| [Open Project] Deamonhunters | |
|
+5Kurush-Var The_Green_Knight djbens90 Emperor's Chosen always 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
always Utente
Età : 36 Località : Milano Messaggi : 421
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Ven Nov 06, 2009 7:33 pm | |
| So bene che è una vecchia regola; il codex originare rimandava al regolamento.
L'ho inserita dato che nessuno ha espresso mozioni di sfiduzia (???) verso tale regola. Cosa possiamo mettere per controbilanciare? Il game developer motiva la regola dicendo che altrimenti avrebbe dovuto aumentare il costo delle unità. Non ha tutti i torti... | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Ven Nov 06, 2009 8:03 pm | |
| - always ha scritto:
- Il game developer motiva la regola dicendo che altrimenti avrebbe dovuto aumentare il costo delle unità.
Non ha tutti i torti... Questo prima dell'uscita dei demoni che sono decisamente migliorati, secondo me si può benissimo togliere senza problemi basta vedere che i demoni sono ostici anche senza essere avvantaggiati. | |
|
| |
always Utente
Età : 36 Località : Milano Messaggi : 421
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Sab Nov 07, 2009 10:05 am | |
| In effetti non ho pensato al fatto che i Demoni sono stati aggiornati e probabilmente sono superiori ai Cacciatori di Demoni... Mi auto boccio la proposta di mantenere la regola di infestazione demoniaca. | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| |
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Sab Nov 07, 2009 2:25 pm | |
| Carica furiosa non ha senso, nè da bg, nè da regolamento (che te ne fai di fo 7in carica se avresti comunque fo 6?). Io vedrei meglio insensibili al dolore oppure contrattacco. Inoltre per me si dovrebbe estendere la regola presa ferma anche al caso in cui assaltano, altrimenti fanno sempre solo 2 attacchi a testa, che per i migliori sm dell'imperium sono un po' pochi. | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Sab Nov 07, 2009 2:36 pm | |
| - Doc Sapo ha scritto:
- Carica furiosa non ha senso, nè da bg, nè da regolamento (che te ne fai di fo 7in carica se avresti comunque fo 6?).
Io vedrei meglio insensibili al dolore oppure contrattacco. Inoltre per me si dovrebbe estendere la regola presa ferma anche al caso in cui assaltano, altrimenti fanno sempre solo 2 attacchi a testa, che per i migliori sm dell'imperium sono un po' pochi. si hai ragione....via carica furiosa e dentro insensibili al dolore!!! anke la cosa della presa ferma,direi di fare come ha detto doc sapo...diamogli un okkio!!! =) | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Sab Nov 07, 2009 4:05 pm | |
| Ragazzi ma non spariamo castronate, non si può dare ne fell no pain ne carica furiosa è assurdo verrebbero troppo sgravi sarebbero meglio dei puzzoni e dei berzì messi insieme. Cerchiamo di dire cose sensate,dobbiamo renderli competitivi non il ricettacolo dello sgravo. | |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Sab Nov 07, 2009 4:21 pm | |
| Guarda che carica furiosa l'abbiamo esclusa . | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Sab Nov 07, 2009 4:30 pm | |
| ricordo che insensibili è ben migliore di carica furiosa... | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Sab Nov 07, 2009 5:29 pm | |
| io direi di mettere gratuito il justicar e estendere la presa ferma....x il resto vanno abbastanza bene... | |
|
| |
always Utente
Età : 36 Località : Milano Messaggi : 421
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Sab Nov 07, 2009 6:31 pm | |
| Il Justicar gratuito è eccessivo, a mio parere. Ne discuteremo più avanti. Per l'estensione della presa ferma, sono d'accordo. Effettivamente rappresentano l'elite dell'Imperium, pertanto devono essere efficienti in CaC anche se un po' costosi. Regole speciali modofocate secondo consigli. - Spoiler:
REGOLE SPECIALI DEI CAVALIERI GRIGI
Implacabili
I Cavalieri Grigi sono abituati, sin dalla propria iniziazione, ad ogni genere di orrore e morte; nessuna forza nella galassia o al di fuori di essa può offuscare il loro proposito o piegare la loro volontà.
Tutti i modelli di Cavalieri Grigi sono Implacabili come descritto nel Regolamento di Warhammer 40,000.
Attacco in profondità
I Cavalieri Grigi sono teletrasportati nelle posizioni in cui sono più necessari.
E' necessario raggiungere rapidamente il luogo dov'è richiesto il loro intervento per limitare i possibili danni.
Un'unità qualsiasi di Cavalieri Grigi Terminator, un Eroe Cavaliere Grigio o un Attacco Teletrasportato dei Cavalieri Grigi può essere tenuto in Riserva ed entrare in gioco con un Attacco in Profondità, utilizzando la regola speciale Attacco in Profondità (vedi pagina del Rgolamento di Warhammer 40,000) anche nelle missioni che normalmente non consentirebbero Attacchi in Profondità né Riserve.
Presa Ferma
I Cavalieri Grigi hanno l'abilità 'Presa Ferma' quando sono equipaggiati con fucili requiem d'assalto e consente loro di utilizzarli in corpo a corpo come altre creature userebbero le pistole. Ciò significa che i modelli di Cavalieri Grigi in armatura potenziata, ai fini della determinazione del numero di attacchi in corpo a corpo, possono essere considerati come equipaggiati con arma da mischia e pistola.
L'Egida
L'armatura indossata dai Cavalieri Grigi è arcaica e barocca, benedetta e inscritta con preghiere e simboli esagrammici di protezione, consacrata ritualmente e caricata a livello psionico per combattere contro il profano. Unite alla potenza dei Cavalieri Grigi stessi, queste armature sacre consentono loro di resistere ai propri nemici ultraterreni.
Ogni volta che uno psionico nemico usa un potere che ha come bersaglio una squadra o un personaggio dei Cavalieri Grigi e richiede un test psionico, quell'unità può tentare di resistervi.
Ogni giocatore tira un D6 e aggiunge la Disciplina del modello (quella più alta nel caso il bersaglio sia un unità) al risultato ottenuto. Se il giocatore dei Cacciatori di Demoni ottiene il risultato maggiore, il potere psionico viene annullato e non ha effetto quel turno.
Se il giocatore avversario ottiene un risultato maggiore od uguale a quello ottenuto dai Cavalieri Grigi, il potere ha effetto normalmente.
Nota che il giocatore con i Cacciatori di Demoni può usare questo potere o un elmo psionico. Non entrambi.
I poteri psionici minori usati dal nemico non hanno alcun effetto contro i Cavalieri Grigi.
Il Velo
In battaglia le preghiere psioniche combinate dei Cavalieri Grigi vengono concentrate per confondere e sbilanciare costantemente i loro nemici, accecandone i sensi corrotti con la luce abbagliante della loro fede e fermezza.
I modelli nemici che sparano ad un unità od un personaggio di Cavalieri Grigi viene considerato come se stesse sparando con la regola speciale Combattimento Notturno.
Se lo schieramento prevede uno o più turni in Combattimento notturno, non vengono applicate ulteriori penalità.
Le unità che includono uno psionico, possono ritirare il dado di avvistamento ma devono accettare il secondo risultato, anche se peggiore.
Riti di Esorcismo
La sola presenza dei Cavalieri Grigi è quasi intollerabile per i Demoni, La loro purezza psichica e le sonore litanie di repulsione scacciano il demoniaco e gli rendono difficile perfino mantenere la proprio presenza sull'universo materiale.
Ogni volta che un unità o personaggio dei Demoni effettua un test di instabilità, mentre sul campo di battaglia si trovano dei Cavalieri Grigi, subisce una penalità di -1 alla propria Disciplina.
Inoltre, tutte le un unità o personaggi dei Demoni che tentano di caricare un unità od un personaggio dei Cavalieri Grigi, assaltano come se si muovessero su un terreno accidentato.
Avete consigli sulle parti di BG in corsivo? Manca quella della Presa Ferma e quella dell'AiP è un po' debole.
Ultima modifica di always il Sab Nov 07, 2009 6:48 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Sab Nov 07, 2009 6:40 pm | |
| naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa secondo me i GK sono da tiro e controcarica, con un PW o un nemico con I5 se la fanno addosso...sfrutti il velo se li tieni lontano e spari, tanto + ke hanno il requiem d'assalto e gli psicocannon
io direi ke l'unica modifica potrebbe essere la riduzione del costo del justicar, nei nuovi codex il "sergente" o ki x lui è gratito...inoltre mettere un justicar in una squadra di GK è obbligatorio... | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Sab Nov 07, 2009 8:48 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- io direi ke l'unica modifica potrebbe essere la riduzione del costo del justicar, nei nuovi codex il "sergente" o ki x lui è gratito...inoltre mettere un justicar in una squadra di GK è obbligatorio...
Nei nuovi codex il sergente non è gratuito ma già integrato nel costo della squadra quindi in realtà lo paghi. Secondo me la regola presa ferma potrebbe anche rimanere così in fondo sparano tanto e fanno male anche in Cac non mi pare poco. | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Sab Nov 07, 2009 10:09 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Rogal Dorn ha scritto:
- io direi ke l'unica modifica potrebbe essere la riduzione del costo del justicar, nei nuovi codex il "sergente" o ki x lui è gratito...inoltre mettere un justicar in una squadra di GK è obbligatorio...
Nei nuovi codex il sergente non è gratuito ma già integrato nel costo della squadra quindi in realtà lo paghi.
Secondo me la regola presa ferma potrebbe anche rimanere così in fondo sparano tanto e fanno male anche in Cac non mi pare poco.mhhhhh non saprei, contro i PW hanno finito di vivere... beh fai conto ke il justicar è un bel peso x la squadra...costa 2 volte il sergente magliuto di una tattica normale, ed è obbligatorio | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Dom Nov 08, 2009 3:02 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Kurush-Var ha scritto:
- Rogal Dorn ha scritto:
- io direi ke l'unica modifica potrebbe essere la riduzione del costo del justicar, nei nuovi codex il "sergente" o ki x lui è gratito...inoltre mettere un justicar in una squadra di GK è obbligatorio...
Nei nuovi codex il sergente non è gratuito ma già integrato nel costo della squadra quindi in realtà lo paghi.
Secondo me la regola presa ferma potrebbe anche rimanere così in fondo sparano tanto e fanno male anche in Cac non mi pare poco.mhhhhh non saprei, contro i PW hanno finito di vivere... beh fai conto ke il justicar è un bel peso x la squadra...costa 2 volte il sergente magliuto di una tattica normale, ed è obbligatorio si da il caso che: un marine normale costi 15 4 marine + sergente costino 90. 90/5= 18 significa che il sergente costa di più di 15. ora facciamo 18(quel che abbiamo trovato)-15(costo di ogni marine)= 3 punti/modello marine che sommati danno il sergente 5*3= 15 15+15= 30 il sergente marine costa il doppio di un marine. ovvero, nei 90 punti che paghi, ha 6 marine (o 4 + sergente, dipende da come la metti). più semplicemente: 90/15= 6 4 son marines, gli altri "2" sono un marine + l'upgrade a sergente. volendo si può pure fare con un'equazione. x+x+x+x+y=90 sappiamo che x= 15 15+15+15+15+y=90 se ne traduce che: y=30 il sergente costa 30... cosa vuol dire? che se metti il costo dell'unità, nessuno si lamenta. immagino già quanti avrebbero detto "EH NO MA IL SERGENTE 30 (+ 25 DEL MAGLIO) NO" invece così tutti stanno zitti e giocano. per una volta hanno fatto un bel lavoro ad occultare la cosa :sorr: è insomma consuetudine che il sergente, nei marine, costi il doppio di un omino normale. morale della favola: mai sfidarmi :sorr: :laugh: basta mettere il costo dell'unità minima 25+25+25+25+50=150 | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Dom Nov 08, 2009 3:38 pm | |
| sarà ke ho iniziato a giocare dalla 5 col nuovo codex marines e pensavo ke costassero 16 punti a modello visto ke i BT hanno gli iniziati a 16 e 0 sergenti...pardone errore mio... comunque rimane il fatto ke abbassare il costo dei GK rimane l'unica cosa fattibile, altro ke FNP o carica furiosa ke non stanno ne in cielo ne in terra XD | |
|
| |
always Utente
Età : 36 Località : Milano Messaggi : 421
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Dom Nov 08, 2009 5:11 pm | |
| Abbassare il costo della fanteria è una proposta che valuteremo a tempo debito (tra l'altro già ipotizzata de me e Kurush).
Per ora concentriamoci sulle regole speciali, in particolare sulla presa ferma; vedo che ci sono pareri discordanti.
Valuto degna di noto la possibilità di migliorare Presa Ferma, dando così 3 attacchi in carica. Avrebbero paura degli attacchi potenziati a I>4 che non sono così rari... | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Mer Nov 11, 2009 11:51 pm | |
| io direi di fare come le squadre space marine....4 marine + sergente!!! in questo caso 4 gk + justicar 130 p.....squadra base poi da evolvere come vuoi!! no??? presa ferma la darei come regola speciale solo x i gk....nel nuovo manuale 4ok nn cè,ma noi possiamo dargliela come abilità unica dei gk!!! NO????? | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Gio Nov 12, 2009 1:18 pm | |
| | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Gio Nov 12, 2009 1:29 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- semmai 150.
fai 22 p a gk..... 22 * 5 =110....considera l'upgrade a justicar che è il doppio di un gk normale(sarebbe 44 p un justicar) però 22 ci sono già nei 110 qndi aggiunti 22 ai 110=132!! arrotondiamo a 130 cosi siamo felicI!!!! qsto è un ragionamento ke ho fatto ieri pomeriggio mentre andavamo a giokare a 40k io,always e kurush!!!! nn è stupido!!! anche xkè è stato approvato in via parziale da kurush e always!!! e cmq nn è ke siano sgravi...guarda la compagnia della morte dei BA....costano 30 p e hanno implacabili,attacchi dilanianti e insensibili al dolore....qlli sono sgravi!!!! nn i gk!!! =) | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Gio Nov 12, 2009 2:10 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Rogal Dorn ha scritto:
- Kurush-Var ha scritto:
- Rogal Dorn ha scritto:
- io direi ke l'unica modifica potrebbe essere la riduzione del costo del justicar, nei nuovi codex il "sergente" o ki x lui è gratito...inoltre mettere un justicar in una squadra di GK è obbligatorio...
Nei nuovi codex il sergente non è gratuito ma già integrato nel costo della squadra quindi in realtà lo paghi.
Secondo me la regola presa ferma potrebbe anche rimanere così in fondo sparano tanto e fanno male anche in Cac non mi pare poco.mhhhhh non saprei, contro i PW hanno finito di vivere... beh fai conto ke il justicar è un bel peso x la squadra...costa 2 volte il sergente magliuto di una tattica normale, ed è obbligatorio si da il caso che:
un marine normale costi 15 4 marine + sergente costino 90. 90/5= 18 significa che il sergente costa di più di 15. ora facciamo 18(quel che abbiamo trovato)-15(costo di ogni marine)= 3 punti/modello marine che sommati danno il sergente 5*3= 15 15+15= 30
il sergente marine costa il doppio di un marine. ovvero, nei 90 punti che paghi, ha 6 marine (o 4 + sergente, dipende da come la metti).
più semplicemente: 90/15= 6 4 son marines, gli altri "2" sono un marine + l'upgrade a sergente.
volendo si può pure fare con un'equazione.
x+x+x+x+y=90
sappiamo che x= 15 15+15+15+15+y=90 se ne traduce che: y=30 il sergente costa 30...
cosa vuol dire? che se metti il costo dell'unità, nessuno si lamenta. immagino già quanti avrebbero detto "EH NO MA IL SERGENTE 30 (+ 25 DEL MAGLIO) NO" invece così tutti stanno zitti e giocano. per una volta hanno fatto un bel lavoro ad occultare la cosa :sorr:
è insomma consuetudine che il sergente, nei marine, costi il doppio di un omino normale.
morale della favola: mai sfidarmi :sorr: :laugh:
basta mettere il costo dell'unità minima 25+25+25+25+50=150 | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Gio Nov 12, 2009 4:20 pm | |
| Ah ma Green tu dici 150 perchè non hai abbassato il costo del singolo Gk cosa che invece io e always avevamo pensato di fare, eravamo ancora indecisi tra 21 e 22 punti con più propensione per la seconda. In quel caso con un abbassamento generale del costo avremo una squadra base da 130 Pt. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Gio Nov 12, 2009 5:45 pm | |
| certo, ma io dico che 22 punti per un marine con tutti i vantaggi elencati sopra (sempre 2 attacchi a fo 6) sono pochi. | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Gio Nov 12, 2009 7:08 pm | |
| Noi abbiamo preso ad esempio il berserker per avere un giusto paragone di un modello molto efficace in corpo a corpo e ci pareva che 22 pt fossero buoni, 2 attacchi a F6 I4 AC5 implacabile con TS3+ ,come qualsiasi space marine (forte o meno) se trova l'arma ad energia ci saluta, comunque il costo almeno in parte delle abilità avevo una mezza idea di farlo pagare sul personaggio, che bisognerà mettere a posto e bilanciare con gli attuali codex. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters Gio Nov 12, 2009 7:19 pm | |
| si, ma il berzy fa i 3 attacchi a fo4 durante gli altri turni, mentre tu continui a forza 6, senza contare il justicar con la lama potenziata.
i pd, invece di caricare si nascondono. e lo stesso vale per altre cose carine, quali gli avatar. il velo, seppur cagoso, è sempre un velo e non ti rende visibile oltre i 54. dispelli i poteri su ogni squadra al confronto 10+ d6 contro d nemica + d6. le fruste e gli eldar sucano da far schifo con sta cosa. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Open Project] Deamonhunters | |
| |
|
| |
| [Open Project] Deamonhunters | |
|