Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone 2014 knights effetto indovinelli dead vampiro 2011 2016 orchi caos conti catalogo Nehek cavalieri femminili recensione space acqua tattica grey NOMI tattiche 2010 grigi degli

 

 Lista 1500pt. angeli sanguinari

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista 1500pt. angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Lista 1500pt. angeli sanguinari   Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 10:15 pm

allora ed eccomi qui a chiedere consigli seri da ragazzi seri(evitate le boiate mi raccomando...)apre questo topic x avere idee sensate sulla lista da 1500pt. di BA...

partiamo cn le mie osservazioni sul codex...

dopo aver preso parte alla community su GW tilea posso affermare che una Pseudo lista di BA nn esiste ancora...partiamo dal QG

-QG...

ma il capitano nn sa ne di carne ne di pesce ergo e semi-inutile(nn è cm quello dei vanilla)quello dei BA nn da bonus di alcun che. il Cappellano classico lo si può prendere come Elite mentre il Reclusarca versione+potente costa 130pt.(contro i 100 del chappy classico...) nn sono male ma di abilità che danno??? le solite...quindi nisba...il Bibliotecario invece prende piede sempre più coi suoi molteplici poteri. Coi suoi 100pt.(ma la possibilità di dargli x 45pt. lo scudo tempesta lo rendono un simpaticone mika da ridere...)

quindi direi che il QG e scelto(i poteri poi...)

-TRUPPE

la possibilità di avere gli Assaltatori fra le truppe è molto alettante, ma rende l'armata a 1500pt. molto elitaria...opterei x1 su rhino normale cn maglio, e una coi saltapacchi(più veloce e cmq la si può far arrivare in aip...)...la Tattica normale invece dentro un edificio cn il suo cannone laser e un sacerdote sanguinario aggregato la rendono ostica e flessibile in difesa...cl costo in punti siamo li, ci aggiriamo sui 200pt. minimo x ognuna...

e poi c'è la DC...come si può nn schierarla??? gente col martello in mano che urla verso il nemico credendo che sia Horus in persona???come si può nn schierarla???6/7 modelli cn un martello e un arma potenziata su rhino.

-ELITE

qui appena ho visto i Sacerdoti Sanguinari ho gioito. peccato che siano P.I:(ergo KP facile...)speravo che li avrebbero fatti come le guardie del lupo classiche invece...va bhe danno FNp+CF...mika poko...ottime in difese e ottime in attacco(ma io credo che li userò in entrambi i casi...)

Dreddy furioso bhe lui è simpatico ma come utilizzarlo contro liste farcite di termici/cannoni laser???mmm di dubbio impiego ma da tenere in considerazione

-SUPPORTI LEGGERI

bhe qui i predator BAAL ne fanno da padroni, il fatto di poterli usare come esploratori veloci è il massimo uniti agli speeder xmettono di fare attacchi fulminanti e veloci...voi che dite??


dopo queste mie piccole considerazioni aiutatemi a creare una lista che ruoti intorno a questi elementi. Io cerco sempre di nn dare troppi spunti all'avversario in fatto di punti concentrati(le mie liste di BT ne sono una prova)massima collaborazione x riuscire ad ottenere il meglio da un codex che secondo me è grandioso.

apriamo le danze.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Lista 1500pt. angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500pt. angeli sanguinari   Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 10:36 pm

eehheh mi vogli in vena cretiva BRO. beccati sta lista....

LISTA 1.500 P ANGELI SANGUINARI

QG:
1)bibliotecario con armatura terminator e scudo(lui va con i compagnoni
su landone)

TRUPPE.
1)squadra assaltatrice da 10 marine con maglio e doppio fucile termico o
doppio flamer. loro sono con il saltapacco
2)squadra assaltatrice da 10 marine appiedati su rhino con maglio e
doppio termico o flamer.
3)7/8 compagnoni con 1 maglio e 1 arma potenziata(su landone con
bibliotecario)

ELITE
1)sacerdote sanguinario con saltapacco e arma potenziata(lui sta con gli
assaltatori con saltapacco)

SUPPORTI PESANTI
1)Land raider crusader con multimelta

SUPPORTI LEGGERI
1)predator baal full bolter
2)predator baal full fiamma


che ne pensi lucius...te garba sta lista??? è derivata dalla mia ^^
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista 1500pt. angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500pt. angeli sanguinari   Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 10:57 pm

4 truppe, midispiace dirtelo, ma in una lista così non c'entrano, ergo lascia la tattica a casa.
La lista di DJB mi piace, solo leverei la potenziata al sacerdote, che se vede il cac è bello che morto e darei i requiem laterali anche al secondo preddy.
Per il resto è ok, ma per me a sto punto sarebbero meglio dei termy+sacerdote al posto dei morituri. Inoltre se il biblio va con loro, meglio un reclusiarca, no?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista 1500pt. angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500pt. angeli sanguinari   Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 11:17 pm

mi trovo daccordo con sapo sul molte cose, via la potenziata dal sacerdote e requiem anche all'altro baal al massimo mettere il flammer a vp3 sul tetto, e in effetti un chappy con i morituri è molto più pericoloso di un biblio con i morituri (a patto che siano loro a caricare sennò il chappy non bina propri niente) tra l'altro se il biblio è intruppato in caso non possono sfondare alla fine del cac cosa molto probabile (io parlo per esperienza dei bersy che a parità di punti in cac sono come loro nel far male, anche se i morituri resistono meglio, e spesso vincono in maniera fulminea perchè sfondano non perchè ammazzano tutti). nella lista di rubens però ho notato un possibile un problema una scarsità di anticarro apparte i 4 termici delle truppe.
Io ne ho elaborata un'altra adesso che forse ha il punto debole di non avere i sacerdoti (piacciono tanto pure a me non ci entravano):
Reclusiarca con 8 morituri con 2 magli dentro land raider redeemer con multitermico
2 uità da 10 assalta con maglio e 2 termici
2 predator baal con requiem laterali
3 moto d'assalto con multitermico
è una lista veloce e credo che abbia tutto buon anticarro, antifanteria e in cac non scherza che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista 1500pt. angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500pt. angeli sanguinari   Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeVen Giu 04, 2010 8:30 am

dopo attente considerazioni dei ragazzi, posso dire una cosa... il chappy nei BA e solo da BG xke far binare la DC(e basta dato che le altre abilità ce li hanno anche gli altri chappy dei vanilla...)è costa(il reclusarca...)

il biblio resta un personaggio di supporto cn attitudini molto versatili verso appunto il supporto e il CAC, nn dimentichimoci che coi reattori(cosi tengo libro un potere)posso dargli quello dal cover al 5+(simpatico) quello che porta gli attacchi a F10(simpatico contro cicci grossi data l'arma psionica) oppure quello del D3 ti attacchi in più(mmm unito a F10 arma psionica...)senza dimenticare il potere che conferisce nemico favorito(vi immaginate la Dc cn nemico favorito???...brr)

ergo meglio il biblio del chappy.primo pezzo in lista sicuro è il BIBLIOTECARIO. andiamo avanti...

-il sacerdote senza arma potenziata mi trovo d'accordo cn Doc sapo, io lo terrei in difesa coi ragazzi tattici dentro l'edificio...e chi si avvicina troppo contro carica(eheheh)
-il predator baal voi lo vedete meglio full flamer???
-il landone mi sa che i BA possono anche farne a meno. Avendo unità tute veloci su reattori sono moolto mobili, ergo moto d'assalto+speeder+ predator che fiancheggiano direi che sono ottimi elementi x attacchi devastanti in un singolo turno.
-2 truppe di assaltatori meglio imbarcate entrambe, meglio coi saltapacchi entrambe, oppure uno si e una no imbarcata(cosa che oggettivamente nn mi dispiacerebbe...)
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Lista 1500pt. angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500pt. angeli sanguinari   Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeVen Giu 04, 2010 8:52 am

guarda io ora come ora gioco:

QG:
Bibliotecario con reattori dorsali 125

Truppa:
9 compagni su rhino (con corazza) con 1 maglio e 2 armi potenziate 300
10 assaltatori maglio 2 termici 235 (mi pare)
10 assaltatori maglio 2 pistole lanciafiamme 235

Elitte
sacerdote sanguinario con reattori dorsali 75
cappellano (con i compagni provato più volte, devastante in carica, da valutare un maglio anche per lui) 100

Supporti leggeri:
3 moto d'assalto con multitermico 150
predator baal 145

così sono 1365 punti, quei 135 che mi mancano pensavo di riempirli con una squadra di cecchini solo fucili e mantelli (90 punti) e promuovere il chappy a reclusiarca con maglio (altri 45 punti). Provata con riempitivo un dreddy che non essendosi comportato molto bene ora se ne resta a casa
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista 1500pt. angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500pt. angeli sanguinari   Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeVen Giu 04, 2010 1:24 pm

quella di sanguinius mi piace anche se io cambierei le pistole lanciafiamme con dei lanciafiamme normali risparmi altri 10 punti, (tanto perdi solo 2 attacchi in cac così). così metti la terza truppa valida da 5 cecchini con mantelli e un lanciamissili. sennò potresti anche fare così, lanciafiamme alle assaltatrici cos' metti altre 3 moto multitermicate e così hai 6 multitermici che ti scorrazzano per il campo e cmq due squadre con 2 flammer ognuna che te sfoltiscono le mob prima de caricalle, senza pensare ovviamente all'unità folle dentro al rhino che se move de 18" e al predator baal che di punto in bianco esce dal fianco e gli pialla parte di una squadra con i due requiem pesanti e il cannone d'assalto (che volendo può essere anche sostituito con il flammerone vp3).
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista 1500pt. angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500pt. angeli sanguinari   Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeVen Giu 04, 2010 4:54 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
dopo attente considerazioni dei ragazzi, posso dire una cosa... il chappy nei BA e solo da BG xke far binare la DC(e basta dato che le altre abilità ce li hanno anche gli altri chappy dei vanilla...)è costa(il reclusarca...)

il biblio resta un personaggio di supporto cn attitudini molto versatili verso appunto il supporto e il CAC, nn dimentichimoci che coi reattori(cosi tengo libro un potere)posso dargli quello dal cover al 5+(simpatico) Vero quello che porta gli attacchi a F10(simpatico contro cicci grossi data l'arma psionica) oppure quello del D3 ti attacchi in più(mmm unito a F10 arma psionica... e quanti poteri psionici a turno pensi di usare scusa? Così saresti già a 3..il bilbio è forte, ma così sarebbe sgravatissimo.)senza dimenticare il potere che conferisce nemico favorito(vi immaginate la Dc cn nemico favorito???...brr Sì, ma un chappy fa meglio in questo contesto.)

ergo meglio il biblio del chappy.primo pezzo in lista sicuro è il BIBLIOTECARIO. andiamo avanti...

-il sacerdote senza arma potenziata mi trovo d'accordo cn Doc sapo, io lo terrei in difesa coi ragazzi tattici dentro l'edificio...e chi si avvicina troppo contro carica(eheheh)
-il predator baal voi lo vedete meglio full flamer??? Affato, full requiem con cannone d'assalto. Anche se metti la fiamma in torre tieni i requiem.
-il landone mi sa che i BA possono anche farne a meno. Avendo unità tute veloci su reattori sono moolto mobili, ergo moto d'assalto+speeder+ predator che fiancheggiano direi che sono ottimi elementi x attacchi devastanti in un singolo turno.
-2 truppe di assaltatori meglio imbarcate entrambe, meglio coi saltapacchi entrambe, oppure uno si e una no imbarcata(cosa che oggettivamente nn mi dispiacerebbe...) Io le tengo saltapaccate tutte e 3 le mie assaltatrici, dato che così sono più mobili agli ultimi turni. Certo che se le metti senza sacerdote rischiano troppo, quindi un rhino ci sta bene.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista 1500pt. angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500pt. angeli sanguinari   Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeVen Giu 04, 2010 10:00 pm

Citazione :
QG:
Bibliotecario con reattori dorsali 125

Truppa:
9 compagni su rhino (con corazza) con 1 maglio e 2 armi potenziate 300
10 assaltatori maglio 2 termici 235 (mi pare)
10 assaltatori maglio 2 pistole lanciafiamme 235

Elitte
sacerdote sanguinario con reattori dorsali 75
cappellano (con i compagni provato più volte, devastante in carica, da valutare un maglio anche per lui) 100

Supporti leggeri:
3 moto d'assalto con multitermico 150
predator baal 145

mmm...bella lista ma
-io giocherei 2/3morituri in meno
-niente chappy
-via un assaltatrice cn dentro una tattica cn sacerdote sanguinario(belli tosti in difesa...)
-coi punti che avanzano dentro 3 speeder antifantazza....
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Lista 1500pt. angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500pt. angeli sanguinari   Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 2:23 am

no credimi, il cappellano lasialo la, quando carichi devasti, senza ombra di dubbio devasti
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista 1500pt. angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500pt. angeli sanguinari   Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 5:01 pm

si ma "SE" carichi...se no rischi che siano troppi punti buttati li cosi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista 1500pt. angeli sanguinari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500pt. angeli sanguinari   Lista 1500pt. angeli sanguinari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 1500pt. angeli sanguinari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista angeli sanguinari 1500pt
» Lista angeli sanguinari 1500pt
» Lista da torneo Angeli Sanguinari 1500pt
» Angeli Sanguinari 1500pt.
» Angeli Sanguinari 1500pt.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: