IMPERO
Tecnologie:
1° livello:
-Metallo Sacro: 10 alla vitalità di ogni modello (costo: 5 punti Civiltà)
-Riti Sigmariti: Scegli una delle seguenti:
–Unità nel fronte di un prete di Sigmar beneficiano di 0.1 alla resistenza.
–Unità nel fronte di un prete di Sigmar beneficiano di 0.1 al bonus danni in cac. (costo 5)
Ordine Templare: aggiunti al il tipo di unità del tuo Comandante Imperiale in Cavalleria. Inoltre egli beneficia di un 5 danni e di 50 punti vitalità (costo 5).
Fondi Imperiali: Riduci di 3 punti produzione il costo del tuo prossimo edificio (costo 1)
- Agricoltura Intensiva: Raddoppia i punti produzione derivanti da campi coltivati nel prossimo turno. Questi punti aggiuntivi non possono essere spesi in unità, e se non spesi vanno sprecati. (3 civiltà, 1 produzione)
-Mercanti Imperiali: Aumenta la produzione dei punti Produzione di 1 (2 civiltà, 1 produzione)
-Stratega: Aumenta di 1 la produzione dei Punti Strategia (3 civiltà)
2° livello:
-Reggimenti Territoriali: Scegli una delle seguenti.
-Tattiche dell'Averland: Vitalità picchieri 15
–Tattiche dello Stirland: Danno Alabardieri 3
– Tattiche del Reikland: Templari ottengono res 0.2 contro Artiglieria
-Logistica: le artiglierie possono bersagliare il terzo rango senza spendere punti strategia. Comunque bersagliare il 4° rango necessiterà di 4 punti strategia. (costo: 7 punti civiltà)
-Comandante Esperto: Per ogni Eroe presente si guadagna un 5 al numero massimo di modelli su un fronte a scelta dal 1 al 5. (Costo: 6)
-Ingegneria da Battaglia: Scegli una delle seguenti:
-Aumenta il danno da tiro dei Fucilieri di 5 1d3
-Aumenta il danno da tiro dei Pistoleri di 5 1d3 (costo: 10)
-Muratura superiore:I muri e le fortificazioni guadagnano 1000 punti danno. (7)
-Inquisizione: Unità nel fronte con un prete guerriero aggiungono un bonus 0.2 contro unità caotiche, ma ogni qualvolta si fa uso di questa abilità, si perdono due punti civiltà. Se non sono disponibili, l'abilità non avrà alcun effetto.
-Mercanti Imperiali: Aumenta la produzione dei punti Produzione di 2 (4 civiltà, 2 produzione)
-Stratega: Aumenta di 1 la produzione dei Punti Strategia (4 civiltà)
Incarnazione di Sigmar: Per utilizzare questa tecnologia devi avere 4 Eroi attivi; avrà effetti differenti a seconda dell'eroe a cui la applicherai: (7 civiltà)
-Arcielettore (prete) : guadagna un bonus di 5 al danno, 75 alla vitalità e ogni
unità con cui condivide il fronte guadagna 0.2 bonus di danni
-Gran Maestro templare (Comandante): guadagna 10 d3 danni e 80vitalità.
I templari che sono nel suo fronte guadagnano 0.2 resistenze a tutti i tipi
di unità
3° livello
-Mercanti Imperiali: Aumenta la produzione dei punti Produzione di 2, (4civiltà, 4 produzione)
-Stratega: Aumenta di 1 la produzione dei Punti Strategia (5 civiltà)
-Corazze migliorate: 15 alla vitalità di ogni modello (costo: 15 )
-Forza della Civiltà: Si possono spendere i punti civiltà per creare unità e upgradare edifici: 3 punti civiltà ne valgono 1 produzione. (costo: 10)
-Sentiero tattico: una delle seguenti unità può passare da truppa rara a truppa speciale: Templari, Cannoni (costo: 20).
Unità
Alabardiere imperiale:
Tipo: Fanteria Truppa
Danno: 10 D3 * 1.50 Arciere
Vitalità: 50
Resistenza: /
Quantità: 10-20
Valore: 4 punti per 5 modelli
Fuciliere
Tipo Arciere Truppa
Danno: 3 D3
Danno a Distanza: 10 D3 * 1.5 Fanteria
Vitalità 30
Resistenza: 0.50 artiglieria
Quantità: 10-15
Valore: 4 punti per 5 modelli
Picchiere
Tipo Fanteria Truppa
Danno: 8 D3 * 2.0 cavalleria
Vitalità 50
Resistenza: /
Quantità: 10-20
Valore: 4 punti per 5 modelli
Templare
Tipo Cavalleria Rara
Danno 20 D3 * 1.5 Arcieri
Vitalità: 180
Resistenza /
Quantità: 3-5
Valore: 3 punti a modello
Pistoliere
Tipo Cavalleria Speciale
Danno: 7 D3 * 3.0 Artiglieria
Danno (distanza): 10 D3 * 2.0 Cavalleria
Vitalità: 70
Resistenza: 2.0 artiglieria
Quantità: 5-10
Valore: 2 punti a modello
Mortaio
Tipo Artiglieria Speciale
Danno (distanza) : 5 area
Vitalità 300
Resistenza: 0.5 cavalleria 0.3 fanteria 1.2 artiglieria 1.5 arcieri
Quantità : 1
Valore: 12 punti a modello
Cannone
Tipo Artiglieria Rara
Danno (distanza) : 150
Vitalità 300
Resistenza 0.5 cavalleria 0.3 fanteria 1.2 artiglieria 1.5 arcieri
Quantità : 1
Valore: 15 punti a modello
Comandante Imperiale
Tipo: Leader
Danno 25 D3
Vitalità: 300
Resistenza:/
Quantità:1
Valore: 6 punti produzione per modello
Prete di Sigmar
Tipo: Leader
Danno: 15+D3
Vitalità: 200
Resistenza: /
Quantità: 1
Valore: 6 punti produzione per modello
Regola speciale: Deve sempre essere posto nel primo fronte dell'esercito e ogni modello nel fronte beneficia di un bonus 0.1 ai danni