Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos tattica indovinelli catalogo vampiro NOMI 2016 femminili 2010 conti acqua orchi grigi 2011 knights tattiche dead space effetto Nehek degli cavalieri grey 2014 drone recensione

 

 Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...

Andare in basso 
+3
Asurian
^Invictus^
IlDottore
7 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 11:15 pm

Salve!
Oggi dopo tempo immemorabile ho giocato una partita con i Silvani che ho recentemente recuperato da Tambo (al quale ho poi anche comprato quello che aveva aggiunto alla mia vecchia armata per rispolverarla appieno).
Ho giocato la classica list da torneo con il sire danzatore, mentre Tambo ha schierato una buonissima lista khemriana IMHO. La partita è stata veramente divertente e piuttosto combattuta, anche perchè Tambo giocava per la prima volta con khemri e io riprendevo in mano i silvani dopo un botto di tempo.
Io giocavo:

sire danzatore
nobile bsb frecciona
maghi x 2 (con 3 perghe e di 1 livello)
3x1o arcieri
3x5 scout
3x8 driadi
7 danzatori campione musico
5 danzatori musico
5 selvaggi
pino
aquila


Lui giocava:
3x 15 di skelly arceri
1x 20 di skelly guerrieri
4 carcasse
2 scorpioni
3 carri con principe con lancia e scudo
2 Liche di cui uno con staff of ravening
1 sommo liche
1 gigante
1 gettateschi

La partita è terminata in un pareggio con circa 100 punti di scarto a favore del mio avversario. Io personalmente sono un po' arrugginito, in particolare nell'usare efficacemente i pg che ho concesso con una mega facilità (Un mago a zonzo fatto a pezzi, un bsb caricato con un po' troppa facilità e il sire perso per una sfiga ai dadi ma che comunque aveva fatto un po' una carica azzardata sul gigante). La lista schierata dal mio avversario ha funzionato piuttosto bene nonostante sia un po' inusuale a vedersi d'impatto, però ha buone potenzialità...l'abilità di Tambo ha poi fatto il resto facendo girare i khemriani per benino :45u:
Vero Man of the match è stato tuttavia il gigante d'ossa che complice dei tiri ben piazzati ha mangiato 2 unità di arceri come e l'unità del generale come fossero panini al burro.

Per quanto riguarda i miei silvanonzi devo dire che questa lista funzia parecchio bene, però volevo sapere se magari qualcuno di voi schiera in torneo un lista differente (magari con più magia chennesò, mi piacerebbe molto potenziare la fase magica!) oppure se avete preziosi consigli su qualche cambiamento :sorr: :45u: :45u: :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeVen Ago 07, 2009 4:47 am

Allora caro Doctor la tua lista è buona, ma mancano gli ottimi cavalieri delle radune x rompere ulteriormente i maroni con altro tiro e tenere bene i fianchi...2x5 con musico ce li vedo bene nella tua lista, al posto dei selvaggi e una di esploratori.
Per quanto riguarda la lista magica invece ti consiglio:

- Tessimagie di 4° su aquila con Bastone di Calingor, pietra del potere e 2 perghe
- Cantamagie di 2° con Sfera del cuore del bosco e perga
- il tuo Nobile BSB e frecciona
- Nobile Alter (facoltativo ma vivamente consigliato) con Grande arma, Pietra del lago e Elmo della caccia

Questo il parco eroi e poi aggiungi tutto il resto ^^
Avrai meno CaC (e chissenè) xchè sicuramente dovrai fare a meno di un'unità di Danzatori, però quel Nobile Alter aiuta davvero tanto :asso: ...fatto stà che con questa lista sposti i boschi che è una bellezza (e se la giochi bene vai in CaC solo x eliminare i residui), provare x credere! :good:
Un'altra lista alternativa è quella
con il Sire su aquila con Arco di Loren, Dardi arcani e Pietra del lago...prima veniva utilizzato + spesso, (x me rimane il migliore) ma fà sempre bene il suo dovere oltre a perforare tutto ciò che prende di mira ^^...lo accompagnano il solito Nobile con frecciona e 2 maghi x la dispersione.
Queste le liste + utilizzate in torneo, (e anche quelle che rendono maggiormente) come vedi in fin dei conti le unità sono + o - sempre le stesse, cambia giusto il parco eroi.
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeVen Ago 07, 2009 11:08 am

Grazie mille per le dritte! :good:

In effetti ikournos sono leggerini leggerini a mio parere e pensavo già seriamente di sostituirli con dei cavlieri delle radure normali...
Per quanto riguarda la lista magica in effetti non mi sembra male, però non so cosa può succedermi se becco un mostrolone coi fiocchi (Vedi Divo). In effetti manco con il sire danzante me lo mangio, però pensavo che forse almeno metà divo potrei farlo con lui...
Comunque proverò anche la lista col magone perchè mi sconfinferaq assai...e pure il sire su pollo a dire il vero.
C'è ancora un po' di tempo prima del 6 settembre (data del prox torneo al quale penso di prendere parte coi silvani per cambiare un po'...) e testerò entrambe le liste 😁
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeVen Ago 07, 2009 12:35 pm

Io gioco esattamente la lista che hai fatto tu, senza aquila e selvaggi ma con i guardiavia (sempre utilissimi)

Il parco eroi è esattamente quello che ti consiglia il nostro Invictus!

Io gioco tessimagie di 4 (ma SENZA BASTONE! Ma perché schifate cosi tanto la sfera della vita? E' follia! E' ottima, valori di lancio bassi e fa ottimi danni, ovunque sul campo) con due maghi di secondo e un eroe su pollo con freccia del fato. Meraviglioso!

Con questa lista secondo me perdere è impossibile, ma davvero.

Unico problema: i pezzi grossi. Dottore, gli elfi silvani NON POSSONO buttare giù i pezzi pesanti, non ha il tiro pesante e non ha mostri o pg a corpo a corpo all'altezza. Non si può e basta. Dagli in pasto due unità piccole e prenditi il resto.

Per questo motivo non gioco in torneo con silvani. Nonostante non sia quasi possibile perdere, non si vince mai di massacro, solo raramente si fa oltre 17. Pertanto non si può arrivare al podio, si arriva sempre poco sotto però =)

PS: il sire mitraglia è inutile. E' cambiato il metagame. A cosa serve contro cv, demoni e elfi oscuri? Molto più incisivo il magone, o al limite il sire wardancer
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeVen Ago 07, 2009 3:33 pm

Citazione :
Io gioco tessimagie di 4 (ma SENZA BASTONE! Ma
perché schifate cosi tanto la sfera della vita? E' follia! E' ottima,
valori di lancio bassi e fa ottimi danni, ovunque sul campo) con due
maghi di secondo e un eroe su pollo con freccia del fato. Meraviglioso!
aih aih mi sà che questa volta sei stato un pò frettoloso nel commentare :sfs:
Ti pongo la stessa domanda: xchè mai senza bastone? è un oggetto ottimo e da solo si mette in tasca tutta la sfera della vita (non capisco dove sia la follia :what: ).
Il bastone ti permette di lanciare ben 5 VOLTE il canto degli alberi proprio come i famosi boltini (4 con i maghi + 1 con il pino) e questo vuole dire che quasi matematicamente ad ogni turno almeno un lancio passa. Vuol dire anche che x tutta la partita non farai giocare i schermagliatori avversari xchè come mettono piede in un bosco puff...e salta la truppa. Inoltre nn dimentichiamoci di altri incantesimi importanti come il Richiamo della Caccia o la Benedizione...lanciati al momento giusto in CaC fanno la differenza.
Con la sfera della vita invece che fai? Valori di lancio bassi ok, ma ci sono troppi contro. Per incominciare la disposizione degli elementi scenici sul campo...si deve essere abbastanza fortunati che capitino gli elementi giusti (ad esempio Signore delle Pietre chi sà se mai lo lancerai) e sopratutto nel posto giusto.
Poi c'è il solito problema di pescare gli incantesimi utili, ma almeno in questo caso con Loren vado sicuro e il Canto non me lo toglie nessuno ^^
Con la sfera della vita invece vuoi fare danni in un bosco? e devi però pescare Custode delle Selve (che NON ti permette di spostare i boschi) invece di sceglierlo in automatico...e viene anche lanciato con 6+, bella fregatura! Signore della Palude nemmeno lo commento xchè fà abbastanza pena e anche il Signore della Pioggia che potrebbe risultare a prima acchito un buon incanto, se andiamo a vedere bene ha bisogno della Ldv...e provalo a mettere il tuo mago di fronte a impero o nani e vediamo che fine fà. :fg4:
Qui se analizziamo bene il tutto l'unico incantesimo buono e Dono della Vita: ti fà recuperare le ferite del pino nei momenti clou, ottimo davvero ma è troppo poco...il resto è buio totale.
In conclusione a conti fatti, la sfera di Loren è di granlunga superiore...è molto tattica e come dicevo bisgona saperla giocare ma almeno siamo "sicuri" dei suoi effetti e questo personalmente basta e avanza x non farmela cambiare con una sfera abbastanza anomala quale quella della vita.


Citazione :
PS: il sire mitraglia è inutile. E' cambiato il
metagame. A cosa serve contro cv, demoni e elfi oscuri? Molto più
incisivo il magone, o al limite il sire wardancer
anche qui come fai a dire che il sire mitraglia è inutile? :25h: sono d'accordo che contro i Demoni ci fai poco e niente, ma ora onestamente parlando contro di loro pensi davvero che il Tessimagie o il Danzatore facciano tutta questa gran differenza? Parliamo degli altri eserciti invece...contro i CV qualcosa ce la fai dato che si sono Ombre e Cavalleria del Sangue che se la vedono un pò male. Contro gli Elfi oscuri invece vai a nozze xchè come tira fuori le Ombre con Assassino li fai fuori tutti ^^ Per gli altri eserciti invece le cavallerie ci sono sempre (Impero, Caos, Alti elfi) e con il Sire mitraglia le tiri giù alla grande.
I giochi sono cambiati è vero, ma dire che è inutile "mi consenta" (come direbbe il berlusca) è un reato penale 😁 ... scherzi a parte il Sire mitra è sempre una garanzia, altro che!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeVen Ago 07, 2009 4:25 pm

Citazione :
aih aih mi sà che questa volta sei stato un pò frettoloso nel commentare :sfs:
Ti pongo la stessa domanda: xchè mai senza bastone? è un oggetto ottimo e da solo si mette in tasca tutta la sfera della vita (non capisco dove sia la follia :what: ).
Il bastone ti permette di lanciare ben 5 VOLTE il canto degli alberi proprio come i famosi boltini (4 con i maghi + 1 con il pino) e questo vuole dire che quasi matematicamente ad ogni turno almeno un lancio passa. Vuol dire anche che x tutta la partita non farai giocare i schermagliatori avversari xchè come mettono piede in un bosco puff...e salta la truppa. Inoltre nn dimentichiamoci di altri incantesimi importanti come il Richiamo della Caccia o la Benedizione...lanciati al momento giusto in CaC fanno la differenza.
Con la sfera della vita invece che fai? Valori di lancio bassi ok, ma ci sono troppi contro. Per incominciare la disposizione degli elementi scenici sul campo...si deve essere abbastanza fortunati che capitino gli elementi giusti (ad esempio Signore delle Pietre chi sà se mai lo lancerai) e sopratutto nel posto giusto.
Poi c'è il solito problema di pescare gli incantesimi utili, ma almeno in questo caso con Loren vado sicuro e il Canto non me lo toglie nessuno ^^
Con la sfera della vita invece vuoi fare danni in un bosco? e devi però pescare Custode delle Selve (che NON ti permette di spostare i boschi) invece di sceglierlo in automatico...e viene anche lanciato con 6+, bella fregatura! Signore della Palude nemmeno lo commento xchè fà abbastanza pena e anche il Signore della Pioggia che potrebbe risultare a prima acchito un buon incanto, se andiamo a vedere bene ha bisogno della Ldv...e provalo a mettere il tuo mago di fronte a impero o nani e vediamo che fine fà. :fg4:
Qui se analizziamo bene il tutto l'unico incantesimo buono e Dono della Vita: ti fà recuperare le ferite del pino nei momenti clou, ottimo davvero ma è troppo poco...il resto è buio totale.
In conclusione a conti fatti, la sfera di Loren è di granlunga superiore...è molto tattica e come dicevo bisgona saperla giocare ma almeno siamo "sicuri" dei suoi effetti e questo personalmente basta e avanza x non farmela cambiare con una sfera abbastanza anomala quale quella della vita.


Se giochi due maghelli di secondo come faccio io(uno con bastone) puoi tirare 3 incanti più quello del pino.

Secondo te è meglio 3+1+sfera della vita o 4+1? 😁

Quella degli elementi sferici è più un vantaggio che uno svantaggio. Le truppe da tiro nemiche in collina le prendono, gli schermagliatori nei boschi o anche nelle vicinanze le prendono, le macchine da guerra non tirano. Grazie agli elementi la gittata è molto maggiore, tenendo il mago al sicuro!
In poche parole hai sempre il supporto della sfera dei silvani più quello della vita, semplicemente meglio di quello della vita con un canto degli alberi in più rispetto al mio settaggio.

Dire poi che la vita è buio totale...
Hai letto la 1? Ottima (ma vero poco utilizzabile)
La due? Poi giocata con i silvani non ne parliamo (colpisce con range maggiore rispetto all'incantesimo silvano, tra l'altro)
Dono di vita...usalo sull'uomo albero mentre è in Cac con un idra o un drago, poi chiedi al tuo avversario se è felice
Urlo del vento meno utile.
Signore della pioggia è buono, più che buono, ma la linea di vista lo limita pesantemente.
La sei è un devasto per monotiro e schermagliatori.
Caspita, tutti incantesimi ottimi a basso valore di lancio!!

Inoltre ricordo, tiri comunque quattro canti degli alberi all'occorrenza.
Ma con il mio settaggio hai una elasticità molto molto maggiore.

Riguardo a magia vs sire mitraglia...

Le ombre le secchi meglio con la magia che col sire, dato che le vai a prendere ovunque con danni con forza maggiore a 3.
Voglio ancora vedere poi il giocatore che gioca i cavalieri del sangue senza una di pipistrelli come schermino da furia e tiro.

Il sire mitraglia rende contro il caos, ma la magia è più utile delle freccette contro alti elfi e impero, fai più danni e limiti di più la loro magia.
Il sire mitraglia non è inutile, ma surclassato dal mago di quarto,

Un tempo con bretonnia e caos giocato molto più spesso il sire mitraglia era meglio del mago di 4.

Per esperienza personale, ho giocato silvani vs DE.

Gli ho spazzato le ombre che stavano vicino a delle rovine con il signore delle pietre e gli ho spazzato le ombre che gironzolavano vicino ai boschi.
Gli ho impedito di mettere le baliste su collina e gli ho tolto una di balestrieri.
Ho infine salvato l'uomo albero con dono della vita dall'idra.
Con la sola sfera di loren facevi altrettanto? Senza la vita avrei perso, grazie a quella sfera ho vinto di schiacciante.
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeVen Ago 07, 2009 10:40 pm

Credo che proverò a giocare comunque sia il sire mitraglia per farmi un'idea che il magone di 4 con le due configurazioni. Entrambe le vostre idee mi sembrano buone e comunque mi sono davvero utili, quindi grazie! :good:
Come dicevo però, mi piacerebbe molto potenziare un po' la fase magica...ergo provo a postare due parchi eroi (uno con magone con Loren e bastone, l'altro con magone con sfera della vita) per vedere un po' se possono andare con gli oggettini...


1 SETUP: Magone di 4 con Loren

Tessimagie di 4 con loren
Bastone di calaingor, perga

Cantamagie di 2
perga

Cantamegie di 2
perga

Eroe su pollo con fsf (anche bsb?)



2 SETUP: Magone con sfera della vita

Tessimagie di 4 con sfera della vita
Bacchetta dell'olmo fatato, perga

Cantamagie di secondo
calaingor e cuore del bosco

cantamagie di secondo
perga

Eroe su pollo con fsf (anche bsb?)


Il secondo setup credo sia un po' più difensivo con il bacchettone, ma rimane sempre un po' l'incognita della sfera della vita (Ma delle bestie non se ne parla proprio? contro il divo ecc. non c'è un incantesimo che li fa scappare o li blocca o roba simile?). Per quanto riguarda il resto della lista a sto punto suppongo che sia d'obbligo per risparmaiare punti, declassare i kournos e giocare solo una di dancer da 7. In tal caso l'unità di dancer funge sempre da portamaghi?

Altro punto scottante l'eroe su pollo... in effeti può voler dire tanto... però bisogna saperlo giocare bene bene, e poi terminata la fsf, servirebbe un settaggio che continua a renderlo pericoloso, altrimenti finisco per sparare la fsf e poi avere un pollo volante che però combina poco...
come avrete notato sono un po' in empasse con gli equip (...tanto per cambiare... :efea: )

Come avrete notato inoltre è sparito l'eroe alter...
l'ho giocato molte volte e possiedo una minia veramente ben dipinta dal buon Tambo però... a favore di un eventuale sire mitraglia o di un eroe su pollo pende il futuro acquisto di questa stupenda miniatura della gamezone della quale vi posto un link nel quale potete ammirare i dettagli della stessa su youtube..

https://www.youtube.com/watch?v=k3b0RweAeT4&feature=related

sono moooooooolto tentato di prenderla...però per esperienza se la compro...poi finisco anche col volerla giocare! 😁
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeVen Ago 07, 2009 11:40 pm

eroe su pollo poi si può prendere piccole unità oppure macchine...
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeVen Ago 07, 2009 11:57 pm

Citazione :
Se giochi due maghelli di secondo come faccio io(uno con bastone) puoi tirare 3 incanti più quello del pino.

Secondo te è meglio 3+1+sfera della vita o 4+1? 😁

Beh, ma allora dillo! Nel tuo commento precedente non s'era mica capito che giocavi 3 maghi sai? E' chiaro che è meglio avere tutte e 2 le sfere così scegli all'occorenza. ^^
Tuttavia preferisco avere un mago in meno xchè non vedo l'esigenza spropositata che ci vedi te nella sfera della vita. Infatti se ti trovi a lanciare un incantesimo della vita consumerai 3 dadi, poi lanci 3 canti + quello del pino...non vedo poi tutta questa gran differenza col mio settaggio dato che il totale dei lanci è sempre di 5 x ogni fase. A questo punto molto meglio un mago in meno x un bel Nobile alter ben protetto con la pietra e che mi garantisce ben 5 attacchi a Fo 6...risultato? la fase magica è sempre la stessa ma ho un peso maggiore in CaC. Cmq qui sono scelte personali, ci può stare anche la tua ma la vedo un pò uno spreco in punti (oltre ai DP).

Citazione :
Quella degli elementi sferici è più un vantaggio
che uno svantaggio. Le truppe da tiro nemiche in collina le prendono,
gli schermagliatori nei boschi o anche nelle vicinanze le prendono, le
macchine da guerra non tirano. Grazie agli elementi la gittata è molto
maggiore, tenendo il mago al sicuro!
Veramente il mago anche x lanciare un incantesimo come Signore delle pietre ha bisogno di avere l'elemento scenico in vista, x cui la super gittata non ti serve a un tubo quando ci sono cannoni e baliste che arrivano fino in fondo al campo e il tuo mago poi tanto al sicuro non è, anzi!

Citazione :
Dire poi che la vita è buio totale...
Hai letto la 1? si e fà proprio cagare xD
La due? Poi giocata con i silvani non ne parliamo (colpisce con range maggiore rispetto all'incantesimo silvano, tra l'altro) ma a differenza del Canto viene lanciata con 6+ e con 2 dadi si può tranquillamente fallire
Dono di vita...usalo sull'uomo albero mentre è in Cac con un idra o un drago, poi chiedi al tuo avversario se è felice e qui niente da dire
Urlo del vento meno utile. idem come la uno
Signore della pioggia è buono, più che buono, ma la linea di vista lo limita pesantemente. hai già detto tutto
La sei è un devasto per monotiro e schermagliatori. ma sopratutto un bel devasto x il mago stesso evvai! Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... 70779
Rifacendo i conti il risultato è sempre lo stesso: solo il Dono della vita è veramente ottimo...il resto lascia molto a desiderare ed è imparagonabile con quella di Loren se penso che oltre al Canto, dall'altra parte posso dare rigenerazione e attacchi in + in CaC.
Citazione :

Riguardo a magia vs sire mitraglia...

Le ombre le secchi meglio con la magia che col sire, dato che le vai a prendere ovunque con danni con forza maggiore a 3
.
x me molto meglio avere un Sire che anche se ha Fo3 vado sul sicuro, ti vengo a prendere ovunque e sopratutto lo tengo al sicuro...con la magia devo sempre sperare di lanciarlo l'incantesimo e contro 7 DD e 2 perghe è una bella impresa!


Citazione :
Voglio ancora vedere poi il giocatore che gioca i cavalieri del sangue senza una di pipistrelli come schermino da furia e tiro.
E con i pippi cosa hai concluso? Io il Sire lo gioco su aquila e te lo metto alle spalle dei tuo cavalieri senza nemmeno fartene accorgere ^^...+ che uno schermino le cavallierie contro di lui farebbero meglio a non scendere in campo!

Citazione :
Il sire mitraglia rende contro il caos, ma la
magia è più utile delle freccette contro alti elfi e impero, fai più
danni e limiti di più la loro magia.
Ma anche no, i Principi Drago e tutte le Cavallerie Imperiali con il Sire le fai fuori alla grande e l'avversario non ha scampo, mentre con la magia rimangono quasi intatte e se vuole non te le fà prendere.

Citazione :
Per esperienza personale, ho giocato silvani vs DE.

Gli
ho spazzato le ombre che stavano vicino a delle rovine con il signore
delle pietre e gli ho spazzato le ombre che gironzolavano vicino ai
boschi.
Gli ho impedito di mettere le baliste su collina e gli ho tolto una di balestrieri.
Ho infine salvato l'uomo albero con dono della vita dall'idra.
Con la sola sfera di loren facevi altrettanto? Senza la vita avrei perso, grazie a quella sfera ho vinto di schiacciante.
Eh ma con ciò cosa vuoi mostrarmi? Per esperienza personale ho giocato Caos mortale contro Silvani e il suo Sire mitra. Al secondo turno la mia bella Cavalleria di Nurgle da 5 è passata a 2...al terzo turno non esisteva +. Poi è passato all'altra cavalleria e me ne ha fatti fuori altri 2...meno male che al 5° turno mi salva in Cancello e riesco a fargli fuori il Generale. Con la magia invece cosa avrebbe concluso? Se non avesse giocato il Sire avrei vinto, e invece ho pareggiato (e m'è andata bene).
Queste sono solo circostanze diverse non c'è bisogno di portare esempi xchè come vedi è abbastanza inutile. Se andiamo a vedere la situazione generale invece, contro la maggior parte degli eserciti, il Sire funziona molto di + rispetto alla magia e se non l'hai fatto ancora provalo e sono sicuro che non te ne pentirai. ^^

PS: bella discussione e fà piacere vedere che una volta tanto non ci troviamo d'accordo!
:qeq: :asso:
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeSab Ago 08, 2009 12:26 am

Ho solo un dubbio rispetto al sire/nobile su pollo... come la si mette con gli incantesimi che non hanno gittata nè ldv?
Parlo per esperienza, perchè come sapete sono un giocatore di Oeg...se entra un incantesimo tipo il piede (ma si può comunque anche parlare dei vari fulmini della sfera del cielo ecc ecc ecc.) o scende con un inarrestabile...proprio sul mio bel pollo... :zitto:
mi sa che son dolori!
Detto questo anche io sono d'accordo col fatto che se anche è cambiato il meta il sire mitraglia può comunque dare una grossa mano soprattutto contro eserciti ben corazzati.

Seguendo il consiglio di Asurian ho chiaramente deciso che i pezzi grossi è meglio lasciarli sul tavolo dedicandosi al resto 😁 ...però le cavallerie dell'impero ad esempio sono sicuro che le prenderebbe abb. facilmente e sono punti ghiotti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeSab Ago 08, 2009 2:05 pm

Citazione :
PS: bella discussione e fà piacere vedere che una volta tanto non ci troviamo d'accordo! :qeq: :asso:

Due persone che discutono su qualcosa su cui sono già d'accordo non ci guadagnano mai nulla... Molto più interessante è quando hanno punti di vista diversi!

Rispondo prima al dottore perché il post è nato in primo luogo per consigliarlo.

Il sire/nobile su pollo è vulnerabile, come praticamente tutti i modelli di warhammer, datoc che c'è sempre qualche pericolo.
Se giochi maghi di 4 e non il sire sei però più protetto in fase magica.
Io preferisco non esporre un sire a questi pericoli, anche per questo gioco il mago di quarto. Se vuoi sapere come uso io il mio nobile su pollo, lo tengo dietro un bosco per quasi tutto il tempo. Al momento decisivo esco fuori e uso la freccia del destino. Sto sempre accorto, lo rischio poco. Se l'avversario schiera male allora prendi le macchine da guerra. Ma altrimenti usalo come porta freccia del destino. Insieme a questa lo equippo con rovina di asyedi.

Citazione :
Detto questo anche io sono d'accordo col fatto che se anche è cambiato il meta il sire mitraglia può comunque dare una grossa mano soprattutto contro eserciti ben corazzati.

Seguendo il consiglio di Asurian ho chiaramente deciso che i pezzi grossi è meglio lasciarli sul tavolo dedicandosi al resto 😁 ...però le cavallerie dell'impero ad esempio sono sicuro che le prenderebbe abb. facilmente e sono punti ghiotti...

Il sire mitaglia non è osceno, m il mago è meglio.
Normalmente impero gioca due cavallerieda 5 lisce: sono 230 punti totali.
Gioca poi 20 balestre e 15 archibugi, cannoni e staffette. Queste si prendono meglio con la magia.

Per invictus

Citazione :
Beh, ma allora dillo! Nel tuo commento precedente non s'era mica capito che giocavi 3 maghi sai? E' chiaro che è meglio avere tutte e 2 le sfere così scegli all'occorenza. ^^
Tuttavia preferisco avere un mago in meno xchè non vedo l'esigenza spropositata che ci vedi te nella sfera della vita. Infatti se ti trovi a lanciare un incantesimo della vita consumerai 3 dadi, poi lanci 3 canti + quello del pino...non vedo poi tutta questa gran differenza col mio settaggio dato che il totale dei lanci è sempre di 5 x ogni fase. A questo punto molto meglio un mago in meno x un bel Nobile alter ben protetto con la pietra e che mi garantisce ben 5 attacchi a Fo 6...risultato? la fase magica è sempre la stessa ma ho un peso maggiore in CaC. Cmq qui sono scelte personali, ci può stare anche la tua ma la vedo un pò uno spreco in punti (oltre ai DP).


Adesso non te lo dico più che uso sempre la full magic!!!! :sfs:

Il mio settaggio in magia mi pare davvero migliore, perdo un canto degli alberi (ma neanche, all'occorrenza se proprio proprio uso loren anche con il mago di 4) e non ho un nobile alter.
Come hai perfettamente detto, sono scelte personali, più magia o più altro. Io gioco meglio quando punto molto sulla magia, ma è vero che non è cosi per tutti i giocatori. Tu dottore come preferisci?

Citazione :
Dire poi che la vita è buio totale...
Hai letto la 1? si e fà proprio cagare xD
La due? Poi giocata con i silvani non ne parliamo (colpisce con range maggiore rispetto all'incantesimo silvano, tra l'altro) ma a differenza del Canto viene lanciata con 6+ e con 2 dadi si può tranquillamente fallire
Dono di vita...usalo sull'uomo albero mentre è in Cac con un idra o un drago, poi chiedi al tuo avversario se è felice e qui niente da dire
Urlo del vento meno utile. idem come la uno
Signore della pioggia è buono, più che buono, ma la linea di vista lo limita pesantemente. hai già detto tutto
La sei è un devasto per monotiro e schermagliatori. ma sopratutto un bel devasto x il mago stesso evvai! Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... 70779

La 1 è buona, ma quasi sempre inutilizzabile. La due è migliore rispetto a quella di loren, ha molto più range. La sei anche dato che puoi startene fuori gittata dai tiratori e spezzarli per bene. Se schiera su collina svampa.

Citazione :
E con i pippi cosa hai concluso? Io il Sire lo gioco su aquila e te lo metto alle spalle dei tuo cavalieri senza nemmeno fartene accorgere ^^...+ che uno schermino le cavallierie contro di lui farebbero meglio a non scendere in campo!

Se giochi su aquila fai bei danni. Ma io non me la sento di giocare il generale su aquila in torneo. Ma poi scusa...pure tu giochi il mago di quarto! Perché parteggi per il sire allora? Non capisco tanto da che parte stai.

Citazione :
Ma anche no, i Principi Drago e tutte le Cavallerie Imperiali con il Sire le fai fuori alla grande e l'avversario non ha scampo, mentre con la magia rimangono quasi intatte e se vuole non te le fà prendere.


Le cavallerie imperiali, come già detto, di solito sono 230 punti. Schiera molto di più tra staffette, archibugi e altro che con la magia prendi davvero bene.
Poi le lo giochi su aquila contro impero il sire, uhi uhi.

Anche con gli alti elfi...il sire su aquila rischia parecchio. Ma tu giochi con i principi drago con gli HE? chiedo perché non ho mai fatto una lista con loro in settima.



Citazione :
Eh ma con ciò cosa vuoi mostrarmi? Per esperienza personale ho giocato Caos mortale contro Silvani e il suo Sire mitra. Al secondo turno la mia bella Cavalleria di Nurgle da 5 è passata a 2...al terzo turno non esisteva +. Poi è passato all'altra cavalleria e me ne ha fatti fuori altri 2...meno male che al 5° turno mi salva in Cancello e riesco a fargli fuori il Generale. Con la magia invece cosa avrebbe concluso? Se non avesse giocato il Sire avrei vinto, e invece ho pareggiato (e m'è andata bene).
Queste sono solo circostanze diverse non c'è bisogno di portare esempi xchè come vedi è abbastanza inutile. Se andiamo a vedere la situazione generale invece, contro la maggior parte degli eserciti, il Sire funziona molto di + rispetto alla magia e se non l'hai fatto ancora provalo e sono sicuro che non te ne pentirai. ^^

Contro il caos mortale la magia funge molto molto bene. Spostando i boschi (qui andrei a scegliere loren con tutti) le cavallerie pesanti non caricano più, e dico davvero. con il tiro leggero togli le solite tra cani, predoni e draghi ogre. Dagli al limite 5 esploratori in pasto, tutto il resto lo tieni. Il sire però rende meglio, ma è uno dei pochi casi.

Resto sul parere insomma che in un torneo giocare un mago di 4 è meglio del sire mitraglia. Lista molto piùi flessibile, migliore copertura magica, più danni in generale. E inoltre è più sicuro da tenere del sire mitraglia su pollo.

Contro caos mortale giocherei il sire, ma per il resto il magone
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeSab Ago 08, 2009 2:20 pm

Asurian ha scritto:


Il mio settaggio in magia mi pare davvero migliore, perdo un canto degli alberi (ma neanche, all'occorrenza se proprio proprio uso loren anche con il mago di 4) e non ho un nobile alter.
Come hai perfettamente detto, sono scelte personali, più magia o più altro. Io gioco meglio quando punto molto sulla magia, ma è vero che non è cosi per tutti i giocatori. Tu dottore come preferisci?



Direi , Asur, che anche a io sono un giocatore a cui piace molto la magia...ultimamente ho sofferto parecchio giocando gli Oeg senza il magone perchè non mi convinceva abbastanza ma prima ho giocato Vampiri e Khemri che sono due eserciti che puntano moltissimo sulla fase magica. Il mio intento, in effetti è proprio quello di potenziare la magia...anche se facccio fatica a slegarmi dal sire danzatore che mi sembra mooooooolto sicuro...

A conti fatti il magone di quarto potrebbe girare molto bene, sceglierei la vita però se il campo si mette bene...
Loren ha il grande vantaggio di non necessitare nella stragrande maggioranza dei casi di ldv, cosa che invece un po' limita la sfera della vita. Detto questo, penso che farò un test incrociato...devo giocare nuovamente sia contro impero che contro khemri... pensavo di provare il sire mitraglia (più utile contro impero) contro khemri e il magone di 4 (più utile contro khemri) contro l'impero in modo tale da testarli con un GAP e non contro le armate più "facili per loro".
A parte questo, il bastone di calaingor credo che comunque sia meglio lasciarlo al mago di secondo...
perchè direte voi? E' vero che il mago di 4 tira più incanti se equippato con calaingor...però la bacchetta di olmo fatato mi sembra veramente forte, soprattutto contro eserciti con mooooolta magia. Contro i nani...Beh....
😁 😁 😁
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeSab Ago 08, 2009 9:53 pm

Citazione :
Se giochi su aquila fai bei danni. Ma io non me
la sento di giocare il generale su aquila in torneo. Ma poi
scusa...pure tu giochi il mago di quarto! Perché parteggi per il sire
allora? Non capisco tanto da che parte stai.
auhahauha ma lol io non patteggio x nessuno! :qeq: ...alla fine sono solo 2 modi di giocare diversi tutto qui. :asso:
Ora per rispondere ad entrambi: a me piace la magia + di voi 2 messi insieme, il problema è che ad Etc come sapete è pesantemente penalizzata e personalmente ci faccio poco affidamento...x questo preferisco di + puntare su altro.


Citazione :
Le cavallerie imperiali, come già detto, di
solito sono 230 punti. Schiera molto di più tra staffette, archibugi e
altro che con la magia prendi davvero bene.
Poi le lo giochi su aquila contro impero il sire, uhi uhi.

Anche
con gli alti elfi...il sire su aquila rischia parecchio. Ma tu giochi
con i principi drago con gli HE? chiedo perché non ho mai fatto una
lista con loro in settima.
uhm...devo dedurre che non l'hai mai provato su aquilotto, dovresti farlo :fg4:
Carissimo Asurian, il Sire ti ricordo che ha un TS al 3+ e sopratutto randomizza e tutti questi guai proprio non li vedo giacchè posso sempre volare rischiando quasi niente.
Credo che poi tu stia pensando ad utilizzarlo solo x tirare frecce e invece potrebbe dare (ti sembrerà assurdo) + di una mano anche in CaC.
Ad esempio? in una partita Silvani con il Sire mitra contro Nani (no li giocavo io ma un giocatore molto capace): dopo il primo turno di riparo, al 2° turno lo fà volare su di un lato dietro ad un bosco ed in vista alle unità naniche (ma non i tiratori che stavano + defilati verso il centro del campo) e verso una sola balista. Nel frattempo spara sui martellatori facendone fuori un paio e al 3° turno sorpresa: non carica la balista, bensì vola e si piazza sul lato in linea retta verso tutte le unità nemiche e le WM (eh che bella cosa quando puoi volare :).
Dopo aver fatto altri 2 morticini (e nel frattempo sul fronte era avanzato facendo fuori col tiro un bel pò di roba) al 4° turno carica la balista. Sfonda e impatta sugli archibugieri. Risfonda e passa ad un'altra balista. Ririsfonda e passa ai martellatori (beccati a sopresa sul lato e già decimati) e poi si ferma...era ora! xD.
E tutto questo con soli 4 attacchi a Fo5...nessuno si sarebbe mai immaginato di mandarlo in CaC (coi Nani poi), quando poi hai un mitra x davvero in mano, e invece...
L'avversario cmq fu un pò sfortunato xchè non ebbe dalla sua parte una sola collina, stà di fatto che quel Sire non corse nemmeno un rischio...e gli avversari erano i Nani eh e di tiro ce n'era in abbondanza...
Bisogna saperlo giocare non ci sono dubbi, però come vedete i risultati si ottengono alla grande ^^
Chiudo qui se no ci allunghiamo troppo e cmq a te Dottore il mio consiglio di provare entrambe le liste...fanne molti di test (sia col Sire che col magone) xchè non è con una singola partita che si riesce a capire chi ha funzionato di + dei due (io nn ho dubbi) e sopratutto se hanno funzionato o meno! :good:
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeSab Ago 08, 2009 11:01 pm

Una cosa, perché non usare sire mitraglia ( o alter o su pollo) e tre maghi? così ci sarebbero 4 canti ( maghi + pino), e il sire farebbe il suo dovere, magari settandolo così: pietra, mitra, proiettili arcani, scudo incantato. Così in arcione avrebbe TA 4+ ( poi 3+ se il pollo arriva ad iunaFe) e TS 3+, lo si fa picchiare a FO 5 mentre i maghi diperdono e muovono gli alberelli aiutati dal pino... potrebbe anche funzionare ( anche se non l'ho mai provato così il set eroi)... che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 11:04 am

Asrao ha scritto:
Una cosa, perché non usare sire mitraglia ( o alter o su pollo) e tre maghi? così ci sarebbero 4 canti ( maghi + pino), e il sire farebbe il suo dovere, magari settandolo così: pietra, mitra, proiettili arcani, scudo incantato. Così in arcione avrebbe TA 4+ ( poi 3+ se il pollo arriva ad iunaFe) e TS 3+, lo si fa picchiare a FO 5 mentre i maghi diperdono e muovono gli alberelli aiutati dal pino... potrebbe anche funzionare ( anche se non l'ho mai provato così il set eroi)... che ne pensate?

Io ho usato spesso una configurazione molto simile: sire alter, 2 maghi, spettro dei rami con 1°lv di magia e con coacervo di radiosi. In questo modo avevo praticamente lo stesso potenziale nel lancio dei canti come se avessi avuto 3 maghi di 2°, però mi tenevo sempre il dado dispersione in più dato dal coacervo che non è niente male. Mi ha sempre soddisfatto come parco eroi.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 12:07 pm

io intanto sposto, essendo un br :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...   Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Micro Br Silvani vs Khemri e qualche domande sui silvani...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto x silvani v.s. khemri
» Elfi Silvani [Qualche Informazione]
» lista elfi silvani 2250 etc "goblin silvani"
» Silvani VS Orchi
» elfi silvani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: