fatta per essre pesante....io metterei più carri,i leman lisci con i requiem laterali powano e molto...e il tutto per soli diciamo 170 punti | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 Sab Mag 02, 2009 8:24 pm | |
| gia... molt più carri.. e che cavolo sapete fare 1 cosa bene fatela!!! | |
|
| |
Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 Dom Mag 03, 2009 8:00 am | |
| Di certo solo il lord commissario sono un pò punti persi.... almeno, anche se se la vuole giocare meccanizzata può dare ordini ai coscritti per farli correre... Comunque, come dice Krieg "No carri, no party".... Quindi o Batterie (se vuoi tenerlo lontano) o Leman...
E i mezzuomini hanno senso se c'è qualcos'altro a cui sparare... Se sono un marine e ho in gitatta millemila carri e 4 nani io con requiem sparo ai 4 idioti.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: nuova guardia imperiale 1500 | |
| |
|
| |
| nuova guardia imperiale 1500 | |
|