| Con cosa inizio ?!? | |
|
+13LIBRARIAN zell Ryo79 Drakhor Kurush-Var Johnny 2000 NikTerminator Maresciallo_Helbrecht Cereal Killer Raptor valkyas Eltharion Jik0 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Jik0 Utente
| Titolo: Con cosa inizio ?!? Mar Set 23, 2008 11:37 pm | |
| Ciao a tutti, come ho gia detto nel topic in presentazione, vorrei iniziare a giocare a warhammer 40k... sono ancora indeciso su che esercito scegliere... diciamo che tra tutti ne preferisco 3... premessa... mi piace la skin :sfs: poi nn so come si giocano... allora in ordine sono Tau , Space Marine, Necron.
c'è qualche razza con cui è meglio per iniziare?!?
come stile di gioco in battaglia vorrei qualcosa di equilibrato sia per la difesa che per l'attacco... magari qualcosa con dei bei cannoni che spazzano via tutto :124: | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 12:18 am | |
| se vuoi cannoni e fuoco potente ti consiglio guardia imperiale o tau. Se poi sei più sul tattico gli eldar sono una buona via di mezzo. | |
|
| |
valkyas Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 12:24 am | |
| tau e necron sono due eserciti quasi esclusivamente da tiro ( :sorr: meglio togliere il quasi) le uniche risorse da cac che hanno sono rispettivamente kroot (mezzi uomini mezzi polli , non sono il massimo , ma ti garantiscono un altro turno di fuoco ) e lo ctan (che detto tra noi basta e avanza in cac , perchè fa le buche in terra) space invece sono molto più bilanciati , e sono anche uno degli eserciti più immediati e semplici da giocare | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 12:47 am | |
| Guarda, con il cuore ti dico space marine. Al momento hanno il codex più nuovo (esce tra una settimana e mezza ) e possono vantare di unità resistenti e potenti in attacco. Inoltre sono relativamente facili da giocare per un novizio perchè grazie alla resistenza e al tiro armatura migliore di tante altre truppe base POTREBBERO rimanere vivi anche se fai una cavolata. Ovviamente non per questo vanno lanciati in mezzo al campo come bravehart... magari compra il codex e fai qualche partita di prova su Vassal insieme a qualcuno di noi ;) Se vuoi prendi il mio contatto msn e ti spiego più nel dettaglio gli stili di gioco di vari eserciti ;) | |
|
| |
Cereal Killer Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 2:19 am | |
| - Raptor ha scritto:
- Guarda, con il cuore ti dico space marine.
Al momento hanno il codex più nuovo (esce tra una settimana e mezza ) e possono vantare di unità resistenti e potenti in attacco. Inoltre sono relativamente facili da giocare per un novizio perchè grazie alla resistenza e al tiro armatura migliore di tante altre truppe base POTREBBERO rimanere vivi anche se fai una cavolata. Ovviamente non per questo vanno lanciati in mezzo al campo come bravehart... magari compra il codex e fai qualche partita di prova su Vassal insieme a qualcuno di noi ;) Se vuoi prendi il mio contatto msn e ti spiego più nel dettaglio gli stili di gioco di vari eserciti ;) Straquoto!! | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 8:21 am | |
| Quoto Raptor.
Se poi cerchi un esercito equilibrato sappi che i marines sono l equilibrio fatto esercito in quanto sono buoni un po in tutto (sia CaC che fuoco). I necron e i tau invece sono i due eserciti da fuoco per antonomasia ma in quanto a CaC sono messi davvero maluccio...
Per i marines poi tra poco (quastione di giorni) uscirà il nuovo codex che sarà mooooooolto tamarro... | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 8:47 am | |
| dai ragazzi!è brutto che giochiamo tutti maronzi!un pò di varietà ci vuole,altrimenti si fanno solo guerre civili! :hahaha: | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 1:08 pm | |
| allora per iniziare sicuramente marines, sono l'esercito più equilibrato e più resistente, puoi sopravvivere anche se fai qualche errore....... con i necron gli errori li paghi molto di +....... e per iniziare sono sconsigliati....... se proprio ami gundam prenditi i tau, ma ricorda che son odei monotiro, e tatticamente ammeno che non ti inventi qualche tattica da giocare strana starai rintanato a sparare e sparare fino a amssacrare il nemico........ quindi maronzi per iniziare, e quando diventi esperto divertiti con gli altri eserciti!!!! | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 4:13 pm | |
| i marines sono la scelta migliore per un novizio, comunque dovresti scegliere in base a quelli che ti piacciono di più perchè con miniature che ti piacciono poco se no c'è il rischio che non ti diverti, comunque i marines sono molto divertenti sia da giocare che da pitturare, perchè puoi sperimentare molti schemi di colore diversi | |
|
| |
Jik0 Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 4:29 pm | |
| ma posso iniziare con la scatola : ASSALTO A EGRESSUS ATER dentro ci sono i marine e gli orki, con dadi, piccola guida introdutiva e regolamento, le sagome ecc, c'è anche il kit di pittura apposta per quella saga a parte , mi pare costa sui 20 euro, magari se trovo un amico possiamo già provare 1vs1, ma gli eserciti che ci sono dentro da quanti punti sono?
edit... come mai vedo in giro gente che cerca persone con cui comprare la egressus... che però vuole solo i marine e gli orki te li tira dietro?
Ultima modifica di Jik0 il Mer Set 24, 2008 4:39 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 4:35 pm | |
| In verità sono 60 euro. Però comunque conviene soprattutto se hai intenzione di iniziare gli space marine, se poi fai a metà con qualcuno, fai un vero affare :okf: | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 4:37 pm | |
| mi pare che siano intorno ai 500 punti ma non vorrei dire una cacchiata, comunque egressus ater è più che buona per iniziare. Sei sicuro che che costi solo 20 euro? a me pareva che fosse sulla cinquantina | |
|
| |
Jik0 Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 5:01 pm | |
| costa 60euro, + il set di pittura 20euro per quel set | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 5:04 pm | |
| ah, anch'io sto pensando di comprarlo, più che altro perchè mi servono modelli di space marine per il nuovo esercito di Angeli Oscuri che sto costruendo. | |
|
| |
Jik0 Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 5:07 pm | |
| in giro ho trovato gente anche di milano che cerca qualcuno per comprare il set... solo voglio tutti gli space marine ... perchè nessuno vuole gli orchi :D | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 5:36 pm | |
| Infatti non sono molto popolari , gli hanno inclusi nella scatola per rilanciarli ma ... | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 5:40 pm | |
| ma in pratica rimangono dove sono perchè gli space avranno un nuovo codex a giorni e quindi la curiosità li porta più in alto. ;) | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 5:52 pm | |
| in effetti potresti provare gli orchi, visto che da te non li fa nessuno, serebbe una novità e poi sono divertenti da giocare | |
|
| |
Ryo79 Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 6:09 pm | |
| infatti io me li tengo stretti... :okf: | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 10:30 pm | |
| - Johnny 2000 ha scritto:
- mi pare che siano intorno ai 500 punti ma non vorrei dire una cacchiata, comunque egressus ater è più che buona per iniziare.
Sei sicuro che che costi solo 20 euro? a me pareva che fosse sulla cinquantina con le armi e armature rappresentate sui modelli sono circa 550 pt di maronzi e 450 pt di orki, poi se li pompi li puoi tirare anche a 650 i maronzi, magli potenziati qua e la.......... | |
|
| |
zell Utente
Età : 40 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 10:51 pm | |
| per rispondere e concludere il topic se vuoi un esercito bilanciato e relativamente semplice tutti,io compreso,ti consigliamo space marine!!! | |
|
| |
Jik0 Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Mer Set 24, 2008 10:56 pm | |
| infatti missà prendo proprio quelli, parto con il set egressus, almeno ho anche il materiale, regolamento , dadi e i misurini :D
poi forse ho un amico che si prende gli orki. | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Gio Set 25, 2008 9:25 am | |
| poi facci sapere che capitolo fai :okf: | |
|
| |
LIBRARIAN Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Gio Set 25, 2008 11:04 am | |
| uffi...tutti maronzi...ma qualke tezta kalda kome me tofe la trofo??WAAaaagGGH!!!! | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? Gio Set 25, 2008 1:47 pm | |
| ok vada per i maronzi, ma promettici che dopo farai gli orki, se no fanno tutti i maronzi. :sorr: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Con cosa inizio ?!? | |
| |
|
| |
| Con cosa inizio ?!? | |
|