Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua femminili 2016 cavalieri conti effetto space 2010 vampiro grigi drone recensione tattiche orchi 2011 2014 catalogo Nehek caos grey indovinelli NOMI knights degli tattica dead

 

 Orchi (Trilogia)

Andare in basso 
+3
Nani4ever
Il massacratore
Uriel
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

orchi - Orchi (Trilogia) Empty
MessaggioTitolo: Orchi (Trilogia)   orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 2:03 pm

Per chiunque voglia cercare una lettura Fantasy un pò diversa dal solito consiglio vivamente Orchi, scritto da Stan Nicholls è una trilogia composta da:

1) I Guardiani dei Lampi
2) Le Legioni del Tuono
3) I Guerrieri della Tempesta

e narra le vicende di un gruppo di Orchi che deve difendersi dalle invasioni degli Umani, devo dire che mi è piaciuto molto e che è stato divertente vedere per una volta un'avventura vissuta dagli occhi di un Orco. L'unica cosa che mi ha lasciato un pò male è stato il finale che poteva essere descritto meglio ma nel complesso è stata una bella trilogia.

TRAMA
Gli umani sono arrivati nella terra di Maras Dantia, e con essi la morte e la distruzione. Le loro malattie hanno decimato le creature che lì vivevano, le loro miniere hanno interrotto le delicate linee di magia che alimentavano quel mondo, e ora, non più frenati dalle forze magiche naturali, i ghiacci del Nord stanno invadendo le terre abitate. Gli animali fantastici - grifoni, draghi e unicorni - sono stati chiusi in gabbia, e i loro occhi terrorizzati vedono cadere l'una dopo l'altra le razze antiche e mitologiche: gnomi, elfi, folletti, coboldi e, sfortunatamente, orchi. Cacciati dalla loro foresta, gli orchi devono ritrovare il proprio orgoglio di guerrieri e sconfiggere la crudeltà degli uomini, mai così feroce, mai così memorabile come in questa storia. Sarà compito di Stryke rinunciare a tutti i compromessi di chi vorrebbe allearsi con una delle nazioni umane in lotta tra loro, e con questa decisione guadagnare agli orchi un riscatto che pare impossibile, perché i cinque oggetti magici che devono trovare per liberarsi dal giogo che li opprime sono pericolosamente nascosti, segretamente difesi.
Grande romanzo di pura azione, violento, diretto e pieno di rabbia, "I guardiani dei lampi" è il primo volume della saga "Orchi", accolta in Inghilterra come l'avvento di un nuovo genere, il fantasy barbarico, dove il consueto cast di dame e cavalieri eleganti - vagamente disneyano e politicamente corretto - non esiste più e dove i piani del rapporto fra uomo e creature mostruose vengono completamente ribaltati.

ah dimenticavo... c'è una dose massiccia di violenza orchesca :twisted:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

orchi - Orchi (Trilogia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi (Trilogia)   orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 2:47 pm

Vi posto le copertine dei tre libri

I Guardiani dei Lampi
orchi - Orchi (Trilogia) Orchi.nb
Le Legioni del Tuono
orchi - Orchi (Trilogia) Orchi_le_legioni_del_tuono.nb
I Guerrieri della Tempesta
orchi - Orchi (Trilogia) Orchi3_fz0306.nb
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Orchi (Trilogia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi (Trilogia)   orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 3:08 pm

Ho letto tutta la trilogia due volte, e la rileggerei all'infinito! Se vi piace il fantasy nn perdetevela assolutamente:etwet:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

orchi - Orchi (Trilogia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi (Trilogia)   orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 3:22 pm

Mi fa piacere vedere che qualcuno l'ha letta e gli sia piaciuta ;)
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Orchi (Trilogia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi (Trilogia)   orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 3:26 pm

A te piace quel tipo di letteratura?
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

orchi - Orchi (Trilogia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi (Trilogia)   orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 3:45 pm

Si devo dire che mi è piaciuta molto ed anzi se hai altri titoli dello stesso genere sarei curioso di leggerli ;)
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Orchi (Trilogia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi (Trilogia)   orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 8:52 pm

Scusa il ritardo, ma credo ti potrebbe piacere la trilogia della caduta di Malazan, di Steven Erikson.
Il primo libro é"I giardini della luce", il secondo "la dimora fantasma" e ik terzo"memorie di ghiaccio".
Il terzo libro è uno spettacolo assoluto, tra assedi, misteri, eroi, montegne di nemici e favolosi generali. Te li consiglio :45u:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

orchi - Orchi (Trilogia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi (Trilogia)   orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 9:22 pm

Bè grazie mille Massacratore vedrò di recuperare questi tre titoli a buon rendere :45u:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

orchi - Orchi (Trilogia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi (Trilogia)   orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 5:08 pm

molto bella la trilogia degli orchi!
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

orchi - Orchi (Trilogia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi (Trilogia)   orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 1:55 pm

Yup! La sto leggendo adesso :libro: e devo dire che mi sta piacendo davvero tantissimo! :45u:
Sebbene ci siano alcune "deviazioni" dal tracciato Fantasy classico (comunque non sono un purista) devo dire che le figure degli orchi sono davvero ben delineate, di spessore e Tozte al punto giusto! Credo che questi libri siano davvero qualcosa di nuovo e soprattutto danno un bel BG agli orchi che il più delle volte vengono considerati dei rincitrulliti spaccatutto da molti autori invece che essere trattati come fiera società guerriera!!!!
WAAAAAAGGGGHHHHH!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Tirion
Utente
Utente
Tirion


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 488

orchi - Orchi (Trilogia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi (Trilogia)   orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 10:49 pm

io la ho letta e mi è piaciuta molto,,,,anke il contesto è spiegato molto ma molto bene...e poi c'è la sorpresona finale!!!!! :sorr:

cmq i libri fantasy piu belli ke ho letto(oltre al signore degli anelli ke rimane e rimarra xs sempre al top)n qll di terry brooks...leggeteli xke sn 1 spettacolo!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

orchi - Orchi (Trilogia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi (Trilogia)   orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 8:56 pm

Leggo solo ora questo topic è devo dire che concordo a considerare una bella trilogia :okf: ! Ho cominciato a leggere il primo e mi sono appassionato così tanto che ho letto gli altri!
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

orchi - Orchi (Trilogia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi (Trilogia)   orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 8:57 pm

Gia io li ho da poco riletti tutti e tre e devo dire che li ho apprezzati molto anche se la fine è un pò cosi :libro:
Torna in alto Andare in basso
mannfredvoncreist
Utente
Utente
mannfredvoncreist


Età : 32
Località : Trento
Messaggi : 336

orchi - Orchi (Trilogia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi (Trilogia)   orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 10:29 am

bellissima trilogia... molto ben scritta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi - Orchi (Trilogia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi (Trilogia)   orchi - Orchi (Trilogia) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi (Trilogia)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La lama del dolore. Trilogia di Lothar Basler
» Trilogia LA SIGNORA DEGLI ELFI di M.P. Black
» A caccia di orchi
» Br orchi e demoni vs. Cv e De
» Silvani VS Orchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: