Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
re dei sepolcri?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
re dei sepolcri?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
re dei sepolcri?? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
re dei sepolcri?? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
re dei sepolcri?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
re dei sepolcri?? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
re dei sepolcri?? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
re dei sepolcri?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
re dei sepolcri?? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
re dei sepolcri?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli acqua catalogo conti grey recensione NOMI caos dead femminili tattica effetto cavalieri knights 2010 tattiche grigi drone degli space vampiro orchi 2011 2016 2014 Nehek

 

 re dei sepolcri??

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

re dei sepolcri?? Empty
MessaggioTitolo: re dei sepolcri??   re dei sepolcri?? Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 11:18 pm

salve a tutti, sono un 40kiano e kiedo a voi cugini del fantasy di farmi una breve descrizione dei re dei sepolcri visto ke le minia mi attirano moltissimo..ke dire, a voi la parola

P.S. xke non fate una guida del fantasy con una recensione x ogni armata come ha fatto emperor, sarebbe molto utile ai nubbi interessati come me ^^
Torna in alto Andare in basso
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi


Età : 32
Località : Verona
Messaggi : 265

re dei sepolcri?? Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri??   re dei sepolcri?? Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 12:37 am

allora, i re dei sepolcri sono una fazione strafica XD
scherzi a parte, sono una fazione che basa la sua forza sulla magia e sul tiro, sotto molti aspetti sono simili ai necron del 40k: hai la possibilità di resuscitarli, ad esempio.
Gli incantesimi li sanno tutti i sacerdoti (maghi), quindi non rischi di avere degli incantesimi "inutili" (notare le virgolette), anche i generali possono lanciare due degli incantesimi di quelli disponibili per i khemri (nome alternativo dei re dei sepolcri).
Che altro dire? Hanno una cavalleria non esattamente valida (per non dire che è assolutamente ingiocabile), hai la possibilità di schierare reggimenti di carri (cosa unica in tutto il mondo di WF). Hai la possibilità di schierare varie unità particolarissime, dall' arca delle anime (una macchina da guerra, utile sopratutto contro eserciti con D bassa) la gettateschi (una catapulta potenziabile, che diventa terrificante per il nemico) altre unità meno utili ma che fanno BK tipo: la guardia del sepolcro (degli scheletri con varie caratteristiche in più, ma comunque non esageratamente utili) gli Ushabti (unità che molti dicono essere ingiocabile... io mi ci sono sempre trovato bene XD), le carcasse e gli sciami (utilissimi per rompere le palle all' avversario) lo scorpione (almeno uno in campo, meglio due.... non dico altro) il gigante (teoricamente può attaccare all' infinito... ma devi avere culo con i dadi)... mi pare di non aver tralasciato nessuna unità...
Hanno un BK favoloso, ma soprattutto è impossibile fare una lista sgrava con loro, oltre al fatto che è un esercito molto ma molto strategico. Ma soprattutto se ti diverti a perdere prime partite è l' esercito giusto per teXD XD XD

L' unica cosa, è che non lo aggiornano dal 2002 (data del copyright del suo codex).

Io te lo suggerisco, degli eserciti che ho fatto è stato quello con cui mi sono divertito di più ;)

Spero di esserti stato d' aiuto!

Saluti! E spero di vedere un' altro Khemriano tra noi!

Altrimenti: peste ti colga XD XD XD XD XD
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

re dei sepolcri?? Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri??   re dei sepolcri?? Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 12:52 am

Marzio, sai che non ho postato aspettando che lo facessi tu? xD
Come esercito è bello, però anno anche qualche difettuccio, come ad esempio non possono marciare, i personai speciali non sono un granché e anche se a volte per alcuni è una cosa buona, per imparare sono un esercito troppo tattico, tipo gli elfi silvani, però se ti piacciono ben vena ;-)
Torna in alto Andare in basso
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi


Età : 32
Località : Verona
Messaggi : 265

re dei sepolcri?? Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri??   re dei sepolcri?? Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 10:46 am

Asrao ha scritto:
Marzio, sai che non ho postato aspettando che lo facessi tu? xD

quale onore! XD XD XD
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

re dei sepolcri?? Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri??   re dei sepolcri?? Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 2:25 pm

Per come la vedo io i re dei sepolcri sono l'esercito più tattico di warhammer. Pertanto giocarli è molto molto appagante.

La loro strategia è prettamente difensiva. Tirano molto grazie alla loro magia che gli permette di utilizzare macchine e archi due volte per turno.
Una volta arrivati in corpo a corpo impantanano il nemico con i reggimenti di scheletri per poi controcaricare sui fianchi e sul retro con truppe più potenti.

Grazie alle evocazioni, con cui puoi far tornare in vita i modelli persi, possono vincere contro le monotiro nemiche, dato che queste vengono pian piano logorate dal tiro dei re dei sepolcri, i quali invece possono curare le perdite subite dal tiro e annullarne praticamente l'efficacia.

Contro eserciti prettamente da corpo a corpo sono molto solidi, dato che non fuggono mai, ma per contro hanno il limite di non poter infliggere danni ingenti nel combattimento ravvicinato.
Vincono i corpo a corpo grazie alla superiorità numerica e alle controcariche sui fianchi.

Non sono per nulla un esercito scontato quindi e grazie alla loro magia possono garantire una sinergia tra le truppe che nessun altro esercito di warhammer fantasy può vantare.

Hanno qualche limite nel corpo a corpo ravvicinato, ma sono ancora competitivi. Possono vincere contro chiunque altro, anche se contro i due eserciti sgravi del momento (conti vampiro e demoni) soffrono molto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





re dei sepolcri?? Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri??   re dei sepolcri?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
re dei sepolcri??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Re dei Sepolcri
» Re dei Sepolcri
» Re dei Sepolcri
» re dei sepolcri
» Re dei Sepolcri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: