Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 2014 femminili knights space grigi caos 2010 effetto vampiro acqua catalogo tattiche dead 2011 indovinelli conti recensione cavalieri degli orchi tattica grey drone NOMI Nehek

 

 Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività

Andare in basso 
+3
The_Green_Knight
Shasso
Drewt
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 9:46 pm

Volendo cercare in qualche modo di giocare i BA competitivi ma senza turbare esageratamente il BG, ho creato questa lista:

Lemartes 125


Cappellano 100
Reattore Dorsale 20


Dreadnought Furioso 100
Compagnia della Morte 25
Lanciafiamme 5
Capsula d'Atterraggio 50


Squadra Assaltatrice (10) 140
Maglio Potenziato 25
Marines Aggiuntivi 110


Squadra Assaltatrice (10) 140
Maglio Potenziato 25
Marines Aggiuntivi 110


Squadra Assaltatrice (5) 140
Maglio Potenziato 25


Predator 70
Laser Binato 35
Requiem Pesanti 25


Compagnia della Morte (9) 180
Reattori Dorsali 45



1495

Volevo giocare la decade della morte, ma in punti non me ce ne stava il decimo; il Predator è l'unico anticarro esistente (tralasciando i magli) e spero che contro, ad esempio, la Guardia Imperiale sia almeno un deterrente.

Comunque Mephiston mi pare un bel QG, tuttavia come si potrebbe giocare non uccidendo il BG?


Ultima modifica di Drewt il Ven Lug 10, 2009 10:04 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 9:54 pm

Cambiandogli nome e miniatura.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 9:57 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Cambiandogli nome e miniatura.
Come fai a cambiare nome all'unico che ha superato la furia nera e la sete rossa liberando i propri poteri psionici lo sai solo tu ^^


per inserire meph, dovresti cambiare un po' la lista, a partire dal trovare i punti che ti servono.
non ti so dir come :|
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 9:59 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Shas'vre Nykho ha scritto:
Cambiandogli nome e miniatura.
Come fai a cambiare nome all'unico che ha superato la furia nera e la sete rossa liberando i propri poteri psionici lo sai solo tu ^^

Con la biro.

Per inserire un pg con le regole di mephistos, bhe, puoi sempre diminuire i saltapacchi e aumentare i morti.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 10:00 pm

Il nome Mephiston, visto che sembra un diavolo, mi pare adatto; tuttavia non stiamo parlando della sua estetica :-P

200 e passa punti sono tanti, ma può usare tutti i poteri psionici del capitolo oltre che la spada in ogni turno, ha Ac, I, F e R alte per essere uno Space Marine e può rischiare di dire la sua in CaC, tuttavia non è munito di Ti, perciò necessiterebbe di copertura continua contro armi con VP 2 o meno.

EDIT: fare da 5 le squadre con Saltapacchi? Dopo sono un po' pochi e possono venire annientati dal tiro più facilmente che in 10 (imho)
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 10:22 pm

Drewt ha scritto:
Volendo cercare in qualche modo di giocare i BA competitivi ma senza turbare esageratamente il BG, ho creato questa lista:

Lemartes125


Cappellano100
Reattore Dorsale20


Dreadnought Furioso100
Compagnia della Morte25
Lanciafiamme5
Capsula d'Atterraggio50


Squadra Assaltatrice (10)140
Maglio Potenziato25
Marines Aggiuntivi110


Squadra Assaltatrice (10)140
Maglio Potenziato25
Marines Aggiuntivi110


Squadra Assaltatrice (5)140
Maglio Potenziato25


Predator70
Laser Binato35
Requiem Pesanti25


Compagnia della Morte (9)180
Reattori Dorsali45



1495


Volevo giocare la decade della morte, ma in punti non me ce ne stava il decimo; il Predator è l'unico anticarro esistente (tralasciando i magli) e spero che contro, ad esempio, la Guardia Imperiale sia almeno un deterrente.

Comunque Mephiston mi pare un bel QG, tuttavia come si potrebbe giocare non uccidendo il BG?


beh c'è da dire ke x quei 4 fogli ke gli inglesi osano kiamare codex la lista è fatta bene! partndo dal presupposto ke i BA sono scarsini di base, volendo rispettare il bg e fare una lista competitiva è un compito arduo, come già detto credo sia buona.

io sono x il no a mephiston, insomma 225 punti in un cosex dove tutti i costi sono stati aumentati nn ne vale proprio la pena, se vuoi rendere la lista competitiva lascialo a casa. forte, ma troppo caro x i 1500...
Torna in alto Andare in basso
Aresius
Utente
Utente
Aresius


Età : 42
Località : Roma
Messaggi : 25

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 10:44 pm

Secondo me in una lista con tutti assaltatori ci sta meglio Dante che mephi, solo che 200 punti da trovare son tantini e dovresti scegliere se levare corbulo o tenerlo ma mandarlo con la deathcompany su un rhino visto che lui non ha il jetpack.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 10:57 pm

Aresius ha scritto:
Secondo me in una lista con tutti assaltatori ci sta meglio Dante che mephi, solo che 200 punti da trovare son tantini e dovresti scegliere se levare corbulo o tenerlo ma mandarlo con la deathcompany su un rhino visto che lui non ha il jetpack.

ma corbulo nn c'è! se mephiston è uno spreco ai 1500 dante allora è improponibile (sempre se si cerca la competitività)
Torna in alto Andare in basso
Aresius
Utente
Utente
Aresius


Età : 42
Località : Roma
Messaggi : 25

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 11:13 pm

Oddio perche ho letto corbulo invece di lemartes?... vabbe niente :D

Cmq cosa ha dante che non va? sinceramente preferisco lui a mephiston se si gioca con tanti assaltatori
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 1:18 pm

Anche Corbulo non è malaccio, però, come vale sia per Dante che per Mephiston, tiene troppi punti!

Lasciando perdere per adesso la questione QG, se volessi rendere ancora un po' più competitiva la lista, trascurando magari un poco (non troppo però) il BG, cosa potrei fare?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 7:38 pm

Drewt ha scritto:
Anche Corbulo non è malaccio, però, come vale sia per Dante che per Mephiston, tiene troppi punti!
:efef: perkè, il poveretto costa solo 100 punti :qeq:

comunque io ti dico la mia, secondo me quel dreddy tiene troppi punti io lo sostitiuirei con un preddy full laser...
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 8:49 am

secondo me il dreddy ci sta, davvero unabuona lista, ti faccio i miei complimenti.
in questa lista non ci sta molto bene, ma io corbulo in genere lo metto,penso che sia molto utile anche se non ha il saltapacco,(in verità mi piace troppo il modello
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 7:12 pm

Mi ricordavo male il costo di Corbulo XD

Potete anche modificare la lista per renderla competitiva, non è necessaria proprio così uguale, basta che ci siano 10 Assaltatori (o magari 15) e la Compagnia della Morte ^^

Tu Greennuccio diresti di dare il full laser all'unico predator o di metterne un altro? Magari 2 Predator laseruti saranno si più competitivi (anti Guardia) però è un po' uno schiaffo al BG, almeno credo.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 7:19 pm

Drewt ha scritto:
Mi ricordavo male il costo di Corbulo XD

Potete anche modificare la lista per renderla competitiva, non è necessaria proprio così uguale, basta che ci siano 10 Assaltatori (o magari 15) e la Compagnia della Morte ^^

Tu Greennuccio diresti di dare il full laser all'unico predator o di metterne un altro? Magari 2 Predator laseruti saranno si più competitivi (anti Guardia) però è un po' uno schiaffo al BG, almeno credo.

ti posto una lista ke ho giocato qualke volta su vassal con buoni risultati


LEMA LEMARTES 125

CAPPELLANO+REATTORI DORSALI 120

DREADNOUGHT FURIOSO+CAPSULA 150

ASSALTATORI+ARMA POTENZIATA+ CINQUE ADDIZIONALI 265

ASSALTATORI+MAGLIO POTENZIATO+CINQUE ADDIZIONALI 275

TATTICI+CINQUE ADDIZIONALI+CANNONE LASER 210

PREDATOR +PIATTAFORME CON CANNONI LASER 130

COMPAGNIA DELLA MORTE+ 6 MODELLI+9 SALTAPACCHI 225
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 8:34 pm

buona lista, però mi sento di dire che manchi l'anticarro(non mi uccidete) non so, solo 3 cannoni laser mi sembrano pochi
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 8:54 pm

ma dai, nella lista di drewt non ce ne sono manco 3! è x questo ke l'ho postata
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 9:54 pm

hai ragione, ma per garantire più mobilità drewt ha preferito affidarsi ai magli, che però non sono sempre affidabili, io però uso una lista simile e devo dire che funzionano
Torna in alto Andare in basso
Aresius
Utente
Utente
Aresius


Età : 42
Località : Roma
Messaggi : 25

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 10:01 pm

Continuo a chiedere... perche dante con gli assaltatori fa schifo?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 11:23 pm

Johnny 2000 ha scritto:
hai ragione, ma per garantire più mobilità drewt ha preferito affidarsi ai magli, che però non sono sempre affidabili, io però uso una lista simile e devo dire che funzionano

mah dipende molto da cosa ti trovi davanti, se è un land raider, un monolito o pezzi con corazza superiore a 12 fai fatica, specie se si sono mossi, un cannone laser è sempre + sicuro...


xke costa 200 punti, e non li vale
Torna in alto Andare in basso
Aresius
Utente
Utente
Aresius


Età : 42
Località : Roma
Messaggi : 25

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 11:45 pm

Anche se da nemico favorito, il -1 ac ab, il meltagun, vola e altre cosuccie?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 11:50 pm

beh alla fine sono 400 e fischia punti, x una unità, nn ne vale proprio la pena a 1500, a 1850 e 2000 già è fattibile, ma sotto no
Torna in alto Andare in basso
Aresius
Utente
Utente
Aresius


Età : 42
Località : Roma
Messaggi : 25

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 12:15 am

400 punti? uh? come 400 punti
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 4:59 pm

si 475 punti mi pare e x 10 assaltatori e un eore nn ne vale proprio la pena, spacia nei blood angels e a 1500 punti
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 8:42 pm

proprio no, con i costi che hanno i blood angels, sono proprio troppi
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 7:39 pm

Chiedo scusa al buon Drewt, ma quando ho letto il titolo del 3ad mi è venuto da sorridere :sorr:

Cmq Dante è giocabilissimo però come QG unico. Volendone giocare due mi pare che la configuarzione migliore sia proprio quella proposta da Drewt. Mephiston non è male ma se non sbaglio non ha lo schifo di un TI vero? E sappiamo tutti quanto possa durare un PI del genere... Ma tornando a dante: tempo fa c era uno che giocava una marea di assaltatori su rhino che creavano una specie di muro di latta dientro al quale avanzava il buon Dante. A KP mi pare un po un suicidio ma forse (condizionale d obbligo) puo avere un suo perchè se giocato cosi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività   Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Angeli Sanguinari 1500pt. Cercando la competitività
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: