Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone recensione femminili Nehek 2016 conti tattiche 2011 cavalieri tattica 2014 acqua dead NOMI grigi grey caos orchi indovinelli effetto 2010 catalogo vampiro degli knights space

 

 Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Empty
MessaggioTitolo: Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI   Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeMer Set 23, 2009 11:11 am

Tramite un certo Necron ho avuto il Codex per vie traverse, così dando il via alla mia folle idea di ricostruire l'Armata Rossa nel 40k.
Volevo però chiarirmi alcuni dubbi, perchè si tratta di un esercito molto diverso dai Tau.
1° I plotoni: le squadre di fanteria sono da 10 (9+sergente) giusto? E possono fare massa unendosi. Se io usassi i valhalliani dovrei avere diversi plotoni. Ma sono le squadre o i plotoni a occupare posto per le scelte Truppa? B-più o meno, credete che se sono secondo regole, 3 plotoni da 30 con lanciamissili e mortai e squadra comando ben equipaggiata siano efficaci e/o adatti?

2° Per seguire Bg, avevo intenzione di utilizzare molto i Basilisk, insieme al Mastro d'artiglieria. Meglio renderli uno squadrone solo (i basilisk) oppure separati così che abbiano più possibilità di bersaglio? (ci saranno anche i mortai)

3° Chenkov (opportunamente sostituito dalla controparte futuristica di J. Mario) è una scelta interessante o è meglio lasciarlo a casa?

4° Ho visto che ai Valhalliani mancano vessillario e medico, Il vessillario penso propio di riuscire a modificarlo, ma il medico?

5° dovrò limare via i teschi volanti dell'Imperium dai loro berretti, per sostituirli con altra effige: per crearne una abbastanza piccola per i colbacchi, è adatta la materia verde? Se sì, quale?

6° Ci sono altri modelli particolarmente adatti ad un'armata come questa? A livello di Bg certamente, ma anche con un po' di qualità?

7° Qual'è il vostro giudizio su Deddog? (amo quell'ogryn, lo metterei nei Tau se potessi)

8° non centra, ma come vi sembrano il Punisher e il Devil Dog?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI   Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeMer Set 23, 2009 12:54 pm

1-Sono i plotoni ad occupare scelte truppa, poi ogni squadra ovviamente può prendere obbiettivi Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI 66229 Io non metterei le armi pesanti nelle squadre ma farei le squadre armi pesanti, messe dietro con il colonnello a dargli ordini, le squadre le farei con commissario (per non scappare) flamer e melta, imho il meglio.

2-Dipende se vuoi giocare o meno anche i Leman, fidati comunque che solo i basilisk non bastano, I leman sono i veri bastioni della guardia. In squadroni i basilisk li farei massimo da 2, fidati bastano a spazzare via le squadre nemiche Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI 36359

3-Sì non è male come scelta, la possibilità di schierare 50 coscritti immortali non è male, ma attento devi stare vicino con lord o chenkov se no scappano.

7-Lascialo a casa, molto scarso e soprattutto molto costoso.

8-Il punischer è un ottimo falciatruppa, magari ci metterei pask per renderlo ancora più preciso, però purtroppo manca di vp quindi gli space li tiri giù a sputi, però contro eldar e orki è un macello.
Il devil dog lascialo nel canile, pezzo inutile, è un termico che fà la pizzetta quindi perde la capacità di anticarro, basta che devi anche di poco e il foro non è più sul veicolo e la forza si dimezza, NAH!!!!!!!!!!! Molto meglio un hellhound che incenerisce i nemici anche a distanza o un banewolf che scoglie space come ghiaccio al sole.

Comunque per i personaggi GI io avevo già fatto una discussione, guarda qui:
https://warhammer.forumattivo.com/wh40k-discussioni-f30/personaggi-speciali-della-gi-t10071.htm
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI   Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeMer Set 23, 2009 1:37 pm

Ah, grazie, infatti la cercavo quella discussione ma non la trovavo.

1° Quindi l'idea di fare tre plotoni da 30 con Commissario e flamer (il termico guardos e ci sto con i punti) è buona?

2° Potrei fare uno squadrone da 2 Basilisk e magari 3 leman con corazza rinforzata, così da guidare l'assalto delle squadre.

3° Quindi una unità da 50 coscritti con Chenkov.....per prendere e tenere obbiettivi?

8° quindi il Punisher lo metto a seconda del nemico.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI   Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeMer Set 23, 2009 1:54 pm

1-Il termico è la prima scelta, il flamer serve se il nemico arriva troppo vicino (qualcuno ha detto orki?)

2&8- quindi uno squadrone di 2 basilisk, uno squadrone di 2 leman e 1 da solo? Magari quello da solo potrebbe essere il punisher Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI 36359

3-No no la mandi alla morte senza pensarci Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI 70779 impantani il nemico in un lungo combattimento, probabilmente non faranno mai molti morti però possono tenere ferme le unità nemiche e se gli dai l'ordine primo rango fuoco, secondo rango fuoco, fanno 150 colpi laser, vabbè hanno ab2 ma statisticamente un 50 dovrebbero entrare.
E poi appena te la distruggono tu la fai rientrare e torni a rompere i maroni, poi se sei ad obbiettivi basta che metti il tuo vicino al bordo del tavolo e all'ultimo fai ritornare la squadra di coscritti e quell'obbiettivo è tuo. Però attento nelle partite a KP, ogni volta che li fai ritornare dai un KP al nemico Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI 36359
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI   Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeMer Set 23, 2009 1:59 pm

Però volevo fare una lista basata sulla fanteria, che si basa sulle tre grosse unità: quella con la squadra di comando attacca sul fronte, mentre le altre due ai fianchi.
Davanti ad ogni Punta un leman corazzato che sfonda le difese, dietro Basilisk e Mortai che bombardano il nemico in Cover.

Sarebbe oltretutto da iper-bg.
Poi se è una partita ad obbiettivi metto i circoncisi con Chenkov, e se ci sono pizzone di fanteria, Punisher per guidare la Punta che si troverà la maggiore resistenza (e in sottofondo Poliuschka Polie Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI 784963 )
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI   Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeMer Set 23, 2009 2:08 pm

Bhè se puoi fare la lista sapendo qual'è l'avversario è un altra storia, lì poi decidi te come giocare, io stavo parlando per una lista che deve genericamente affrontare tutto.

A parte tutto lascerei in cantina i mortai, mai arma più inutile fù data alla guardia.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI   Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeMer Set 23, 2009 2:35 pm

Allora rimangono Cannoni Automatici e Lanciamissili. Per via di un Bg tutto aprticolare (vedrai quando lo posterò) tutta la roba tipo Requiem, preti, e così via non ci può stare. Inoltre non metterei nemmeno i plasmoni.

In generale, che ne dici della mia tattica?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI   Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitimeMer Set 23, 2009 3:04 pm

Aspetto di vedere la lista definitiva per esprimermi sulla tattica, comunque la scelta della armi è tua Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI 66229
Aspetto di leggere il BG
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI   Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Inizio Valhalliani e dubbi sulla GI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inizio di una nuova era...
» Dubbi Dubbi Dubbi sui GK (biblio e co)
» un nuovo inizio:):):):):):)
» Inizio...Illuminatemi!
» Con cosa inizio ?!?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: