Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli drone 2014 recensione indovinelli catalogo space 2010 tattiche dead conti orchi cavalieri 2011 grey tattica Nehek 2016 caos effetto acqua grigi knights NOMI femminili vampiro

 

 VI Edizione

Andare in basso 
+38
Nani4ever
palombi
sergente daddy
Panzer
Valentina78
Spiccateschi
Rogal Dorn
marcellante
Drakhor
cippalippa
Logan
always
khorne1990
Vick
Emperor's Chosen
Metalliko
obZqr
Drake
Vendicatore
Talaban
Sephiroth
The Brave
Yakumo-dono
Ater
aureliano
Alby_'n_Roll
DanieleTyran
Master Chief VF
skylong verylong
Tephex
Zoro
ser-ema
Iniziato Lucius
Tutatis
boxiaf
The_Green_Knight
Maresciallo_Helbrecht
Drone
42 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 11:22 pm

Alby_'n_Roll ha scritto:
Zoro ha scritto:


-misurare sempre prima in qualunque momento


Personalmente non mi piace molto l'idea di poter misurare le distanza, uno si deve fare l'occhio. Molto probabilmente sarà per diminuire la difficoltà.

cito un giocatore molto bravo:
nabbare non è sbagliare una carica di mezzo pollice, nabbare è mandare le unità nei posti sbagliati a fare le cose sbagliate...

in quest ottica sapere prima le distanze riduce solo le discussioni...
io non ho iniziato a giocare (fare una partita con gente capace ogni settimana) da gennaio
in un paio di mesi non ho più scazzato un carica che non dipendesse dagli accidentati...

anche io pensavo che mi surare fosse importante... poi mi sono reso conto che era il meno..
non ti fotti 5 spettri perché non arrivi di un pollice a caricare... perché sapendo che c'è il rischi e che quel rischi può fare la differenza... non corri il rischio...
non mi ricordo chi dei vari tibe, ecc l'avesse detto ma:
il bravo giocatore non si mette in balia del dado (oltre a scolare ^^)
e qui il concetto è lo stesso (mi pare)
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 11:43 am

DanieleTyran ha scritto:
E se manchi verso dove si muoverebbe?

scatter dice...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 1:05 pm

a me la 5ed. cm idea era ottima...il problema sn semmai i codex nn in linea col regolamento...troppe faq...se si terrebbero più in linea col regolamento ne gioveremmo tutti...cn meno dubbi e problemi...


es. se sapevi che avresti fatto(xkè lo sapevi....) di fare un aeromobile xc esercito xkè hai fatto un regolamento privo di spiegazione x questa tipologia di veicolo???? mah...purtroppo gli inglesi sotto questo punto di vista fanno le cose coi piedi cm noi italiani...
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 6:29 pm

da come la state presentando sembra terribilmente simile all'ottava del fantasy... brrrrrrr...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 6:35 pm

Misurare per me è pessimo.
Giocando ad alto livello sta lì un buon 50% della partita.

Zoro, forse sulle misure non nabbi... ma su una carica di spettri facilmente ti ci giochi le partite. Perchè al turno dopo è realistico pensare che quegli spettri non esistano più.

Comunque finchè non esce non mi pronuncio... i rumors mi hanno rotto le balle da un po' di codex fa ^^
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 7:07 pm

Ater ha scritto:

Comunque finchè non esce non mi pronuncio... i rumors mi hanno rotto le balle da un po' di codex fa ^^

almeno su questo siamo assolutamente d'accordo ^^
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 8:10 pm

Ater ha scritto:
Misurare per me è pessimo.
Giocando ad alto livello sta lì un buon 50% della partita.

Non sono a favore del misurare, perché ormai ho apprezzato il warhammer anche come gioco di stime. Però devo dire che io ho sempre avuto problemi con la stima e da un certo punto di vista sarei più contento se anche chi non ha il senso delle distanze potesse giocarsela.

Io da questa edizione non mi aspetto più di tanto, le uniche regole che rivisiterei sono le regole sui danni ai veicoli e di conseguenza i termici. Quello che davvero non vedo l'ora di vedere (quando ci sarà...) è il nuovo codex marine...
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 8:24 pm

anche secondo me non si dovrebbe misurare, anche perchè in una guerra devi sapere tu quando il nemico è in gittata e se non lo è lo sai o perchè hai sparato e la pallottola è caduta prima o perchè hai buon occhio e non hai sprecato il turno
PS: anche io sono curioso di vedere i nuovi space marine specialmente quanto li hanno overpowered
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 8:42 pm

Citazione :
anche secondo me non si dovrebbe misurare, anche perchè in una guerra devi sapere tu quando il nemico è in gittata e se non lo è lo sai o perchè hai sparato e la pallottola è caduta prima o perchè hai buon occhio e non hai sprecato il turno
Diciamo anche che in una guerra non ci vai con gente da corpo a corpo e che, soprattutto, il fucile più forte (requiem), di una tecnologia impossibile (sul serio, è impossibile :D), spara ben a 24 pollici (ovvero ben 61 metri).
Varammer=/=realtà. Per fortuna e per sfortuna...
Il misurare è un problema che non esiste. Sia nel Fantasy che in DW (Dystopian Wars) si può misurare. Nel caso del fantasy, se non fosse per i codex, la cosa sarebbe giocabile, manon è alla distanza che si imputano i problemi, anzi...

Io direi che, se nel40k hanno ancora problemi a stimare le distanze tra alieni con 200 occhi, marines che riassorbono gli scarti e leggono la memoria di quel che mangiano... beh... :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 9:39 pm

[quote="The_Green_Knight"]
Citazione :
il fucile più forte (requiem), di una tecnologia impossibile (sul serio, è impossibile :D),

Non per smentirti ^^. , ma più o meno esistono delle munizioni sperimentali del genere nei laboratori dell'esercito Usa.
Il nostro geniale legislatore italiano invece aveva già previsto l'esistenza di queste futuristiche pallottole nel '76 ( :§r§r: ), vietandone vendita e detenzione...........
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 9:45 pm

Citazione :

Non per smentirti ^^. , ma più o meno esistono delle munizioni sperimentali del genere nei laboratori dell'esercito Usa.
Sicuramente non al deuterio impoverito, che per definizione non può esistere :D
Proiettili autopropulsi esistono già, e li chiamiamo tutti "razzi" :D
Ho aperto l'O.T., lo chiudo :P
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 10:32 pm

Citazione :
Diciamo anche che in una guerra non ci vai con gente da corpo a corpo e che, soprattutto, il fucile più forte (requiem), di una tecnologia impossibile (sul serio, è impossibile :D), spara ben a 24 pollici (ovvero ben 61 metri).
Varammer=/=realtà. Per fortuna e per sfortuna...
sai green sn 3 anni che sn sto forum...ed ora posso dirlo cn certezza...
ma devi proprio uscire fuori cn queste sparate??? cioè dove ci azzecca il tuo (in parte) commento nel tutto??? dove??? dai...lascia da parte il sarcasmo da lord inglese x una volta...è molto più probabile che tra un po avremo gli SM in giro x il globo...Iron Man lo dimostra...^__^
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 11:39 pm

^ Veramente era per replicare alla frase di Brave:

Citazione :
anche secondo me non si dovrebbe misurare, anche perchè in una guerra devi sapere tu quando il nemico è in gittata e se non lo è lo sai o perchè hai sparato e la pallottola è caduta prima o perchè hai buon occhio e non hai sprecato il turno

per dirgli di non aspettarsi particolare realismo da un gioco da tavolo, e qui lo quoto pienamente. Mi ricordo a proposito del regolamento di 6° del fantasy, dove nelle pagine finali scrissero che le regole non potevano essere realistiche più di tanto, perchè altrimenti all'arco che ha gittata 24" come il requiem dovrebbero dargliela di 120", che sono circa 3 metri e 1/2. A te andrebbe di giocare praticamente in un parcheggio e di misurare quel tipo di distanze ? Mi sa di no :(.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 3:06 am

bà sempre trattasi di un gioco...
e immagino/spero che chi logica ad alto livello come Ater e compagnia, abbia a cuore le meccaniche di gioco, non la più o meno buona adattabilità alla realtà...
parlando di un futuro di diverse decine di millenni in uni l'uomo non è riuscito a fare altro che ritornare al medioevo... in tutti i sensi...
ma che ca... questo BG ha tutto fuorché il realismo siamo seri...
è un gioco è si apprezza come tale...
un po' come gli scacchi si apprezzano per le pressoché infinite possibilità di gioco...

per me comunque continua a non essere la misurazione a priori la cosa più irritante...
piuttosto le cariche random di 2D6... cosa mi voglio no giustificare? che premiano il culo...
piani geniali infranti dal doppio 2 sulla carica? che cagata...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 8:50 am

toh beccatevi alcuni rumors sui costi, presunti, del manuale, delle carte dei poteri psichici ( va che si ritorna come alla 2.ed se è vero XD ) e di altra roba fuffa:

Citazione :
ia Darnok
Warhammer 40,000: Rulebook, £45
There is no time for peace. No respite. No forgiveness.
There is only WAR.

In the nightmare future of the 41st Millennium, Mankind teeters upon the brink of destruction. The galaxy-spanning Imperium of Man is beset on all sides by ravening aliens and threatened from within by Warp-spawned entities and heretical plots. Only the strength of the immortal Emperor of Terra stands between humanity and its annihilation, and in his name, countless warriors and agents do battle against the encroaching darkness. Foremost amongst them stand the Space Marines, the ultimate protectors of Mankind.

Across airless moons, within the depths of dark, twisted hive worlds and even in the immaterial realm of Warp space, battles rage that will shape the future of the galaxy forever.

It is a universe that you can enter today, if you dare. But remember that this is a dark and terrible era, and there is no peace amongst the stars...

The Warhammer 40,000 Rulebook is your essential guide to playing atmospheric battles in the 41st Millennium. It helps you field majestic armies of Citadel miniatures across the war-ravaged battlefields of the far-future, in the ultimate contest of strategy and skill.

With 440 full-colour pages, this hardback Rulebook is packed with rich background and contains all the rules for fighting pulse-pounding tabletop battles. The Rulebook includes exciting features such as dynamic close-combat, flyers, psychic devastation and interactive scenery. As well as jaw-dropping artwork, contained within is a history of the 41st Millennium and a richly detailed guide to the races and weapons of the far-future. It also features a comprehensive hobby section to set you on the path to choosing, collecting and building your own Warhammer 40,000 army of Citadel miniatures.


Warhammer 40,000: Psychic Powers, £8
One of the many exciting features of Warhammer 40,000 is Psychic devastation, where Psykers wreak havoc on the battlefield. Psychic Powers is the complete set of Psychic cards, which be used in conjunction with Psychic Disciplines. They make a great accessory to your tabletop games.

This set contains 35 large-format cards and come stored in a plastic fan-opening case, which bears the Aquila. There are 7 cards for each Psychic Discipline, each of which is represented by distinct artwork. There is also an instruction leaflet that classifies which powers can be used by the main Psykers in the Warhammer 40,000 universe.


extras
There are also "Munitorum Templates" (£12, designed with a metal effect look), "Munitorum Tape Measure" (£10, looking like a Servoskull) and "Munitorum Dice" (£10, while stocks last).
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 9:45 am

aaaaaaaaah il metro servoteschio! che figata!

sono belle le carte psioniche in fantasy (non le ho mai viste)?? anche se gioco orki e de e non credo mi serviranno.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 1:36 pm

nn miskiamo realismo della realtà presunta (quando esplode cl 6 un veicolo...chi sta dentro dovrebbe morire...nn vedere quanti ne sopravvivono e premiare cosi facendo la miglior armatura...siamo onesti...) cl gioco puro...il regolamento deve lasciar cmq un margine di fantasia dai...

carte psioniche????....nn avrei parole se tutto ciò diventa realtà...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 1:48 pm

Citazione :


per me comunque continua a non essere la misurazione a priori la cosa più irritante...
piuttosto le cariche random di 2D6... cosa mi voglio no giustificare? che premiano il culo...
piani geniali infranti dal doppio 2 sulla carica? che cagata...
Oh, ecco il vero punto. Come nel fantasy, dove una cavalleria può caricare più corto dei nani...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 2:40 pm

quello spero proprio che non lo mettano...ogni unità da cac ne risulterebbe seriamente compromessa... pensiamo a degli spettri che fanno una carica di 5"...oppure che ne fanno una di 12"! e poi come spiegano dopo la carica sugli accidentati?? quanto alle carte per le magie non mi esprimo perchè è una delle ragioni per cui ho smesso di fare fantasy
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 3:40 pm

le carte sarebbero il meno, non sarebbero altro che carte con sopra riportati i poteri psionici, nulla di più di una specie di "reminder" portatile XD roba di cui puoi farne anche a meno..

Piuttosto se fanno che i poteri verranno estratti a caso o cose del genere, sai che palle..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 3:46 pm

Spero solo che i poteri non vadano comprati a parte, sarebbe ridicolo.
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 7:26 pm

se mettono quelle carte significa che hanno per forza poteri psionici casuali, di numero pari al livello di padronanza a sentire i nuovi rumor.... shit
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 7:42 pm

Poteri random?
sarà questa la fine dei GK?
(ovviamente no perché le sgravotrope faranno ancora il loro porco lavoro)

Signore pietà!!!
Cristo pietà!!!

(che nessuno si offenda religiosamente, è una metafora ;) )
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 7:43 pm

le cariche e la corsa dovrebbero essere fisse, cosi come gli accidentati.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 8:29 pm

Da una parte i poteri casuali sono una bella novità...vorrà dire che metteranno dei poteri bilanciati, non come adesso che si usano sempre i soliti due-tre.
Comunque di bibliotecari in questa edizione se ne usano anche troppi a ben pensarci.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VI Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
VI Edizione
Torna in alto 
Pagina 2 di 18Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo
 Argomenti simili
-
» FAQ quinta edizione!!!!!!
» 6a edizione e alleanze...
» ..8a Edizione..
» 5° edizione
» VI edizione e DE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: