Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Proposta di Trasformazione del forum in gdr | |
|
+14Rob Lucci Drewt Drakhor The_Green_Knight Shasso The Warlock Nani4ever The Candyman Stile Yakumo-dono Maresciallo_Helbrecht Lautrec fasola Emperor's Chosen 18 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 5:53 pm | |
| Sulla differenza fra Space Marine e Guardia, ci sono due soluzioni. La prima consiste nel rendere accessibile solo la guardia inizialmente. Dopo un certo servizio, si potrebbe concedere di utilizzare un personaggio space marine. OPPURE si potrebbe consentire direttamente l'uso di un personaggio space marine (anche subito un tattico per come la vedo io) limitando però il numero dei partecipanti al gruppo. In entrambi i casi si avrebbe un gruppo più folte di guardie, quindi efficiente e vario ma non elitario, e uno di space marine, quindi molto ristretto ma elitario. Il grado di sfida dei gruppi sarebbe lo stesso, in teoria. Sui capitoli pensavamo di inserirne uno solo che potesse rappresentare tutti gli space marine. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 5:57 pm | |
| io propongo che uno una volta space marine, sia diciamo neutro, puo' donare il suo seme genetico ad uno dei capitoli che vuole, cioe' chiedere di entrar a far parte di una "gilda" , che si chiamerebbe capitolo angeli sanguinari .. per esempio
stessa cosa con gli eldar, glu ultwhe' potrebbero essere piu' psionici ma meno abili nel combattere.. insomma creiamo delle tabelle statistiche con ac ab ecc
come vi pare? | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 6:01 pm | |
| E' una buona proposta ma andrebbe fatta secondariamente...altrimenti rischi che su dieci persone che vogliono fare space marine, 3 fanno lupi siderali, 2 templari neri, 2 angeli sanguinari, 1 cavaliere grigio, ecc. Insomma non proprio semplicissimo da gestire agli inizi. Se non altro perché credo sia molto fuori bg vedere space marine di capitoli diversi tutti assieme appassionatamente, no? | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 6:02 pm | |
| ricordo che i marine prima cominciano come iniziati, poi come esploratori, poi come o devastratori o assaltatori, a seconda delle attitudini. nel primo caso poi diventano tattici. | |
| | | The Warlock Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 6:02 pm | |
| In effetti sarebbe abbastanza anti-BGistico. P.S.: concordo con shas nel dire che sarebbe fichissimo poter giocare il kroot :45u: | |
| | | Shasso Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 6:06 pm | |
| Solo che rimane la differenza fra quelli da Codex Astrates e quelli da Codex indipendente. Perchè i Cavalieri i Ferro (o gli Ultra, che sono forse i più rappresentativi) non hanno come i BA la sete di sangue o la furia nera, ne diventano Wulfen. E credo che a molti piacerebbe provare a diventarlo. Anche perchè gli unici capitoli che potrebbero essere davvero rappresentativi sotto il punto di vista dell'esperienza contro certi nemici sono i capitoli itineranti. Perchè non credo che tutti i capitoli abbiano combattuto con esperienza contro tutti i nemici. Ognuno ha i suoi: magli scarlatti-orki, ultra-trianidi.... Forse -questa è un'ideuzza- si potrebbe fare così: chi scieglie umano, prosegue, nel caso si distingua per azioni spettacolari, a seconda di quali capitoli siano presneti in "zona", il Game master può tirare dei dadi, e vedere quale capitolo offre all'uomo di sottoporsi alle prove (perchè sono loro che scelgono, non il contrario). E il tipozzo può scegliere se unirsi (ma l'offerta dev'essere davvero eccezionale) oppure proseguire nei gradi della Guardia. | |
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 6:08 pm | |
| - Shas'vre Nykho ha scritto:
- Solo che rimane la differenza fra quelli da Codex Astrates e quelli da Codex indipendente. Perchè i Cavalieri i Ferro (o gli Ultra, che sono forse i più rappresentativi) non hanno come i BA la sete di sangue o la furia nera, ne diventano Wulfen. E credo che a molti piacerebbe provare a diventarlo.
Anche perchè gli unici capitoli che potrebbero essere davvero rappresentativi sotto il punto di vista dell'esperienza contro certi nemici sono i capitoli itineranti. Perchè non credo che tutti i capitoli abbiano combattuto con esperienza contro tutti i nemici. Ognuno ha i suoi: magli scarlatti-orki, ultra-trianidi.... Forse -questa è un'ideuzza- si potrebbe fare così: chi scieglie umano, prosegue, nel caso si distingua per azioni spettacolari, a seconda di quali capitoli siano presneti in "zona", il Game master può tirare dei dadi, e vedere quale capitolo offre all'uomo di sottoporsi alle prove (perchè sono loro che scelgono, non il contrario). E il tipozzo può scegliere se unirsi (ma l'offerta dev'essere davvero eccezionale) oppure proseguire nei gradi della Guardia. i marine li arruolano quando hanno si e no 10-15 anni. a 20 sono già vecchi per una parte degli impianti, figuriamoci una guardia :sorr: | |
| | | Shasso Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 6:12 pm | |
| Gli piacciono i ragazzini..... Questo può essere un problema, visto che in molti amano gli space marines, ma in pochi li possono fare. | |
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 6:14 pm | |
| | |
| | | Lautrec Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 6:15 pm | |
| - Shas'vre Nykho ha scritto:
- Solo che rimane la differenza fra quelli da Codex Astrates e quelli da Codex indipendente. Perchè i Cavalieri i Ferro (o gli Ultra, che sono forse i più rappresentativi) non hanno come i BA la sete di sangue o la furia nera, ne diventano Wulfen. E credo che a molti piacerebbe provare a diventarlo.
Anche perchè gli unici capitoli che potrebbero essere davvero rappresentativi sotto il punto di vista dell'esperienza contro certi nemici sono i capitoli itineranti. Perchè non credo che tutti i capitoli abbiano combattuto con esperienza contro tutti i nemici. Ognuno ha i suoi: magli scarlatti-orki, ultra-trianidi.... Forse -questa è un'ideuzza- si potrebbe fare così: chi scieglie umano, prosegue, nel caso si distingua per azioni spettacolari, a seconda di quali capitoli siano presneti in "zona", il Game master può tirare dei dadi, e vedere quale capitolo offre all'uomo di sottoporsi alle prove (perchè sono loro che scelgono, non il contrario). E il tipozzo può scegliere se unirsi (ma l'offerta dev'essere davvero eccezionale) oppure proseguire nei gradi della Guardia. si può fare, mi piace! :9iuy: :9iuy: | |
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 6:22 pm | |
| Io sinceramente salterei la fase di crescita dello space marine. Lunga, costringe i giocatori ad iniziare da neofiti, rende problematico giustificare il passaggio da guardia a space. Molto più semplice separare decisamente i due percorsi. Se vuoi giocare space marine lo puoi fare ma devi aver prima imparato il ruolo giocando un po' da guardia (come un tutorial). Se poi vuoi cambiare sei libero di farlo e semplicemente giochi un altro personaggio space marine, partendo da tattico (oppure prendendo un'altra specializzazione se le vorremo inserire). Alla fine mi pare più semplice così, ditemi voi. | |
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 6:31 pm | |
| beh credo che un periodo da neofita bisogna che lo passi, dargli in mano subito un requiem ed una armatura mkIII mi pare eccessivo ad una persona che magari ti scrive: " we bella zio, ho l'armatura, mo non mi tocchi! io con il mio fucilozzo requiem ammazzo per l'imperatore yeeeah"
XD
se poi a livello base diamo l'armatura space marine cosa daremo piu' avanti? artefice, terminator?
no io preferisco farli partire tipo scout o neofiti, con armatura carapace, poi diventano space marine, poi salgono di livello in vari modi( sergenti- capitani...) armatura artefice, ecc ecc
anzi no facciamo come in fallout 3, l'armatura la puoi anche avere se la compri o la ricevi, ma devi passare l'allenamento e ricevere il carapace nero ;)
come gestiamo la questione soldi? io direi di far partire un neofita con fucile a pompa\ laser, spada d'adamantium..
poi nel " negozio" si puo' comprare la spada a catena ( con di fianco scritto: solo per uso space marine)
idem per armi eldar: pistola shuriken o boh .. solo uso eldar o inquisitori... | |
| | | Lautrec Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 6:37 pm | |
| Uhm...Yakumo, intendi di cambiare proprio personaggio? a me starebbe bene, no problem. Per i soldi avevo in mente di attuare in sistema di acquisizione oggetti-abilità-capacità solo tramite i PX, ma si può fare anche un sistema con i dindi. Emperor, credo che yakumo voglia comunque fargli fare il rodaggio da marines, ma senza il cambio, affidandogli direttamente uno SM quando sarà "maturo" | |
| | | Drewt Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 6:42 pm | |
| Se c'è tanta richiesta di Space Marine si possono fare 2 capitoli specifici che potrebbero anche attaccarsi tra loro (Angeli Oscuri e Lupi Siderali ad esempio), così il master non deve inventarsi cose strane per gli eventi XD
Comunque si può rappresentare nella "Campagna" l'arrivo su un pianeta del Capitolo che cerca iniziati e i giocatori rappresenteranno gli stessi iniziati e qualcuno i sergenti Space Marine, così si è abbastanza bilanciati a mio parere.
Però non ce lo vedo uno Space Marine andare dal rivenditore e chiedere di comprare un maglio potenziato XD Sono pur sempre in un esercito, hanno le loro dotazioni standard; quindi vedo più di buon occhio l'acquisizione tramite punti esperienza come dice Lautrec. | |
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 6:51 pm | |
| - Lautrec ha scritto:
- Uhm...Yakumo, intendi di cambiare proprio personaggio? a me starebbe bene, no problem.
Per i soldi avevo in mente di attuare in sistema di acquisizione oggetti-abilità-capacità solo tramite i PX, ma si può fare anche un sistema con i dindi. Emperor, credo che yakumo voglia comunque fargli fare il rodaggio da marines, ma senza il cambio, affidandogli direttamente uno SM quando sarà "maturo" E' esatto. Per quanto riguarda i soldi, io direi di seguire molto il bg....ossia, il tuo armamento non è realmente tuo ma ti viene concesso (o almeno io così ha interpretato). Di conseguenza sarebbe sempre il gran maestro o chi per lui a consegnare le armi e le armature in accordo con l'utente, e solo a passi di xp. A me sembra la cosa più realistica. L'obiettivo comunque sarebbe ruolare bene nel complesso assieme agli altri giocatori, e creare squadre ben coordinate. Di conseguenza chiaramente ogni giocatore a turno potrebbe portare armi particolari, essere assegnato a ruoli particolari, e simili. Faccio un esempio. Appena iscritto un giocatore è una guardia. Ha il suo fucile e la sua armatura di cartone. Incontra altre guardie e ha un superiore PNG. Qui si distingue, si capisce se gioca bene o è inadatto, si fa prima la sua esperienza in accademia se vogliamo poi fa la missione. Ora qui ha la possibilità (e non l'obbligo) di scegliere un pg space marine. Quindi ha una nuova possibilità, la sua armaturina, ecc. Dapprima si potrebbe fargli pure fare l'esploratore o che ma a mio vedere per non molto. Questo perché in fondo se c'è arrivato si merita lo space completo e perché altrimenti avresti molti esploratori mentre è realistico aspettarsi che non ce ne siano molti. La prima squadra potrebbe avere ad esempio 5 space più un sergente stavolta PG, scelto tra i meritevoli e i più bravi a ruolare. Passato un po' di tempo il giocatore ormai pratico e consumato potrebbe vedersi consegnare ad un gruppo particolare, come veterani, terminator, motociclisti. E qui il personaggio si parcheggia per un bel pò. Continuando ancora, il personaggio potrebbe, se molto in gamba e degno di fiducia da parte dei gestori, scegliere una nomina particolare: cappellano, techmarine, bibliotecario o addirittura capitano. Alla fine sarebbe intelligente come ripartizione. L'interesse del gioco, imho, non dovrebbe essere tanto avere l'armatura sempre migliore, l'arma sempre migliore, il corpo sempre più resistente, perché in un gioco by chat questi espedienti funzionano male e tendono a dare all'intero sistema un apparenza molto bimbominchiesca, mi si passi il termine. Secondo me alla fine una ripartizione elegante e efficiente dovrebbe essere, prendendo un gruppo standard da 20-25 persone: 5 esploratori+sergente PNG 4-7 tattici +sergente PG 4-7 tattici +sergente PG 3 membri speciali+sergente PG 3 membri speciali+sergente PG 1-2 Ufficiali. Il tutto per darvi un'idea di come io vedrei meglio strutturato il gioco...non posso dire che sia l'idea migliore ne tantomeno la più fattibile, quindi sentitevi pure liberi di criticarla come più vi aggrada. | |
| | | Lautrec Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 6:58 pm | |
| Sei troppo ottimista: 25 pg!! :sfs: comunque si, mi piace la tua idea anche se rimane limitata agli SM (che comunque sono l'esercito che offre più ampia scelta di ruoli al suo interno) Per quanto riguarda le schede di ciascuno...direi di fare una cosa sulla falsa riga di Armi e Onore, con schede con valori ed equipaggiamenti aggiornati...magari un minimo di bg e un avatar | |
| | | Drakhor Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 7:01 pm | |
| In quel caso i punti esperienza sarebbero paragonabili ai soldi giusto ? Per me va bene ma bisognerebbe (poi ) stare attenti a come creare i costi , per non favorire troppo alcuni eserciti invece di altri . Insomma , le tabelle per i costi secondo me andrebbero create da persone che si scambiano continuamente pareri ( non dico da una perché dopo sarebbe troppo lavoro ) .
Secondo me quello che ha detto Drewt va bene , solo che se si recluta nella campagna stessa tutti avranno all'incirca l'eta detta da Green ( 10-15 anni ) e non so quanto possa essere reale .
Domanda : secondo voi é possibile creare questo gioco completamente restando fedeli al bg o ci sono cose che sarebbero difficili da superare bgisticamente che pero sono le basilari per ungdr ( come l'esempio gia fatto del marine che va a cambiarsi le armi , prende magli , ecc ) ?
Edit : Yak ha risposto prima , va anche bene come dice lui se ci sono abbastanza pg | |
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 7:04 pm | |
| Io ho detto 25 per esprimere un numero di riferimento. Se fossero 10, ad esempio, potresti fare 2 esploratori (il resto PNG), una tattica da 4+sergente PG, e infine 3 speciali tra cui sergente PG. Sempre seguendo quell'idea di partenza.
Sulle cose da rivedere....si forse sarebbe meglio non abbondare troppo sugli equipaggiamenti straordinari. Ad ogni modo penso che sia tutto un po' implementabile, basta non essere troppi sbilanciati nel dare i potenziamenti. Per dire, il maglio è sicuramente un'arma molto forte ma quanto tempo ci può volere per imparare ad usarlo? E quanto risulta maneggievole? Essendo molto pesante non sbilancia? Senza contare che come tutti gli equipaggiamenti può rompersi... | |
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 7:08 pm | |
| io farei gestire il tutto dal fato, il fato entra ogni tanto in una sezione e scrive che sta accadendo qualcosa, tipo che una capsula cade dal cielo si apre escono gli space per una missione..
poi la gente che passa di li oppure che passa perche' sa in bacheca dell'evento si unisce alla storia, prima narrando come arriva, come vede la cosa...
io per incominciare fare cmq alla world of warcraft, ogni razza ha il suo campo base per dare il benvenuto alle reclute, spiegare come si fa cosa si fa..
pero' la veste grafica e' davvero molto importante. io credo che dobbiamo prima di tutto stabilire seriamente che razze e quali, poi partire con la grafica e quando avremo tutta la mappa e le varie sezioni iniziamo a preoccuparci del resto, le evoluzioni delle varie classi possiamo pensarci piu' avanti. | |
| | | Lautrec Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 7:10 pm | |
| Si si, ero ironico :sfs: Come ha già detto yakumo lo scopo del gioco non è potenziarsi per diventare il più figo (non avrebbe senso, è un puro svago) ma riuscire a interpretare bene il proprio ruolo...quindi le armi si cambierebbero in base a cosa dice il bg di ogni esercito ecc...cercando di restare fedeli entro il limite del possibile (per esempio è ovvio che i giocatori della GI avranno pg di età maggiorenne...magari un bestione, che ne so)
per quanto riguarda i px si e no...sono qualcosa di più, sono quello con cui puoi potenziare e caratterizzare il tuo pg, con armi, con peculiarità e con potenziamenti fisici. verranno dati con parsimonia, fidatevi :sfs:
Per quanto riguarda l'equilibrio dell'esercito dipende innanzi tutto dai suoi giocatori...se non ruolano bene non procederanno nella campagna ed è ovvio che resteranno un pò indietro, anche se si cercherà ovviamente di mantere il tutto equilibrato. | |
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 7:12 pm | |
| Sulla veste grafica ti do ragione, è sicuramente fondamentale.... Sul fatto della creazione delle avventure, a dire il vero l'idea che avevamo era quella di creare gruppi fissi che si muovessero a discrezione del fato in un ambiente precostruito. Quindi a meno di sconvolgimenti i giocatori si troverebbero assieme a completare una missione senza però permettere a chiunque di partecipare. Ognuno dei presenti saprebbe cosa deve fare e come deve farlo e questo permetterebbe un maggior realismo della narrazione, un maggior controllo da parte del fato, senza evitare in protagonismi eccessivi che solitamente rallentano la narrazione e si rendono problematici per la comprensione degli avvenimenti (soprattutto se c'è da tenere 10 persone contemporaneamente in gioco). | |
| | | Lautrec Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 7:19 pm | |
| tieni conto però che per ogni chat ci saranno al massimo 3 o 4 giocatori, gli incontri saranno gestiti e rogolati dai master e non saranno costanti...o almeno, l'idea originale era quella se non sbaglio | |
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 7:25 pm | |
| Si certo, non intendevo dire che andrebbero fatti a gruppi molto consistenti ma solo che mi parrebbe più interessante vedere di creare anche un certo spirito di gruppo e una certa intesa fra i giocatori. Se ti conosco e so come giochi ne risulta una ruolata migliore, no? | |
| | | Lautrec Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 7:31 pm | |
| Ah beh si, ovvio :sorr: Edit: ci servirebbe un esperto di Wh40k, specialmente di SM, per le questioni di ambientazione...se vogliamo farlo il più realistico possibile ovviamente :sfs: | |
| | | Shasso Utente
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr Lun Mag 18, 2009 8:12 pm | |
| Io so tutto, ma sui Tau. Quanto agli equipaggiamenti, quelli da "dotazione abse", si poterebbe fare, che oltre ai soldi, contano come "conio" anche le azioni valorose, tipo "punti onore". | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Proposta di Trasformazione del forum in gdr | |
| |
| | | | Proposta di Trasformazione del forum in gdr | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |