Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 NOMI indovinelli tattica Nehek tattiche catalogo 2016 effetto caos space recensione knights grigi grey orchi degli 2010 dead acqua femminili 2014 conti drone vampiro cavalieri

 

 Lista space marine del caos 1500 pt.

Andare in basso 
+11
Ater
Iniziato Lucius
The_Green_Knight
Black mage
Il caotico
palombi
djbens90
Maresciallo_Helbrecht
always
Kurush-Var
Alucard90
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine del caos 1500 pt.   space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 10:12 am

Ho notato che non dare il campione magliuto ai puzzoni è stato penalizzante, quindi nella nuova lista i puzzoni hanno il campione magliuto oltre al doppio flammer(che fa davvero male), ho un berserker in meno e il rhino dei puzzoni non ha più corazza rinforzata così sono 1500 punti precisi, grazie a tutti siete stati molto d aiuto.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine del caos 1500 pt.   space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 2:39 pm

Alucard90 ha scritto:
Ho notato che non dare il campione magliuto ai puzzoni è stato penalizzante, quindi nella nuova lista i puzzoni hanno il campione magliuto oltre al doppio flammer(che fa davvero male), ho un berserker in meno e il rhino dei puzzoni non ha più corazza rinforzata così sono 1500 punti precisi, grazie a tutti siete stati molto d aiuto.


di niente!!! ke il potere del sapere pernicioso e caotico sia sempre son tè!!! ahahahh =)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine del caos 1500 pt.   space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 11:07 pm

ragazzi dopo un paglio di giocate sono sempre meno convinto del Landerone sarà che non lo giocherò benissimo ma cavolo non riesce mai ha sopravvivere mentre i mezzi avversari nonostante tutto sopravvivono fino all'ultimo mi veniva da pensare a questo punto conveniva mettere un rhino al suo posto e via, così faccio squadroni seri di berserker e puzzoni e mi ci dovrebbe scappà un altro obli. tra l'altro al posto dello stregone schiero un PD alato di slaanesh con sferza.

piccolo dubbio ma se io gli obliteratori piano piano li farei muovere dato che fra le opzioni hanno anche un bel cannone termico (pensavo di usare quello sui mezzi) e in caso sfucilare con i maglioni chi si avvicina, e dato che gli obli sono equipaddiati con i magli l'iniziativa è uno o ha quella descritta nel codex pari a tre?
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine del caos 1500 pt.   space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 11:10 pm

Alucard90 ha scritto:
ragazzi dopo un paglio di giocate sono sempre meno convinto del Landerone sarà che non lo giocherò benissimo ma cavolo non riesce mai ha sopravvivere mentre i mezzi avversari nonostante tutto sopravvivono fino all'ultimo mi veniva da pensare a questo punto conveniva mettere un rhino al suo posto e via, così faccio squadroni seri di berserker e puzzoni e mi ci dovrebbe scappà un altro obli. tra l'altro al posto dello stregone schiero un PD alato di slaanesh con sferza.

piccolo dubbio ma se io gli obliteratori piano piano li farei muovere dato che fra le opzioni hanno anche un bel cannone termico (pensavo di usare quello sui mezzi) e in caso sfucilare con i maglioni chi si avvicina, e dato che gli obli sono equipaddiati con i magli l'iniziativa è uno o ha quella descritta nel codex pari a tre?


iniziativa pari a 1 xkè è un maglio!!! raddoppi la forza ma mette a 1 l'iniziativa!!! =)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine del caos 1500 pt.   space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 11:29 pm

c'avevo sperato. per quanto riguardo la questione land che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Maldazar
Utente
Utente
Maldazar


Età : 31
Località : Carpi
Messaggi : 67

space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine del caos 1500 pt.   space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 7:26 pm

Uff, qui diventa lunga correggere tutte le castronerie che avete detto, mi focalizzerò solo sulle ultime.
Citazione :
granate termiche a una squadra!!!! o no?????
No, tassativamente NO.
Citazione :
se appiedo i stirpini come mi ha suggerito djbens
Avrai una squadra che NON è in grado di muoversi.
Citazione :
bomba termica e campione magliuto ai puzzoni!!!!
Le bombe termiche non servono a niente.
Chi dice che i landoni stanno alla larga dalle squadre armate di termiche, sappia che sta sbagliando di grosso.
Citazione :
gli stirpini DEVONO sparare e falciare + nemici possibili insieme agli obli e qndi nn metterli nel rhino!!!! nel rhino mettici truppe tipo berzy o puzzoni ke attaccano o contestano obiettivi!!! gli stirpini sanno fare bene una cosa:sparare!!!! eh allora falli sparare....no????
Gioco monostirpe da moltissimo tempo, quindi li conosco un "pochino" i millini.

Ai thousand sons DEVE essere dato il rhino, altrimenti non sono in grado di muoversi o reggere ad una carica.
Citazione :
ho un berserker in meno e il rhino dei puzzoni non ha più corazza rinforzata
NESSUN rhino deve avere la corazza, quei trasporti li vanno giocati nudi.
Citazione :
per quanto riguardo la questione land che ne dite?
Che i caotici devono usare il landone esclusivamente come trasporto, non certo come piattaforma di fuoco.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine del caos 1500 pt.   space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 11:39 pm

guarda mi hai illuminato la giornata con la tua folgorante notizia su come va usato il land raider, la cosa che lo rende utile non sono tanto le sue bocche da fuoco quanto la corazza e il fatto che è un veicolo d'assalto.
Ma il dilemma era a questo, dato che schiatta subito come un rhino (per la cronaca gioco principalmente contro eldar e necron) tanto vale giocare quello risparmiando punti che andrebbero ad aggiungere 2 obli e a rimpinguare le truppe.


infatti ho tolto la corazza a tutti i rhino e ho sostituito lo stregone con un PD. credo sia meglio ricapitolare la lista.

Principe demone di nurgle alato con tempo warp
Principe demone di slaanesh alato con sferza

8 Berserker con campione magliuto+Land Raider con possessione demoniaca
7 Puzzoni con fucile termico e lanciafiamme e campione magliuto+Rhino
7 Stirpini + Aspirante stregone con fulmine della mutazione+Rhino

3 obliteratori.

ora mi rimangone 5 punti che non so dove metterli,o un requiem binato al campione dei puzzoni o una pala a un veicolo.
Torna in alto Andare in basso
Maldazar
Utente
Utente
Maldazar


Età : 31
Località : Carpi
Messaggi : 67

space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine del caos 1500 pt.   space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 6:57 pm

Citazione :
Ma il dilemma era a questo, dato che schiatta subito come un rhino (per la cronaca gioco principalmente contro eldar e necron) tanto vale giocare quello risparmiando punti che andrebbero ad aggiungere 2 obli e a rimpinguare le truppe
Il rhino non è veicolo d'assalto, è quella la vera differenza, non la corazza o i cannoni.

Il landone va bene contro molti eserciti, se vai contro a degli eldar amen, ma pensa al resto degli eserciti.
I primi che mi vengono in mente sono demoni e orki.
Citazione :
8 Berserker con campione magliuto+Land Raider con possessione demoniaca
Il landone lo usi come loro trasporto, si?
Bene, via la possessione, dentro corazza+pala.
Citazione :
7 Stirpini + Aspirante stregone con fulmine della mutazione+Rhino
Mmh... aborro i miei soldati giocati in formazioni diverse dalla sacra 8+1.

Via il fulmine, dentro il tempo.
Il fulmine è inutile, può servire contro i carri ma ha solo for8. Inoltre, sparare su un carro col fulmine vuol dire inchiodare i mille per un turno a non sparare (dato che i loro poveri requiem non potranno niente).
La stirpe spara già a basta di suo, ha bisogno di protezione in cac, il punto in cui difetta: 3 attacchi di psionica binati e binati spesso sono fondamentali.

Come ultima cosa, ricordiamo che gli stregoni caotici possono usare due poteri a turno, quindi l'aspirante sarà in grado di far partire il tempo e di usare un test psionico addizionale per la lama... la cosa torna utile quando l'avversario in questione è un carnifex fuori dalla portata sinaptica, un warboss orko, armature tau ecc.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine del caos 1500 pt.   space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 10:32 pm

si ovviamente i berserker vanno dentro al landerone cmq dato che mi avanzano 5 punti tengo la possessione e gli metto la pala. cmq io il fulmine non lo uso contro i mezzi io agli stirpini li faccio sparare addosso a nemici forti dato il loro AP3 e l'aspirante con il suo fulmine fa la sua buona parte (mi sono tolto dalle scatole molti rompipalle), e in copo a corpo non ci arrivano praticamente mai.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine del caos 1500 pt.   space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 10:08 am

e pensare che nel vekkio codex del caos se giocavi le unita tipo berzy, plague...facendo unita con il numero preferito dal proprio dio del caos(x esempio slanesh 6...) potevi avere cose gratis all'interno dell'unita...eh si quelli erano bei tempi....
Torna in alto Andare in basso
Maldazar
Utente
Utente
Maldazar


Età : 31
Località : Carpi
Messaggi : 67

space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine del caos 1500 pt.   space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 2:47 pm

Citazione :
e pensare che nel vekkio codex del caos se giocavi le unita tipo berzy, plague...facendo unita con il numero preferito dal proprio dio del caos(x esempio slanesh 6...) potevi avere cose gratis all'interno dell'unita...eh si quelli erano bei tempi....
Questo succedeva prima che pubblicassero quella porcheria di codex che siamo costretti ad usare ora.
Citazione :
cmq io il fulmine non lo uso contro i mezzi io agli stirpini li faccio sparare addosso a nemici forti dato il loro AP3 e l'aspirante con il suo fulmine fa la sua buona parte (mi sono tolto dalle scatole molti rompipalle)
Ad esempio?
Certo, fai l'istant death a molti pg, peccato che tutti questi pg abbiano sempre un seguito.

è un colpo che non è neppure possibile utilizzare in cac, non serve a niente ad una squadra di mille.
Citazione :
e in copo a corpo non ci arrivano praticamente mai
Infatti, non sono loro ad arrivarci, sono gli avversari a prenderli.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine del caos 1500 pt.   space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 11:00 pm

non ce li faccio arrivare il punto è quello e se mi serve un potere che sia una garanzia in cac tanto vale dargli vanto del caos
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine del caos 1500 pt.   space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 11:01 pm

vento del caos ho sbagliato space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 775278
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista space marine del caos 1500 pt.   space - Lista space marine del caos 1500 pt. - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista space marine del caos 1500 pt.
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Lista Space marine del caos 1500 pt.
» Lista 1500 pt di space marine del caos
» lista Space Marine del Caos 1500
» LISTA SPACE MARINE DEL CAOS 1500 PT
» Lista 1500 p.ti space marine del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: