| Resistenza personaggi su Lupo Tuono | |
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+4Maresciallo_Helbrecht The_Green_Knight Kurush-Var Ater 8 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Dom Ott 11, 2009 3:22 pm | |
| Non riesco a capire se quando equipaggio un personaggio con un lupo tuono la R aumenata conta anche ai fini della morte immediata oppure no come per le moto . Il codex non dice nulla di specifico, anzi le unità di cavalcalupi hanno la R aumentata a 5 direttamente nel profilo. A logica quindi dovrebbe volerci una Fo pari a 10 per causare morte immediata. Ciò risolverebbe il problema del tipico colpo di laser che ti rovina la festa. Ditemi che ne pensate. | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Dom Ott 11, 2009 3:34 pm | |
| Esatto Sapo il tuo ragionamento è giusto, la R viene aumentata ma in modo permanente quindi solo armi a Fo10 gli causano morte immediata togliendoti tanti problemi. In oltre con R5 è parecchio difficile ucciderlo se poi gli dai armatura runica e scudo tempesta praticamente non si riesce a tirarlo giù. | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Dom Ott 11, 2009 5:26 pm | |
| Perfetto! Aauuuuuuuuuuuuuuuuuhhh! Carica, Figli di Fenris! | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Dom Ott 11, 2009 6:30 pm | |
| così dice il buon senso, e tra l'altro è anche la mia opinione. ma allo stato attuale delle cose, non puoi dire nulla ad un giocatore di un torneo se afferma che la tua r è 4(5) come nelle moto, dato che non esistono faq.
io ritengo che abbia 5, ma l'altra considerazione non può essere esclusa... | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Dom Ott 11, 2009 8:50 pm | |
| Solite cose... i problemi sono sempre i soliti due:
- chi scrive i codex ha delle belle idee ma non sa scrivere (o tradurre) in modo chiaro
- i giocatori si fanno troppe seghe mentali del tipo "ma da RAW è cosi..."
Ora, a me pare piu che evidente che l intezione dell autore del codex sia quella di creare dei personaggi la cui resistenza BASE possa essere portata a 5 (non a caso Canis ha R5 e non R4(5) come i motococlisti)... Se poi qulcuno vuole farsi arrampicarsi sui vetri (e ai tornei temo succederà molto spesso) allora il problema puo essere risolto solo da delle FAQ (che però non usciranno mai) o dagli organizzatori dei tornei...
Io ovviamente resto convinto che un lord su lupo tira botte di maglio a Fo10 e prende morte immediata solo da armi a Fo10... | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Dom Ott 11, 2009 9:22 pm | |
| Già, anche secondo me. Nel codex dei Lupi c'è veramente un bel po' di cose non chiare. Un altro esempio sono i lupi fenrisiani equipaggiabili dai personaggi. Non è chiaro se le ferite possano essere assegnate dal giocatore dei lupi come se fossero un seguito del personaggio e se in tal caso assegnerebbero kp una volta uccisi(cosa che escludo poichè sarebbe un po' in contraddizione con la loro funzione di equipaggiamento, comunque...). Una maggiore chiarezza non farebbe davvero male... | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Dom Ott 11, 2009 10:27 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Solite cose... i problemi sono sempre i soliti due:
- chi scrive i codex ha delle belle idee ma non sa scrivere (o tradurre) in modo chiaro
- i giocatori si fanno troppe seghe mentali del tipo "ma da RAW è cosi..."
Ora, a me pare piu che evidente che l intezione dell autore del codex sia quella di creare dei personaggi la cui resistenza BASE possa essere portata a 5 (non a caso Canis ha R5 e non R4(5) come i motococlisti)... Se poi qulcuno vuole farsi arrampicarsi sui vetri (e ai tornei temo succederà molto spesso) allora il problema puo essere risolto solo da delle FAQ (che però non usciranno mai) o dagli organizzatori dei tornei...
Io ovviamente resto convinto che un lord su lupo tira botte di maglio a Fo10 e prende morte immediata solo da armi a Fo10... anche io ne sono convinto, fattosta che se ad un torneo uno ti dice "quello ha re 4(5) e non 5, e il maglio a fo9 devi chiedere all'arbitro. e lì la cosa si fa molto aleatoria... è anche vero che wh e il buon senso, per via delle regole, non vanno d'accordissimo. rimango comunque dell'opinione che sia 5, in ogni caso, sia chiaro. | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Dom Ott 11, 2009 11:17 pm | |
| secondo me funziona come coi tiranidi, dove è specificato nel codex che : - Citazione :
- i potenziamenti che incrementano le caratteristiche di una creatura non sono modificatori ma sostituiscono le statistiche base. per esempio, un gaunt con ghiandole surrenali (+i) ha iniziativa 5 e tirerà d6+5 per effettuare degli sfondamenti
certo sul codex tyr è specificata come cosa, tuttavia il buonsenso dovrebbe far capire che sia la stessa cosa per i lupi, a meno che una faq successiva specifichi che sia come per le moto | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Lun Ott 12, 2009 1:17 am | |
| Tutt i codex di questo autore sono così ,tante belle idee a volte mal espresse ( o mal scritte). Anch'io ritengo sia R5 ma non mi meraviglierei se fra 6 mesi le faq dicessero il contrario, credo che questo codex porterà a tantissime discussioni. | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Lun Ott 12, 2009 2:10 pm | |
| - Black mage ha scritto:
- credo che questo codex porterà a tantissime discussioni.
Già, credo anch'io. Comunque qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso sui lupi scelti come equipaggiamento? (Come si assegnano le ferite, se concedono kp, se contano come un seguito o come unità separata, ecc....) | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Lun Ott 12, 2009 2:20 pm | |
| Essendo equipaggiamento non dovrebbero concedere Kp e si dovrebbe poter assegnare loro le ferite..... Ovviamente come già detto da Black tutti questi dubbi verranno risolti si spera quando usciranno le faq. | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Lun Ott 12, 2009 5:09 pm | |
| già speriamo... cmq non danno kp p.s. kurush voglio un bambolotto. che devo fare per ottenerlo? | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Lun Ott 12, 2009 6:47 pm | |
| - Nani4ever ha scritto:
- p.s. kurush voglio un bambolotto. che devo fare per ottenerlo?
Può essere qualsiasi cosa, come una frase che fà scompisciare dal ridere o un idea per gabbare il manualone delle regole, ma in fondo è a mia discrezione A breve anche la foto della fantastica bambola di Kurush!!!! | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Lun Ott 12, 2009 11:11 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- A breve anche la foto della fantastica bambola di Kurush!!!!
Non aspetto altro!! Tornando al post ho un'alta domanda sui lupi: I poteri dei sacerdoti delle rune che non hanno specificato il tipo(cioè Schianto del tuono ed Uragano Assassino) come vengono considerati?? Da regolamento dovrebbe essere assalto, ma potevano degnarsi di specificarlo come negli altri casi... | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Lun Ott 12, 2009 11:29 pm | |
| - Doc Sapo ha scritto:
Tornando al post ho un'alta domanda sui lupi: I poteri dei sacerdoti delle rune che non hanno specificato il tipo(cioè Schianto del tuono ed Uragano Assassino) come vengono considerati?? Da regolamento dovrebbe essere assalto, ma potevano degnarsi di specificarlo come negli altri casi... Veramente è specificato sapo, è scritto chiaramente che sono entrambi poteri da tiro Dai non mi cadere su queste cose, rischi che ti venga confiscato il bambolotto che a grande richiesta mostro: È tenero e coccoloso | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Lun Ott 12, 2009 11:31 pm | |
| Per tornare IT, dopo attenta lettura e riflessione, mi rimangio quello che ho detto i cavalcaluponi hanno R5 quindi for10 per dargli morte immediata. | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Lun Ott 12, 2009 11:35 pm | |
| - Black mage ha scritto:
- Per tornare IT, dopo attenta lettura e riflessione, mi rimangio quello che ho detto i cavalcaluponi hanno R5 quindi for10 per dargli morte immediata.
Bhè ma non vedo dove era il dubbio, loro avevano da profilo R5 mi pareva scontato che solo armi a Fo10 gli dassero morte immediata, peccato non siano così giocabili, io avevo anche avuto la folle idea di tentare la creazione di un concilio di lupi in risposta a quello eldar e quello orko ma temo non reggerebbe il confronto..... | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Mar Ott 13, 2009 2:47 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Veramente è specificato sapo, è scritto chiaramente che sono entrambi poteri da tiro
Lo so, ciò che volevo capire era il tipo (assalto, raffica, pesante ecc...). Comunque ho guardato sul regolamento ed è spiegato che se non è specificato diverasamente i poteri da tiro psionici contano come tipo assalto. Dicevo solo che avrebbero potuto specificarlo, tutto qua. Non mi togliere il bambolotto, ti prego!! | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Mar Ott 13, 2009 4:44 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Black mage ha scritto:
- Per tornare IT, dopo attenta lettura e riflessione, mi rimangio quello che ho detto i cavalcaluponi hanno R5 quindi for10 per dargli morte immediata.
Bhè ma non vedo dove era il dubbio, loro avevano da profilo R5 mi pareva scontato che solo armi a Fo10 gli dassero morte immediata, peccato non siano così giocabili, io avevo anche avuto la folle idea di tentare la creazione di un concilio di lupi in risposta a quello eldar e quello orko ma temo non reggerebbe il confronto..... Vai a chiedere ai "luminari" di Tilea e poi mi sai dire! | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Mar Ott 13, 2009 6:13 pm | |
| - Black mage ha scritto:
- Vai a chiedere ai "luminari" di Tilea e poi mi sai dire!
Il problema è che ci sono troppi luminari dovrebbero farsi meno pippe mentali e pensare di piu a divertirsi (e questo ovviamente vale in generale, non solo al tilea) | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Mar Ott 13, 2009 9:41 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Black mage ha scritto:
- Vai a chiedere ai "luminari" di Tilea e poi mi sai dire!
Il problema è che ci sono troppi luminari dovrebbero farsi meno pippe mentali e pensare di piu a divertirsi (e questo ovviamente vale in generale, non solo al tilea) Come non quotare!! Il problema è che questi signori hanno pubblicato un documento sull'intrepretazione (molto personale) delle regole e molti caproni li stanno seguendo, per questo il discorso dei lupi diviene un problema, inq uanto uno di questi "redattori" ha affermato che hanno r4 di base............ ora dimmi tu!! | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Mar Ott 13, 2009 9:45 pm | |
| il problema è che il buon senso è stato perso diversi anni fa riguardo warhammer. anzi, ringraziamo il cielo di non essere nelle condizioni del fantasy e di farci le pippe mentali su "+1 re" invece di fare limitazioni specifiche per ogni esercito perchè troppo forte ;) | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Mer Ott 14, 2009 6:43 pm | |
| Sulla cavalcatura Lupo Tuono mi è venuta un'altra domanda, questa volta originata dalla mia incapacità di capire il testo più che altro. Il codex dice che l'equipaggiqamento conferisce, oltre agli altri bonus, la regola dilaniante in cac contro tutti gli attacchi che non impieghino armi speciali. Questo significa che un lord su lupo con arma del gelo ha la regola dilaniante contro tutti quelli che non hanno armi speciali, oppure vuol dire qualcos'altro?? Per fare un esempio, se il suddetto lord si trovasse in cac contro un Dreadnought a cui è stata distrutta l'arma da mischia, godrebbe oppure no della regola dilaniante?? E se avesse ancora l'arma da mischia?? | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Mer Ott 14, 2009 6:45 pm | |
| è un altro errore nel codex. bisognerebbe guardare la versione inglese... | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Resistenza personaggi su Lupo Tuono Mer Ott 14, 2009 6:55 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- è un altro errore nel codex. bisognerebbe guardare la versione inglese...
Qualcuno che ne sia fornito potrebbe gentilmente illuminarci? p.s. certo che questo codex ha idee tanto belle quanto espresse male... | |
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