Ragazzi, è da tanto che lo aspettate e finalmente è arrivato il nuovo regolamento per le gilde. Abbiamo fatto il possibile per farlo il piu chiaro e lineare possibile. Lo scopo del regolamento è di far si che le gilde diventino delle community e non dei sottoforum. Inoltre questo regolamento è stato pensato per far si che le gilde crescano in modo lineare e non esponeniziale, in modo da garantire la sopravvivenza anche alle gilde piu nuove o meno sviluppate (cosa che prima era piu difficile).
Ora vi lasceremo ovviamente il tempo per adattare le gilde a queste norme dopodichè provvederemo a ripristinare la sezione gilde e a creare tutte le sottosezioni che riterrete utile creare. I 3ad gia attualmente aperti all interno delle gilde andranno cancellati ma questo NON modificherà il vostro numero di messaggi...
Ovviamente siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi domanda o critica abbiate a riguardo del regolamento stesso. Aspettiamo i vostri feedback su questo 3ad
1 - Ogni utente è libero di aprire una gilda
2 - Il numero di membri iniziali dev essere compreso tra 4 e 8
3 - Ogni gilda deve avere un argomento proprio (piu o meno ampio) del quale discutere all interno della gilda (es: templari ecc...). Ogni gilda, prima di poter essere aperta, dovrà essere approvata dalla Torre d Avorio. Il nome della gila non deve per forza rispecchiare il tema della gildea stessa (questo per poter mantenere i nomi e le organizzazione di base delle gilde gia esistenti), purchè venga aperto un topic (che poi io o un altro membro dello staf provvederà a sticcare come importante) che spieghi quel è l argomento della gilda
4 - Le discussioni all interno della gilda possono essere solo e unicamente di due tipi: esse possono riguardare la gestione interna alla gilda (lasciata fondamentalmente in mano agli utenti stessi) o il tema della gilda. Ogni topic non concernente uno di questi due aspetti verrà chiuso e/o cancellato
5 - Le gilde NON devono diventare dei sotto-forum. Ogni discussione spammosa verrà chiusa/cancellata e la gilda verrà avvisata. Se episodi simili si ripeteranno la gilda ne subirà le conseguenze e potrà venir chiusa.
6 - I membri della gilda valutano autonomamente se e come accettare nuovi membri o espellerne di gia presenti
7 - Ogni gilda potrà aggiungere un massimo di due membri ogni mese ma solo se nel mese precedente sono stato ottenuti almeno 4 punti gilda
8 - Ogni gilda che non raggiungerà 7 punti gilda in due mesi verrà chiusa.
9 - I punti gilda vengono assegnati come segue
9.a - Quiz cinematografico: un punto a risposta (come fin ora)
9.b - Quiz BG fantasy: a fine mese la gilda che ha indovinato piu risposte riceverà 5 punti, la seconda 3 e la terza 1 punto (come fin ora)
9.c - Quiz BG 40K: come per fantasy
9.d - Onore e Morte: la gilda del vincitore del torneo riceverà 5 punti, la seconda posizionata e 3 e l ultima 1 (come fin ora)
9.e - ZendraBowl: la gilda del vincitore del torneo riceverà 5 punti, la seconda posizionata e 3 e l ultima 1 (come fin ora)
9.f - Ogni due topic aperti che riguardino l argomento stesso della gilda, che abbiano almeno due pagine, e che non siano solo spam o cloni, frutteranno un punto gilda. Questo punto gilda verrà assegnado solo previa supervisione di un membro della Torre il quale giudizio sarà il piu oggettivo possibile
10 - Conteggio punti gilda
10.a -I punti gilda derivanti dal quiz cinematografico, dai due quiz sul BG e da OeM saranno calcolati e assegnati da degli utenti (Staf) designati. Topic interni alla gilda con lo scopo di contare i punti sono quindi inutili e soggettibili a chiusura o cancellazione senza preavviso.
10.b - I punti per il quiz cinematografico saranno, nel limite del possibile, assegnati ogni settimana
10.c - I punti per i quiz sul BG (FB e 40K) verranno assegnati ogni 30 giorni a partire dal giorno d inizio
10.d - I punti per OeM e per lo Zendrabowl verranno assegnati alla fine dei rispettivi tornei
10.e - I punti gilda dovuti all attività della gilda verranno assegnati alla fine di ogni mese "solare".
11 - nel grande Cancello sarà aperto un topic per il conteggio dei punti gilda. In questo 3ad sarà presente la classifica settimanale (aggiornata ogni week end, nel limite dell umanamente possibile), la classifica mensile (aggiornata ogni fine settimana e resettata a fine mese), la classifica dei due mesi, nonchè la classifica generale
12 - Le gilde non devono essere un ambiente elitario ma devono, nel limite del possibile, interagire con le altre gilde
13 - Le gilde saranno supervisionate da un elemento esterno alla gilda stessa che farà rapporto in torre se qualcuno non dovesse rispettare le regole (ad es: aprendo topic cloni, o discussioni spammose ecc...)
14 - I membri delle gilde sono tenuti a segnalare a quale gilda appartengano, rimempiendo l apposito spazio nel proprio Profilo