Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Space Marine 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Space Marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Space Marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space Marine 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space Marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space Marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space Marine 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space Marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space Marine 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space Marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space drone indovinelli degli effetto acqua knights 2014 femminili tattica dead caos Nehek 2010 NOMI conti grey 2011 recensione 2016 vampiro orchi catalogo tattiche grigi cavalieri

 

 Space Marine 1500

Andare in basso 
+3
The_Green_Knight
Rogal Dorn
Logan
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 2:23 pm

Apro un'altro post dal momento che questa lista non ha niente a che vedere con la passata
L'ho costruita basandomi sulla mia vecchia mono termy da tiro con LYso.

Qg
Lysander 200

élite
Squadra Terminator 430
[10 modelli]
(2 LM ciclone)

Ironclad 155
(requiem uragano,2LM cacciatori)

Ironclad 155
(requiem uragano,2LM cacciatori)

Truppe
Tattica 205
[10 modelli]
(maglio)(lascanon,LF)

Tattica 205
[10 modelli]
(maglio)(lascanon,LF)

Supporti Pesanti
Squadra Devastatrice 150
[5 modelli]
(4 LM)

1500

Allora la tattica non mi sembra difficile da capire,se gioco a obbiettivi le tattiche si dividono e i tattici che stanno con il serg vanno contro l'avversario con un ironclad ciascuno con il fuoco di supporto dei devstatori e dei 10 terminator e delle 2 tattiche con lascanon.KP è il mio forte mi barrico in un punto e sparo a qualunque cosa si muove anke se incontrerò molte difficolta se gioco controuna GI con un po' di basilisk che esigeranno un gran numero tra le mie fila.
Come potete vedere i viene difficile aumentare il numero dei devastatori,ma su questo ci lavorerò in questi giorni e poi vedo.
Commentate pure
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 2:55 pm

logan ha scritto:
Apro un'altro post dal momento che questa lista non ha niente a che vedere con la passata
L'ho costruita basandomi sulla mia vecchia mono termy da tiro con LYso.

Qg
Lysander 200 ok

élite
Squadra Terminator 430 con gli stessi punti ti giochi un land raider e 5 termy martello e scudo ke con invulnerabilità 3+ rompono le palle a chiunque e in + ha 2 cannoni laser binati
[10 modelli]
(2 LM ciclone)

Ironclad 155 ok se ti piace
(requiem uragano,2LM cacciatori)

Ironclad 155 come prima
(requiem uragano,2LM cacciatori)

Truppe
Tattica 205 ok, forse è meglio se a una metti il rhino, se no col cavolo ke arrivi ai punti strategici
[10 modelli]
(maglio)(lascanon,LF)

Tattica 205
[10 modelli]
(maglio)(lascanon,LF)

Supporti Pesanti
Squadra Devastatrice 150 via, mai piaciuti e mai piaceranno, troppi punti, vanno giu come marines normali e non tengolo obiettivi
[5 modelli]
(4 LM)

1500

Allora la tattica non mi sembra difficile da capire,se gioco a obbiettivi le tattiche si dividono e i tattici che stanno con il serg vanno contro l'avversario con un ironclad ciascuno con il fuoco di supporto dei devstatori e dei 10 terminator e delle 2 tattiche con lascanon.KP è il mio forte mi barrico in un punto e sparo a qualunque cosa si muove anke se incontrerò molte difficolta se gioco controuna GI con un po' di basilisk che esigeranno un gran numero tra le mie fila.
Come potete vedere i viene difficile aumentare il numero dei devastatori,ma su questo ci lavorerò in questi giorni e poi vedo.
Commentate pure
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 2:59 pm

4 cacciatori, devastatori e 10 (dico 10!) termy da tiro? pare la sagra dell'inutilità :sorr:

togli tutti quei punti che ti ho detto (insomma, saranno 600!) e infila dentro 2 preddy, un ww, degli assaltatori con chappy o 5 termy e land.
inoltre, toglierei anche un ironclad e metterei all'altro la capsula e il lanciafiamme.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 5:37 pm

Non posso che quotare il buon cavaliere verde.

i 10 termy da fuoco (!!!) proprio non si possono vedere come neppure i 5 devastatori...
Inoltre le truppe senza un trasporto che sia uno sugli obiettivi non ci arriveranno mai.
Gli ironclad senza drop pod poi in CaC non ci arriveranni mai, ma proprio mai!
Torna in alto Andare in basso
theLittleBastard
Utente
Utente
theLittleBastard


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 72

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 10:42 am

The_Green_Knight ha scritto:
4 cacciatori, devastatori e 10 (dico 10!) termy da tiro? pare la sagra dell'inutilità :sorr:

togli tutti quei punti che ti ho detto (insomma, saranno 600!) e infila dentro 2 preddy, un ww, degli assaltatori con chappy o 5 termy e land.
inoltre, toglierei anche un ironclad e metterei all'altro la capsula e il lanciafiamme.
Beh, per me i termy da tiro non sono così da buttare via.
Apparte questa lista,che se fosse per me sarebbe da rifare da capo (troppe scelte inutili come i devastatori, lysander e gli ironclad settati così), l'ultima lista che ho stilato prevedeva 10 termy da tiro con 2 cicloni che, grazie al biblio col cancello, si teletrasportavano ogni turno di 24 andando a beccare fianchi e retro di veicoli lontani.




TLB
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 10:51 am

io i devastatori li uso da 8 ma gioco a 1850 a 1500 avrei troppi problemi. inoltre 10 termy da tiro non mi ispirano molto.

togli 1500 pti di devastatori e hai 70 punti per due rhino. ne avanzano ben 80

che puoi usare per qualche carro facendo degli aggiustamenti...
Torna in alto Andare in basso
theLittleBastard
Utente
Utente
theLittleBastard


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 72

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 10:59 am

Io la farei così:
Biblio termy con scudo, cancello e zona di annullamento 130
10 termy con 2 missili 460
2 tattiche da 10 con termico e laser, su razorback con laser binato 260+260= 520
3 land speeder tifone 270
cannone thunderfire 100


ed hai 20 punti da spendere come ti pare.
In questo modo la lista è estremamente veloce (speeder e terminator), hai un buon anticarro (10 colpi di missile e 4 cannoni laser) ed un ottimo antifanteria (il thunderfire, 10 pizzette di missile, 9 colpi di requiem pesante e 2o colpi di storm bolter)


TLB
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 1:25 pm

theLittleBastard ha scritto:
Io la farei così:
Biblio termy con scudo, cancello e zona di annullamento 130
10 termy con 2 missili 460
2 tattiche da 10 con termico e laser, su razorback con laser binato 260+260= 520
3 land speeder tifone 270
cannone thunderfire 100


Grazie per il consiglio,avevo pensato al bibblio ma nn volevo togliere lysander,cmq seguendo la traccia della tua lista farei cosi
Qg
Bibblio 140
(terminator con scudo)(null zone,gate)

èlite
Terminator tirosi 460
(2 LM ciclone)

Truppe
2XTattica 260X2=560
(lascanon,termico)
razor
(lascanon)

Supporti Leggeri
2Xsquadrone di LS tifone 180X2=360
(2 modelli)
(2 LM tifone)

1480

adesso la voglio provare e poi ti dico
Cmq TLB + ke bastard te sei TLG the little genius
Il cannon thunderfire nn mi piace molto,ma cosi non mi manca una truppa da CaC??
Torna in alto Andare in basso
theLittleBastard
Utente
Utente
theLittleBastard


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 72

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 2:03 pm

E' vero, manca una truppa da CaC ed è l'unico prblema di questa lista. Comunque, se dovesse essere necessario, ricorda che i 10 termy li puoi dividere in squadre da 5, mentre per la mischia han comunque un maglio.
Il thunder mettilo che è forte, magari leva gli speeder (anzi, accorpali) e fai 3 tifoni, poi limi 1 punti e metti il thunder.
Comunque bravo, è un ottima idea mettere gli speeder in quel modo li (io avevo pensato una lista identica solo che a posto degli speeder aveva thunder e 2 preddy).

Ricorda però che per vincere con una lista del genere ci devi stare con la testa, non basta muovere e sparare come con una normale lista di marines. Se giochi contro gente che un minimo ci sa fare probabilmente all'inizio perderai un po, ma se impari a far girare bene i termy difficilmente avversari non tirati potranno ottenere la vittoria =)

Poi male che vada ripieghi sui termy d'assalto XD


TLB
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 2:06 pm

però scusami... lysander coi termy da tiro non ci sta male. con bolter drill potrebbe essere comodo. no?
Torna in alto Andare in basso
theLittleBastard
Utente
Utente
theLittleBastard


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 72

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 3:03 pm

Molto più utile muoversi coi missili che binare...dei requiem!
Poi c'è anche una certa differenza di punti, inoltre lysander ti fa perdere le utilissime combat tactics.


TLB
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 3:09 pm

theLittleBastard ha scritto:
Molto più utile muoversi coi missili che binare...dei requiem!
Poi c'è anche una certa differenza di punti, inoltre lysander ti fa perdere le utilissime combat tactics.


TLB
parole sante... :45u: . lysander rende bene con dei termy d'assalto e un land raider, va in giro in una cassaforte da 14 su ogni lato, inoltre hanno tutti invulnerabilità 3+...la strategia di tlb mi sembra ottima
Torna in alto Andare in basso
theLittleBastard
Utente
Utente
theLittleBastard


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 72

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 4:46 pm

Lysander proprio non serve ;)
E 5 termy d'assalto sono pochi =)
E spendere 250 punti per CERCARE di far arrivare 400 pti di rob non è una furbata.
Fidatevi, i marines sono unicamente da fuoco, ed i termy d'assalto servono da controcarica....e che controcarica!
Poi sulle battute finali sempre col nostro amico biblio li mandiamo un po in giro a fare i terroristi sui bottini nemici ;)

TLB
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 5:37 pm

si vabbè... io non ne sono così convinto...

a me danno sempre soddisfazione termy con martello e raider, almeno in una partita mi hanno fatto fuori 4 obli, abbadon, 6 berserker.. non male direi
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 5:50 pm

caro re del bronx sappi ke 5 termy martelluti+capitano artigliuto con armatura terminetor sono stati sterminati dal mio kharn+8 berserker, nn sapete ke soddisfazione, nn mi ha ucciso neanke un berzy (l'unico morto me lo ha fatto kharn =( ) e i termy morti mahahahahahah :rgre: . comunque io resto dell'avviso ke se proprio si vuol giocare lysander 5 termy e land raider è l'unica soluzione, nn dico ke sia da torneo, ma nn si può neanke sputarci sopra
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 5:54 pm

RoGAL_dOrn_1992 ha scritto:
caro re del bronx sappi ke 5 termy martelluti+capitano artigliuto con armatura terminetor sono stati sterminati dal mio kharn+8 berserker, nn sapete ke soddisfazione, nn mi ha ucciso neanke un berzy (l'unico morto me lo ha fatto kharn =( ) e i termy morti mahahahahahah :rgre: . comunque io resto dell'avviso ke se proprio si vuol giocare lysander 5 termy e land raider è l'unica soluzione, nn dico ke sia da torneo, ma nn si può neanke sputarci sopra
bho vedo molto meglio vulkan a sto punto invece di Lyso
e Kharn è uno dei migliori a mio parere tra i PS
cmq stiamo andando in OT
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 6:57 pm

casomai con lysander ci vanno 10 termy che almeno sono tanti colpi binati...

altrimenti non se ne fa nulla...

in ogni caso è meglio un cappellano del capitano con i termy, almeno in assalto bino i tiri per oclpire...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 7:04 pm

thekingofbronx ha scritto:
casomai con lysander ci vanno 10 termy che almeno sono tanti colpi binati...

altrimenti non se ne fa nulla...

in ogni caso è meglio un cappellano del capitano con i termy, almeno in assalto bino i tiri per oclpire...
Ti quoto pienamente
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 7:06 pm

senza dubbio, ma dove li metti 10 termy! e in ogni caso x valorizzare l'alto numero di attacchi a forza 10 del pugno di dorn serve il cac, quindi, come gia detto prima, servono i termy scudo e martello, ke con inv 3+ si mangiano kapi su moto e l'elite di ogni esercito :).senza contare ke gli devi mandare col land raider, campa cavallo con l'aip...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 7:33 pm

Citazione :
Lysander proprio non serve ;)
Citazione :
casomai con lysander ci vanno 10 termy che almeno sono tanti colpi binati...
"il latte è bianco"
"no, è nero"

ah, evitiamo commenti quali
Citazione :
Ti quoto pienamente
sono solo inutili.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
theLittleBastard
Utente
Utente
theLittleBastard


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 72

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 1:42 pm

Ragazzi, non è una questione di chi uccide cosa e come, è una questione di creare una lista in grado allo stesso tempo di conquistare gli obiettivi per bottini e basi, e abbattere unità avversarie a kill points.
Una buona lista non è quella che ha un buon CaC (o almeno ritenuto tale), una base di fuoco, u supporto leggero....una buona lisa è quella in grado di rispondere efficacemente a tutte le mosse e contromosse dell'avvesario: deve essee in gado sempe di femare LR, abbattere Falcon, femare concili su moto, abbattere tanti carri, ecc...
La versatilità non si trova nell'esercito, ma nelle singole unità ;)


TLB
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space Marine 1500 [BoB]
» 1500 space marine
» space marine 1500
» Space Marine 1500 pt
» Space Marine, 1500 pts

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: