Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead knights grey femminili caos space 2011 2014 catalogo drone tattica 2016 conti tattiche effetto degli orchi 2010 grigi Nehek acqua cavalieri NOMI indovinelli vampiro recensione

 

 Inizio...Illuminatemi!

Andare in basso 
+11
Shasso
Metalliko
zell
Talaban
Malfury
Duke
Kelpie
Maresciallo_Helbrecht
Adbhull
Toyskiller
EmoIsNotFashion
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
EmoIsNotFashion
Utente
Utente
EmoIsNotFashion


Età : 34
Località : DentroLaMiaChitarra
Messaggi : 69

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 8:47 pm

Io Ed Un Mio Amico Abbiamo Deciso Di iniziare WH40k, comprando il set con gli OrKi e gli SpaCe MarIne... io volevo iniziare gli orki perchè mi pompano gli OrKoTTeri!!! secondo Voi vanno bene Per iniziare??? secondariamenTe...io nOn ho mai giokaTo (solo con i SilVani) ma vorrei sapere Qualche tattica il regolamento lo sto leggendo... Cut by Maresciallo_Helbrecht. Motivo: violazione copyright


ps: scusate per l'italiano c********o ma io non stavo scrivendo...era la mi sorella che scrive a c***o di cane... perdonatela...
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 9:32 pm

internet è pieno zeppo di codex di orki...peccato che sia illegale scaricarlo xD
...compratelo và

comuqnue io non gioco orki ma sono molto fiki(quindi è una buona scelta anche per iniziare)


ps hai sbagliato sezione :hdf45:
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 9:36 pm

E' illegale scaricare.. quello che uno fa sarebbe meglio tenerselo per se... e no, non esistono siti da cui scaricare i codex, a meno che quello jappo funzioni ancora come un 6 mesi fa e tu conosca il jappo.... (ci trovai apocalise.. ma oltre le immagini.... XD ) e si, vale la pena iniziare con gli ork
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 9:41 pm

Si, gli orki, assieme proprio ai marines, sono uno degli eserciti piu adatti ad un novizio nonchè uno degli eserciti piu performante (forse il piu performante in assoluto assieme agli eldar).


Discussione sopstata nella giusta sezione
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 1:25 am

Gli orki sono buoni per iniziare ti danno molte alternative di gioco e sopratutto sono divertenti da utilizzare visto che sono molto dinamici.Per la Strategia direi che ce ne sono un fottio ti dico le 3 principali che venivano citate anche sul codex vecchio orko:la Marea Verde ovvero metti quanti più modelli possibili di fanteria base e schiacci l'avversario con il numero,Zpiaccikiamoli ovvero punti su gli elitè e supporti pesanti sfruttando sopratutto i pesanti per far arrivere i guerrieri più forti in mischia e infine Cirkondiamoli ovvero punti molto sui supporti leggeri e ti affidi alla velocita e alla mobilità delle moto,buggy e bande su kamion,naturalmente funziona solo se ci sono molte coperture per i veicoli orki che esplodono anche se presi a fichi marci e molto spazio di manovra

Ps:gli Orki sono,come già detto,un esercito divertente pieno di gente che ha voglia di picchiare (tra l'altro in quest'ultima edizione risultano molto molto forti),se vuoi gente affidabile prova i Cacciatori di Streghe o gli Space Marine :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Duke
Utente
Utente
Duke


Età : 39
Località : Bologna
Messaggi : 28

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 8:52 am

con tutte quelle K nel messaggio non riesco a risponderti :|
Torna in alto Andare in basso
EmoIsNotFashion
Utente
Utente
EmoIsNotFashion


Età : 34
Località : DentroLaMiaChitarra
Messaggi : 69

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 3:15 pm

Duke ha scritto:
con tutte quelle K nel messaggio non riesco a risponderti :|

Quoto "-.-... per la mia sorella l'italiano è un opinione...

Comunque scusate, non voglio fare nulla di illegale "-.- ... lo compro!!
Grazie a tutti per le risposte, l'unico difetto che mi sembra abbiano gli orchi è la poca disciplina.
Poi io avrei una domanda. Ma in warhammer 40000 ci sono varie armi, ma se un modellino è montato con un tipo di arma non ne può usare un altra?? Perchè se fosse così dovrei stare attento da subito a quali armi sono migliori...
ancora grazie a tutti!!!! ^^
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 3:19 pm

credo sia come in warhammer fantasy^^
nei tornei devi avere i modelli che rappresentano quello che portano, nelle amichevoli... sono amichevoli^^
Torna in alto Andare in basso
EmoIsNotFashion
Utente
Utente
EmoIsNotFashion


Età : 34
Località : DentroLaMiaChitarra
Messaggi : 69

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 3:24 pm

mah.. io ho fatto un solo torneo di fantasy e col musico a cui ho messo spada e corno facevano tirare come avesse l'arco, e in pvp gli archer era come avessero la spada...mah
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 4:01 pm

allora ufficialmente esiste la regola che quello che vedi è quello che hanno, ovvero come sono rappresentati così sono equipaggiati!!

ovvio che fra amici e mettendosi d'accordo si può essere più flessibili su qyueste cose!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 4:04 pm

solo nei torni ufficiali GW devi per forza settare la pedina come la vedi^^

per la disciplina non preoccuparti,finchè restano 10-11 in truppa sono irriducibili^^
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 4:55 pm

Io ho iniziato con un esercito di orki basato sulla fanteria e mi sono trovato molto bene.

per kuanto riguarda la tattica , una parola : WAAAAAGH!
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 5:44 pm

Poi comunque, in verità, la disciplina in 40k conta fino a mezzogiorno. Nelfantasy è importantissima, ma nel lontano futuro, basta sparare a qualcuno per renderne un altro subito coraggioso. (tipo un'unità di 12 kakkole con allevazgorbi, distrutta da space marines, alias òmi tozti, ma che rimasta con un a sola kakola non è fuggita....)
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 6:09 pm

Orchi poca disciplina? Siamo sicuri?
Se ne metti + di 10 insieme sono implacabili. Vanno giocati in grossi gruppi, oppure dentro i veicoli, oppure meglio ancora in moto col warboss e palo.
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 6:26 pm

Gli space marines sono molto simpatici e variabili, ma gli Orki li trovo 7474783 volte più divertenti ..
Torna in alto Andare in basso
EmoIsNotFashion
Utente
Utente
EmoIsNotFashion


Età : 34
Località : DentroLaMiaChitarra
Messaggi : 69

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 6:27 pm

...ok...è che io ho visto una partita con uno che aveva gli orki e ogni volta scappavano e finivano fuori dal tavolo!!
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 6:32 pm

Huhu. Questa invece me la ero persa ^^. Conta che comunque sempre l'effetto S.
Cioé l'effetto Sfiga.
Può teoricamente accadere, ma se giochi bene difficilmente vedrai scappare a gambe levate delle unità.
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 6:53 pm

Allora era proprio sfigato ! :qeq:

Beh, è vero che non sono il massimo della forza, ma sono taanti. Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti.
Torna in alto Andare in basso
EmoIsNotFashion
Utente
Utente
EmoIsNotFashion


Età : 34
Località : DentroLaMiaChitarra
Messaggi : 69

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 6:54 pm

...ecco!...comuque nel set che compro per iniziare (quello con anche gli space) che armi devo mettere ai vari orchi?
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 7:40 pm

ah gli orchi.....................SONO I MIGLIORI :zitto: :zitto: :zitto:


Come hanno già detto li metti in grosse unità e non ci sono piu problemi comunque se ti piace avere il triplo dei modelli in campo gli orchi sono la scelta piu consigliata
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 8:16 pm

Ai ragazzi orki normali metti sempre Zpakka con piztola. Così hanno già di base due attacchi, più uno per lo zpakka, più uno per la piztola, e in carica fanno ben 5 attacchi.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 8:26 pm

Squadra di ragatzi in carica = Perdita della squadra caricata

Pura matematica , una trentina di orki in carica ( 4 attacchi a testa = 120 colpi ) con Fo 4 ... Avranno iniziativa 3 ( in carica ) ma quasi niente rimane intatto dopo

Citazione :
Ai ragazzi orki normali metti sempre Zpakka con piztola. Così hanno già di base due attacchi, più uno per lo zpakka, più uno per la piztola, e in carica fanno ben 5 attacchi.
Non é mica un attacco bonus solo per doppia arma da CaC ?

Comunque , cosa c'é esattamente dentro la scatola di egressus ? Mi sembra un mek ragatzi e orkotteri giusto ?
Torna in alto Andare in basso
EmoIsNotFashion
Utente
Utente
EmoIsNotFashion


Età : 34
Località : DentroLaMiaChitarra
Messaggi : 69

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 8:27 pm

ok...ma in wh40k le ambientazioni anno un ruolo fondamentale?
ci sono:
-1 orko kapoguerra
-20 orki ragazzi
-5 orki kapi
-3 orkotteri


Ultima modifica di EmoIsNotFashion il Mer Apr 29, 2009 8:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 8:29 pm

Intendi il bg ? Non influenza il gioco se é per questo , se poi si fanno campagne narrative bisognerebbe tenerne conto ma normalmente non dovrebbe importare un gran che .
Se non é questo che intendevi ho capito male io :sorr:
Torna in alto Andare in basso
EmoIsNotFashion
Utente
Utente
EmoIsNotFashion


Età : 34
Località : DentroLaMiaChitarra
Messaggi : 69

Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 8:31 pm

non so cosè il BG...XD comunque io intendevo effetti scenici tipo torri,rovine ecc.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Inizio...Illuminatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio...Illuminatemi!   Inizio...Illuminatemi! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Inizio...Illuminatemi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Illuminatemi...WoW TCG
» un nuovo inizio:):):):):):)
» Con cosa inizio ?!?
» Inizio Tau
» inizio i cammelli?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: