Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli orchi drone effetto vampiro grey cavalieri recensione catalogo Nehek tattiche 2016 2014 tattica space acqua caos conti grigi 2011 femminili degli NOMI 2010 knights dead

 

 Con cosa inizio ?!?

Andare in basso 
+13
LIBRARIAN
zell
Ryo79
Drakhor
Kurush-Var
Johnny 2000
NikTerminator
Maresciallo_Helbrecht
Cereal Killer
Raptor
valkyas
Eltharion
Jik0
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Jik0
Utente
Utente
Jik0


Età : 34
Località : milano
Messaggi : 28

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMar Set 23, 2008 11:37 pm

Ciao a tutti, come ho gia detto nel topic in presentazione, vorrei iniziare a giocare a warhammer 40k... sono ancora indeciso su che esercito scegliere... diciamo che tra tutti ne preferisco 3... premessa... mi piace la skin :sfs: poi nn so come si giocano... allora in ordine sono Tau , Space Marine, Necron.

c'è qualche razza con cui è meglio per iniziare?!?

come stile di gioco in battaglia vorrei qualcosa di equilibrato sia per la difesa che per l'attacco... magari qualcosa con dei bei cannoni che spazzano via tutto :124:
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 12:18 am

se vuoi cannoni e fuoco potente ti consiglio guardia imperiale o tau.
Se poi sei più sul tattico gli eldar sono una buona via di mezzo.
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 12:24 am

tau e necron sono due eserciti quasi esclusivamente da tiro ( :sorr: meglio togliere il quasi)

le uniche risorse da cac che hanno sono rispettivamente kroot (mezzi uomini mezzi polli , non sono il massimo , ma ti garantiscono un altro turno di fuoco )

e lo ctan (che detto tra noi basta e avanza in cac , perchè fa le buche in terra)
space invece sono molto più bilanciati , e sono anche uno degli eserciti più immediati e semplici da giocare
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 12:47 am

Guarda, con il cuore ti dico space marine.
Al momento hanno il codex più nuovo (esce tra una settimana e mezza ) e possono vantare di unità resistenti e potenti in attacco.
Inoltre sono relativamente facili da giocare per un novizio perchè grazie alla resistenza e al tiro armatura migliore di tante altre truppe base POTREBBERO rimanere vivi anche se fai una cavolata.
Ovviamente non per questo vanno lanciati in mezzo al campo come bravehart...
magari compra il codex e fai qualche partita di prova su Vassal insieme a qualcuno di noi ;)
Se vuoi prendi il mio contatto msn e ti spiego più nel dettaglio gli stili di gioco di vari eserciti ;)
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 2:19 am

Raptor ha scritto:
Guarda, con il cuore ti dico space marine.
Al momento hanno il codex più nuovo (esce tra una settimana e mezza ) e possono vantare di unità resistenti e potenti in attacco.
Inoltre sono relativamente facili da giocare per un novizio perchè grazie alla resistenza e al tiro armatura migliore di tante altre truppe base POTREBBERO rimanere vivi anche se fai una cavolata.
Ovviamente non per questo vanno lanciati in mezzo al campo come bravehart...
magari compra il codex e fai qualche partita di prova su Vassal insieme a qualcuno di noi ;)
Se vuoi prendi il mio contatto msn e ti spiego più nel dettaglio gli stili di gioco di vari eserciti ;)

Straquoto!!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 8:21 am

Quoto Raptor.

Se poi cerchi un esercito equilibrato sappi che i marines sono l equilibrio fatto esercito in quanto sono buoni un po in tutto (sia CaC che fuoco). I necron e i tau invece sono i due eserciti da fuoco per antonomasia ma in quanto a CaC sono messi davvero maluccio...

Per i marines poi tra poco (quastione di giorni) uscirà il nuovo codex che sarà mooooooolto tamarro...
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 8:47 am

dai ragazzi!è brutto che giochiamo tutti maronzi!un pò di varietà ci vuole,altrimenti si fanno solo guerre civili! :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
NikTerminator
Utente
Utente
NikTerminator


Età : 32
Località : Macragge
Messaggi : 305

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 1:08 pm

allora per iniziare sicuramente marines, sono l'esercito più equilibrato e più resistente, puoi sopravvivere anche se fai qualche errore.......
con i necron gli errori li paghi molto di +.......
e per iniziare sono sconsigliati.......
se proprio ami gundam prenditi i tau, ma ricorda che son odei monotiro, e tatticamente ammeno che non ti inventi qualche tattica da giocare strana starai rintanato a sparare e sparare fino a amssacrare il nemico........
quindi maronzi per iniziare, e quando diventi esperto divertiti con gli altri eserciti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 4:13 pm

i marines sono la scelta migliore per un novizio, comunque dovresti scegliere in base a quelli che ti piacciono di più perchè con miniature che ti piacciono poco se no c'è il rischio che non ti diverti, comunque i marines sono molto divertenti sia da giocare che da pitturare, perchè puoi sperimentare molti schemi di colore diversi
Torna in alto Andare in basso
Jik0
Utente
Utente
Jik0


Età : 34
Località : milano
Messaggi : 28

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 4:29 pm

ma posso iniziare con la scatola : ASSALTO A EGRESSUS ATER
dentro ci sono i marine e gli orki, con dadi, piccola guida introdutiva e regolamento, le sagome ecc, c'è anche il kit di pittura apposta per quella saga a parte , mi pare costa sui 20 euro, magari se trovo un amico possiamo già provare 1vs1, ma gli eserciti che ci sono dentro da quanti punti sono?

edit... come mai vedo in giro gente che cerca persone con cui comprare la egressus... che però vuole solo i marine e gli orki te li tira dietro?


Ultima modifica di Jik0 il Mer Set 24, 2008 4:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 4:35 pm

In verità sono 60 euro.
Però comunque conviene soprattutto se hai intenzione di iniziare gli space marine, se poi fai a metà con qualcuno, fai un vero affare :okf:
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 4:37 pm

mi pare che siano intorno ai 500 punti ma non vorrei dire una cacchiata, comunque egressus ater è più che buona per iniziare.
Sei sicuro che che costi solo 20 euro? a me pareva che fosse sulla cinquantina
Torna in alto Andare in basso
Jik0
Utente
Utente
Jik0


Età : 34
Località : milano
Messaggi : 28

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 5:01 pm

costa 60euro, + il set di pittura 20euro per quel set
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 5:04 pm

ah, anch'io sto pensando di comprarlo, più che altro perchè mi servono modelli di space marine per il nuovo esercito di Angeli Oscuri che sto costruendo.
Torna in alto Andare in basso
Jik0
Utente
Utente
Jik0


Età : 34
Località : milano
Messaggi : 28

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 5:07 pm

in giro ho trovato gente anche di milano che cerca qualcuno per comprare il set... solo voglio tutti gli space marine ... perchè nessuno vuole gli orchi :D
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 5:36 pm

Infatti non sono molto popolari , gli hanno inclusi nella scatola per rilanciarli ma ...
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 5:40 pm

ma in pratica rimangono dove sono perchè gli space avranno un nuovo codex a giorni e quindi la curiosità li porta più in alto. ;)
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 5:52 pm

in effetti potresti provare gli orchi, visto che da te non li fa nessuno, serebbe una novità e poi sono divertenti da giocare
Torna in alto Andare in basso
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 6:09 pm

infatti io me li tengo stretti... :okf:
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
NikTerminator
Utente
Utente
NikTerminator


Età : 32
Località : Macragge
Messaggi : 305

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 10:30 pm

Johnny 2000 ha scritto:
mi pare che siano intorno ai 500 punti ma non vorrei dire una cacchiata, comunque egressus ater è più che buona per iniziare.
Sei sicuro che che costi solo 20 euro? a me pareva che fosse sulla cinquantina
con le armi e armature rappresentate sui modelli sono circa 550 pt di maronzi e 450 pt di orki, poi se li pompi li puoi tirare anche a 650 i maronzi, magli potenziati qua e la..........
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 10:51 pm

per rispondere e concludere il topic se vuoi un esercito bilanciato e relativamente semplice tutti,io compreso,ti consigliamo space marine!!!
Torna in alto Andare in basso
Jik0
Utente
Utente
Jik0


Età : 34
Località : milano
Messaggi : 28

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 10:56 pm

infatti missà prendo proprio quelli, parto con il set egressus, almeno ho anche il materiale, regolamento , dadi e i misurini :D

poi forse ho un amico che si prende gli orki.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeGio Set 25, 2008 9:25 am

poi facci sapere che capitolo fai :okf:
Torna in alto Andare in basso
LIBRARIAN
Utente
Utente
LIBRARIAN


Età : 33
Località : MILANO
Messaggi : 555

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeGio Set 25, 2008 11:04 am

uffi...tutti maronzi...ma qualke tezta kalda kome me tofe la trofo??WAAaaagGGH!!!!
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitimeGio Set 25, 2008 1:47 pm

ok vada per i maronzi, ma promettici che dopo farai gli orki, se no fanno tutti i maronzi. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Con cosa inizio ?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con cosa inizio ?!?   Con cosa inizio ?!? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Con cosa inizio ?!?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dark Eldar, cosa hanno di decente e cosa no?
» Inizio di una nuova era...
» inizio i cammelli?
» Inizio...Illuminatemi!
» inizio marmittoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: