Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi conti catalogo degli cavalieri vampiro NOMI drone tattica 2014 2016 indovinelli space knights tattiche effetto femminili dead 2011 acqua orchi Nehek caos 2010 grey recensione

 

 Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Empty
MessaggioTitolo: Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)   Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeGio Ago 13, 2009 10:54 am

Salve a tutti,
sto cercando di affinare la mia lista di silvani sotto i 2000 punti visto che spesso giochiamo a meno...
Vi propongo 2 possibili liste che secondo me non sono male, qualsiasi commento e/o suggerimento è sempre il benvenuto!!!!!!! :good: :good: :good:


LISTA 1

Mago di 2 con calaingor
mago di 1 con 2 perghe
Sire liscio con Fsf e scudo incantato

3 guardie da 10
2 driadi da 8
wardancer da 5 porta maghi
wardancer da 7
esploratori da 5
esploratori da 5
selvaggi da 5

Questa lista è molto mobile, punta sulla magia ed è ben protetta in fase di dispersione però...mance il pino che imho è sempre piuttosto importante anche a 1500 punti perchè altrimenti manca supporto in Cac. Potrebbe funzionare bene, si tratta di muoversi in sincrono come un orologio e non far arrivare in Cac l'avversario se non quando si è in netta superiorità numerica e nel frattempo affosarlo di frecce. Alternativamente si potrebbe togliere l'unità di selvaggi, e le 2 di esploratori per inserire il Pino.


LISTA 2

NOBILE ALTER, g.ARMA,ARMAT.LEGG,SCUDO,ELMO CACCIA E PIETRA LAGO (SOSTITUIBILE CON fsf )
CANTAMAGIE 2 PERGA
NOBILE DANZATORE, LAME LOECC

-2X8 DRIADI
-2X10 GUARDIE RADURE
-1X5 ESPLORATRI
-1X7 DANZATORI+GDC
-1X5 SELVAGGI
-1 ALBERO


Lista presa praticamente paro paro da un vecchio post di scanza...secondo me anche questa è mooolto solida, con meno tiro senza dubbio, però con l'alberone. Io al sire alter metterei comunque la Fsf... Il vero problema è che in questo modo il generale sarebbe il sire danzatore che è praticamente nudo se non fosse per il 6+ base o la danza del ts 4+. La magia è scarsina soprattutto in fase di difesa.


Che ne pensate? Quale preferite? Grazie a tutti! :good:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)   Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeGio Ago 13, 2009 12:53 pm

La prima lista mi piace molto, anche come stile di gioco. Metterei la rovina di asyedi al nobile (scudo incantato non fa la differenza) e toglierei i selvaggi per un'aquila e altri esploratori. Molto bella cmq.

La seconda mi piace meno anche se è molto solida, mi piace meno perchè non ci sono abbastanza frecce non c'è magia. Non rispecchia i silvani quanto la prima. Ed è obbligata a scendere in Cac, dove altri eserciti possono batterli. Cosa che non accade nella velocità di spostamento e nel tiro
Torna in alto Andare in basso
marco patrignani
Utente
Utente
marco patrignani


Età : 32
Località : senigallia
Messaggi : 34

Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)   Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeSab Ago 15, 2009 9:46 pm

opterei per la prima lista.
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)   Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 1:21 am

mi piace molto la prima, con le variazioni dette da asurian, anche se il nobile mi piace più fsf e con lo scudo( come l'hai giocato) . però si potrebbe usare con la rovina di asyendi, pietra e scudo incantato, però alla fine non sparerebbe in modo molto pericoloso... sarebbe più che altro una frecciata assicurata...
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)   Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 11:46 am

Testata la prima lista contro DE a 1500 punti.
Fino al 4 turno avevo messo da parte un buon 480 punto di vantaggio perdendo solo 3 wardancer e una driade...poi gli è entrato un vento gelido sull'unità di guardie con dentro il sire...6 colpi e 5 morti. Testo e faccio 10, scappo di 3 e arrivo a 4 pollici dal bordo...poi nel mio turno li riprendo e faccio 11...escono sire e tutti i suoi compari dal tavolo costringendomi ad un pareggio.

I maghi hanno funzionato bene spostando il bosco e incasinando l'avanzata nemica, devo ancora prendere un pò la mano con i boschi porta unità... La prossima volta stavo quasi pensando di usare la full mage con la fsf ad uno dei maghi...chissà se funzia...
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)   Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 1:34 pm

ma guarda, hai avuto proprio sfiga^^ comunqe non ti consiglio il mago fsf perché ha solo AB 4
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)   Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 1:39 pm

Asrao ha scritto:
ma guarda, hai avuto proprio sfiga^^ comunqe non ti consiglio il mago fsf perché ha solo AB 4

In effetti ha solo ab 4 ma il problema è che il nobile con fsf una volta sparata la fsf si limita a dare la disciplina...per il resto è semplicemente una freccia assicurata a turno. Certo può offrire un po' di aiuto in Cac se caricano ma verosimilmente lo si perde in fretta...
Il mago comunqu piazza la fsf e poi continua a castare incantesimini... :fg4:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)   Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 5:29 pm

Se tieni conto che i DE sono un ottimo esercito e che sei stato molto sfortunato, il test ha dato esito positivo.

Sinceramente i giocherei 3 maghi come parco eroi, perché sono ghiotto di magia. Tuttavia la freccia del destino sarà meno incisiva e i tiri disciplina saranno più rischiosi (e hai visto sulla tua pelle che non è cosa da poco).

Ma a parte questo la fase magica sarà ancor più incisiva. Insomma hai già detto tutto tu XD
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)   Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 5:38 pm

In effetti non posso lamentarmi 😁 Gli elfetti mi stanno dando soddisfazione, lo stile di gioco è molto accattivante...devo imparare a sfruttare meglio i movimenti dei boschi però.
c'è da dire che avendo giocato per più di un anno con gli orchi devo riprenderci la mano... naturalmente evito come la peste le bestiacce troppo grosse o le warmacchine imperiali impossibili (carro a vapore? chi ha detto carro a vapore?)
...il vero problema è che per vincere bisogna lavorare doppio con i Silvani IMHO. Da un lato bisogna decidere cosa è abbordabile e impallinarlo per benino...dall'altro bisogna far in modo di non concedere nulla di nulla di nulla...altrimenti il 70% delle volte ti ritrovi con un pareggio in mano. Che dite?
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)   Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 10:07 pm

Con poca esperienza arriverai a capire immediatamente cosa riuscirai a prendere e cosa no, prima di giocare il primo turno. Altrettanto vale per la capacità di muovere i boschetti e per imparare a non concedere punti.

Il vero problema in realtà è che con i silvani non puoi togliere dal tavolo determinate cose, come appunto hai detto tu:
mostri (draghi, idre,...) cose strane (altare da guerra, carro a vapore) e soprattutto i pg nemici ben intruppati (per contro ci si fa una scorpacciata di maghi soli soletti). Diciamo che un generale lord da picchio non lo prendi mai.

Per questo dare massacro è difficile, tutte le unità più succulente non si fanno impensierire da freccette a forza 3 e da 8 driadi...

D'altro canto per il tuo avversario fare punti è durissima, gli balli sempre intorno!

Con i silvani è dura dare massacro, ancora di più lo è subirlo.

Restano un più buon esercito da torneo, che può convivere con l'egemonia di demoni, vampiri (io mi chiedo che cavolo avevano nella testa quando hanno fatto il libro dei vampiri...) e DE (che contro WE fanno fatica!!)

P.S.: dottore secondo me il tuo avatar è il più bello tra tutti quelli di zendra!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)   Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 10:11 pm

(si tratta di un Mago della Gilda Izzet, blu/rosso, dell'espansione Ravnica)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)   Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 11:09 pm

Asurian ha scritto:


P.S.: dottore secondo me il tuo avatar è il più bello tra tutti quelli di zendra!

Grazie mille davvero Asur! :good: :good: :good: e....

The_Green_Knight ha scritto:
(si tratta di un Mago della Gilda Izzet, blu/rosso, dell'espansione Ravnica)

...come sempre correttissimo Green 😁

Comunque sì, credo che Asur abbia proprio ragione...con gli asrai perdi se fai delle cavolate immani e concedi punti facili all'avversario, di contro diventa dura portargli via le cose grosse e costose.
Per quanto riguarda gli eroi intrupponi sono dell'idea che il Sire Wardancer possa far fronte almeno in parte alla faccenda... però sto sempre più valutando la strategia del magone perchè in effetti è molto versatile. Gettando uno sguardo al campo da battaglia e all'avversario si può all'occorrenza scegliere una strategia funzionale al match:
sei un demone con un divoratore? oppure un He con dragonzo? Scelgo la sfera delle bestie...
Il campo mi regala un botto di elementi scenici strani? Scelgo la sfera della vita...
Ci sono tanto boschi? (buon per me!) e scelgo la sfera di loren
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)   Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 11:18 pm

Il sire wardancer è buono, giocato parecchio. ma preferisco il magone di 4 perchè si addice di più al mio stile di gioco. E comunque con il sire non togli carri a vapore o dragi del caos, forse se proprio proprio un vampiro lord settato maluccio, a altrimenti...

Sono intervenuto per dire che l'animale impaurito non funziona sull'assetato, in quanto è considerato personaggio ancor prima che mostro.

Come disse qualcuno dopo la lgir in questione "finalmente è diventato un pezzo giocabile!" E ci fu qualcun altro che non colse il sarcasmo e vabbè... me lo ricordo perchè risi 5 minuti buoni
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)   Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 1:27 am

per il tuo avatar ho molti ricordi, l'ultima carta di magic che ho toccato^^

Comunqe io preferisco il magone ( che spesso gioco di vita ) anche se ci sono alcuni incantesimi di loren che sono davvero buoni per il mio stile di gioco.( come quello che non ti possono sparare e attraversi qualsiasi terreno)

Io ultimamente ho un pò rinnegato il sire wardancer perché comunque per fare cose buone bisogna portarlo in CaC, mentre concentrarmi su tiro e magia, mandando in CaC solo driadi e spiriti della foresta ( cioé pino e driadi^^)a rompere, mi ha dato sempre buoni risultati.

Riassunto?: si, ti consiglio il magone^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)   Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista elfi silvani 1500pti (due liste possibili)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Liste Elfi Silvani etc 2250 pt
» Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...)
» lista 2000pti elfi oscuri vs elfi silvani
» Lista Elfi Silvani - 2.250 ETC
» Lista elfi silvani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: