Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto femminili acqua Nehek 2010 indovinelli 2016 2014 catalogo dead conti tattiche recensione cavalieri space vampiro caos drone NOMI 2011 orchi grigi knights degli tattica grey

 

 Resistenza personaggi su Lupo Tuono

Andare in basso 
+4
Maresciallo_Helbrecht
The_Green_Knight
Kurush-Var
Ater
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 3:22 pm

Non riesco a capire se quando equipaggio un personaggio con un lupo tuono la R aumenata conta anche ai fini della morte immediata oppure no come per le moto Resistenza personaggi su Lupo Tuono 958347 . Il codex non dice nulla di specifico, anzi le unità di cavalcalupi hanno la R aumentata a 5 direttamente nel profilo.
A logica quindi dovrebbe volerci una Fo pari a 10 per causare morte immediata. Ciò risolverebbe il problema del tipico colpo di laser che ti rovina la festa. Ditemi che ne pensate.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 3:34 pm

Esatto Sapo il tuo ragionamento è giusto, la R viene aumentata ma in modo permanente quindi solo armi a Fo10 gli causano morte immediata togliendoti tanti problemi. In oltre con R5 è parecchio difficile ucciderlo se poi gli dai armatura runica e scudo tempesta praticamente non si riesce a tirarlo giù.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 5:26 pm

Perfetto! Resistenza personaggi su Lupo Tuono 70779
Aauuuuuuuuuuuuuuuuuhhh!
Carica, Figli di Fenris! Resistenza personaggi su Lupo Tuono 784963
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 6:30 pm

così dice il buon senso, e tra l'altro è anche la mia opinione. ma allo stato attuale delle cose, non puoi dire nulla ad un giocatore di un torneo se afferma che la tua r è 4(5) come nelle moto, dato che non esistono faq.

io ritengo che abbia 5, ma l'altra considerazione non può essere esclusa...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 8:50 pm

Solite cose... i problemi sono sempre i soliti due:

- chi scrive i codex ha delle belle idee ma non sa scrivere (o tradurre) in modo chiaro

- i giocatori si fanno troppe seghe mentali del tipo "ma da RAW è cosi..."


Ora, a me pare piu che evidente che l intezione dell autore del codex sia quella di creare dei personaggi la cui resistenza BASE possa essere portata a 5 (non a caso Canis ha R5 e non R4(5) come i motococlisti)...
Se poi qulcuno vuole farsi arrampicarsi sui vetri (e ai tornei temo succederà molto spesso) allora il problema puo essere risolto solo da delle FAQ (che però non usciranno mai) o dagli organizzatori dei tornei...

Io ovviamente resto convinto che un lord su lupo tira botte di maglio a Fo10 e prende morte immediata solo da armi a Fo10...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 9:22 pm

Già, anche secondo me. Nel codex dei Lupi c'è veramente un bel po' di cose non chiare. Un altro esempio sono i lupi fenrisiani equipaggiabili dai personaggi. Non è chiaro se le ferite possano essere assegnate dal giocatore dei lupi come se fossero un seguito del personaggio e se in tal caso assegnerebbero kp una volta uccisi(cosa che escludo poichè sarebbe un po' in contraddizione con la loro funzione di equipaggiamento, comunque...). Una maggiore chiarezza non farebbe davvero male...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 10:27 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Solite cose... i problemi sono sempre i soliti due:

- chi scrive i codex ha delle belle idee ma non sa scrivere (o tradurre) in modo chiaro

- i giocatori si fanno troppe seghe mentali del tipo "ma da RAW è cosi..."


Ora, a me pare piu che evidente che l intezione dell autore del codex sia quella di creare dei personaggi la cui resistenza BASE possa essere portata a 5 (non a caso Canis ha R5 e non R4(5) come i motococlisti)...
Se poi qulcuno vuole farsi arrampicarsi sui vetri (e ai tornei temo succederà molto spesso) allora il problema puo essere risolto solo da delle FAQ (che però non usciranno mai) o dagli organizzatori dei tornei...

Io ovviamente resto convinto che un lord su lupo tira botte di maglio a Fo10 e prende morte immediata solo da armi a Fo10...

anche io ne sono convinto, fattosta che se ad un torneo uno ti dice "quello ha re 4(5) e non 5, e il maglio a fo9 devi chiedere all'arbitro. e lì la cosa si fa molto aleatoria...

è anche vero che wh e il buon senso, per via delle regole, non vanno d'accordissimo.

rimango comunque dell'opinione che sia 5, in ogni caso, sia chiaro.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 11:17 pm

secondo me funziona come coi tiranidi, dove è specificato nel codex che :

Citazione :
i potenziamenti che incrementano le caratteristiche di una creatura non sono modificatori ma sostituiscono le statistiche base. per esempio, un gaunt con ghiandole surrenali (+i) ha iniziativa 5 e tirerà d6+5 per effettuare degli sfondamenti

certo sul codex tyr è specificata come cosa, tuttavia il buonsenso dovrebbe far capire che sia la stessa cosa per i lupi, a meno che una faq successiva specifichi che sia come per le moto
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 1:17 am

Tutt i codex di questo autore sono così ,tante belle idee a volte mal espresse ( o mal scritte). Anch'io ritengo sia R5 ma non mi meraviglierei se fra 6 mesi le faq dicessero il contrario, credo che questo codex porterà a tantissime discussioni.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 2:10 pm

Black mage ha scritto:
credo che questo codex porterà a tantissime discussioni.

Già, credo anch'io. Comunque qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso sui lupi scelti come equipaggiamento? (Come si assegnano le ferite, se concedono kp, se contano come un seguito o come unità separata, ecc....)
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 2:20 pm

Essendo equipaggiamento non dovrebbero concedere Kp e si dovrebbe poter assegnare loro le ferite.....

Ovviamente come già detto da Black tutti questi dubbi verranno risolti si spera quando usciranno le faq.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 5:09 pm

già speriamo... cmq non danno kp

p.s. kurush voglio un bambolotto. che devo fare per ottenerlo?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 6:47 pm

Nani4ever ha scritto:
p.s. kurush voglio un bambolotto. che devo fare per ottenerlo?

Può essere qualsiasi cosa, come una frase che fà scompisciare dal ridere o un idea per gabbare il manualone delle regole, ma in fondo è a mia discrezione Resistenza personaggi su Lupo Tuono 70779

A breve anche la foto della fantastica bambola di Kurush!!!! Resistenza personaggi su Lupo Tuono 578157
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 11:11 pm

Kurush-Var ha scritto:
A breve anche la foto della fantastica bambola di Kurush!!!! Resistenza personaggi su Lupo Tuono 578157
Non aspetto altro!! Resistenza personaggi su Lupo Tuono 70779

Tornando al post ho un'alta domanda sui lupi: I poteri dei sacerdoti delle rune che non hanno specificato il tipo(cioè Schianto del tuono ed Uragano Assassino) come vengono considerati?? Da regolamento dovrebbe essere assalto, ma potevano degnarsi di specificarlo come negli altri casi...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 11:29 pm

Doc Sapo ha scritto:

Tornando al post ho un'alta domanda sui lupi: I poteri dei sacerdoti delle rune che non hanno specificato il tipo(cioè Schianto del tuono ed Uragano Assassino) come vengono considerati?? Da regolamento dovrebbe essere assalto, ma potevano degnarsi di specificarlo come negli altri casi...

Veramente è specificato sapo, è scritto chiaramente che sono entrambi poteri da tiro Resistenza personaggi su Lupo Tuono 70779

Dai non mi cadere su queste cose, rischi che ti venga confiscato il bambolotto che a grande richiesta mostro:
Resistenza personaggi su Lupo Tuono Wolver10

È tenero e coccoloso Resistenza personaggi su Lupo Tuono 70779
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 11:31 pm

Per tornare IT, dopo attenta lettura e riflessione, mi rimangio quello che ho detto i cavalcaluponi hanno R5 quindi for10 per dargli morte immediata.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 11:35 pm

Black mage ha scritto:
Per tornare IT, dopo attenta lettura e riflessione, mi rimangio quello che ho detto i cavalcaluponi hanno R5 quindi for10 per dargli morte immediata.

Bhè ma non vedo dove era il dubbio, loro avevano da profilo R5 mi pareva scontato che solo armi a Fo10 gli dassero morte immediata, peccato non siano così giocabili, io avevo anche avuto la folle idea di tentare la creazione di un concilio di lupi in risposta a quello eldar e quello orko ma temo non reggerebbe il confronto..... Resistenza personaggi su Lupo Tuono 543927
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 2:47 pm

Kurush-Var ha scritto:
Veramente è specificato sapo, è scritto chiaramente che sono entrambi poteri da tiro Resistenza personaggi su Lupo Tuono 70779

Lo so, ciò che volevo capire era il tipo (assalto, raffica, pesante ecc...).
Comunque ho guardato sul regolamento ed è spiegato che se non è specificato diverasamente i poteri da tiro psionici contano come tipo assalto. Dicevo solo che avrebbero potuto specificarlo, tutto qua.
Non mi togliere il bambolotto, ti prego!! Resistenza personaggi su Lupo Tuono 543927
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 4:44 pm

Kurush-Var ha scritto:
Black mage ha scritto:
Per tornare IT, dopo attenta lettura e riflessione, mi rimangio quello che ho detto i cavalcaluponi hanno R5 quindi for10 per dargli morte immediata.

Bhè ma non vedo dove era il dubbio, loro avevano da profilo R5 mi pareva scontato che solo armi a Fo10 gli dassero morte immediata, peccato non siano così giocabili, io avevo anche avuto la folle idea di tentare la creazione di un concilio di lupi in risposta a quello eldar e quello orko ma temo non reggerebbe il confronto..... Resistenza personaggi su Lupo Tuono 543927
Vai a chiedere ai "luminari" di Tilea e poi mi sai dire!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 6:13 pm

Black mage ha scritto:
Vai a chiedere ai "luminari" di Tilea e poi mi sai dire!
Il problema è che ci sono troppi luminari dovrebbero farsi meno pippe mentali e pensare di piu a divertirsi (e questo ovviamente vale in generale, non solo al tilea)
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 9:41 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Black mage ha scritto:
Vai a chiedere ai "luminari" di Tilea e poi mi sai dire!
Il problema è che ci sono troppi luminari dovrebbero farsi meno pippe mentali e pensare di piu a divertirsi (e questo ovviamente vale in generale, non solo al tilea)
Come non quotare!!
Il problema è che questi signori hanno pubblicato un documento sull'intrepretazione (molto personale) delle regole e molti caproni li stanno seguendo, per questo il discorso dei lupi diviene un problema, inq uanto uno di questi "redattori" ha affermato che hanno r4 di base............ ora dimmi tu!!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 9:45 pm

il problema è che il buon senso è stato perso diversi anni fa riguardo warhammer. anzi, ringraziamo il cielo di non essere nelle condizioni del fantasy e di farci le pippe mentali su "+1 re" invece di fare limitazioni specifiche per ogni esercito perchè troppo forte ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 6:43 pm

Sulla cavalcatura Lupo Tuono mi è venuta un'altra domanda, questa volta originata dalla mia incapacità di capire il testo più che altro.
Il codex dice che l'equipaggiqamento conferisce, oltre agli altri bonus, la regola dilaniante in cac contro tutti gli attacchi che non impieghino armi speciali. Questo significa che un lord su lupo con arma del gelo ha la regola dilaniante contro tutti quelli che non hanno armi speciali, oppure vuol dire qualcos'altro??
Per fare un esempio, se il suddetto lord si trovasse in cac contro un Dreadnought a cui è stata distrutta l'arma da mischia, godrebbe oppure no della regola dilaniante?? E se avesse ancora l'arma da mischia??
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 6:45 pm

è un altro errore nel codex. bisognerebbe guardare la versione inglese...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 6:55 pm

The_Green_Knight ha scritto:
è un altro errore nel codex. bisognerebbe guardare la versione inglese...
Qualcuno che ne sia fornito potrebbe gentilmente illuminarci? Resistenza personaggi su Lupo Tuono 18389

p.s. certo che questo codex ha idee tanto belle quanto espresse male...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Resistenza personaggi su Lupo Tuono Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono   Resistenza personaggi su Lupo Tuono Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Resistenza personaggi su Lupo Tuono
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Help] Variante al Lupo Tuono
» Lord sul lupo del tuono
» lupo del tuono (il terzo e in attesa di andare produzione)
» lupi siderali : non so come usare un lord lupo su lupo
» La resistenza ed il coraggio Trollblood

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: