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| Space Marine, 1500 pts | |
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+3ser-ema marneus93 Disciple of the Arvadan 7 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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Disciple of the Arvadan Utente
Età : 35 Località : Padova Messaggi : 185
| Titolo: Space Marine, 1500 pts Sab Gen 07, 2012 4:37 pm | |
| QG: Lysander, 200.
Truppa: Tattica da 10: lanciamissili, fucile termico, Sergente con combitermico e maglio; su capsula d'atterraggio; 245. Tattica da 10: cannone laser, lanciafiamme, Sergente con combifiamma e maglio; su Rhino con pala; 255. Scout da 5: 3x spada e pistola, 1x fucile a pompa, Sergente con combitermico, maglio e bombe termiche; 115.
Elite: Guardia Risoluta da 10: 8x combitermici, 2x lanciafiamme pesanti; su capsula d'atterraggio; 345. Dreadnought: multitermico e requiem d'assalto; su capsula d'atterraggio; 140.
Supporti Leggeri: Land Speeder Storm: multitermico; 65.
Avanzo 135 punti. Pensavo a due speeder fullbolter e una corazza rinforzata al Rhino, al dreddy o alla capsula dei Veterani. Cosa ne dite?
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| | | marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Dom Gen 08, 2012 11:26 am | |
| ma per quei 135 punti come lo vedi un bel biblio e un razorback invece del rhino aumenti leggermente l'anticarro con un secondo cannone laser che può essere binato e in più hai copertura psionica e un paio di poteri niente male (null zone, avenger) | |
| | | Disciple of the Arvadan Utente
Età : 35 Località : Padova Messaggi : 185
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Dom Gen 08, 2012 3:13 pm | |
| Ho dodici termici, l'anticarro non mi pare che manchi... il biblio non è una brutta idea, ma volevo qualcosa di un po' più flessibile.
Seconda versione:
QG: Lysander, 200.
Truppa: Tattica da 10: lanciamissili, fucile termico, Sergente con combitermico e maglio; su capsula d'atterraggio; 245. Tattica da 10: cannone laser, lanciafiamme, Sergente con combifiamma e maglio; su Rhino con pala e corazza rinforzata; 270. Scout da 5: 3x spada e pistola, 1x fucile a pompa, Sergente con combitermico, maglio e bombe termiche; 115.
Elite: Guardia Risoluta da 10: 8x combitermici, 2x lanciafiamme pesanti; su capsula d'atterraggio; 345. Dreadnought: doppio cannone automatico; su capsula d'atterraggio; 160.
Supporti Leggeri: Land Speeder Storm: multitermico; 65. Land Speeder: lanciamissili Tifone, requiem pesante; 90.
Questo mi dovrebbe consentire uno stile di gioco più flessibile. Ho un eccellente alpha strike coi Veterani e il dreddy o i tattici, e nel caso il mio avversario decida di non schierare posso sempre piantare il dreddy e le due tattiche in una rovina rinforzata, e avere comunque un volume di fuoco a lunga almeno passabile (un laser, tre missili e due autocannon binati). Avanzo perfino 10 punti. Come li uso?
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| | | ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Dom Gen 08, 2012 9:26 pm | |
| - Disciple of the Arvadan ha scritto:
- avere comunque un volume di fuoco a lunga almeno passabile (un laser, tre missili e due autocannon binati).
questo non è un volume di fuoco passabile... è un volume irrisorio... scusa ma... giochi lysander e non metti i termonator ?? XDche ruolo daresti a lisander ?? manchiun po di antiveicolo... i combitermici sparano una sola volta e allo stesso bersaglio, ergo sono inaffidabili e se anche avessi successo faresti saltare un solo veicolo e nel turno dopo ti prendersti troppo fuoco di ritorno ! perchè il dreadnought lo metti su capsula, visto che il cannone automatico ha gittata 48 ? via il maglio agli scout, tanto in CaC sono morti comunque ! piuttosto metti i mantelli mimetici ! in conclusione ti suggerisco di abbassare il numero di veterani a 7: 4 combimelta e 3 combiplasma... il dreadnought senza capsula e via gli esploratori ! trova i punti di mettere dei terminator oppure togli lysander e metti un bibliotecario !... già lysander costa troppo per quello che fa... se non gli metti i termy diventa inutlie ! | |
| | | marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Dom Gen 08, 2012 9:38 pm | |
| tutto va molto bene ma quel land speeder solitario secondo me è troppo fragile un kp regalato...secondo me | |
| | | nambarad Utente
Età : 29 Località : milano Messaggi : 333
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Lun Gen 09, 2012 2:48 pm | |
| lysander non va con guardiarisoluta per binare requiem?? forse toglierei dreddy per un predator con laser+autocannon . . . . speeder con tifone . . . :§nhgm: tieni il multitermico . . . . | |
| | | ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Lun Gen 09, 2012 2:52 pm | |
| - nambarad ha scritto:
- lysander non va con guardiarisoluta per binare requiem??
no, per due mptivi: 1) non possono più usare la capsula 2) sarebbero 200 punti buttati... il gioco non vale la candela !!! - nambarad ha scritto:
- forse toglierei dreddy per un predator con laser+autocannon . . . .
si.. questa sarebbe una buona idea !! | |
| | | marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Lun Gen 09, 2012 2:59 pm | |
| no no ragazzi lysandro può essere messo in capsula con i risoluti...in più il predator sarebbe un assurdita perchè ok che ha una corazza 13 ma è pur sempre l'unico corazzato...in più il dread serve per le tre capsule e la vesratilità tattica che danno...io rimango dubbioso su quel'unico land speeder kp goloso e troppo fragile e poco incisivo | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Lun Gen 09, 2012 3:01 pm | |
| - ser-ema ha scritto:
- nambarad ha scritto:
- lysander non va con guardiarisoluta per binare requiem??
no, per due mptivi:
1) non possono più usare la capsula E per quale motivo? La capsula ha 12 posti, ricordo.
2) sarebbero 200 punti buttati... il gioco non vale la candela !!! Vale eccome. Binaggio al 3+ coi proiettili speciali + doppio maglio nelle 2 squadre? Hai voglia. Anche se io preferisco un land raider alla capsula. | |
| | | ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Lun Gen 09, 2012 3:09 pm | |
| - marneus93 ha scritto:
- no no ragazzi lysandro può essere messo in capsula con i risoluti...
no... non ce l'ha come trasporto apposito !! - marneus93 ha scritto:
- in più il dread serve per le tre capsule e la vesratilità tattica che danno
di cosa stai parlando ?? che un modello a forza 6 che non nega le armature e va giù al primo termico che versatilità da ? secondo me è meglio lasciarlo fuori dalla capsula nella tua zona di schieramento... o usarlo su capsula ma settato diversamente - marneus93 ha scritto:
- io rimango dubbioso su quel'unico land speeder kp goloso e troppo fragile e poco incisivo
qui sono d'accordo con te ! | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Lun Gen 09, 2012 3:29 pm | |
| - Citazione :
no... non ce l'ha come trasporto apposito !!
È un PI, può aggregarsi alla squadra col trasporto. | |
| | | Logan Utente
Età : 31 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Lun Gen 09, 2012 3:34 pm | |
| - ser-ema ha scritto:
- marneus93 ha scritto:
- in più il dread serve per le tre capsule e la vesratilità tattica che danno
di cosa stai parlando ?? che un modello a forza 6 che non nega le armature e va giù al primo termico che versatilità da ? secondo me è meglio lasciarlo fuori dalla capsula nella tua zona di schieramento... o usarlo su capsula ma settato diversamente
Non è del tutto sbagliato ciò che dice. In primis necessita della terza capsula e qui ok. Res secundis,il dreccy,quando entra,lo può mettere dove vuole,e grazie alla gittata e alla cadenza dei colpi,se piazzato dietro ad un veicolo o ad un unità fuori copertura può far danni seri. Poi lo può far anche netrare a piedi e la capsula la lancia vuota. | |
| | | ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Lun Gen 09, 2012 3:35 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
-
- Citazione :
no... non ce l'ha come trasporto apposito !!
È un PI, può aggregarsi alla squadra col trasporto. uhm...ma... se ne sei così sicuro sarà come dici tu XD però onestamente non ne sono così convinto !! inoltre non ricordavo che la capsula dei Vanilla avesse 12 posti invece dei soliti 10 XD pardon, errore mio ! | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Lun Gen 09, 2012 3:38 pm | |
| Termy + Vulkan su LR trasporto apposito dei termy ce li metti, no? | |
| | | ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Lun Gen 09, 2012 3:43 pm | |
| - Logan ha scritto:
Non è del tutto sbagliato ciò che dice. In primis necessita della terza capsula e qui ok. Res secundis,il dreccy,quando entra,lo può mettere dove vuole,e grazie alla gittata e alla cadenza dei colpi,se piazzato dietro ad un veicolo o ad un unità fuori copertura può far danni seri. Poi lo può far anche netrare a piedi e la capsula la lancia vuota. ma a questo punto non conviene usare un dreddy con laser binato ?? i veicoli li buchi lo stesso... in quanto alla fanteria... siamo sicuri che 4 colpi f7 ma vp4 siano così incisivi ?? inotre ricordo che la capsula è un kp facile... corazza 12, ok, ma scoperto e immobilizzato ! | |
| | | ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Lun Gen 09, 2012 3:44 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Termy + Vulkan su LR trasporto apposito dei termy ce li metti, no?
no, mai giocati XDXD no ok, ma non ero sicuro che un terminator potesse imbarcarsi su capsula XD PS scusate il doppio post :§r§r: | |
| | | Disciple of the Arvadan Utente
Età : 35 Località : Padova Messaggi : 185
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Mar Gen 10, 2012 12:05 pm | |
| - ser-ema ha scritto:
- scusa ma... giochi lysander e non metti i termonator ??
Lysander coi termy non mi ha mai convinto. Troppi punti, e alla fine non aggiunge granche' di utile. - ser-ema ha scritto:
- manchiun po di antiveicolo... i combitermici sparano una sola volta e allo stesso bersaglio, ergo sono inaffidabili e se anche avessi successo faresti saltare un solo veicolo e nel turno dopo ti prendersti troppo fuoco di ritorno !
Ricordo che posso dividere le squadre quando arrivo con la capsula... i Veterani a termicate abbattono facilmente due veicoli, e la tattica con un po' di fortuna puo' farne saltare un altro. - ser-ema ha scritto:
- perchè il dreadnought lo metti su capsula, visto che il cannone automatico ha gittata 48 ?
Qui ha gia' risposto Logan. - ser-ema ha scritto:
- via il maglio agli scout, tanto in CaC sono morti comunque ! piuttosto metti i mantelli mimetici !
Ma proprio no. Con lo Storm li mando in corpo a corpo con chi dico io, e contro un carro o una squadra fragile o poco numerosa (altri scout, mezze tattiche, lunghezanne, obliteratori, team Crisis o Broadside) il maglio si fa sentire eccome. Lo speeder avra' anche corazza 10, ma non e' difficile tenerlo in cover e quei due missili sui lati dei carri possono far comodo. Quanto alle capsule KP facili... non sono molto d'accordo. Corazza 12 vuol dire che comunque servono armi specializzate anticarro, e sparare su di loro vuol dire togliere pressione al resto. | |
| | | ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Mar Gen 10, 2012 2:45 pm | |
| - Disciple of the Arvadan ha scritto:
- ser-ema ha scritto:
- via il maglio agli scout, tanto in CaC sono morti comunque ! piuttosto metti i mantelli mimetici !
Ma proprio no. Con lo Storm li mando in corpo a corpo con chi dico io, e contro un carro o una squadra fragile o poco numerosa (altri scout, mezze tattiche, lunghezanne, obliteratori, team Crisis o Broadside) il maglio si fa sentire eccome.
Lo speeder avra' anche corazza 10, ma non e' difficile tenerlo in cover e quei due missili sui lati dei carri possono far comodo. Quanto alle capsule KP facili... non sono molto d'accordo. Corazza 12 vuol dire che comunque servono armi specializzate anticarro, e sparare su di loro vuol dire togliere pressione al resto.
non credere di vincere i cac con gli scout... un magli significa 2 o 3 attacchi in carica ad ac3 ... tutto tranne una sicurezza -.-" e se anche riuscissi a vincere un CaC dopo verrebbero spazzati via dal resto ! lo speeder è facile da coverare ?? forse hai ragione, ma la cover funziona al 4+ e corazza 10 rischi di subire gravi anche da un requiem pesante... pensa cosa può fare un lanciamissili o un hydra ... | |
| | | nambarad Utente
Età : 29 Località : milano Messaggi : 333
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Mar Gen 10, 2012 2:59 pm | |
| ricllegandomi al dreddy, se lo tieni nel tuo schieramento allora meglio predator. però non avevo visto ch era la 3 capsula, scusate, alora in questo caso gli lascerei l'arma del dreddy+fiamme pesante, snida obbiettivi, macina veicoli e nega armature . . . .mi sembra meglio di un doppio autocannon . . . | |
| | | ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Mar Gen 10, 2012 3:16 pm | |
| - nambarad ha scritto:
- ricllegandomi al dreddy, se lo tieni nel tuo schieramento allora meglio predator.
però non avevo visto ch era la 3 capsula, scusate, alora in questo caso gli lascerei l'arma del dreddy+fiamme pesante, snida obbiettivi, macina veicoli e nega armature . . . .mi sembra meglio di un doppio autocannon . . . si, anche perchè il dreddy con doppio autocannone sembra davvero troppo un imitazione dei GK !! solo che il loro è un pelino più forte XD | |
| | | M4l3kith Utente
Età : 39 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Mar Gen 10, 2012 4:11 pm | |
| Se devi mettere un dreddy in capsula...allora l'unico che ne vale veramente la pena è il corazzato con due fiamme pesanti...allora con corazza 13, la cover della capsula....puoi sfondare carretti e truppe in un attimo....forse ci rientri anche cn i punti!!
OT: ma col famoso nuovo pezzo volante degli space, di cui si vocifera in giro, quanto potrebbe diventare forte il dreddy corazzato???...se ovviamente è un veicolo d'assalto!! | |
| | | marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Mar Gen 10, 2012 4:51 pm | |
| no il dread in capsula è molto più utile ok che un solo colpo di termico ma ad ab 4 può veramente diventare utile ed indispensabile e poi ha gittata 24 quindi 12 di termico ed è tatticamente un vantaggio enorme e poi si puoi anche lanciare la capsula vuota e mettere il dread ad accompagnare la truppa nel movimento per la seconda versione lo stesso lascialo cadere su i fianchi e comincia a bombardare quei 4 colpi a fo 7 binati si sentono e poi molto utile per bloccare mob di orchi cmq preferisco quello con termico...e poi gli scout nn pensare facciano così schifo perchè vero sono 3 attacchi di maglio ad AB 4 del sergente con 4 ferite ablative davvero utili se usati con accortezza | |
| | | Disciple of the Arvadan Utente
Età : 35 Località : Padova Messaggi : 185
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Mar Gen 10, 2012 7:08 pm | |
| - ser-ema ha scritto:
- non credere di vincere i cac con gli scout... un magli significa 2 o 3 attacchi in carica ad ac3 ... tutto tranne una sicurezza -.-" e se anche riuscissi a vincere un CaC dopo verrebbero spazzati via dal resto !
Guarda, una volta ho incontrato uno che la pensava esattamente in questo modo. Dopo che quel maglio gli ha mangiato tre Obliteratori però ha cambiato idea. Sul serio, non venirmi a fare discorsi di questo tipo. Gli Scout con maglio li ho giocati un bel pezzo, e quei tre attacchi ad AC 4 e Forza 8 mi hanno raramente deluso. Certo non sono l'arma finale, ma contro squadre piccole fanno male davvero. - ser-ema ha scritto:
- lo speeder è facile da coverare ?? forse hai ragione, ma la cover funziona al 4+ e corazza 10 rischi di subire gravi anche da un requiem pesante... pensa cosa può fare un lanciamissili o un hydra ...
Un lanciamissili deve colpire (facciamo al 3+),penetrare (2+) e io devo sbagliare la cover (4+). Ha qualcosa come il 28% di probabilità di farmi un danno, non mi sembra così terrificante. Comunque, alternative? - nambarad ha scritto:
- ricllegandomi al dreddy, se lo tieni nel tuo schieramento allora meglio predator.
però non avevo visto ch era la 3 capsula, scusate, alora in questo caso gli lascerei l'arma del dreddy+fiamme pesante, snida obbiettivi, macina veicoli e nega armature . . . .mi sembra meglio di un doppio autocannon . . . Sì, però il Predator non può sparare a piena forza se muove, non sale sui piani e non blocca la gente in CaC. - ser-ema ha scritto:
- si, anche perchè il dreddy con doppio autocannone sembra davvero troppo un imitazione dei GK !! solo che il loro è un pelino più forte XD
Dai, non farmi dire cosa penso di quell'affare dei Grigi ^^ io il dreddy fullauto ho iniziato a giocarlo ben prima... e comunque anche il nostro con la sua misera forza 7 non è affatto male come pezzo. - marneus93 ha scritto:
- no il dread in capsula è molto più utile ok che un solo colpo di termico ma ad ab 4 può veramente diventare utile ed indispensabile e poi ha gittata 24 quindi 12 di termico ed è tatticamente un vantaggio enorme e poi si puoi anche lanciare la capsula vuota e mettere il dread ad accompagnare la truppa nel movimento per la seconda versione lo stesso lascialo cadere su i fianchi e comincia a bombardare quei 4 colpi a fo 7 binati si sentono e poi molto utile per bloccare mob di orchi cmq preferisco quello con termico...e poi gli scout nn pensare facciano così schifo perchè vero sono 3 attacchi di maglio ad AB 4 del sergente con 4 ferite ablative davvero utili se usati con accortezza
Ecco, la vedo più o meno così. - M4l3kith ha scritto:
- Se devi mettere un dreddy in capsula...allora l'unico che ne vale veramente la pena è il corazzato con due fiamme pesanti...allora con corazza 13, la cover della capsula....puoi sfondare carretti e truppe in un attimo....forse ci rientri anche cn i punti!!
Completamente in disaccordo. Costa molto di più, e basta che la capsula devi un po' e diventa pressoché inutile. Un multitermico a gittata 24" invece è sempre sicuro di arrivare in corta. Due parole sul mio dreddy, viste le discussioni. Il doppio autocannon è lì per un motivo preciso, e cioè per abbattere veicoli veloci e fastidiosi che altrimenti non saprei come prendere. Dato che tali veicoli non hanno quasi mai corazza più alta di 12, anche Forza 7 può bastare. La capsula, oltre ad essere la terza, serve a mandarlo direttamente sul fianco dei carri, anche distante e fuori gittata dei termici nemici, per permettergli eventualmente di fare più male. | |
| | | nambarad Utente
Età : 29 Località : milano Messaggi : 333
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Mar Gen 10, 2012 9:41 pm | |
| il discorso che facevo sull dreddy è che per farlo arrivare in capsula(la 3a quindi dal 2°turno) usare 2 armi a lunga mi sembrava inutile, per il tuo scopo lo schiererei senza capsula . . . .altrimenti se lo fai arrivare nel 1° :§r§r: non capisco. . . . | |
| | | Disciple of the Arvadan Utente
Età : 35 Località : Padova Messaggi : 185
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts Mar Gen 10, 2012 10:31 pm | |
| Nambarad, non stai pensando quadrimensionalmente.
Se l'avversario non schiera, il dreddy si siede a fondocampo e inizia a sparare appena vede qualcosa che si muova, insieme ai tattici. Le due capsule scendono vuote di primo turno, magari bloccando porzioni di campo. Lysander e i Veterani aspettano in orbita, fiduciosi.
Se schiera carri grossi, lui si siede di lato e inizia a sparare a qualcosa d'altro. La sua capsula resta vuota, e consente ai tattici e ai Veterani di arrivare entrambi al primo turno a fare del male.
Se schiera carri leggeri o con fianchi scoperti, il dreddy scende in capsula di primo turno in posizione vantaggiosa, in modo da pompare grassi colpi a forza 7 su fragili corazze 11, e copre (da lontano o da vicino, alla bisogna) i Veterani che scendono anche loro a fare male. I tattici arriveranno più tardi, quando la situazione sarà un po' più distesa.
In sostanza fa da jolly. Spara ai piccioni a corazza 10 che muovono di mille pollici, o impasta le mucche a forza 5. | |
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| Titolo: Re: Space Marine, 1500 pts | |
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| | | | Space Marine, 1500 pts | |
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