Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Silvani VS Orchi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Silvani VS Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Silvani VS Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Silvani VS Orchi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Silvani VS Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Silvani VS Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Silvani VS Orchi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Silvani VS Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Silvani VS Orchi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Silvani VS Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos dead 2010 acqua 2014 catalogo conti grigi Nehek recensione tattiche effetto orchi drone vampiro 2011 grey space knights femminili cavalieri tattica indovinelli 2016 degli NOMI

 

 Silvani VS Orchi

Andare in basso 
+8
Black Dwarf
Baldorius
Polar
il killer mutato
Lele
Nemesi
Il massacratore
Lord-Patri
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Lord-Patri
Utente
Utente
Lord-Patri


Età : 39
Località : Arezzo
Messaggi : 200

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 3:19 pm

1) Mi aiutate a fare una lista a 2250 Pt. di Silvani con limitazioni ETC. per giocare contro i pelleverde....

2) Quali sono i punti di forza degli orchi e quali sono le unità da temere di + (esclusi goblin con fanitici)

Aspetto consigli, in giornata posto una bozza di lista.... così magari mi consigliate meglio...
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 3:29 pm

Bè, non sono un espertoi di silvani, ma credo di poterti dire i punti di forza degli oeg.
Allora, prima di tutto ci sono le macchine da guerra, probabilmente il tuo avversario ne schiererà 5 o più, soprattutto gettalance. Essendo un silvano non dovrebbero darti problemi queste ultime, ma magari metti qualche cavalcaquila o aquila per neutralizzarle. Stai attento ai cavalcacinghiali selvaggi, fanno una marea di attacchi a forza alta in carica e potrebbero essere dannosi. Poi in generale non farti soverchiare dalle truppe da cac, buona fortuna!
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 5:22 pm

Per le macchine da guerra non dovresti avere problemi, dato che non farai mai vedere il tuo bel Treemen e gli eroi, questi salteranno fuori quando i boschi saranno vicini al nemico, per i cavalcacinghiali li puoi portare in giro comodamente e poi prenderli sul fianco, per i cavalcafalchi e l'aquila ti consiglierei di non metterli.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 6:01 pm

gioca 3 cavalca falchi 5+5selvaggi
uomoalbero e 2X5 esploratori
3X10 arcieri
4X8 driadi
Tessimagie
nobile nobile cantamagie
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 6:01 pm

I cavalcafalchi e gli esploratori sono inutili!
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 6:04 pm

Se sono limitazioni ETC 4 di driadi non si possono mettere, perciò ne metti 3, due di danzatori, 2 di Selvaggi.
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 6:14 pm

secondo me dovresti stare attento al cac con gli Orchi neri, l'elité degli orchi(se li mette)
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 6:15 pm

inutili??fai diventare eterei i falchi con il tessimagie,sono intoccabili da armi non magiche!!
vai dritto sulle sue WM

gli esplo li metti nel bosco,li usi come esca(una delle poche unita che puoi usare decentemente come esca nei silvani)oppure li metti nel bosco vicino le wm
primo turno esci e li spari,il secondo ne ingaggi una.
sono molto tattici e quindi fragili,sia falchi che esplo quindi occhio
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 6:27 pm

Sono punti buttati, nei tornei, parlando seriamente, ne hai mai visto l'ombra?
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 7:33 pm

E si, hai ragione Killer, come faranno mai i poveri elfetti contro i Temibilissimi Orchi neri?
Questo è il dilemma.
Ahahahhahhhahhahhahhahhhahhahhahhahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!
Torna in alto Andare in basso
Lord-Patri
Utente
Utente
Lord-Patri


Età : 39
Località : Arezzo
Messaggi : 200

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 8:16 pm

Dunque per le macchine da guerra ci sono i guardiavia.... il resto tutti infrattato.... le driadi le posso usare per far uscire i fanatici.... sui fianchi 2 di selvaggi e una di guardia a cavallo.... impatto con 2 unità di danzanti alberone e le rimanenti driadi.... 20arcieri a sfoltire le unità + veloci e nel caso i cavalca cinghiali....
Per quanto riguardi i pg pensavo:
2 Maghi di 2° con 3 perghe e bastone
1 Sire danzante con infestazione TS3+ e armi dei danzanti e eroe BSB con fsf ( per tenere buono l'impatto) o nobile(alter con elmo e fsf (per cacciare le macchine).....
CONSIGLI???
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 8:22 pm

Guarda che gli scout quei pochi silvani che ci sono ai tornei li giocano in minimo 2 unità,ormai non si gioca più l'uomoalbero mentre come al solito i cavalcafalchi sono ingiocabili.Comunque gli orchi neri sono una delle unità più fuffe del gioco,anche per gli standard orcheschi che sono già bassi.Comunque se fossi in te giocherei 3 truppe di arceri,3 di driadi,2/3 di scout,2 di danzatori,2 di selvaggi,aquila e aquila.Per gli eroi penso vadano tutti bene.
Torna in alto Andare in basso
Lord-Patri
Utente
Utente
Lord-Patri


Età : 39
Località : Arezzo
Messaggi : 200

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 8:27 pm

Polar ha scritto:
Guarda che gli scout quei pochi silvani che ci sono ai tornei li giocano in minimo 2 unità,ormai non si gioca più l'uomoalbero mentre come al solito i cavalcafalchi sono ingiocabili.Comunque gli orchi neri sono una delle unità più fuffe del gioco,anche per gli standard orcheschi che sono già bassi.Comunque se fossi in te giocherei 3 truppe di arceri,3 di driadi,2/3 di scout,2 di danzatori,2 di selvaggi,aquila e aquila.Per gli eroi penso vadano tutti bene.
Secondo me l'albero è ottimo.... il terrore nn è da sottovalutare... mentre per gli esploratori sono convinto a mezzo..... 18 punti l'uno.... nn saprei cosa levare....
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 10:09 pm

le aquile non servono??

e che mi dici della marcia che nega ai nemici?? O le wm???? o le cariche che ti intralcia??cmq a tornei il treeman l'ho sempre visto...
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 12:14 pm

Il treeman è fondamentale, le aquile ti rubano una scelta rara, gli esploratori non li ho mai visti giocare ai tornei, in uno di questi c'era il Fonta nazionale con i Silvani!
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 12:23 pm

gli esploratori sono d'obbligo...
i cavalcafalchi li metterei
sorvolano tutto con un mov di 20(se sono incantati con la magia sono pure intoccabili da armi non magiche)
il secondo turno prendi le wm,poi ti divertiti coi fianchi

certo sono molto fragili e in Cac rischiano di non fare niente ma se riesci a giocarli può dar molto fastidio
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 12:27 pm

Hai mai provato in un torneo i cavalcafalchi e gli esploratori che tu dici essere così forti?
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 12:31 pm

guarda Lele.....potranno essere molto utili e quello che hai detto tu mi convince molto......anche perchè le WM danno fastidio e la cosa più veloce ed efficace dei WE sono i falchi per fare questo.. :45u: ..ma io direi che contro gli orchi sono punti buttati.. :xcfvsd: :xcfvsd: ..perchè in CaC non è che rischiano di non fare niente.. :fgfs: ..non fanno niente...è quello il problema...:grg:..fossi stato contro altri eserciti ok....ma O&G proprio no.....e su questo nemesi scommetto concorderà con me.... :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 12:33 pm

Io esprimo il pensiero, dicendo che negli ultimi periodi visto la facilità con cui si butta giù l'uomoalbero, lo si toglie per far spazio ad altro tiro, si raggiungono come minimo le 55 frecce.
La mia lista ora è questa:
Unnamed2250 Pti - Elfi Silvani

1 * Sire del Clan Alter @ 289 Pti
Alter; Grande Arma; Arco Lungo; Armatura Leggera
Arco di Loren [35]
Dardi arcani [25]
Pietra del lago cristallo [30]
Scudo incantato [10]

1 * Nobile del Clan Alter @ 158 Pti
Alter; Grande Arma; Arco Lungo; Armatura Leggera; Scudo
Elmo della caccia [20]
Freccia della salva fatale [30]

1 Cantamagie @ 115 Pti
Generale; Livello di Magia 1; Sfera di Loren; Arco Lungo
Pergamena di Dispersione [25]

1 Cantamagie @ 140 Pti
Livello di Magia 1; Sfera di Loren; Arco Lungo
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]

10 Guardie delle radure @ 120 Pti
Arco Lungo

10 Guardie delle radure @ 120 Pti
Arco Lungo

10 Guardie delle radure @ 120 Pti
Arco Lungo

5 Esploratori @ 85 Pti
Arco Lungo

5 Esploratori @ 85 Pti
Arco Lungo

5 Cavalieri delle Radure @ 120 Pti
Lancia; Arco Lungo

5 Destriero Elfico @ [0] Pti

5 Cavalieri delle Radure @ 120 Pti
Lancia; Arco Lungo

5 Destriero Elfico @ [0] Pti

8 Driadi @ 96 Pti

8 Driadi @ 96 Pti

8 Driadi @ 96 Pti

5 Cavalieri Selvaggi @ 130 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Musico

5 Destriero Elfico @ [0] Pti

5 Cavalieri Selvaggi @ 130 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Musico

5 Destriero Elfico @ [0] Pti

6 Danzatori @ 108 Pti
Armi dei Danzatori

5 GuardiaVia @ 120 Pti
Seconda Arma Bianca; Arco Lungo

Dadi Potere: 4
Dadi Dispersione: 4
Modelli dell'Esercito: 99
Total Cost: 2248

oppure l'ultima variante che sto provando, molto soddisfacente è togliere 5 esplo e fare 2 unità da 6 di selvaggi una con campione e l'altra con alfiere, se riesci a mettere tutte e due se vuoi rinunciare ad un danzatore è perfetto.
Stasera vedo di mostrarti alcune delle strategia fattibili con questa lista.
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 12:33 pm

forse mettendo gli uomini albero, attireresti il tiro su di loro, e puoi fare il tuo giocosenza paura che qualcuno ti guasti la festa
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 12:39 pm

Sono d'accordo con Black Dwarf, 55 frecce inutili, il Treeman ci vuole!
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 12:41 pm

Nemesi ha scritto:
Hai mai provato in un torneo i cavalcafalchi e gli esploratori che tu dici essere così forti?

adesso dimmi,hai mai provato i silvani?

io un torneo non l'ho mai fatto,e i cavalcafalchi mi sembrano tattici,molto tattici e molto fragili e un po costosi
se vuoi giocare divertendoti mettili,se vuoi giocare serio metti 5 selvagii che ti devo dire..non sarò io a farti cambiare idea
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 12:44 pm

Certo che li ho provati, ho fatto giocare anche ad un altro membro del club i Silvani, le liste erano buone e competitive.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 12:46 pm

allora va bene,almeno parlo con uno che sa quello che dice
bravo!
Torna in alto Andare in basso
Lord-Patri
Utente
Utente
Lord-Patri


Età : 39
Località : Arezzo
Messaggi : 200

Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 12:47 pm

Questa è la lista che proverò oggi contro O&G:

-Sire danzante 285
Lame, Pietra del lago, Infestazione

-Nobile Alter 144
G.A., Rovina di Asyendi, F.S.F.

-2X Cantamagie 350
3xDispell+ Bastone

-2x10 Archi 240

-3x8 Driadi 288

-5 Selvaggi 158
Musico Alfiere

-5 Selvaggi 140
Musico

-6_5 Danzanti 240
G.C.C.

-5 Guardiavia

-1 Albero

CHE NE PENSATE??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Silvani VS Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani VS Orchi   Silvani VS Orchi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Silvani VS Orchi
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» orchi e goblin, CV o elfi silvani?
» lista elfi silvani 2250 etc "goblin silvani"
» lista silvani 1000 per battere vampiri o orchi
» liste tiratucce per nani, bretonnia, silvani e orchi..credo.
» lista elfi silvani 1800 punti vs orchi e goblin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: