Riposto qui tutti i rumours dell altro 3ad aggiornati.
Stavo aggiornano l altro 3ad ma con gli aggiornamenti avrei sforato oltre il numero di caratteri concesso per post e avrei dovuto scrivere tuttto il due post ma dato che avevate gia risposto la cosa era impossibile. Ho quindi deciso di loccare l altro 3ad e di copiare tutto qui suddiviso in due post in modo da poter ancora fare aggiunte in futuro.
Informazioni prese sopratutto da Tilea e da BolS (appena torverò qualche altra novità dalle fonti piu disparate li aggiornerò):
Date:- Codex : 4 ottobre
- Punta di lancia: 28 settembre (mi pare ci sia gia un altro 3ad per il contenuto della punta di lancia)
Nuovi/vecchi equipaggiamenti:- la Relic Blade (arma potenziata a due mani che colpisce a F6, come quella del Campione dei BT)
- Non esiste più l’opzione di perfezionamento delle armi da mischia
- Auspex
- Armi Digitali! Le armi digitali consentono al personaggio che le indossa di re-rollare un tiro per ferire durante ogni fase d’assalto.
- Lanciagranate (adesso è arma a cadenza rapida a corto raggio): può essere sparato insieme ad un’altra arma. - Signum (il Signum fa colpire un modello della squadra ad AB5 durante la fase di fuoco). Per adesso è confermato come equipaggiamento per i Sergenti delle Squadre Devastatori, probabilmente può essere selezionato anche da tutti gli altri Sergenti.
- Lo Scudo da Combattimento adesso conferisce un TSI6- Lo Scudo Tempesta conferisce adesso un TSI 3+ contro fuoco e cac. e puo essere dato a PI, termy d assalto, al sergente della squadra comando e ai vaneguard veterans
- Il powerfist costerà quanto un Predatore del Caos
QG:- 13 Personaggi Speciali, ognuno aggiunge bonus al Capitolo ;
Marneus Calgar (Ultramarine);
- Immune alla Morte Istantanea,
- Ha uno storm bolter a VP2
- Bombardamento Orbitale 1 volta per partita
- Puo far scegliere a tutto l’esercito se riuscire o fallire qualsiasi tiro basato sulla Disciplina.
- E’ armato con una coppia di magli potenziati e con una spada potenziata
- Può essere dotato di armatura potenziata oppure di armatura Terminator. In entrambi i casi mantiene il TSI 4+.
- Può selezionare fino a 3 squadre di Guardie d’Onore senza consumare slot- Puo rerollare tutti i tiri per colpire e per ferire in ogni fase di fuoco e di cac.
Capo Bibliotecario Tigurius (Ultramarine);
- Può lanciare tre poteri psionici a turno
- conosce tutti i poteri psionici degli SM (pare siano 6)
- Ha un'arma psionica perfezionata.
- Con lui in campo è possibile rerollare tutti i tiri per le riserve!Cappellano Cassius (Ultramarine);
- AC5 AB4 F4 R6(!) F2 I5 At3 D10 TA 3+
- nuovo BG (non chiedetemi in cosa consista)- ha R6 e Feel No Pain
- si dice abbia un combifiamma con regole speciali
Capitano Sicarius (Ultramarine);
- dovrebbe far prendere ad una Squadra Tattica un'abilità dei veterani
- Come equipaggiamento ha una Spada da Combattimento Talassariana che pare sarà sgraverrima
- ha pure lui il Feel no Pain.
- Può dare un’Abilità Speciale (ovvero le vecchie ‘Abilità dei Veterani’) ad una Squadra Tattica.
- Cato Sicarius ha la regola ‘Battle-Forged Heroes’, grazie alla quale può dare un’Abilità Speciale (a scelta tra Contrattacco, Infiltrazione, Scout e Cacciatori di Veicoli Corazzati) ad una Squadra Tattica.
- Un’armata guidata da Sicarius può ripetere il tiro per cominciare per primi!!!Capitano Lysander (Magli Imperiali)
- NON conferisce più la regola 'Assalto della Phalanx'
- ha un Martello Tuono Perfezionato a F10 (con +1 al danno sui veicoli)
- Scudo Tempesta (TSI 3+)
- Immune alla Morte Istantanea
- tutti i bolter/heavy bolter/storm bolter/combibolter della squadra a cui è aggregato sono binati
- Un elemento ad area guadagna un +1 sui tiri copertura.
- Si può scegliere se usare le Combat Tactics o sostituirle con Stubborn a tutto l'esercito.
Capitano Shrike (Guardia del Corvo):
- conferisce la regola Rapidità a tutta l'armata,
- può Infiltrare con la Squadra a cui è aggregato,
- ha AC6 e l'Aureola di Ferro.
- Per il resto (equipaggiamenti e statistiche) è uguale ad ora (artigli del fulmine dilanianti)
Pedro Kantor (Maestro Capitolare dei Magli Scarlatti);
- Il suo storm bolter ha F4, VP4, Assalto 4. - Bombardamento Orbitale 1 volta per partita
- Si può scegliere se usare le Combat Tactics o sostituirle con Stubborn a tutto l'esercito.
- gli Sternguard Veterans possono conquistare obiettivi (ma contano sempre come scelte Elite).
- Tutti i modelli amici entro 12” hanno +1 A. Vulkan He’stan (Salamandre);
- ha un guanto (maglio??) con un lanciafiamme pesante binato incorporato
- La Lancia di Vulkan (arma potenziata perfezionata a F6)
- TSI 3+
- Conferirebbe la regola Testardi a tutto l'esercito al posto della Combat Tactic,
- Ha un’armatura dell’artefice (TA 2+)
- rende perfezionata ogni arma a sagoma e ogni tipo di arma termica.
- rende perfezionati tutti i Martelli Tuono dell’esercito - ha solo 3 Attacchi (sembra quasi debole, eh??)
Chronus (Ultramarines)
- Conferisce la sua AB al tank a cui è aggregato.
- Se il tank viene distrutto può sbarcare e salire su un altro tank
- Il veicolo a cui è aggregato ignora i risultati ‘scosso’ e ‘stordito’. Kor'sarro Khan (Furie Bianche);
Nome idiota. Cmq questo è il profilo:
Sergente Telion degli Scout (Ultramarines);
- trasmette la sua AB6 ad un modello Scout (anche a quello con l’arma pesante)
- E’ armato con un bolter modello ‘Stalker’ con range esteso e le regole Dilaniante e Inchiodamento. Maestri Capitolari
- AC6 AB5 F4 R4 F3 I5 A4 D10 TA3+- Hanno l’Iron Halo di serie (TSI 4+)
- Vastissima serie di opzioni (circa 20)
- Possono richiamare l’Assalto Orbitale – pizzona F10 VP1 – una volta per partita
- Possono selezionare la Guardia d’Onore (da non confondere con la normale Squadra Comando!)
Guardia d’Onore:
- numero ?-10
- AC4 AB4 F4 R4 F1 I4 A2 D10 TA2+ (costano quanto un Terminator caotico l’uno)
- Hanno l’Armatura dell’Artefice e la Power Weapon di base
- ogni modello della Guardia d’Onore, incluso il Maestro Capitolare, può essere dotato di Relic Blades (armi potenziate a due mani a F6)
- Possono prendere i Lanciagranate.
- Un modello della Guardia d’Onore può essere upgradato a Vessillario, in questo caso ha lo Stendardo Capitolare che dovrebbe funzionare come adesso, dando la regola Contrattacco a tutta la Squadra.
- Un modello della Guardia d’Onore può essere upgradato a Campione Capitolare (con AC5), una sorta di Campione della Compagnia potenziato e con la regola della sfida obbligatoria ai PI nemici.
- Pare che l’Apotecario non possa prendere parte alla Guardia d’Onore.
- varie opzioni per i membri della Guardia d’Onore (tipo i Combat Shield – TSI 6), ma niente Storm Shields. Comandanti
- AC6 AB5 F4 R4 F3 I5 A4 D10 TA3+- Hanno l’Iron Halo di serie (TSI 4+)
- Hanno AC6, ma una limitata scelta di armi da fuoco.
- Il Comandante/Maestro in moto consente alle moto di essere selezionate come Scelte Truppa.
Squadra Comando:
Le Squadre Comando possono essere selezionate dai Comandanti.
- Non hanno sergenti – dal momento che sono tutti veterani.
- Il Campione della Compagnia e il Vessillario sono degli upgrade della squadra, che è composta da 4 SM + 1 Apotecario.
- La squadra non può essere più numerosa di 5 elementi.
- Il Narthecium conferisce adesso Feel No Pain a tutta l’unità.
- il Vessillario consente di schierare nell’unità lo Stendardo della Compagnia, che dovrebbe conferire la regola Contrattacco all’unità.- Tutti sono equipaggiati con [spada a catena + (requiem oppure pistola requiem)].
- Possono avere le moto.
- Chiunque può scambiare la pistola o la spada (pagando un congruo costo in punti) con: Bolter d’Assalto,Lanciafiamme, Fucile plasma, Fucile termico,Combi-arma, Arma ad energia, maglio, un artiglio, martello tuono
- La pistola può essere sostituita con una pistola plasma (per +X punti, ovviamente).
- Chiunque può prendere bombe termiche e/o Scudi Tempesta.
Maestri della Forgia
- AC4 AB5 F4 R4 F2 I4 A2 D10 TA2+- TA2+, niente tiro invulnerabilità.
- Servo Arnesi gratis.
- Numerose opzioni arma, da Martello Tuono alle combi-armi.
- Per +20 p.ti può sostituire i Servo-arnesi con il Conversion Beamer, che ha un profilo specifico e delle regole a sé (più lontano spari più male fai)
- Conversion Beamer: i valori di Forza e VP sono scalari: F6 VP4 Area entro Gittata 6”… fino a F10 VP1 Area a gittata 42” o più. (se sarà davvero cpsi sarà sgraverrimo!!!)
- Consente ai Dreadnought di essere presi come Scelte Supporti Pesanti e come Scelte Elite.
- Può aggiungere un +1 ai tiri Copertura di un particolare elemento scenico nella tua fase di schieramento).
Bibliotecari
- AC5 AB4 F4 R4 F2 I4 A2 D10 TA3+diventerà piu economico (e piu forte!!) di quello attuale..- 9 Poteri Psionici selezionabili
- C'è un Potere del Librarian che fa rerollare tutti i tiri Invulnerabilità riusciti alle unità nemiche entro 24"
- Calotta Psionica adesso con raggio 24”
- Il Bibliotecario può lanciare un potere psionico per turno di giocatore, upgradabile a due.
- 9 poteri psionici disponibili per i Bibliotecari:
Avenger: F5 VP3 Sagoma
Force Dome: TSI 5+ per il Bibliotecario e la sua squadra.
Gate of Infinity: Il Bibliotecario e la sua squadra entrano in AiP entro 24”, ma ‘con meno rischi’ (non so che significhi)
Machine Curse: potere da fuoco che causa un colpo superficiale automatico su un veicolo entro 24” (si deve però tirare per colpire – ad AB4)
Might of the Ancients: Il Bibliotecario guadagna F6 e rolla +2D6 per la penetrazione delle corazze (cumulabile con la lama psionica).
Null Zone: tutte le unità nemiche entro 24” rerollano i tiri invulnerabilità riusciti per il resto del turno del giocatore
Smite: F4 VP2 Assalto 4 Gittata 12”
Quickening: il Bibliotecario guadagna Rapidità e colpisce a I10.
Vortex of Doom: F10 VP1 Gittata 12” Area Grande…. Test psionico fallito = l’area è centrata sul Biblitoecario – e non scattera (e sono dolori!!)
Cappellani
- AC5 AB4 F4 R4 F2 I4 A2 D10 TA3+
- Hanno Rosarius e Crozius di serie
- il costo in punti è lo stesso di adesso (non specificato se parliamo del Reclusiarca o del Maestro di Santità).
- Fa ripetere i tiri per colpire della squadra a cui si aggregano.
- rendono Implacabile la Squadra a cui si aggregano.