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MessaggioTitolo: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 9:38 pm

ecco qua postate pure...io farò il lavoro un poco alla volta, editando...partiamo!

QG:

calgar: bello, carismatico, il grande puffo è comunque abbastanza inutile...in mischia non è nulla di speciale, il doppio maglio concede solo un attacco in +, abbastanza resistente grazie alle 4 ferite e il guerriero eterno, concede regole carine ma tutta via x il suo altissimo costo è sconsigliato...5

cato sicarius: eroe anke questo carino dal punto di vista del bg, purtroppo anke lui un pikkiatore abbastnza discrio, mediamente resistente grazie al fnp TA 2+ e TI 4+...puo essere una scelta carina n liste 4fun, ma le abilità ke concede non ne giustificano il costo... 5 1/2

tigurius: ecco qui l'uber biblitecario...il signor tigurius soffre della tara degli eroi ultramarines...il costo...è vero ha delle abilità carine, ma tutta via difficilmente si riveleranno veramente utili, senza contare ke questo signore costa la bellezza di 230 punti e soffre la morte immediata!!! direi ke si possa usare solo in PS x via delle riserve 5+

cassius:ke dire l'unico ultrapuffo ke si salva è proprio il vetusto cappellano. ebbene si, questo signore ha tutti i pregi di un cappellano in + R6 e FNP!!! anke la pistola infernus non fa skifo...l'unico dfetto? invece no! non soffre la morte immediata vista la R... avete un unità di terminator o vanguard e qualke punto da investire? con cassius avrete un unità veramente ottima, bina mena e non muore mai tutto questo x 125 punti... 8

Kantor: il maglio scarlatto la sa lunga signori! il maestro capitolare ci permette di prendere gli stern come truppa e di mettere in piedi una buona lista da sparo...equipaggiamento e abilità ben studiate, infatti oltre ad avere un buon requiem d'assalto ha un maglio e la presenza ispiratrice porta a 3 gli attacchi degli stern, quindi si difendono da cariche poco opportune...se volete una lista da sparo e amate gli stern kantor è un eroe niente male, ben studiato... 7 1/2

Lysander: ke dire, grande grosso e cattivo, un picciatore efficace e coriaceo...esistono 2 modi di giocare questo signore...alcuni dicono di intrupparlo ai termy, ma sinceramente uno spreco visto ke si verrebbe a creare attacchi ke al 90& delle volte sono inutili...l'altro modo di giocare lyso sarebbe quello di intrupparlo con gli stern x via della sua abilità di binare i requiem e x la difesa ke offre... con i termy: 5/6 con gli stern:7+

Shrike:ke dire, cercherò di non essere di parte :P...il capitano della guardia del crvo va giocato in liste d'assalto, principalmente con gli assaltatori e un dreddy, picchia duro, ma la morte immediata è sempre in agguato...va giocato in liste dedicate, ma è divertente e neanke così scarso, se voltete una lista marines rapida e con un cac decente mettete lui e 6 terminator, non vi deluderanno...6 1/2

Vulkan...un eroe molto buono, buon picchiatore, nell'edizione delle armi termiche indovinate un po cosa bina il signore..esatto, i termici! intruppat nei termy si ha un unità da pikkio molto buona, aggiungete land speeder e anke un dreddy col termico e vedrete i carri fare retromarcia, un buon PG, da alvuni reputato il migliore... 8-

korsarro khan: beh dove passa lui non cresce + l'erba...il mongolo (in senso buono) viene giocato ank'esso in 2 modi...nella lista di maranza brum-brum x far diventare le moto truppa, ma qui soffre del + economico capitano su moto, oppunre giocato assieme ai vanguard appiedati grazie all'abilità di entrare dal finco e allavaric furiosa... su moto: 6+ coi vanguard:7

maestro capitolare: ecco qui se gli eroi "inforna e gusta" già fatti non vi piaccono, allora ecco qui un'alternativa...ke dire, è un capitano con un sovrapprezzo di 25 x un inutile bombardamento orbitale...soffre la spietata concorrenza del capitano... 5

capitano: un maestro capitolare + economico...diciamo ke ank'esso è poco giocato, infatti i PG marine sono ottimi e molto vari, quindi x una lista incisiva e caratteristica si punta sui PG visto le regole speciali ke coneriscono alle armate...l'unica configurazione "competitiva" è il capitano su moto con relic blade, alternativa economica a kor'sarro..5/6

cappellano: allora, sarebbe un buon qg di rinforzo visto il re-roll x colpire e il costo relativamente basso, xò x soli 25 punti in + si ha il cappellano cassius, ke è una spanna sopra questo signore...si merita la sufficenza, ma solo x cassius...6+

biliotecario: allora, forse la migliore scelta il qg SM...diciamo ke la configurazione ottimale prevede il bibliotecario col null-zone, infatti la calotta e il null-zone diventano armi temibili contro molti eserciti ke basano il loro gioco sui poteri psionici, basti pensare alla tantoodiata frusta di slaanesh o agli eldar, senza contare ke l'avversario ritira i TI riusciti,se voltete competitività e nn soffrire troppo gli psionici altrui scegliete un economico bibliotecario, non vi deluderà...8 1/2

TRUPPA:

tattici: c'è poco da dire, sono INDISPENSABILI!! purtroppo i nostri ragazzi non hanno un'ampia scelta truppa, e loro sono la risposta al problema, versatii, resistenti, un tiro buono, un cac più che discreto sono la versatilità fatta a persona...chicca la possibilità di equipaggiarli come conviene, la possibilità di splittarli e di prendere traspori come il razorback li renono veramente ottimi, l'ossatura dell'esercito...9

esploratori: ke dire, avete presente i tattici? questi sono i loro cugini + gracili...direi ke la loro AB/AC 3 e il TA 4+ li rendano molto meno resistenti della concorrenza, non possono prendere tutte le armi speciali e neanche i trasporti appositi...rischiano di essere poco incisivi e fragili e necssitano di pratica e tattica x essere giocati, comunque in alcune liste il loro sporco lavoro lo fanno...6 1/2

TRASPORTI APPOSITI

rhino: alternativa meno cara del razorback, ma tuttavia meno versatile, questo scatolone ci consente di trasportare un gran numero di marines, proprio come il razor, ma tuttavia deficita delle armi pesanti ke invece prende l'alternativa...comunque un bun trasoproto, non eccessivamente caro, capace di trasportare fino a 10 modeli, insomma, buono!...7+

razorback se avete dei punti ke vi avanzano cosa aspettate, upgradate il vostro rhino preferito a razorback! è vero, ha na capacitàdi trasporto ridotta, ma con le tattiche splittate o altro il suo sporco lavoro lo fa, senza contare ke x soli 5 punti avete un HB, e se ne aggiungete 30 anke u cannone laser binato, molto versatile ed efficace, un po caro, ma non eccessivamente..8--

capsula molto si è discusso riguardo alla capsula ed ecco la mia opinione...ottima x gli ironclad e venerabili, buona x gli stern, ma x il resto meglio di no...da il meglio di e in liste dedicate, non costa troppo, ma una volta scesa non si muov più, rimanendo un KP facilino e statico, da usare in liste dedicate e con prudenza...6 1/2


Ultima modifica di Rogal Dorn il Ven Nov 20, 2009 8:02 pm - modificato 2 volte.
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 9:49 pm

allora partiamo dalla descrizione delle unita: ognuno dica la sua della squadra tattica degli space (ogni giorno cambiamo unita che ne dite?)

i tattici sono l' unita base di molti eserciti di space marine hanno una varieta di veicoli come la capsula il rhino o il razorback e una grande varieta di armi dal laserone al lanciafiamme alle bombe termiche ed la possibilita di dividersi in due squadre da 5 tutto. questo comporta al renderli molto versatili ed hanno spesso qualcosa per ogni occasione ma sfortunatamente sono costosi e le squadre sono al massimo di dieci elementi.
voto totale: io gli darei un 7.5/8
li trovo molto buoni come modelli ma sono abbastanza nuovo al mondo di warhammer 40k (meno di un anno che gioco) quindi non mi vorrei sbagliare

dite tutti la vostra poi mettero tutto su un file word e la ripostero tutto insieme ok?
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 10:22 pm

allora partiamo dal principio....

SQUADRA COMANDO

allora premesso che al epoca della 3 ed. non era cosi costosa e aveva le stesse opzioni(certo l'apotecario non dava insensibile al dolore...)ma diciamo che a 1500pt. se ne vedevano parekkie in giro. ora l hanno fatta costosa in PT. e cmq sempree forte e rimasta, ma a 1500pt. ci sono scelte molto più performanti (un cappellano che viene accompagnato dai termy d'assalto fa mooolta più paura...)e anche vero che il seguito xmette al QG di diventare intarghettabile in CAC (un capitano con martello tuono che in carica fa 5 attacchi non si digeriscono....) stesso dicasi x un maestro capitolare che in aggiunta xmette di sparare un BOMBARDAMENTO ORBITALE roba che se va a segno e una bella mazzata al nemico ad inizio partita (orki, eldar, guardia, tiranidi....) li hanno fatti buoni in questa edizione xke cmq si giocavano solo i cappellani(d'altronde avevano gia arma ad energia e TI al 4+...)
VOTO 6,5

GUARDIA D'ONORE

belle miniature...anzi BELLISSIME MINIATURE che purtroppo la GW non ha saputo far andare a braccietto cl codex, costo in punti eccessivo, una squadra discreta vi costa quasi 1/3 dell'esercito, il nemico appena li vede sul campo grida "tiro al MARINE...".
di buono ce che hanno fatto un timido tentativo di copiare dai BT il campione dell'imperatore cn un più che discreto campione di compagnia che cmq si difende bene.
hanno tutti l'arma potenziata 2Attacchi e un TS al 2+, mika male il che li rende xfetti x gli assalti cl vostro QG..ammesso e nn concesso che nn schiattino al 2TURNO x via del fuoco nemico appen ave li vede schierare(mezzo compreso...)
VOTO 6


MARINE TATTICI

sono fra le unita piu versatili del 40k, la possibilità di formarle come dir si voglia cn armi speciali e tutto il resto le rende ottime x assalti a breve gittata/durata sia x mantenere la posizione. hanno ottimi valori di profilo il che li rende ottimi sia in CAC che da fuoco anche grazie ad un TS 3+ incredibile. possono essere imbarcati su rhino o su razor(nel caso si voglia splittare la squadra) oppure con una delle cose piu belle del nuovo codex ovvero la capsula d'atterraggio il che rende praticamente capace di mandare i tuoi marine nel cuore del nemico.
splittare e anche una cosa poko conveniente se nn si sa usare bene, xke si rende preda il nemico di 2KP e in tutta franchezza 5 marine soli, sono 5 marine morti.
VOTO 7,5

MARINE ESPLORATORI

sottovalutati da tutti...sono una delle unita (a parere mio) piu infame di tutto il gioco. dentro un edificio a difesa del proprio obbiettivo questi tizi beneficiano di un TIal 3+(il mantello gli da +1 e dentro un edificio hanno 4+ di base...) dulcis in fundo se il nostro nemico decide di eliminarli col fuoco bhe... li facciamo andare giu e vuola aggiungiamo un altro +1 cosi facendo diventa 2+di TI al fuoco...invidia???coi fucili di precisione dalla loro lunga gittata sono dilanianti e basta che causano una perdita x causare un bel test di inchiodamento(irritante x il nemico ve lo assicuro).possono avere anche un requiem pesante e lanciamissili e si possono infiltrare e sono anche esploratori(abilita...)
di contro ce che cmq sono meno corazzati 4+ e hanno un profilo lievemente inferiore, ma detto cio io personalmente x poki punti un unita che difende con un bel TI il proprio obbiettivo direi proprio che nn ha prezzo...
VOTO 7+

x quanto mi riguarda sui QG quoto rogal.

VETERANI

ottima truppa da specializzare(volendo puo avere anche 3 termici, 3 plasma....)la si può splittare e assegnare x stanare i nemici cn le armi speciali, ottimo profilo cn 2 attacchi e D9...e qui finiscono i pregi ahime...
a 1500pt. sn un sproposito in fatto di punti, hanno poka protezione dalla armatura il che consiglia di giocarli cn astuzia chirurgica sul campo di battaglia, magari in un trasporto. altrimenti il nemico appena li vede comincia cl tiro al MARINE...consiglio di giocarli a piu di 2000pt. dove il loro costo in punti e piu leggero e meno contrastante che a 1500pt.
VOTO 5,5

ASSALTATORI
veloci marine da CAC che con soli 18pt. fanno veramente un ottima unita secondo me in alternativa hai più costosi TERMY, leggendo il codex mi sono accorto che si possono togliere i JETPACK x tramutarli in fanteria normale e assegnarli un trasporto(il che li rende BUONISSIMA COME SCELTA)ottima scelta anche degli equip. io li giocherei appiedati in rhino(che e gratis....) cn 2 lanciafiamme e sergente cn scudo tempesta e maglio, costosetta ma potente in CAC dato che sbarca, brasa un bel po, e fanno 3 attacchi in carica...ci sputate su???
di contro...bhe se potevano avere dei termici....
VOTO 8-

SQUADRA VETERANA DELL'AVANGUARDIA
belli da vedere, possono aippare e caricare il che li rende un bel jolly da giocare, ma ahime basato sulla % di entrata in scena e calibro della caduta il che potrebbe metterli lontano da chi caricare e vicino abbastanza da prendersi del fuoco(tiro al MARINE...)ottimo profilo e la possibilità di dargli i jetpack li rende ancora più cattivi( e COSTOSI....)giocabili a partite di oltre 2000pt. meno sono un'azzardo.
VOTO 6

TERMY/TERMY D'ASSALTO

maglio potenziato e requiem d'assalto sono due ottimi biglietti da visita, se combinati cl fatto che hanno 2 attacchi di loro e 3 in carica li rendeno cmq temibili, peccato che cn il nuovo codex abbiano xso la possibilità di avere 2 armi speciali cn 5 termy(5termy di cui 2 cn cann.d'assalto, o lanciamissili ciclone o lanciafiamme pesante....)x avere cio dovreste avere ben 10 termy....direi proprio di no????difficilmente ripagabili in punti e o incisivi in partite da 1500pt.
VOTO 6+

martello tuono/scudo tempesta + coppia di artigli fulmine sono la combinazione piu temuta dai nemici dell'imperatore(e dai suoi giocatori) nelle precedenti edizioni erano poko usati anche xke lo scudo dava solo il TI al 4+ in CAC e x il resto si doveva usare un modestissimo 5+...ora le cose sono cambiate lo scudo da TI3+ contro tutto il che lo fa un pezzo da avere assolutamente contro tutti nel proprio esercito, con svariate possibilita di giocarli(tipo appiedati che corrono dietro qualcuno e appena arrivano in CAC mangiano tutti. Mettete 6 di questi ragazzoni dentro un LR fateli sbarcare e vedrete come anche il più grande AVATAR di KHAYNE strizzera il culo al pensiero di prendersi parecchie martellate in faccia, gli artigli binano x ferire e sn arma potenziata, il che vuol dire che prima che i martelli asfaltano tutto loro smaltiscono e sminuzzano. che dire x appena 40pt.l'uno fanno un INCREDIBILE QUALITA' PREZZO SENZA PARI. da averne assolutamente almeno 5 in ogni proprio esercito...
VOTO 9,5


Ultima modifica di Iniziato Lucius il Sab Nov 21, 2009 9:46 am - modificato 3 volte.
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 10:28 pm

dai un voto lucius poi facciamo la media alla fine



edit: Esploratori:
sono l' unita marine meno costosa, hanno la possibilita come i loro fratelli maggiori space marine molti equipaggiamenti ma possono anche essere messi sui land speeder storm che li rende come i loro fratelloni assai versatili ma sinceramente non mi piacciono ma ho sentito da un mio amico che ce una lista mono esploratori+shrike che dicono che non sia male
6.5/7 non mi piacciono anche se il punto di lucius e vero: coi mantelli e a terra possono essere proprio rompiballe

facciamoli insieme
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 11:16 pm

-TRUPPE SPACE MARINE-

1)SQUADRA TATTICA DI SM
l'unita base di ogni esercito sm con TS al 3+...versatili,resistenti,tosti e pressocchè capaci di fare tutto,sono il nerbo delle forze astartes.se si fanno unità da 10 marine,alkuni armi d'assalto e armi pesanti sono gratuite e le altre armi,costano davvero una stupidata:laser 10 p(x esempio). il sergente và giokato sempre con maglio e,se nn cè l'ha,almeno le bombe termiche x aprire i corazzati + tosti!!! trasporto perfetto:capsula d'assalto e rhino!!!buona fase di fuoco ma nell'assalto nn sono fortissimi....se magari insieme si mette un personaggio speciale,le cose funzionano meglio!!!!
6.5/7 da soli;8 con un personaggio


2)ESPLORATORI SM
marine con TS al 4+ ma gli si può dare il mantello da esploratore ke da +1 alla cover e hanno la capacità di infiltrarsi.la pecca,oltre al tiro salvezza,sono le loro caratteristiche...solo il sergente scout ha il profilo di un marine!!! la cosa buona è ke gli si possono dare parekkie armi:fucili di precisione,lanciamissili,requiem pesante,maglio,etc etc! se li si gioka sull'obiettivo,hanno cover al 4+ data da una rovina,con il mantello và a 3+ e,x essere sicuri,li butti a terra e cosa succede??? cover al 2+! tirarli giu è peggio dei plague marine!!! 6 schierati in aperto campo;8.5/9 schierati in copertura dentro edifici con obiettivo


3)ASSALTATORI SM
unità molto mobile,assalto puro,equipaggiabile relativamente di cose carine ma cmq risente ke sono marine standard!!! devono essere giokate rigorosamente da 10 marine con jetpack e sergente con maglio e anke le bombe termiche...nn si sà mai!!! la cosa buona x farli fruttare in assalto è dargli magari un cappellano con jetpack,un bibliotecario o un personaggio speciale tipo shrike!!!! molto mobili e arrivano ovunque ma se nn sono supportati da altro,cedono!!!! molto veloci e buon assalto con cappellano!! 6 da soli;7.5 con personaggi


4)VETERANi DELL'AVANGUARDIA
sono gli assaltatori sm veterani!!!! costo da veterano ma se gli dai il jetpack a ognuno diventano troppi punti!!! l'unica cosa è giocarli appiedati su rhino o su altri trasporti(razorback o capsula)con un personaggio indipendente aggregato.La cosa buona è ke possono essere completamente personalizzati...il costo in punti,però rimane alto e hanno solo il TS al 3+.....devono essere usati con le pinze ma rendono se usati bene!!!! 5.5/6 da soli;6.5/7 con personaggi


5)DEVASTATORI
supporto pesante molto folkloristico,da bg,stiloso ma sono poko efficaci e costosi!!! puoi dargli tt le armi pesante ke vuoi(4 a squadra),il sergente ha il signum ke permette di far sparare un marine a ab5(bellissimo) però devono stare stazionari x sparare e se devi riskierarli ci metti almeno 2 turni!!! se si bekkano una carica,addio!!! punteggio 4


6)TERMINATOR STANDARD
il mitici marine in armatura tattica corazzata detta anke armatura terminator!!! eh dici poko??? TS al 2+ TI al 5+....armati di maglio,requiem d'assalto e il sergente con spada potenziata;puoi dargli anke i magli a catena e armi pesante tipo lanciafiammme pesante,cannone d'assalto e lanciamissili. se vuoi 2 armi d'appoggio devi fare la squadra da 10 termi completa....da 5 solo un'arma da appoggio!!! adesso sinceramente,ki giokerebbe 10 termi apparte le liste GW o io ke sono malato di mente???? nessuno! cmq con i personaggi speciali,fanno il c**o a qllo ke gli viene addosso! capacità di essere teletrasportati in campo con attacco in profondità. 6.5 da soli,7.5 con personaggi


7)TERMINATOR ASSALTATORI
i terminator picchiatori:caricano,resistono e fanno male! settati solitamente con squadre da 5:2 con artigli e 3 con martello e scudo.alkune liste(tipo con vulkan),sono da 7 e tt con martello e scudo...in carica falciano tt!!! ma anke settati normalmente come sopra,nn sono male!!! personaggi da aggregargli:Cassius,vulkan,cappellani standard,korsarro khan!!!! sono la fine del mondo e la paura del tuo avversario!!!! notare ke con gli artigli binano sul ferire e con lo scudo TI al 3+...nn è poko guys!!! giocati ovviamente a bordo di qualsivoglia land raider! anke loro possono essere teletrasportati in campo. 7.5 da soli,8.5/9 con personaggi

8)VETERANI DELLA GUARDIA RISOLUTA
veterani sm da sparo.molto belli xkè possono essere equipaggiati di diverse armi da fuoco tranne il sergente ke può avere un'arma da corpo a corpo.solitamente lysander viene giocato con loro xkè ha la regola che bina i requiem....niente male davvero!!!! il problema è ke sono veterani e costano tanto.devono essere giocati con le pinze e usati x attacchi lampo:muovi,spari,uccidi e poi vai subito ai ripari xkè loro risentono del TS al 3+ dato dall'armatura potenziata.mezzo di trasporto ideale: capsula,razorback o land raider(se sono tanti). 6 da soli;7.5 con personaggi

-VEICOLI CORAZZATI SM-

1)PREDATOR
il carro da guerra universale degli sm.le 2 versione principali sono il destructor(cannone automatico in torretta)e l'annihilator(cannone laser binato).buon veicolo corazzato,resistenze e capace di tirar giu i veicoli e i nemici + coriacei.la configurazione anti fanteria è il destructor con torrette laterali requiem pesanti(alta cadenza di fuoco);la configurazione anti veicolo è il annihilator con laser laterali(fuoco pesante) e mentre,se si vuole una versione anti tutto e tattica nel suo utilizzo,cannone automatico in torretta e laser laterali...costo contentuto in punti e capacità di poter mietere vittime sia tra la fanteria,veicoli pesanti e veicoli leggeri.davvero un gran bel corazzato con corazza 13 frontale ke resiste qsi a ogni tipo di fuoco anti carro;un pò meno il fianko e il retro....risente molto,come tt i corazzati ke devono stare stazionari a sparare,degli attacchi di fucili termic,bombe termiche,laser,magli e magli a catena! 7.5 in ogni sua forma di utlizzo

2)VINDICATOR
bisfrattato da molti ma,secondo me,uno dei migliori pezzi da artiglieria mobile anti fanteria ke ci sia nel 40k....distruggere o falciare squadre intere in un turno con un singolo colpo di cannone demolitore,nn ha prezzo. la cosa negativa è ke il cannone ha una gittata relativamente corta(24 pollici)...se devi uccidere qualcosa di ostico o lo si rischiera o si aspetta ke l'avversario sbagli mossa e si spera di falciare via l'unita interessata in una singola cannonata.come il predator,x fare fuoco deve stare fermo e quindi risente degli stessi attacchi ke possono fermarlo o danneggiare il cannone....un vindicator senza cannone,lo si può anke nn contare + nella partita;la potenzialità è il suo cannone...senza di esso perde importanza! buona corazza frontale come il predator. 6.5/7

3)WHIRLWIND
il carro lancia razzi degli sm....gittata molto lunga ma efficacia molto contradditoria.è un veicolo ke deve stare stazionario sempre x sparare e ha bassa corazza.se usato bene,può rendere davvero molto bene;se usato cosi tanto x,sono punti sprecati. come tt i corazzati,risente del fuoco pesante ma anke del fuoco leggero delle armi portatili della fanteria.5/5.5 se usato da mani poko esperte;6.5/7 se usato da mani esperte

4)LAND RAIDER GODHAMMER
il land raider standard delle forze astartes:tosto,cattivo e pressocchè invulnerabile,capace di scatenare tantissimo fuoco pesante anti veicolo,è la risorsa definitiva x sfondare lo schieramente avversario in modo cattivo e risoluto.usato solitamente con a bordo 5 terminator d'assalto e un personaggio aggregato,è un'ariete corazzato capace di resistere a tantissimo fuoco sulla lunga e media distanza ma anke lui difetta ke se ci sono i termici,le bombe termiche e i magli a catena,se la fà addosso xkè sono le unike armi capaci di forarlo.capacità di trasporto:6 terminator o 12 marine standard. 8.5/9 in qualsiasi suo modo di utilizzo

5)LAND RAIDER CRUSADER
il land raider da assalto/falcia fanteria,è capace di scatenare con tt il suo arsenale,un fuoco anti fanteria davvero micidiale.stesse resistenza e leongevità del land raider normale,stesse armi che possono forarlo,lui ci stupisce x la capacità di trasporto:8 terminator o 16 marine!!!!!!!!! solitamente usato come ariete x trasportare i terminator con personaggio,questo mezzo si addice molto se nella lista si gioka vulkan con 7 terminator assaltatori tutti con martello e scudo.arrivi nello schieramento avversario con 7 terminator con TS al 2+ e TI al 3+ insieme a vulkan.il massacro è assicurato signori. 8/8.5 in qualsiasi suo modo di utilizzo

6)LAND RAIDER REEDEMER
il land raider con i lancia fiamme pesante laterali.anke lui un falcia fanteria come il fratello maggiore crusader,ma difetta della gittata dei flamer pesanti in torretta.se si vuole scatenare tt l'arsenale lanciafiamme,lo si deve portare a corta distanza dal nemico e sparare con tt,mentre i terminator o gli occupanti sbarcano e compiono un massacro.capacità di trasporto:6 terminator o 12 marine standard.costo in punti minore rispetto ai 2 fratelli maggiori,rimane una scelta molto folkloristica x la lista con vulkan x qg. 6.5/7 nell'ultizzo come veicolo pesante da retroguardia;7.5/8 nell'ultizzo "ariete corazzato"

-TRASPORTI APPOSITI SM-
1)RHINO
il trasporto corazzato + diffuso negli astartes,è comodo,veloce e tattico nel suo utilizzo.capace di trasportare 10 marine tattici o 10 marine devastatori x volta,è molto buono x spostare le squadre sul campo x mandarle all'attacco.risente però della bassa corazza e può essere forato sia dal fuoco pesante e sia dal fuoco leggero.costi in punti davvero basso x quello che fa e che ha. 6.5/7 in qualsiasi suo utilizzo

2)RAZORBACK
piattaforma d'arma semovente,il razorback è un rhino ke sacrifica parte della capacità di carico x poter avere un'arma pesante di qualsivoglia genere sullo scafo.è solitamente usato come trasporto x le squadre veterane,x i devastatori o x le squadre comando,eccelle nella capacità di dare supporto di fuoco con l'arma sullo scafo montata:si può scegliere davvero tra molte armi.anke lui risente della bassa corazza e può essere forato da tt il fuoco,sia pesante,sia leggero. 6.5/7 in qualsiasi suo utilizzo

3)CAPSULA D'ATTERRAGGIO SM
il trasporto preferito dagli astartes,la capsula viene sparata dalle navi d'attacco sm in orbita sul pianeta sottostante x shierare le proprie unità nel cuore della battaglia e in zone x missioni di ricognizione o infiltrazione lontane dai campi di battaglia principali.capacità di trasporto:1 dreadnought o 10 marine.resistenze al fuoco leggero,cede sotto il fuoco pesante ma cmq il suo lavoro di sbarcare lo fà sempre nel bene e nel male.è un kp ma cmq il suo requiem d'assalto diventa molto fastidioso contro il nemico con bassa corazza.la cosa davvero buona è la regola capsula d'assalto e il sistema di guida inerziale ke le permette di non schiantarsi contro strutture o unità nemiche e permette di schierare nel proprio primo turno la metà della capsule presenti nella lista.ottima davvero.utile da tenere in riserva con una squadra e,nel caso di obiettivi,può conquistarli lanciando i marine vicino all'obiettivo e tenendolo x il resto del partita se l'obiettivo è lontano dallo scontro principale o dagli obiettivi principali. 9 in ogni sua forma di ultizzo

-QG SM-
x i qg space marine,quoto logan dorn


Ultima modifica di djbens90 il Mar Nov 24, 2009 1:57 pm - modificato 11 volte.
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 11:27 pm

posso buttarci in mezzo gli angeli sanguinari?
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 8:57 am

mmm il dopo gli space parliamo di tutti i capitoli differenti dal codex...Lupi, angeli sanguinari, angeli oscuri, BT... ok?
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 10:32 am

Diciamo che sono d'accrodo su tutto quasi, darei però un 8,5 a Vulkan che è senza dubbio il personaggio più forte del codex SM... Gli altri stanno tutti sotto.
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 3:30 pm

djbens il lavoro e' :

0 punteggiatura

troppi punti esclamativi

poco oggettivo

per gli altri non ho nulla da ridire ^^
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 3:42 pm

@djbens grande djbens ma cerca di scrivere meglio non stiamo su msn Space Marine (dite la vostra) 107205
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 3:45 pm

ora che leggo meglio, anche a livello di parole non va bene... continui usi di e e e e

termini come saltapacco, magliuto...

MMM non e' per scassare le palle, ma penso che dovresti rivedere un attimo il pezzo, poi andra' bene ^^
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 7:15 pm

sono d'accordo con quasi tutto quello che avete detto...

mi hanno un po' sorpreso i voti così alti delle sq. tattiche...

non è che siano male, ma secondo me, sono un po' tristi rispetto alle scelte truppa degl'altri eserciti...
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 7:28 pm

Ragazzi non per fare il gradasso (E in vece lo faccio HOHOHOHOHOHO!) Ma un lavoro identico era già stato fatto da me. Questo è il link mancano solo i Qg speciali.

https://warhammer.forumattivo.com/wh40k-discussioni-f30/pagelle-space-marine-t7410.htm
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 8:06 pm

Kurush-Var ha scritto:
Ragazzi non per fare il gradasso (E in vece lo faccio HOHOHOHOHOHO!) Ma un lavoro identico era già stato fatto da me. Questo è il link mancano solo i Qg speciali.

[url=https://warhammer.forumattivo.com/wh40k-discussioni-f30/pagelle-space-marine-t7410.htm
https://warhammer.forumattivo.com/wh40k-discussioni-f30/pagelle-space-marine-t7410.htm[/quote[/url]]

bibliotecario 6.5...??

razorback...bare con cingoli?? Space Marine (dite la vostra) 479433
ooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...fucilatelo Space Marine (dite la vostra) 198215


apparte gli skerzi...queste solo le pagelle di kurush, nani e maresciallo XD
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 8:54 pm

da adesso si possono iniziare a fare i veicoli
rhino
razorback
land raider
land raider crusader
land raider redeemer
pedator
whirlwind
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 9:02 pm

rhino
veicolo di trsaporto, corazzato veloce ma l' armatura lascia un po a desiderare
se potesse trasportare 11 modelli sarebbe anche meglio(10 soldatini + personaggio) 7(e buono non si puo negare)

razorback
sacrifica 4 posti di trasporto per avere delle armi pesanti io dico che e buono per esempio quando le tattiche si dividono in due da 5e poi puo avere laser binato/requiem pesante binato/ laser+plasma 6 nella maggior parte delle liste
7.5 in altre

land raider
un gran bel pezzo: difficile da buttar giu ha una bella potenza di fuoco, veicolo d' assalto puo trasportare termy 5 termi + personaggio in armatura termy!!! 7.5 me gusta!!!

land raider crusader
uguale al predecessore ma il macina fanteria per eccellenza grazie ai requiem uragano 8 me gusta un sacco

redeemer non me ispira come i precedenti: i lanciafiamme ultra cazzuti laterali non si ripagano secondo me 6

predator
gran bel pezzo puo essere fatto con laseroni o requiem pesanti e anche poco costoso mi piace 7

whirlwind
non buono come gli altri secondo me certo da dell' artiglieria di supporto ma non mi piace molto 6


Ultima modifica di primarcasanguinus il Ven Nov 20, 2009 9:21 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 9:06 pm

hai dimenticato il vindicator... che il più figo di tutti!!!
Il vindicator molto distruttivo, poveri miei teneri orki, però a mio parere la scarsa gittata lascia mooolto a desiderare, insomma un cannone che tira come un fucile!!!
inoltre se ne metti uno non arriverai mai da nessuna parte, attira molto il fuoco nemico e al secondo turno, se è da solo e più che rotto. 7 1/2

e dove lasci il thunderfire???

la mia grammatica va bene??
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 9:10 pm

Mi pare che nessuno abbia detto nulla di squadre comando nè di guardie d'onore ( ok, di queste ultime potete anche non parlare...).

Il suo miglior utilizzo è quello di coprire un capitano che altrimenti soffrirebbe di sindrome da morte immediata. Buoni gli equipaggiamenti che la rendono molto versatile, ma costosa. Deludente però l'assenza dell'opzione reattore dorsale, che che invece farebbe molto comodo per accompagnare Shrike et similia.
Al contrario l'opzione moto le permette di accompagnare in sicurezza Korsarro o altri qg su moto.
Se invece si cerca dei puristi per il corpo a corpo è meglio prendere dei terminator assaltatori, più robusti ed economici a parità di equipaggiamento
Il voto lo ometto, dato che non la ho mai giocata e l'ho vista anche poco.
Aggiungete qualcosa voi che è sicuramente meglio Space Marine (dite la vostra) 176360 .
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 1:53 am

Emperor's Chosen ha scritto:
djbens il lavoro e' :

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troppi punti esclamativi

poco oggettivo

per gli altri non ho nulla da ridire ^^


ridagli un okkio ora!!!! morte agli xeno muahahahahah Space Marine (dite la vostra) 116928 Space Marine (dite la vostra) 198215
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 11:12 am

ok il mio post sui marine a piedi e a posto
ora parlo dei mezzi

RHINO
mezzo di trasporto x antonomasia dei marine, poko costoso in punti ed assicura 12ui di trasporto ai ragazzi. poko corazzato ma il suo sporco lavoro lo fa cmq anche grazie hai fumogeni già incorporati nel prezzo che gli danno una cover di 4+ contro tutti i tipi di danni(in passato coi fumogeni gli si faceva solo superficiale....sigh sigh) nn bisogna farci troppo affidamento, intendiamoci in partite a KP sn punti facili d'altronde un laser cicca solo cn 1 nel prenetrare(corazza11/11/10). trasporta 10 marine. se te lo immobilizzano cn un bel 6 lo si puo riparare(meglio di niente no?)x il resto la dotazione d'obbligo da dare e un bella corazza rinforzata...
VOTO 7+

RAZOR
mezzo di trasporto diciamo mooolto d'appoggio, giocato in liste marine cn molto fuoco data la sua possibilità di portare 6 marine più un arma d'appoggio in torretta, il che lo rende moolto versatile. Ahime soffre del problema della corazza facile da penetrare(stesso profilo del rhino...)il fattodi avere un arma d'appoggio può essere positivo ma cosi facendo rende il mezzo lento(xke o ti muovi di 12ui e non spari, oppure di 6 e spari...)il che lo rende mooolto bersagliabile con il riskio che chi ci sta dentro riski la pelle.lo si usa anche x avere un laser binato che spara in piu(se no devi fare affidamento a quelli dalle squadre tattiche che ne hai uno ogni 10 marine, facciamo 2+2 e capite xke tanti giocatori preferiscono il razor...)va giocato cn astuzia e nn gettato in pasto al nemico.
VOTO 7-

CAPSULA d'ATTERRAGGIO
bella come modello e molto utile in campo di gioco, xmette di mandare fino a 12 marine ovunque sul campo pronti x fare fuoco e nel turno dopo assaltare, se giocate liste monocapsule vi consiglio le salamandre cn Vulkan(vista ad un torneo 7 capsule cn 3 dreddy e 4 tattiche cn vulkan....)certo il problema e che se devia potrebbe in parte farvi riskiare di perdere delle unita e compromettere la vostra tattica. quindi va usata cn intelligenza xke puo risolvervi parekki problemi al 1 turno cn un dreddy dentro armato di termico che fa saltare in aria il corazza di turno...)
VOTO 7+

LR/LRcrusader/LRredemer

il landone fa paura ancora di piu cn questa edizione, quasi tutti i marine ne giocano uno cn dentro i termy cn QG, permettendo cn la sua corazza di farli arrivare dove vuole, i suoi laser binati e requiem pesanti montati sono potenti e pericolosi, ma si sa il problema e sempre quello, o ti muovi e spari o ti fiondi verso il nemico, se ti muovi di 6ui spari cn tutto(anche grazie allo spirito macchina che ti permette di sparare cn un arma ad un differente bersaglio e cn AB4) duttile sia come anticarro che come mezzo di trasporto(12marine oppure 6 termy). Okkio hai termici anche se ha un 14 su tutta la corazza nn e poi cosi difficile farlo saltare. ma x 250pt. avete il mezzo definitivo.
VOTO 8+

il CRusader e il modello inventato dai tecnopreti dei BT, modifica apportata x portare gli assalti dritto verso il nemico anche xke cn il suo arsenale anti fanterai(leggera/medio leggera)xmette hai ragazzi pronti x l'assalto di fare parekki danni in un sol colpo...xke grazie hai 6 requiem binati posti hai lati(armi difensive quindi anche mossi di 6ui sparano...)e al cann.d'assalto posto in torretta(4colpi forza 6 dilanianti...)danno molta sicurezza di danni. 16 posti x i ragazzi cattivi e 8 x i cattivoni dei termy lo rendono il mezzo di trasporto x eccelenza.
VOTO 8,5

Il REdemer variante apportata nell'ultimo codex beneficia di 2 lanciafiamme laterali devastanti(sagoma F6 vp3)li rende xfetti x sfoltire tutto(tranne i termy....)in aggiunta al cann.d'assalto binato in torretta. Stesse capacita di trasporto del landone normale. il suo impiego varia a gusti. Oggettivamente nn ne ho visto giocare ancora uno, cn questo dico che il suo impiego va studiato bene.
VOTO 8-
PS. piccola nota a tutti gli si puo aggiungere x 10pt. un bel cann.termico(ci sputiamo su???)

PREDATOR

il mezzo anticarro x eccelenza dei marine. lo si puo fare anticarro "full laser", x corazze medio pesanti "cann.automatico in torretta e laser laterali" versione più diffusa, oppure antifanteria "cann.automatico in torretta e requiem pesanti laterali". Performante in tutte le sue versioni come piu vi aggrada anche grazie ad un ottimo valore di corazza 13/11/10 che oggettivamente gli permette di subire molto fuoco. attenzione a nn abusarne essendo un mezzo di fuoco mobile basta un paio di risultati scossi o stordito x praticamente renderlo inutile(dato che nn sparerebbe poi....)limitandone il suo impiego ai fini dello scontro.
VOTO 8,5

VINDICATOR
bel pezzo di artiglieria, dotato della stessa corazza del predator e un ottima arma x tenere lontani i nemici. ahime solo 24ui di gittata ne limitano il suo utilizzo costringendolo a muoversi x sparare. Se il vostro nemico lo immobilizza basta che gli gira alla larga x vanificare il suo potenziale (la migliore cosa e giocarlo in difesa del proprio obbiettivo facendo cosi scudo contro tutti cn il suo colpo d'artiglieria). okkio hai danni xcke ci vuole poko x renderlo inutile(d'altronde a 2 armi e se il nemico ve ne distrugge una ovviamente vi tirera via il pezzo forte...lasciandovi il requiem d'assalto...)a parere mio solo x chi sa come farlo girare bene.
VOTO 7+

LAND SPEEDER
veloce, aeromobile, vasta gamma di armi e di scelta, anticarro o anti fantazza, e il nemico scelto delle truppe leggere o dei carri pesanti. questo e il land speder. tanti versioni x tutti i gusti...2 flamer pesanti, 2 requiem pesanti, 2 termici, 1requiem pesante+1cann.d'assalto, piu la possibilta di farlo anche tifone cn il lanciamissile typhon(il meno usato...) corazza leggerissima ne limita di molto la durata in battaglia (10/10/10) ma d'altronde x il suo utilizzo si richiede molta pazienza e saggezza x farlo fruttare.
VOTO 8+

WHIRLWIND
ahime dolente pezzo dell arsenale dei marine. poko performante sotto il punto di vista dell'antifanteria e di quella medio/leggera. Scelta di scegliere o colpi a F5 vp4 o F4 vp5...nn permette di farlo stare in liste marine cmq. e poi la sua corazza 11/11/10 fa si che quasi tutto lo penetri anche se messo in posti al coperto. da valutare bene il suo utilizzo, consiglio di giocarlo for fun o in liste apposite.
VOTO 6-

SARCOFAGUS
bell pezzo da gioco, ottima la miniatura e la sua versatilità nell'ambito del gioco, ne fanno un pezzo che anche col passare delle edizioni resta sempre al centro delle liste Space Marine. Lo si può fare sia da CAC che anticarro, dato la sua corazza abbastanza fragile viene usato cn la capsula d'atterraggio x cercare di colmare la lacuna xmettendogli di arrivare già nel cuore dello schieramento nemico e cn un colpo(generalmente)di cann.termico far saltare il mezzo pesante avversario. ahime e diventato come lo definisco il monoutilizzo ovvero arriva/spara/e poi inesorabilmente SALTA. Ma che dire passano gli anni ma lui resta sempre uno dei pezzi migliori. Anche sotto il punto di vista del costo in punti.
VOTO 8

SARCOFAGUS VENERABILE
nuovo pezzo del'arsenale Marine. Più cattivo e distruttivo oltre che più corazzato. stesso modus operandi e duttilità del suo socio. Più costoso ma forse anche molto più incisivo.
VOTO 8,5


Ultima modifica di Iniziato Lucius il Mer Nov 25, 2009 11:13 am - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 10:43 pm

concordo su tutto con te lucius ma darei un 7.5 al vindicator dato che sparando ad area grande(mi sembra) con forza 10 e il nemico giurato della guardia imperiale tirannidi e orki
poi darei 7.5 al redeemer: sinceramente non e allo stesso livello dei suoi fratellini


da domani si inzia a fare i QG e l' elite e le moto
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 3:02 pm

ALLORA PARTIAMO DAI QG....

x quanto riguarda quelli speciali diciamo che cio che ha scritto rogal e quotato pienamente quotato da me(si trova alla pagina1...)sull'elite ho già parlato sempre nel mio primo post poi parlerò anche dei dreddy e moto

poi...

MAESTRO CAPITOLARE
125pt. di cattiveria e carisma nn lo fanno cmq uno dei QG fra i più giocati anche grazie alla regola bombardamento orbitale(alias colpo di artiglieria F10area grande)durante la sua fase di fuoco a patto che nn si sia mosso durante il movimento. TI4+ incluso nel prezzo ma tutti giocano lo scudo tempesta (TI3+) e maglio/lama reliquia/martello tuono...possibilita di dargli la squadra d'onore che lo rende intarghettabile( e li sono dolori) ma cm gia detto la consiglio solo a partite da piu di 1500pt....
VOTO 7,5

CAPITANO
100pt. stesso profilo del suo capo. la possibilità di avere gli stessi equip allo stesso prezzo. TI al4+ incorporato.bella l'occasione grazie a lui se gli si da una moto di fare un bell'esercito tutto motorizzato oppure di prendere 5moto che diventano truppe(costose cmq in punti....). Può avere anche lui un seguito "squadra comando" molto potente se equippata nella maniera giusta che pero rende il tutto molto COSTOSO.
consigliata x partite oltre i 1500pt.
VOTO 8

CAPPELLANO
aihme l'ombra del QG che era. potente poko costoso e già pronto alla battaglia armato di arma ad energia e TI4+ già compreso...profilo invidiabile. ORA invece costa un po di piu del passato 100pt. a mantenuto l'arma potenziata e il TI ma nn ha piu il profilo di un tempo che e stato notevolmente abbassato dato che tutti giocavano solo cappellani ormai!!! in piu gli hanno dato la possibilità di rende un unita implacabile + la invidiabile abilità di far ripetere ad ogni assalto(solo il 1turno)i tiri x colpire. ci sputiamo su??? combinatelo coi termy d'assalto e saranno solo dolori...ma resta il fatto che nn ha un accesso completo all'arsenale+equip.
VOTO 8-

BIBLIOTECARIO
Più inutile di un culo senza buco in passato....ora e stato reso competitivo e versatile anche grazie ad un ampliaggio dei suoi poteri(diversi e utili)x un QG che nn era mai stato preso in considerazione. possibilità di settarlo ridotte come il cappellano. di buono ce che può finalmente competere coi psionici avversari in fatto di ANNULLARE i poteri nemici grazie alla calotta psionica, ed cmq armato cn una arma psionica(potenziata)che causa morte immediata(vedi regolamento). poki lo usano ancora...ma decisamente meglio del passato...
VOTO7,5


Ultima modifica di Iniziato Lucius il Lun Nov 23, 2009 10:57 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 4:28 pm

maestro capitolare
quoto in quasi tutto lucius ma secondo me l' abilita del bombardamento orbitale non e molto incisiva (almeno nelle mie partite): 2/3 delle volte manca il bersaglio e deve star fermo il turno prima per lanciarlo, la guardia d' onore non conviene: costa troppo secondo me
8-

cpitano
stesso profilo del maestro ma per 25 punti in meno e piu economico e puoi metterlo in moto
8

cappellano
veramente un buon QG
per il suo costo e veramente buono picchia un sacco e buone abilita ma ha il difetto che non puo sciegliere molti equipaggiamenti
8-

bibliotecario
l' hanno fatto molto piu forte nell' ultima edizione dandogli una valangano di nuove abilita e tutte gratis
8-
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 4:31 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Più inutile di un culo senza buco in passato.

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 9:29 pm

ragazzi, come temev...abbiamo pareri trppo discordanti x ottenere un parere + o - generale...così uno dopo aver letto è + confuso di prima XD

cerchiamo di tirare le somme...
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MessaggioTitolo: Re: Space Marine (dite la vostra)   Space Marine (dite la vostra) Icon_minitime

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