Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista guardia del corvo Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista guardia del corvo Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista guardia del corvo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista guardia del corvo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista guardia del corvo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista guardia del corvo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista guardia del corvo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista guardia del corvo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista guardia del corvo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista guardia del corvo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI Nehek space degli knights acqua conti orchi tattiche drone cavalieri effetto tattica 2011 2016 grey vampiro 2010 indovinelli recensione grigi dead femminili caos catalogo 2014

 

 lista guardia del corvo

Andare in basso 
+7
Ater
Iniziato Lucius
Maresciallo_Helbrecht
anbert
Rogal Dorn
Blooddrop
Talaban
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 10:22 pm

ecco una lista di space marines da 1500 basata sulla guardia del corvo:

Shrike 195
3x5 assaltatori con maglio: 100+25 tot.125 ( 375)
2x5 esploratori con 4 fucili da cecchino, requeim pesante, mantelli mimetici: 75+10+15 tot.100 ( 200)
10 tattici con laser,fiamma, maglio, rhino: 170+10+25+35 tot.240
10 tattici con laser,fiamma,termico, maglio: 170+10+5+25 tot.210
5 devastatori con 4 lanciamissili: 90+60 tot. 150
vindicator con corazza 115 + 15 tot. 130

totale 1500

La lista è molto mobile, ottimo fuoco di supporto e un cac decente, che ve ne pare?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 10:25 pm

bho forse l' unica cosa darei il missilone agli esplo al posto del requiemone, utilissimo contro veicoli leggeri dato che IMHo soffri un po sulla lunga distanza
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 10:27 pm

Confermo le mie prime impressioni...Devi saperla giocare..Lista molto difficle per via della mancanza di alcune cose come il Cac di peso dei Termy, o la Copertura Psionica...


Per il Resto Ottima lista pensata per il BG di noi Corvacci e nelle mani capaci può anche rendere molto...
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 6:44 am

Io al posto del vindicator e dei devastatori avrei messo due predator con laser laterali, che a parte il fuoco sulla lunga distanza ti coprono meglio anche i rhino. Per il resto molto bella. Shrike secondo me' e' un hq un po' sottovalutato
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 8:42 am

Mi pare un po la sagra dei KP facili no? Ad abbattere 5 saltapacchi ci vuole davvero poco...
Cmq anche io al posto dei devastatori metterei il classico preddy...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 7:54 pm

posti la lista di quello che ti ha arato????...io ci giocherei volentieri contro...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 8:26 pm

Proprio non capisco le squadrette di assaltatori 5X3.
Non sono meglio dei termy al posto di 2 delle squadre???

Per il resto mi pare che la stessa lista fatta coi BA renda molto meglio, mettendo un biblio o perfino dante al posto di shrike. Così avresti pure i mezzi veloci e l'aip boostato.
Sacrifichi la rapidità, ma poco male secondo me.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 9:14 pm

ragazzi noi pensiamo troppo statici..pensiamo troppo al land,ai termi,ai biblio e al vulkan della situazione. questa è una lista alternativa. bisogna essere capaci a giocarla...soffri x KP troppo facili ma cmq se si è capaci la si può far fruttare...ci sono molte scelte nei codex che nn vengono contate,in questo caso vengono prese e usate a discapito dell'avversario. talaban ne sa qlkosa...io se avessi sta lista o anke solo la roba x farla,la farei e la giocherei. trppo bella e altamente mobile...3 assalatrici da 5,2 rhino + corsa data da shrike,...mobilità degli assaltatori:18 ipotetici pollici a turno e assalti,tattici 12 pollici ipotetici e assalti e rhino che si muovono sempre a 12" di cover in cover con il vindi e i devastatori che coprono il culo insieme agli scout. niente male direi. pensiamo in modo alternativo e non in modo classico...solo pochi la possono capire a pieno sta lista e anke il sottoscritto non del tutto la capisce ma la ammira x le scelte prese. mi ha colpito molto la lista anke se il giocatore che la portava un po meno(un po buffone a mio dire).
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 9:42 pm

e una bella squadrra di veterani dell'avanguardia saltapaccati??
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 9:44 pm

djbens90 ha scritto:
ragazzi noi pensiamo troppo statici..pensiamo troppo al land,ai termi,ai biblio e al vulkan della situazione. questa è una lista alternativa. bisogna essere capaci a giocarla...soffri x KP troppo facili ma cmq se si è capaci la si può far fruttare...ci sono molte scelte nei codex che nn vengono contate,in questo caso vengono prese e usate a discapito dell'avversario. talaban ne sa qlkosa...io se avessi sta lista o anke solo la roba x farla,la farei e la giocherei. trppo bella e altamente mobile...3 assalatrici da 5,2 rhino + corsa data da shrike,...mobilità degli assaltatori:18 ipotetici pollici a turno e assalti,tattici 12 pollici ipotetici e assalti e rhino che si muovono sempre a 12" di cover in cover con il vindi e i devastatori che coprono il culo insieme agli scout. niente male direi. pensiamo in modo alternativo e non in modo classico...solo pochi la possono capire a pieno sta lista e anke il sottoscritto non del tutto la capisce ma la ammira x le scelte prese. mi ha colpito molto la lista anke se il giocatore che la portava un po meno(un po buffone a mio dire).

Sono d'accordissimo sul concetto, indipendentemente da questa lista specifica. La lista SM classica è subissata dagli altri eserciti, sia nel cac che nel tiro (nel tiro per una questione numerica, per quanti modelli si riescano a schierare non si sparerà mai quanto la guardia per esempio, e comunque lo sparo sarà tutto a discapito del cac). Il punto di forza dei puffi rimangono le finezze tattiche, lo storm, gli speeder, le moto, tutte le cose da scoprire (o riscoprire) nel codex.
Mettere in campo land+termy+biblio vuol dire giocarsi come minimo 550 punti. Più la truppa d'obbligo, rimane ben poco da fare per uscire dagli schemi..
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 10:10 pm

palombi ha scritto:
e una bella squadrra di veterani dell'avanguardia saltapaccati??


veramente ma veramente troppo costosi x il profilo che hanno e non si ripagano mai se nn in rarissimi casi. cadono come le mele mature dall'albero. non valgono i punti che hanno. meglio le scelte che ha gia in lista.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 2:26 pm

Nessuno m ha risposto: una lista simile non viene meglio coi BA???
Inoltre contro alcuni eserciti la partita è in salita ad alta pendenza...
Se poi giochi contro i Lupi? Sparano e picchiano meglio. Contro i Demoni? Ti picchiano di brutto. Contro una IG? Spara troppo perchè tu le possa arrivare a prenderla in forze.


Non so, magari sono l'unico, ma tutta la potenza di sta lista proprio non la vedo.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 3:08 pm

Si è la lista di quello che all'ultimo cadrega d'oro mi ha spaccato il culo, complice i miei dadi che non andavano oltre al 2...
la lista non è semplice da giocare, bisogna capire bene come muoverla e come giocarla, calibrando bene il fuoco e altro.
Kill point facili? vero sono tante squadrette, ma alcune di queste sono anche toste da tirare giù ( gli esploratori infiltratori avranno sempre cover al 3+ se non 2+, quindi turi a tirare giù ) mentre devastatori saranno anche loro in cover, il rhino di becca la protezione del vindi ( che davanti ha sempre un onesto 13 ).
Questo implica che il nemico deve anche dividere il fuoco, e contro mobboni grossi che sparano questi ti si ritorce quasi contro ( sparare con 30 guardie su 5 esploratori è la sagra dell'overkill o quasi...).
Poi ha tanto fuoco di qualità: spara 8 colpi di cecchino, 4 missili perforanti, 2 colpi di laser,2 pizzette di requeim pesante e una pizza di vindicator, non è davvero poco!
Il cac potrebbe essere migliorato coi termi, ma così si perderebbe di mobilità!
Io contro di lui al primo turno mi ha tirato contro con tutto questo e mi sono partiti signore dello sciame e guardie, che erano pure in cover, e così ho salutato 400 punti di esercito al primo turno! e sono la bellezza di 9 ferite a r6 con ts3+ e tc4+! risultato che al primo turno già avevo la partita praticamente persa, e lui non aveva nemmeno tutto in campo!
Poi sicuramente contro certe liste succhia maggiormente, ma contro altre può essere decisamente fatale! Ovviamente non è facile come lista, però può dire la sua!

Inoltre quoto quanto dice Rubens,bisognerebbe cercare di uscire sempre dagli stessi schemi preconcetti di liste e combinazioni, altrimenti è una palla..


Doc:I demoni mi picchiano? ma dove?XD intanto gli entra la prima corte, così al turno dopo gli sparo con tutto il mondo e lui succhia che è un piacere, poi quando entra la seconda si ripete il giochetto, quello che rischia di più è lui!
Sui lupi posso essere d'accordo, ma anche li può giocarsela bene!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 7:44 pm

Mah, secondo me per un demone con tessi che bina tutto, il fuoco di questa lista è tutto fuorchè inarginabile. Statisticamente tutta quella roba su un team di massacratori da 5 con tessi fa 2 morti se non sono in cover, se sono in cover (cosa che fra aip mirato e corsa non è impossibile) si arriva ad un morto scarso. Non un massacro, decisamente...

Il fuoco di questa lista rientra decisamente nell'ordinario. Liste IG, Tau, Chaos, SW con 3 di zanne, monoveicoli, quelle sono liste che sparano seriamente.

Questa ha un fuoco tutto sommato normale.

Inoltre nessuno mi ha risposto: una lista simile non viene molto meglio col codex BA?
Non hai bisogno di sprecare punti in 2 tattiche, ma ti bastano gli assaltatori su razor bilaser, puoi dare le armi speciali alle assaltatrici, che hanno pure l'aip boostato, puoi mettere Asty, un semplice biblio paccato o qualunque altro QG, decisamente migliori di Shrike, che è obiettivamente modesto.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 9:41 pm

certo che viene meglio coni ba che domande sono, però i ba non hanno rapidità e ultima cosa ma non meno importante così si esce dai soliti schemi.

Cavolo warhammer è uno tra i giochi che offre una varietà di opzioni e personalizzazioni assurde specialmente con eserciti tipo eldar, marine e chaos e si finisce per giocare semre e solo le solite liste.

Rush tri falcon, cipolla, vulkan, ba meccanizzata, lupi da fuoco, 2 pd gay e 9 obli ecc

Che oltre a essere spesso fuori bg completamente finiscono per far perdere la bellezza del gioco.

Ultimamente ho giocato un torneo in cui per fare una lista bisognava obbligatoriamente seguire le regole del bg(almeno quelle più fattibili) racchiuse in un regolamentino dato al momento dell'iscrizione, ragazzi è stato il torneo più bello che io abbia mai fatto, velo giuro non c'è stata una partita 1 che non mi sia divertito come un folle.


Comunque a me la lista piace molto, mi sa che te la scopiazzo e la riadatto ai ba. Se non me ne innamoro così dei ba buonanotte al secchio e mi butto sul mio primo amore lupi o bt sperando nel nuovo codex.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 10:59 am

Doc Sapo ha scritto:
Mah, secondo me per un demone con tessi che bina tutto, il fuoco di questa lista è tutto fuorchè inarginabile. Statisticamente tutta quella roba su un team di massacratori da 5 con tessi fa 2 morti se non sono in cover, se sono in cover (cosa che fra aip mirato e corsa non è impossibile) si arriva ad un morto scarso. Non un massacro, decisamente...

Il fuoco di questa lista rientra decisamente nell'ordinario. Liste IG, Tau, Chaos, SW con 3 di zanne, monoveicoli, quelle sono liste che sparano seriamente.

Questa ha un fuoco tutto sommato normale.

Inoltre nessuno mi ha risposto: una lista simile non viene molto meglio col codex BA?
Non hai bisogno di sprecare punti in 2 tattiche, ma ti bastano gli assaltatori su razor bilaser, puoi dare le armi speciali alle assaltatrici, che hanno pure l'aip boostato, puoi mettere Asty, un semplice biblio paccato o qualunque altro QG, decisamente migliori di Shrike, che è obiettivamente modesto.

giusto per risponderti, all'ultimo cadrega il tizio che la usava è arrivato 8 su 50, vuol dire che forse questa lista non è così scarsa come la vuoi dipingere...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 11:28 am

sono d'accordo se tutti fanno le stesse liste è una balla completa... Fuori dagli schemi raga che vi divertite di più :) gli orki ad esempio sono sempre da bg in ogni situazione e sono stra simpatici da giocare xp quindi tala se ti piace il corvo fattela! Ben venga,oltre al mero fatto di vincere c'è anche di mezzo il divertimento
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 12:51 pm

lista BG e anke forte. dai tala ti vogliamo vedere giocarla. io nel mentre faccio rollare i miei 9 cannoni...laser!!! ahahahaha ^^
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 4:21 pm

C'è a quanto ho capito staresti usando una lista non tua?
La lista la considero al quanto scarna,ok i marine sono un piatto mare e monti,ma qua al massimo sono pozzanghera e sassi(spero di aver reso il senso).Poi già che non è una lista da te creata,ovvero non ci hai ragionato te se sopra la degrada ancora di più,poichè non essendo tu il creatore non credo arriverai molto presto e facilmente a capire dove sono i suoi limiti.Per me è da resettare,si ditemi che è una lista che va saputa usare e che può anche rendere,ma io non credo che tre squadre da 5 marine possono fare gran che,poichè se la rischiano anche a caricare una mob di GI!
Ok ho letto anche che shrike è sottovalutato,la cosa può anche esser vera,ma in questa lista si usano le sue abilità al 50%,poichè farlo infiltrare magari aggregato ad un unità di 5 ASM è la sagra dello sputtanamento degli infiltratori!e se gli fai iniziare la partita nella tua zona di schieramento allora puoi star sicuro che arriva dall'altro lato,pure un fase di fuoco di una orki mono assalto gli fa il culo!
Poi che sei rimasto impressionato poichè quello che te la giocata contro ti ha fatto fuori lo swarm alla prima botta è n'altra cosa,quello non è saper giocare ma è saper aver la fortuna dalla propria!

Se poi il tuo avversario è riuscito a batter qualcun altro oltre a te(che hai avuto + sfortuna di un agnello ingroppato da un lupo)tanto di cappello e rispetto per il tuo avversario.
Ma in my opinion questa lista è un epic fail!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 7:17 pm

Logan ha scritto:
C'è a quanto ho capito staresti usando una lista non tua?
La lista la considero al quanto scarna,ok i marine sono un piatto mare e monti,ma qua al massimo sono pozzanghera e sassi(spero di aver reso il senso).Poi già che non è una lista da te creata,ovvero non ci hai ragionato te se sopra la degrada ancora di più,poichè non essendo tu il creatore non credo arriverai molto presto e facilmente a capire dove sono i suoi limiti.Per me è da resettare,si ditemi che è una lista che va saputa usare e che può anche rendere,ma io non credo che tre squadre da 5 marine possono fare gran che,poichè se la rischiano anche a caricare una mob di GI!
Ok ho letto anche che shrike è sottovalutato,la cosa può anche esser vera,ma in questa lista si usano le sue abilità al 50%,poichè farlo infiltrare magari aggregato ad un unità di 5 ASM è la sagra dello sputtanamento degli infiltratori!e se gli fai iniziare la partita nella tua zona di schieramento allora puoi star sicuro che arriva dall'altro lato,pure un fase di fuoco di una orki mono assalto gli fa il culo!
Poi che sei rimasto impressionato poichè quello che te la giocata contro ti ha fatto fuori lo swarm alla prima botta è n'altra cosa,quello non è saper giocare ma è saper aver la fortuna dalla propria!

Se poi il tuo avversario è riuscito a batter qualcun altro oltre a te(che hai avuto + sfortuna di un agnello ingroppato da un lupo)tanto di cappello e rispetto per il tuo avversario.
Ma in my opinion questa lista è un epic fail!

Lol qua l'unico epic fail è il tuo commento logan lista guardia del corvo 677333

1) si la lista non è mia, è stata postata con l'intento di far riflettere su liste competitive ma che non siano le solite classiche marines (vulkan e mono moto), qualcuno ci arriva a capirla come cose mentre altri commentano a caso dicendo solamente " si ma non spari come la guardia " o " si ma non picchi come i lupi" ....eh grazie al piffero, sono le prerogative di quegli eserciti XD
2) secondo, il 90% delle liste che girano non sono create da chi le usa,quindi sarebbero tutte degradate e non permetterebbero di usarle al meglio..( no perchè allora solo chi ha inventato la monomoto marines saprebbe usarla al meglio?? ma per piacere...)
3)si alla prima mi ha seccato lo swarmy con guardie, io ho avuto sfortuna ma lui ha avuto anche l'acume tattico di concentrare il concentrabile del fuoco direttamente sul mio pezzo grosso dell'esercito, levandosi dalle balle un grosso rischio...e guarda che molti non ci arrivano a capire la pericolosità dello swarmy e lo sottovalutano allegramente finchè non se lo ritrovano addosso a fare disastri...
4) come già detto il tizio che l'ha usata è arrivato 8 su 50 a uno dei tornei più importanti e competitivi a livello nazionale ( il cadrega d'oro ) quindi solamente questo dovrebbe dare l'idea di come la lista possa funzionare se usata bene...
5) come ho già detto più volte, questa lista non è la più forte che si possa fare coi vanilla ( e non voglio sentire robe come " si ma i lupi sparano e picchiano meglio " o " si ma coi BA andresti più veloce ", sono cose trite e ritrite, ma qua si sta ragionando sulle liste dei vanilla classica, possibile che non si riesca ad andare oltre a questi preconcetti? ), so benissimo che la vulkan termi o la monomoto sono molto più forti ( io stesso gioco una monomoto da tempi non sospetti ormai..), ma è bello e piacevole vedere come ci siano anche liste diverse e rischiose che comunque riescano a farsi valere e a dire la loro...

Io questa lista l'ho postata per cercare di far capire come ci siano altre vie alla competitività, se non volete nemmeno pensarci come cose rintanandovi dietro i soliti clichè fate pure eh...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 7:43 pm

Quoto Talaban al 100 per 100..
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 7:53 pm

W LA NIUBBAGGINE DI CHI SCRIVE E NN SA COSA DICE!!! ^^ scusate il flame e OT ma nn voglio offendere nessuno...solo far notare quanto la gente discuta di liste competitive e alternative e non vede le potenzialità insite in questa lista con il codex SM vanilla.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 8:42 pm

talaban ha scritto:
Doc Sapo ha scritto:
Mah, secondo me per un demone con tessi che bina tutto, il fuoco di questa lista è tutto fuorchè inarginabile. Statisticamente tutta quella roba su un team di massacratori da 5 con tessi fa 2 morti se non sono in cover, se sono in cover (cosa che fra aip mirato e corsa non è impossibile) si arriva ad un morto scarso. Non un massacro, decisamente...

Il fuoco di questa lista rientra decisamente nell'ordinario. Liste IG, Tau, Chaos, SW con 3 di zanne, monoveicoli, quelle sono liste che sparano seriamente.

Questa ha un fuoco tutto sommato normale.

Inoltre nessuno mi ha risposto: una lista simile non viene molto meglio col codex BA?
Non hai bisogno di sprecare punti in 2 tattiche, ma ti bastano gli assaltatori su razor bilaser, puoi dare le armi speciali alle assaltatrici, che hanno pure l'aip boostato, puoi mettere Asty, un semplice biblio paccato o qualunque altro QG, decisamente migliori di Shrike, che è obiettivamente modesto.

giusto per risponderti, all'ultimo cadrega il tizio che la usava è arrivato 8 su 50, vuol dire che forse questa lista non è così scarsa come la vuoi dipingere...

Io non voglio sminuire nessuno, né la lista, né te che l'hai affrontata. Tuttavia sai bene che spesso non è la lista, ma il giocatore a fare la differenza.

Voglio solo capire cos'è che rende veramente forte questa lista, in modo da ampliare le mie vedute.
Non mi piacciono le liste fotocopia, la mia evoluzione personale coi BA ne è la prova.


Rest il fatto che nessuno mi spiega perchè questa lista è così forte.
E' mobile, ok, ma ci sono eserciti molto più rapidi.
Spara benino, ok, ma ci sono eserciti che sparano molto di più.
Ha un cac decente, ok, ma ci sono eserciti che picchiano il triplo.
Infine ci sono eserciti che fanno tutte e 3 le cose meglio di questa lista.


Infine nessuno mi ha detto perchè una lista simile non sarebbe molto più competitiva con i BA.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 8:46 pm

io credo che la lista sia valida...ha in se il giusto miscuglio di Sorpresa/bastardaggine/coefficiente di problemi che crea mika da ridere...

credere che si possa giocare shrike solo coi termy ti aiutare a vincere(se sei bravo xò...)solo a KP dove cn 2 unità da 10+6 termy d'assalto sei pesante da tirare giù, ma nelle altre missioni secondo me SUCCHI mika poko...e poi uno che gioca 16 termy ti sta già dando il vantaggio psicologico dettato dalla lista del tipo "16 termy d'assalto + shrike???ah ho capito...corre e basta ma se nn mi prende succhia..." contro x esempio i BA succhierebbe da matti(visti i veicoli veloci...)...ma cn questa lista nn credo proprio (in mani capaci...)

uscire fuori dagli schemi può aiutare a valorizzare alcune unità di un codex che secondo me ha ancora molto da offrire...

si la G.i. quando fa fuoco fa paura...ma Zinga(campione GT in inghilterra di quest'anno e capo del cobra team ha succhiato alla prima partita contro i vincitori del cadrega cn la sua G.i. contro questa lista:

a mia lista è la prima attaccante portando la seguente lista:

Spoiler:
ok????

addirittura questo giocava 15 scout...20 assaltatori...ma lo puoi fare xkè anche quando giochi degli esploratori in difesa e mandi avanti altro ovvero assaltatori metti l'avversario in condizione di ingaggiare prima quei 20 pazzi...poi se sopravvive qualcosa e dura cmq...anche xkè scommetto che lui il dreddy lo teneva in difesa se no le buscava...questo x farvi capire che basta usare un po di testa quando si gioca...la lista nn fa il giocatore...

questa lista va giocata bene tutto li...e come dire ti do in mano la mia lista top di BT...io sono arrivato 4°giocando contro Tyr a basi, Orki a Kp, e marine fuoco a base, tu anche se ti spiego come giocarla riusciresti a replicare il risultato????.
Ci sono cose quando giochi che le vedi solo tu, mentre chi ti sta intorno le può al massimo intuire(nel caso dell'avversario se è cosi ti anticipa la mosse facendoti scacco matto...). Un altro esempio di ciò...i giocatori eldar si lamentano che a BASI(multiple o singola)l'unica maniera che hanno x vincere e mandare il falcon a contestare(consci di ciò)giocano le loro partite con una lista che tutti sanno come arginarla.

La tua domanda dovrebbe essere in realtà...Come la usa????? e nn "xkè dite che è forte????..." le classiche osservazioni:
Citazione :
E' mobile, ok, ma ci sono eserciti molto più rapidi.
Spara benino, ok, ma ci sono eserciti che sparano molto di più.
Ha un cac decente, ok, ma ci sono eserciti che picchiano il triplo.
Infine ci sono eserciti che fanno tutte e 3 le cose meglio di questa lista.

Vanno bene solo nel meta-game, ma nella realtà dei fatti le partite si svolgono in maniera mooolto più tattica....nn ci vuole molto a coverare degli assaltatori dietro un rhino(5 poi sono facili...)se poi ha il 1°turno lui e già matematicamente al 2°in CAC cn te...ho giocato tante di quelle partite in tante maniere diverse, in situazioni diverse...ultimamente quando gioco coi miei amici faccio la missione che più mi crea problemi a me, solo x veder creare Situazioni che mi possono tornare utili in tornei(xkè già vissute...)

una lista del genere nn la si affronta mai in torneo...quindi esce fuori dagli schemi...quindi è difficile da affrontare xkè nn la si conosce...quindi ti cogli impreparato nelle scelte giuste da fare. Nn è come il Caos dove l'abilità dei giocatori fa la diff...

coi BA se sarebbe meglio????nn credo proprio...se presa pari pari no...le buschi è basta xkè la gente i BA sa come si giocano con gli assaltatori nelle loro varianti coi saltapaccho o a piedi dentro i razor...


Ultima modifica di Iniziato Lucius il Ven Ott 08, 2010 9:01 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 9:00 pm

Allora voglio sviare la solita orki mono Karri,e mi faccio una mono Kakkole!
Ma dai su,si ok vogliamo ovviare le solite liste bene facciamolo,ma con un minimo di decenza,c'è un nubbio che prenderebbe ispirazione da sta lista non capirebbe un emerita m*****a!

@dibjens:mo non è perchè giochi da 4 mesi puoi metterti a fare certi commenti,sti commenti te li riservi per gli amici tuoi,e non per gente che si è fatta un minimo di esperienza sempre nel rispetto e altre regole basi che questo gioco dovrebbe includere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista guardia del corvo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia del corvo   lista guardia del corvo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista guardia del corvo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista Guardia del corvo 1500
» lista FOR FUN guardia del corvo 2500
» Guardia del Corvo 1500
» Guardia del Corvo 1500
» Guardia del corvo 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: