| Proposta di Trasformazione del forum in gdr | |
|
+14Rob Lucci Drewt Drakhor The_Green_Knight Shasso The Warlock Nani4ever The Candyman Stile Yakumo-dono Maresciallo_Helbrecht Lautrec fasola Emperor's Chosen 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 6:16 pm | |
| comunque vada, per il coinvolgimento che il forum stesso subirà, secondo me l'ultima parola dovrebbe spettare a sigmar. Il forum in fondo è suo. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 6:32 pm | |
| rivoluzione del forum... se ne era già parlato in torre, di abbandonare queste spoglie del fantasy, e non era sbagliato... basterebbe cambiare lo sfondo con qualcosa di ambivalente e saremmo a posto! | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:05 pm | |
| Secondo me sarebbe una cosa bellissima se fattibile ( anche se ho poche esperienze di gdr ) . L'ideale sarebbe creare un sito parallelo a Zendra e chiamarlo , chesso , "universo parallelo-Zendra " ... Per non "rompere" il forum che sarebbe davvero peccato , l'ultima cosa che vogliamo . Penso che qui nel foro bisognerebbe creare ( successivamente ) una sezione apposta con prima di tutto il regolamento , le faq , domande&risposte , eccetera ed un link . Come gia detto non ho molta esperienza di gdr e neanche di computer grafica , al limite sarei disponibile per scrivere ( come Lautrec ) . Aver molte razze di partenza sarebbe sbagliata come cosa , oltre che dopo magari ogni singola razza ha pochi iscritti , certe razze non sono neanche giocabili in se ( voglio vederti giocare un tiranide , farlo bene , e poi non piu usarlo piu per sempre perché s'é fuso nelle vasche . A meno che si trovi una soluzione meglio non giocarle ) Io ci sono per scrivere giu cose o per qualsiasi ( poca ) cosa che sia in grado di fare | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:12 pm | |
| Solo che fare un forum parallelo è alquanto...complesso. Anche perchè allora si potrebbe dire che con Zendra non avrebbe nulla in comune se non staff(ette) e pubblicità rispettiva. Riguardo alle razze: vero, visto che i tiranidi hanno una mente alveare si potrebbe fare che un giocatore fa il tiranno e tutti gli altri fanno quel che dice lui -cosa che qualche d'uno apprezzerebbe- , ma non credo sia una soluzione condivisa) oppure che uno facendo il necron passa el giornate a scrivere post vuoti. Vi passo un link (sotto spoiler), che amgari potrebbe servire aDrakhor a spiegarmi (io zono tonto) la sua idea. - Spoiler:
http://warhammer40kgdr.forumcommunity.net/
| |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:17 pm | |
| Secondo me un forum parallelo è eccessivo, senza contare i vari problemi di gestione e acquisto. Rimango dell'idea che la miglior strada possibile al momento sia ricreare il gdr all'interno del forum. Anche perché altrimenti non vedo perché un utente debba venirci, sul forum, se poi gli interessa il gdr. Dovrei sentire un amico che realizza siti web per sapere se si potrebbe diversificare la grafica del sito a seconda delle sezioni. Ad esempio, entrando nel Gdr la grafica fantasy verrebbe sostituita da una futuristica. E' solo un'idea ma darebbe ampio respiro alla sezione. | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:18 pm | |
| Bellissima idea, Prescelto!
E forse è anche più fattibile di quello che si pensi se si applica solo ad un numero ristetto di razze poiché non è necessario creare un sito alternativo per organizzare il tutto, infatti era già stato creato un gdr by chat qui su zendra: sul forum c'erano le regole e i post di riassunto delle sessioni, mentre ci si accordava per sentirsi in chat ad un orario specifico.
Anche se se volesse giocare by forum non penso ci siano tanti problemi, il gdr di Archmage, Ventura, scorre bene senza intoppi, quindi penso sia fattibile anche per WH40K.
Come hanno detto ci vorrebbe qualcuno che scriva regole e BG, ma già il fatto che l'azione venga guidata dal "Fato" rende molto più facile l'aspetto regolistico, togliendo il problema dei combattimenti e dei dadi.
Con un piccolo investimento di tempo penso che si riesca a far uscire un bel gioco. | |
|
| |
fasola Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:22 pm | |
| un cambiamento va bene, ma occhio a non strafare! | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:31 pm | |
| Per rispondere a Shas , intendevo una sezione del gdr qua su Zendra con un link alla pagina giusta del gdr , esterno ma l'avevo detto solo perché magari qui dopo manca lo spazio o ... Bo' sinceramente non so perché . Comunque ho guardato il sito che mi hai linkato , mi sembra carino ma vedo che non ha avuto molto successo , e be' intendevo una cosa simile solo come "sito satellite" di Zendra . Pero è gia stato detto che è meglio tenere un sito solo :fg4: | |
|
| |
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:33 pm | |
| non so se sapete che non si passano link della concorrenza, anche se morta :) | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:39 pm | |
| Se non vuoi vederlo basta non aprire lo spoiler :9iuy: Comunque: in pratica abbiamo già accordato come sarà fatto questo Gdr? | |
|
| |
Lautrec Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:40 pm | |
| No, non ancora...la proposta di Drewt mi pare buona comunque. una sezione in "gdr" dove ci sono tutte le regole, ambientazioni, schede, FAQ e poi si gioca in chat (anche se mi deve ancora illuminare quale sistema intende usare pe farlo.) | |
|
| |
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:42 pm | |
| lo spoiler non c'entra nulla.
in ogni caso, bisogna aspettare 1) il capoccia 2) qualcuno in grado di attuare questo progetto. ergo... | |
|
| |
Rob Lucci Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:42 pm | |
| Sono d'accordo anche io, basta solo che come è già stato detto questo GDR non sostituisca Zendra ma diventi un buon punto in più a favore | |
|
| |
Alerion Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:44 pm | |
| l'idea sembra buona, si potrebbe fare in effetti un gdr via chat (Stile extremelot, per chi lo conosce, magari fatto meglio). se serve una mano grafica posso darvi una mano, sono l'imp'aginatore del giornale warhound, un po me la cavo, solo che ora ho il computer morto, e con la scuola non son ben messo, resto cmq a disposizione | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:46 pm | |
| huhu, non ho guardato il forum mentre studiavo per queste 2 orette e gia' vi scannate? raga un secondo XD
allora per le razze tipo necron e tiranidi tutto si risolve includendo classi intelligenti: pariah necron, genoraptor tiranidi.. ed altro..
poi sinceramente non vedo questo gran problema, dal punto di vista regolistico bisognerebbe solo includere [act] ( per azione) cose del tipo password identificative di quello che state facendo.. anche imparare a parlare in modo gotico.. suvvia non e' sto gran problema!
l'unico e' creare il sito in se, cioe' la mappa interattiva con i pianeti delle varie razze, gli oggetti, la bacheca con le varie sezioni..
poi io di base avevo pensato che questa cosa arricchisse il forum, non che lo sostituisse..
ah si alerion e' il nostro grafico capo! onoratelo e' un genio incompreso( dal suo computer senza pieta' :qeq: ) | |
|
| |
Lautrec Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:49 pm | |
| Stavamo pensando di fare tutto il gdr interno al forum, non come un gdr stile extremelot (si lo conosco :sorr: ) Yakumo mi ha detto che FORSE si possono inserire delle chat nelle sottosezioni, il che sarebbe bazzosissimo, sennò sfrutteremo il potente MSN o Skype per fare delle sezioni di gioco programmate...sarebbe un pò più rigido ma andrebbe bene comunque. Il lavoro di progettazione sarebbe troppo complicato, macchinoso e rischierebbe di mettere il forum in secondo piano, effettivamente do ragione a voi. | |
|
| |
Alerion Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:50 pm | |
| mhm, il mio computer ha smesso di comprendermi quando qualche settimana fa é imploso per non riaccendersi più XD cmq per la grafica ci sono, per il programma e il sito ci sono molto meno XDD | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 7:58 pm | |
| Be' , prima di tutto benvenuto ad Alerion e grazie per la collabotazione :45u: Mi stavo giusto chiedendo come ha gia detto Lautrec se non era possibile inserire una chat apposita in una sezione del forum o se risulta impossibile , in fondo dovrebbe essere tipo la tagboard ( si chiama cosi quella chat dei forum nella pagina principale ? ) solo in una sezione . - Citazione :
- allora per le razze tipo necron e tiranidi tutto si risolve includendo classi intelligenti: pariah necron, genoraptor tiranidi.. ed altro..
Sinceramente non ci avevo pensato . Ovviamente si sara ancora abbastanza impediti a "socializzare" con altre razze ( soprattutto i geno penso ) ma quella é un'altra cosa . Chiaro , per le mappe e le liste bisognera poi pensarci , prima pero meglio accertarsi di come fare il tutto | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 8:08 pm | |
| A meno che io non mi confonda, mi pare proprio che con i forum hostati su "Forum Attivo" possano ospitare una chat/tag board in qualsiasi sezione/sottosezione, quindi ciò renderebbe molto più agile il lavoro di progettazione e anche il gioco.
Comunque per le prime prove di questo Gdr vedrei meglio il BackGround incentrato su un particolare evento (ad esempio la purificazione di un certo pianeta da parte dell'Imperium) visto e vissuto dalle razze interessate; il tutto regolato da sessioni programmate in chat oppure da post in sequenza "by forum".
E' un'idea troppo limitante la mia? | |
|
| |
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 8:10 pm | |
| finchè si tratta di aggiungere una sezione e magari una board interna alla sezione, va più che bene. ma di creare un sito esterno, francamente... oddio, idea buonissima, però... | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 8:12 pm | |
| No , no , capisco Green . Era la prima idea che mi era venuta :wrqf: | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 8:14 pm | |
| - Drakhor ha scritto:
- Be' , prima di tutto benvenuto ad Alerion e grazie per la collabotazione :45u:
Mi stavo giusto chiedendo come ha gia detto Lautrec se non era possibile inserire una chat apposita in una sezione del forum o se risulta impossibile , in fondo dovrebbe essere tipo la tagboard ( si chiama cosi quella chat dei forum nella pagina principale ? ) solo in una sezione . - Citazione :
- allora per le razze tipo necron e tiranidi tutto si risolve includendo classi intelligenti: pariah necron, genoraptor tiranidi.. ed altro..
Sinceramente non ci avevo pensato . Ovviamente si sara ancora abbastanza impediti a "socializzare" con altre razze ( soprattutto i geno penso ) ma quella é un'altra cosa . Chiaro , per le mappe e le liste bisognera poi pensarci , prima pero meglio accertarsi di come fare il tutto esiste il culto dei genoraptor per i tiranidi.. sono mooolto organizzati ed intelligenti, oltre che essere una figata XD | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 8:22 pm | |
| ...Cavolo è vero , scusa è che adeso non ci sono piu storie su di loro e gioco tiranidi solo da questa edizione , messo cosi é fattibile Allora tecnicamente esisterebbe la razza intermedia mutante umano che ( dopo aver ricevuto mutazioni casuali per un po' ) diventa un geno a tutti gli effetti ! | |
|
| |
Daraga Silvershaper Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 9:06 pm | |
| Raga vorrei sapere come formulare la scala gerarchica dell impero tau(sai essendo diviso in caste la cosa si fa ardua) | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Dom Mag 17, 2009 9:11 pm | |
| - Emperor's chosen ha scritto:
- allora per le razze tipo necron e tiranidi tutto si risolve includendo classi intelligenti: pariah necron, genoraptor tiranidi.. ed altro...
Ed ecco che di nuovo il nostro bg viene dimenticato. Ci terrei a far notare che, secondo ciò che sta scritto in quello che io definisco "Il Grande Librone" (il libro delle regole) della 5a edizione, ogni necron ha la possibilità di avere una personalità propria. Secondo il nostro nuovo super-BG, infatti, i necron perdono la loro personalità man mano che muoiono e risuscitano; questo procedimento non vale però per i sacerdoti che, avendo buttato fuori gli C'tan a calci dal nuovo bg, hanno deciso di essere così fighi da poter mantenere sempre una personalità. La cosa che mi preoccupava, più che altro, era il fatto che ce lo vedo ben male un necron che cerca di potenziarsi con l'esperienza o cose del genere (abbiamo pure una regola che dice che non possiamo farlo nelle campagne). Per quanto riguarda i tiranidi, invece, credo anche io che un mezzo-umano mezzo-tiranide sarebbe una grandissima figata! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr | |
| |
|
| |
| Proposta di Trasformazione del forum in gdr | |
|