Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione grey tattiche Nehek space catalogo grigi tattica NOMI acqua vampiro effetto femminili drone 2014 2016 cavalieri orchi conti degli caos 2010 knights 2011 dead indovinelli

 

 Angeli Sanguinari 1500 punti

Andare in basso 
+2
Maresciallo_Helbrecht
SangueDiSanguignus
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 9:00 pm

ho cominciato da poco a giocare al 40k e sto giocando i sanguinari, volevo qualche consiglio per una lista di questo capitolo, premetto che mi piace il corpo a corpo ma vorrei anche avere una discreta forza di fuoco. Spero che mi possiate aiutare!!!!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeDom Ago 09, 2009 9:10 pm

Uhm... Allora, a grandi linee: un cappellano col saltapacco, una truppa di assaltatori, la DC con i saltapacchi, una tattica con laserone e un preddy di supporto. Il resto dei punti spendili un po a piacimento :45u:
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 12:44 pm

ok ecco la mia lista!!!!!

lemartes(mi sta simpatico e sembra un buon qg per quello che costa) 125

cappellano + maglio + saltapacco 145

Dreddy furioso(ogni volta che lo nomino mi sento di buon umore 😁 ) + compagnia della morte + venerabile + lanciafiamme 150

capsula del dreddy 50

squadra assaltatrice con maglio 165

squadra assaltatrice con arma potenziata 155 (pensavo di tenerla per la fanteria)

squadra assaltatrice con maglio 165

squadra tattica + marine aggiuntivi+ laserone + lanciafiamme 215 (miravo a separarli in squade da combattimento)

10 compagnia della morte + saltapacco(che raggiungano presto la mischia) 230

ok cosi com'e' sono 1400 punti cosa aggiungereste voi
con questi 100 rimasti?

e una domanda sul codex è scritto: "tutti gli attacchi effettuati dai membri della compagnia della morte sono considerati dilanianti" devo comunque fare 6 per l'effetto dilaniante oppure sono SEMPRE dilanianti?? :25h:
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 1:42 pm

Devi tirare un "6"
Perchè doppio capellano, ti serve un bibliotecario senno così tutto appiedato è una festa per le fruste caotiche, toglierei un assaltatrice e giocherei con quei 255/265, potenzierei le 2 rimaste con 5 modelli fai pochissimo.. Senza supporto di fuoco una lista full cac non va da nessuna parte.Le assaltattici hanno il saltapacco spero!
Vedi se ti piace questa

Capellano:saltapacco+bombe termiche
bibliotecario:bombe termiche
2x10 assaltatori:maglio, bombe termiche
10 tattici: laser+termico, arma ad energia
10xcompagnia della morte:saltapacco
3 landspeeder con cannone termico
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 2:34 pm

ovviamnte col saltapacco le assaltatrici praticamente avrei:
2 squadre assaltatrici da 280 punti l'una

1 cappellano che senza maglio mi costa 125 punti (non è meglio lemartes a sto punto?)

un bibliotecario da 125 punti

la compagnia che mo mi costa 260

3 landspeeder per 195 punti

e 235 punti di tattica

arrivo a 1700 punti sono fuori di 200 a meno che non tolga il furioso e relativa capsula
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 4:01 pm

Togli tranquillamente il furioso, infatti la lista postata sopra era a 1500pt giusti.
Ho messo il capellano normale perchè può avere le bombe termiche che in una lista come la tua sono oro, inoltre lasciagli il crozius almeno attacchi ad iniziativa 5 molto spesso importante.
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 8:46 pm

ok mi serve una piccol delucidazione
1) vorrei sapere come usare il bibliotecario
2) com sfrutto i landspeedere?

scusatemi per ste domande da nabbo ma purtroppo lo sono!!!!
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 9:20 pm

Il biblio ti serve come difesa dalle fruste di Slaanesh, che sono la tua nemesi visto che giochi molta fanteria appiedata, questa è la sua funzione principale 8inoltre può fermare il potere fortuna degli eldar cosa non da poco e spesso decisiva)
I Land speeder, ti danno fuoco mobile, contestano gli obbiettivi turbando su di essi e altre piccole cose che imparerai giocandoci.
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 9:25 pm

buono per cui mi fornirò di queste cose, nel caso non incontrassi eserciti che fanno uso di psionici potrei sostituire il biblio con un'altro capellano? potrebbe tornare utile con gli assaltatori no? per via dell'onore del capitolo e delle litanie d'odio, mi sembrano 2 abilità utili con gli assaltatori; e sto guardando le moto d'assalto, pure loro hanno il multitermico e risparmio quasi 50 punti, che mi puoi dire?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 9:39 pm

le moto sono un ottima aletrnativa agli speeder. è un po una questione di gusti, molti preferiscono gli speeder, io ci vedo bene anche le moto ...

Il secondo cappellano si, ci puo stare benissimo
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 10:05 pm

dite che se gioco il furioso equivale a giocare un bersaglio mobile? quando esce dalla capsula può assaltare subito vero?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 10:20 pm

no, quando scende non puo assaltare..
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 10:23 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
no, quando scende non puo assaltare..

azzarola, allora è meglio che mi metta il cuore in pace sul furioso? T.T
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 11:18 pm

ok vediamo se così va bene:

una squadra assaltatrice da 270 punti marine aggiuntivi arma potenziata e bombe termiche

una squadra assaltatrice da 5 marine con maglio e 2 pistole plasma e termiche 200 punti

1 cappellano 125 punti

un bibliotecario da 125 punti (o lemartes a seconda del nemico questo lo metterei alla dc)

la compagnia che mo mi costa 260 punti

squadra da 3 moto d'assalto col multitermico 150 punti

altra squadra da 3 moto ma sto giro con requiem d'assalto e pesante 150

tattica con laserone e termico per 220 punti.

la forza da cac mi pare ci sia, gli ho dato pure un bel supporto di fuoco mobile uno anticarro e uno antifanteria, la squadra assaltatrice da 200 punti la considero un'anticarro forzato oppure un'anti qg. Come vi pare sto pastrocchio di lista? potrebbe funzionare?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 11:20 pm

Bella lista. Però consiglio di levare le due pistoline plasma ai 5 col saltapacco; cambiare la lama potenziata con una manona (maglio) alla sqaudra coi saltapacchi da 10 e poi ci vorrebbe un rhino per la tattica a piedi....
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 11:25 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Bella lista. Però consiglio di levare le due pistoline plasma ai 5 col saltapacco; cambiare la lama potenziata con una manona (maglio) alla sqaudra coi saltapacchi da 10 e poi ci vorrebbe un rhino per la tattica a piedi....

per via dell'iniziativa preferisco lasciare l'arma potenziata, togliendo le pistole e buttandoci un rhino sforerei di 10 punti, a meno che non vada a togliere le bombe termiche alle assaltatrici, così i conti tornerebbero e sarei a 1500 tondi tondi
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 11:35 pm

Guarda, con iniziativa 4 non fai comunque chissà che cosa. E le lame potenziete alla fine non sono poi cosi incisive come sembrano. Imho, o metti il maglio o piuttosto ti conviene lasciarlo liscio. Poi ovviamente è una questione di gusti, ci mancherebbe :45u:

le pistole levale perchè solo proprio controproducenti...

il rhino ... bhe.... sarebbe davvero comodo.... il problema sono i punti... :-(
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 11:50 pm

c'ho pensato su e mi sa che terrò la lista con le ultime modifiche di cui ho parlato, per cui via le plasma, via le termiche, benvenuto rhino!!!!

grazie mille a tutti per l'aiuto, se tutto va bene dovrei riuscire a spaccare qualche c**o, se poi vedo che non riesco a sfruttare bene sta lista farò qualche cambiament.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeMar Ago 11, 2009 12:21 am

Allora il bibliotecario è messo esclusivamente in un ottica generale in vista di partite da torneo, dove non sai chi incontrerai.Fra amici lo puoi tranquillamente sostituire, anche le moto sono buone ma almeno 3 speeder vanno in qualsiasi lista che si rispetti fidati, all'inizio magari non ti sembreranno sto granchè giocandoli ne scoprirai le potenzialità.Non ricordo se le assaltattici possono avere un fucile termico, se possono daglielo senza indugio.Questa è l'edizione dei termici :)
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeMer Ago 12, 2009 10:44 pm

una domanda se mi entra un'attacco dilaniante e' possibile salvarlo? che ne so tiri invulnerabilità e menate varie?
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeGio Ago 13, 2009 10:46 am

SangueDiSanguignus ha scritto:
una domanda se mi entra un'attacco dilaniante e' possibile salvarlo? che ne so tiri invulnerabilità e menate varie?
Scusa ma che domanda è? Certo che si può salvare con un ts invulnerabile. :fg4:
Comunque quoto il maresciallo alle squadre assaltatrici sempre il maglio, se dall'altra parte hai creature mostruose, camminatori o veicoli con la spada potenziata fai poco, comunque questo lo capirai da solo con l'esperienza.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeGio Ago 13, 2009 11:03 am

SangueDiSanguignus ha scritto:
una domanda se mi entra un'attacco dilaniante e' possibile salvarlo? che ne so tiri invulnerabilità e menate varie?
Si, il tiro involnerabilità (se ce l hai) lo puoi sempre usare (le armi che lo negano sono pochissime...) :good:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeVen Ago 14, 2009 3:23 pm

SangueDiSanguignus ha scritto:
ok vediamo se così va bene:

una squadra assaltatrice da 270 punti marine aggiuntivi arma potenziata e bombe termicheok

una squadra assaltatrice da 5 marine con maglio e 2 pistole plasma e termiche 200 puntifalli come sopra

1 cappellano 125 punti ok

un bibliotecario da 125 punti (o lemartes a seconda del nemico questo lo metterei alla dc)ok ma ti dico che non amo le decisioni in base a quello che gioca l'avversario se hai una lista usi quella e basta cmq ok ;)

la compagnia che mo mi costa 260 puntilo sò costa ma è davvero ottima a mio modesto parere

squadra da 3 moto d'assalto col multitermico 150 puntiok

altra squadra da 3 moto ma sto giro con requiem d'assalto e pesante 150si ok ci può stare ma magari li toglierei per favorire il riempimento degli assaltatori

tattica con laserone e termico per 220 punti.un rhino non fa mai male

la forza da cac mi pare ci sia, gli ho dato pure un bel supporto di fuoco mobile uno anticarro e uno antifanteria, la squadra assaltatrice da 200 punti la considero un'anticarro forzato oppure un'anti qg. Come vi pare sto pastrocchio di lista? potrebbe funzionare?
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 2:12 pm

ok mi e' venuta in mente un'altra possibile variabile alla lista, ve le scrivo tutte e 2 così le potete confrontare bene:

10 assaltatori con arma potenziata 265

5 assaltatori maglio potenziato 165 punti

1 cappellano saltapacco e termiche 125

1 bibliotecario + termiche 125 (oppure altro cappellano dipende da come mi gira)

l'allegra compagnia della morte tutti col saltapacco 260 punti

squadra da 3 moto d'assalto con multitermico 150 punti

squadra da 3 moto d'assalto con multitermico 150 punti

tattica con laserone e termico 220 punti

1 rhino 40 punti

totale 1500 precisi

OPPURE:

10 assaltatori con arma potenziata 265

10 assaltatori maglio potenziato 275 punti

1 cappellano saltapacco e termiche 125

l'allegra compagnia della morte tutti col saltapacco 260 punti

squadra da 3 moto d'assalto con multitermico 150 punti

squadra da 3 moto d'assalto con multitermico 150 punti

tattica con laserone e termico 220 punti

1 razorback + requiem brandeggiabile (o pala dipende se me la consigliate)

1500 punti giusti

ok questa variante mi e' venuta in mente perche io splitto sempre la squadra tattica per lasciare fermo il mio laser in copertura in modo che faccia sempre fuoco, e tendo a mandare avanti il sergente e il termico, poi ho voluto seguire i vostri consigli sul rimpolpare le fila dei miei assaltatori, questo però mi ha costretto a togliere un qg. cosa ne dite??
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 7:05 pm

piccolo up, nessuno che mi aiuta ad eliminare i miei atroci dubbi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Angeli Sanguinari 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 punti   Angeli Sanguinari 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Angeli Sanguinari 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 1500 punti di angeli sanguinari
» 1500 punti Angeli sanguinari
» Lista Angeli Sanguinari 1500 punti
» Lista Angeli Sanguinari 1500 punti
» Lista 1500 punti angeli sanguinari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: