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| Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) | |
| | Autore | Messaggio |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Lun Dic 06, 2010 8:40 pm | |
| Vedendo qualche partita su Vassal mi viene voglia di provare la temibile Guardia Imperiale... ma appena aperto il codex mi trovo di fronte l'immensa mole di risorse a disposizione dell'Imperium e mi vengono i capelli bianchi. Allora penso subito ai miei amici zendriani, e mi rivolgo qui a Loro in cerca di un consiglio sulle basi da gettare per la costruzione di una lista.
Qualche idea la possiedo: sono un fan dei corazzati e della Legione d'Acciaio, dunque mi piacerebbe schierare diverse temibili macchine da genocidio (qualcuno ha detto Leman Russ?). Anche plotoni di fanteria, commissari e squadre di armi pesanti attirano la mia immaginazione. Con questa idea, c'è qualche anima pia che potrebbe indirizzarmi verso una serie di scelte da cui partire per costruire una lista?
Ultima modifica di Morgoth il Mer Dic 08, 2010 8:45 pm - modificato 2 volte. | |
| | | palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Lun Dic 06, 2010 10:40 pm | |
| Allora da come sono stato istruito dal buon vecchio iniziato lucius ho capito che per giocare una lista gi competitiva ora come ora bisogna puntare sulla mobilità.
Quindi una o 2 sq comando compagnia(imbarcate su vendetta /chimera) una sq comando plotone(il miglior settaggio è con 4 flamer e su vendetta) 2 o 3 sqadre di fantazza con laser, una o due di veterani sempre su chimera e poi se vuoi mettere sti veicoli io punterei su colossus(veramente un anti fantazza mostruoso), leman exterminator, e anche il manticora è tanta roba.
Poi io sono ancora alle prime armi quindi sti consigli prendili con le pinze.
Anche una squadra armi speciali su chimera con 3 flamer dice la sua sopratutto come contesta obj. Prova a fare una lista. | |
| | | Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Mar Dic 07, 2010 1:10 pm | |
| Ok, proverò a buttare giù una lista e poi la sottoporrò al vostro giudizio... | |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Mar Dic 07, 2010 1:42 pm | |
| Pure io mi sto converteno alla G.I. xD
La lista che stò buttando giù non mi pare niente male, magari te la posto e vediamo come arrangiarla (con l'aiuto del buon Lucius magari xD) | |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Mar Dic 07, 2010 3:14 pm | |
| Morgh ti posto la lista che ho appena creato, il nome della lista è (La bestia d'acciaio e co.) dopo capirai perchè xD
I chimera sono sempre multilaser e lanciafiamme pesante^^
HQ= squadra di comando compagnia=vox, 3melta sul vendetta con requiem.=85p squadra di comando compagnia=vox, lanciafiamme pesante, 2 flamer su chimera=150p truppe=squadra comando plotone=lanciafiamme pesante, 2flamer, su chimera=130p 30 fantaccini con 3 laseroni, 3 melta, vox e commissario=275p squadra armi speciali con 3 flamer su chimera=105p squadra armi speciali con 3 flamer su chimera=105p squadra veterani con 3 melta e vox sul vendetta liscio=105p
Supporti leggeri=vendetta con requiem=140p vendetta con requiem=140p
supporti pesanti= leman russ demolisher con Pask, lascannon, plasmacannons (LUI è la bestia d'acciaio)=270
Sforo di 5 punti...dove li levo?
essendo la prima lista che stilo posso solo dire cosa penso di volerci fare. La tattica è difensiva, mob sull'obbiettivo o in cover (se poi stanno sull'obbiettivo in cover è meglio), le armi speciali stanno ferme (magari pure loro in cover) pronte ad intercettare qualunque unità che minacci il mobbone, oppure vanno a stanare le truppe nemiche in cover accompagnati dalla squadra di comando della compagnia con i flamer. La squadra di comando della compagnia con i melta se ne va in giro insieme ai veterani a distruggere i carri più pericolisi. La bestia accompagna i vendetta o in caso de mobboni avversari non si allontana troppo dal mio fronte pronto a spazzarli via, insieme a carri troppo sicuri di se stessi.
Il fuoco non è niente male: 10 laseroni di cui 2 binati, 4 raquiem, 2 cannoni al plasma, il demolisher, 10 flamer, 2 flamer pesante e 9 melta.
Che ne pensate? | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Mar Dic 07, 2010 3:57 pm | |
| - Citazione :
- supporti pesanti= leman russ demolisher con Pask, lascannon, plasmacannons (LUI è la bestia d'acciaio)=270
che serve avere gittata 24ui cn Ab4????a niente....via il demo...pask si usa o sul Punisher(arma che spara 20 colpi ad ab4, oppure su Exterminator...) i vox nn ti servono, insieme hai flamer pesanti...cn quei punti risparmiati dimmi a quanto ammonti...ok??? | |
| | | palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Mar Dic 07, 2010 4:00 pm | |
| io leverei i vox alla veterani e il fiammoni pesanti(non valgono 15 punti in più di quelli leggeri)
per il resto come lista è carina, anche se non mi piace molto il demo con pask(secondo me tanto ab3 o 4 sul demo non cambia tatno e 270 per un veicolo che spara a 24 ui e che massimo si muove di 6+d6 non mi pare il caso di spenderli, meglio mettere un manticora a quel punto(è l'anticarro per eccellenza secondo me)
edit: lucius mi ha preceduto XD | |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Mar Dic 07, 2010 4:17 pm | |
| HQ= squadra di comando compagnia=vox, 3melta sul vendetta con requiem.=85p squadra di comando compagnia=3 flamer su chimera=135p
truppe=squadra comando plotone=vox,3flamer, su chimera=120p 30 fantaccini con 3 laseroni, 3 melta, vox e commissario=275p squadra armi speciali con 3 flamer su chimera=105p squadra armi speciali con 3 flamer su chimera=105p squadra veterani con 3 melta e vox sul vendetta liscio=105p
Supporti leggeri=vendetta con requiem=140p vendetta con requiem=140p
ok ho levato il vox alla seconda squadra di comando della compagnia e i lanciafiamme pesanti (aggiungendo un lanciafiamme), ho risparmiato 25p e levando anche il demolisher mi rimangono 295p.
che ci faccio? | |
| | | Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Mar Dic 07, 2010 5:53 pm | |
| ehm, Priamo non ti conviene aprire il tuo topic? Comunque ho provato a buttare giù una lista (che sicuramente farà schifo, ma tant'è), la riporto: 1 x Squadra Comando: bombe termiche, 4 fucili termici, vox trasmettitore; [100] ( imbarcata sul Vendetta) 1 x Squadra Comando: comandante con fucile requiem, 4 lanciafiamme, vox trasmettitore, Chimera con 2 requiem pesanti, requeim d'assalto, corazza rinforzata; [77 + 80] Plotone di fanteria: 1 x Squadra Comando del Plotone: vox trasmettitore, 4 lanciafiamme, Chimera con 2 requiem pesanti; [55 + 55] 2 x Squadre di Fanteria: commissario, vox trasmettitore; [90 + 50] 2 x Squadre di Fanteria: commissario, vox trasmettitore; [90 + 50] 1 x Squadra Armi Pesanti: 2 requiem pesanti, 1 cannone laser; [65 + 65 + 75] 1 x Squadra Veterana: vox trasmettitore, 3 x fucili termici, granatieri, Chimera con 2 requiem pesanti, corazza rinforzata; [135 + 70] 1 x Vendetta; [130] 1 x Leman Russ Corazzato da Battaglia; [150] 1 x Leman Russ Vanquisher. [155] Totale: 1492 p.ti Mi piacciono da matti i carri armati quindi ho messo 2 Leman Russ, valutate voi ma so già che vi sarà una tempesta di correzioni! | |
| | | Vanni Utente
Età : 34 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Mar Dic 07, 2010 6:06 pm | |
| il lemann russ vanquisher non ha senso con l'ab 3 del carro piuttosto metti un altro leman corazzato da battaglia, due squadre di fanteria da 20 uomini mi sembrano un pò fragili, piuttosto fai una da 30 e con i punti risparmiati ti metti un altro leman(visto che ti piacciono) o un vendetta e le armi pesanti mettile con i plotoni che non devi neanche togliere guardie (vedi errata) :123: | |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Mar Dic 07, 2010 6:10 pm | |
| In effetti mi sono leggermente impossessato del topic xD vedrò di aprirne uno mio^^
La lista che hai postato è carina ma cambierei qualcosa nella mia ignoranza.
credo che la squadra di comando non possa avere vox+4 armi, perchè i veterani sono 4 e se uno ha il vox allora ne rimangono solo 3. E il vox alla squadra su vendetta lo leverei perchè visto che andrà a caccia di corazzati (almeno credo) sarà difficile che si trovi a 12' da altre squadre.
leverei poi le squadre di armi pesanti che aggiungerei invece ai fantaccini cosi ti durano di più se vengono prese di mira.
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| | | Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Mer Dic 08, 2010 2:53 pm | |
| Allora riproviamo: 1 x Squadra Comando: bombe termiche, 4 fucili termici; [95] ( imbarcata sul Vendetta) 1 x Squadra Comando: comandante con fucile requiem, 3 lanciafiamme, vox trasmettitore, Chimera con 2 requiem pesanti, requeim d'assalto, corazza rinforzata; [72 + 80] Plotone di fanteria: 1 x Squadra Comando del Plotone: vox trasmettitore, 3 lanciafiamme, Chimera con 2 requiem pesanti; [50 + 55] 3 x Squadre di Fanteria: commissario, vox trasmettitore, 2 cannoni laser; [230] 2 x Squadre di Fanteria: commissario, vox trasmettitore, 2 cannoni laser; [180] 1 x Squadra Veterana: vox trasmettitore, 3 fucili termici, granatieri, Chimera con 2 requiem pesanti, corazza rinforzata; [135 + 70] 1 x Vendetta; [130] 1 x Leman Russ Corazzato da Battaglia; [150] 1 x Leman Russ Corazzato da Battaglia. [150] Totale: 1397 p.ti. Avanzano 103 p.ti che non so come spendere. Mi sarebbe piaciuto mettere qualche altro veicolo ma già così ho solo tre Truppe (considerando come unisco le squadre) e ho paura di faticare ad obiettivi. Le armi pesanti le ho date alle squadre, ma in questo modo tiro solo se staziono, no? Le avevo separate per questa ragione.
Ultima modifica di Morgoth il Mer Dic 08, 2010 3:40 pm - modificato 2 volte. | |
| | | Vanni Utente
Età : 34 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Mer Dic 08, 2010 3:31 pm | |
| nel plotone hai messo 6 squadre di fanteria, anche se sono combinate al massimo puoi metterne 5, o fai una da 30 uomini o una da 20 o fai un truppone da 50 se vuoi fare un plotone in movimento allora levale le sezioni armi, falle separate anche se sono fragilissime...(alla fine sono sei guardie senza neanche un chimera) infine ti consiglio di sostituire un qg con una sezione armi speciali o con una squadra veterana almeno contendi gli obbiettivi :109: | |
| | | Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Mer Dic 08, 2010 3:43 pm | |
| Ho sostituito le due squadre da 30 con una da 30 ed una da 20. La mia idea è quella di un'assalto mobile, però mi serve anche fuoco anticarro, quindi non so cosa fare con le sezioni armi pesanti. Tu leveresti il QG su Vendetta o quello su Chimera? Considera che pensavo al a quello su Vendetta come ad un cacciatore di veicoli, e mi affidavo a quello su Chimera per gli Ordini. | |
| | | Vanni Utente
Età : 34 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Mer Dic 08, 2010 5:06 pm | |
| il qg su chimera lo tieni per dare ordini ma non equipaggiarlo con i lanciafiamme perchè se vuoi fare le squadre su lanciafiamme devi farle che vanno in giro per il campo semmai con i termici così sparano a qualunque cosa arriva. quella su vendetta puoi farla squadra veterana (non bastano mai e in più tengono obbiettivi) con 5 punti in più ti trovi dieci omini arrabbiatissimi sempre con ab 4 e se ci aggiungi 30 punti (magari levando qualche corazza rinforzata se ti va) gli dai anche ts 4+ ( i veterani sempre con termici) per le sezioni armi ti consiglio di fare il plotone da 20 in movimento con l'ordine muoversi muoversi muoversi lo fai da ingaggio con armi potenziate ai sergenti e al commissario e con due lanciafiamme mentre quallo da trenta lo fai più statico con 3 cannoni laser e tre termici full anticarro e prova a infilare un altro vendetta per l'altra squadra veterana se ti c'entra che sono gli anticarri definitivi (e poi entrano di lato se li tieni in riserva...vedi esploratori :123: ) | |
| | | Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Mer Dic 08, 2010 8:44 pm | |
| Grazie mille vanni90, applicando i tuoi consigli ho ottenuto:
1 x Squadra Comando: vox, 3 fucili termici, Chimera con 2 requiem pesanti; [85 + 55]
Plotone di fanteria: 1 x Squadra Comando del Plotone: 4 lanciafiamme, Chimera con 2 requiem pesanti; [50 + 55] 3 x Squadre di Fanteria: vox, Commissario, 2 fucili termici, 3 cannoni laser; [270] 2 x Squadre di Fanteria: vox, Commissario con arma potenziata, Sergenti con arma potenziata, 2 lanciafiamme; [130] 1 x Squadra Armi Speciali: 3 lanciafiamme; [50] (imbarcati sul Vendetta)
1 x Squadra Veterana: vox, 3 fucili termici, granatieri, Chimera con 2 requiem pesanti; [135 + 55] 1 x Squadra Veterana: 3 fucili termici, granatieri, Chimera con 2 requiem pesanti; [130 + 55]
1 x Vendetta; [130] 1 x Leman Russ Corazzato da Battaglia; [150] 1 x Leman Russ Corazzato da Battaglia. [150]
Totale: 1500 p.ti.
Ultima modifica di Morgoth il Gio Dic 09, 2010 12:29 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Vanni Utente
Età : 34 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Mer Dic 08, 2010 9:19 pm | |
| allora prima cosa ti consiglio di mettere 4l lanciafiamme alla squadra di comando del plotone (di termici direi che ne hai abbastanza) cosi sono 10 punti guadagnati infatti la squadra di comando del plotone non devi usarla per dare ordini ma per sfruttare la possibilità di mettere 4 armi speciali (via vox) infatti gli ordini li dai con il qg visto che più di un ordine le truppe non possono riceverli (quindi due al turno bastano) e la mancanza del vox non implica che non puoi dare ordini (con il commisario testano al 9)...ora siamo a 50 punti se levi le corazze rinforzate siamo a 95 punti...ora...il vendetta lo vuoi levare davvero? è un must della IG e pensa che il basilisk risca di essere troppo impreciso...io non te lo consiglio...come poi il colossus (la cui minia esiste solo su forgewor quindi molti soldi...) però se ti piacciono piuttosto leva un lemann russ perchè togliere il vendetta, secondo me, è un suicidio tattico( 3 laser binati che entrano di fianco con una squadra veterana dentro fanno più male di un cannone che colpisce statisticamente una volta ogni tre turni...ma ovviamente sei libero di fare ciò che preferisci :laugh:) con i 95 punti rimasti io metterei una squadre armi speciali nel plotone con tre lanciafiamme (per inciso i lanciafiamme servono a liberare l'obbiettivo o a proteggere lo schieramento ai lati) e un chimera (per inciso il chimera lo dai ai veterani e il vendetta alla squadra armi speciali perchè loro non possono avere supporti appositi) in totale costano 105 punti, quindi io toglierei un termico al plotone da 30 (11 termici e 6 cannoni laser direi che bastano come anticarro :123: ) fammi sapere come la pensi | |
| | | Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Gio Dic 09, 2010 12:30 pm | |
| Ho modificato la lista secondo i tuoi consigli, aggiungendo un vox ad una delle Squadre Veterane perché mi avanzavano 5 p.ti. Pensi che così vada bene? Grazie di tutto, non vedo l'ora di provarla... | |
| | | Vanni Utente
Età : 34 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Gio Dic 09, 2010 3:15 pm | |
| solo il campo lo può dire...buona fortuna :123: e non dimenticare di ringraziare il divino imperatore per ogni nemico che sadrà sotto i tuoi colpi :prostra: | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Gio Dic 09, 2010 3:15 pm | |
| Salve. Io ti consiglierei di mettere almeno un manticora e un leman russ versione punischer
Un altro consiglio è quello di mettere una cosa tipo 5 sentinel esploratori con cannone laser.
So che sono delicati, ma essendo esploratori puoi metterli in gioco nelle posizioni migliori usando della copertura e con forza 9 potrebbero distruggere qualche corazzato nemico.
è solo la mia opinione, non dargli troppo peso, la tua lista è bellissima, Chuck Norris l' approva! :chuck.: | |
| | | Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Gio Dic 09, 2010 6:19 pm | |
| ahahahah grazie, vedrò se fare qualche altro cambiamento allora! Poi vi farò sapere come è andata (ma essendo la prima volta che provo Guardia non escludo di prendere botte^^). Ma tanto siamo miliardi... Per l'Imperatore! | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Gio Dic 09, 2010 6:20 pm | |
| Aspetto notizie con trepidazione. | |
| | | Vanni Utente
Età : 34 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) Gio Dic 09, 2010 6:40 pm | |
| mi raccomando scrivici i tuoi match nella sezione battle report!!! | |
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| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) | |
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| | | | Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina) | |
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