Ny'ko, con la maschera magica, iun un documento Skav Segret dei cacciatori di streghe.
Nome: Ny'ko alias Tolak alias il troll di Moria nella stanza di Balin alias Putin
Razza: Sauro agente segreto
Equipaggiamento: Maria Giovanna, cartine (non topografiche...), Lancia Incantata delle Caverne Nebbiose, Amuleto si Soq'xy, Stola cremesi (bisogna coprire le vergonge), cintura pitonata, il
Manule di sopravvivenza in un Mondo fantasy (da lui scritto), un cucchiaio, carta igenica orkezka, un asciugamano (leggete la Guida galattica per autostoppisti), sale, acciarini, corda elfica, una foto della sorella di Malekith nuda, una pentola di rame, scodelle, taglierino, vino, salame, coppa, culatello, cucchiaio di legno, forchettone, coltello. Ama la cucina. La maschera magica dell'arcimago Padre Pio. Vi metto le immagini?
Background: Quando entri nell'esercito Tau per portare il bene Superiore, ti insegnano cos'è il Warp, chi sono Tzeentch, Khorne, Nurgle e Slaanesh (anche se rimangono dubbi sul lui/lei), chi era l'Imperatore (Chi è! Chi è! Ma lei spegna quel lanciafiamme!), e come si rammendano le mutande dei kroot.
Ma non ti potranno mai preparare a quello che Nykho vide.
***
Era una battaglia."Davvero?" arebbe risposto qualcuno "Sai, si notava dal 'Non esiste pace, non esiste tregua e bahbahbah"E la risposta non sarebbe arrivata. Gli Squat vanno ignorati. Specialmente se fanno domande sceme.Ma allunghiamo lo sguardo; su Kronus gli ultrimi strascichi della Waaagh! Gorkutz si stavano esaurendo; infatti quella forza armata era l'ultima così grande da contenere un Kalpezta.E se è vero che "Kakkole nervose tendono a produrre ben più che un chiacchericcio concitato", è altrettanto vero che uno Shas'vre che da ore ed ore non si ferma ad espellere qualcosa di diverso da razzi e plasma, tende a non sentirsi bene.Con i crampi allo stomaco, Nykho si avvicinò al relitto del grozzo kalpezta, e poggiandosi dentro alla stiva, attraverso uno squarcio nella panza, pregò che quella particolare zona del bestione fosse ancora intatta.Uscì in tutta fretta, senza armi, senza White Dwarf da leggere, e lo trovò!Il Cezzo.Aprì la porta. Lo zquig mangiafaccia doveva essere scappato, o nello stomaco di qualche modellatore.Lo Shas si abbassò le braghe, e si sedette con un sospiro sulla tavola. Dopo averla ripulita con il multitermico. Si sa che gli orki non eccellono nell'igene intima.Dopo suoni che non sono ripetibili, si rilassò, e iniziò a sfogliare la sua rivista preferita.< Hu! I quattro giocatori! Che figata! >Tutte le kakkole più vecchie sanno, e trasmettono ai propri eredi una terribile verità. Nel cezzo, non c'è zolo lo zquig magiafaccia ad attenerti...ezizte anche una kreatura kozì indezkrivibile che....brrrrh!La Zorpreza Marrone......Nykho la vide. non la si può descirvere...è...è..come una Sorpresa Marrone
. Punto.Dopo momenti interminabili, un vortice di Warp lo trascinò in una fenditura temporale nel cezzo.Non è bello viaggiare contro la propria volontà, specilmente se hai i pantaloni abbassati, la carta igenica orkezka nella mano, e negli occhi La Sorpresa Marrone.
Improvvisamente cadde addosso al mondo.O per lo meglio, cadde sopra un grosso sasso, in un campo, roccioso, fra fredde montagne.Si alzò le brache e vide un piccolò...uuuuhhh...coso. Sembrava un bestione dell'imperium. Baffi alla Cheng e panciona esclusi.Era un bimbo. Davvero brutto. < Mamma, Mamma! > fece < Un Puffo! >< Oh, ma inc***** >Il piccolo mostriciattolo corse via piangendo.Fu allora che Nykho imparò la prima regola che lo portò a scrivere la "Guida di sopravvivenza in un Mondo Fantasy".Mai insultare il figlio di un ogre.***Nykho capì presto che i Tau non esistevano lì. Ma aveva un vantaggio. Se combatti in guerre apocalittiche con Titani Reaver che ti sparano addosso di tutto, allora ti metti a ridere quando vedi i draghi.
Un giorno incontrò uno Slann a cui si era piantato il torno levitate a lato della strada, e dopoaver aggiustato con immensa fatica l'artificio (tolto il freno a mano, secondo certe Zkuri Rotze malevole), ricevette come ricompensa una trasmutazione. Il grosso ospone voleva trasformarlo in un elfo, ma la somiglianza con "eldar" non era consona a Nykho, inoltre gli elfi non erano blu. Così optò per un Sauro, di quelli grossi, pompati, con le scaglie dure e le zanne affilate.
Da allora, Nykho divenne Ny'ko (la fantasia non era il suo forte), un veterano sfregiato sauro ultra-cazzone, che però non potva stare a Lustria perchè non era originale, ma made in Vior'la.
Man mano che gironzolava (contento di non aver scelto elfo) si trovò senza spicci, e visto che la sua brutta passione presa dai modellatori kroot, la Maria Giovanna, ora sostituita da piantine cresciute in serre alla warpietra, costava ababstanza, decise di trovarsi un lavoro.
La
Guida di sopravvivenza ai mondi fantasy dice:
"Un sauro non potrà mai fare i seguenti lavori: cameriere, valletto, bardo (gli artigli tagliano le corde del liuto), massaggiatore, ingegnere, spaccaferro sulle ginocchia, sventratore sulel ginocchia, mago skaven striscando sulla pancia, barista e Deejeey.Provate voi a graffiare il disco con artigli a falce lunghi settecentimetri.Insomma, l'unico lavoro che poteva fare Ny'ko era combattere. Infatti quando vide sul Conte degli Affari un annuncio cherecitava così:
"AAA mercenario cercasi. Gilda mercenari cerca combattente maturo, affidabile e dotato. No perditempo e Squat", si fiombò celere sul lavoro.
Quando arrivò, rimase deluso. La sede di qesta mitica "Gilda di mercenari" era una baracca ad un piano, monolocale, con il tetto di paglia, senza gli scuri e con un portone di legno. Neanche dipinto.
Si piazzò davani alla porta, sopra un tappeto, ad incontrare a fumarsi Maria Giovanna.
***
Dopo di che sapete la storia del Nerakha che emtte su famiglia, di Ny'ko che si ripulisce....quella emrda li insomma.
Ad un certo punto dice di andare a prendere giù le sigarette e sparisce. Inutili le ricerche dei carabinieri. Ny'ko è scomparso. Ed è scapapto con la Cassa.
Fatto sta Che al Torneo appare un ratto che sostiene di essere lui.
Così in taverna si elva la maschera....ed è proprio il sauro! Era stato assoldato dai Nani come agente segreto per via della sua defilatezza, così equipaggiato con una maschera magica che lo fa diventare ciò che vuole (no, non diventa un topolino, non piccolo almeno) è andato per il mondo a salvarlo!!!
Il primo dei due grossi pistoloni di Ny'ko.Il Santadanaio di Ny'ko:
DINIDI: due Momme