Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli vampiro grey acqua tattiche 2014 orchi effetto dead knights cavalieri femminili 2011 conti caos 2010 NOMI indovinelli catalogo 2016 grigi recensione Nehek space drone tattica

 

 Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Odino's Child
Utente
Utente
Odino's Child


Età : 31
Località : Seregno
Messaggi : 45

Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti   Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 9:28 pm

Anche se è stata una battaglia breve, io la posto, poichè credo che ogni singolo post possa aiutare a far crescere il forum Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti 337889

Io-Nani
Thane, arma bianca e scudo, runa della forza, runa di snorri
15 guerrieri, arma bianca e scudo, musico e alfiere
1 cannone, ingegnere, runa del fuoco
1 cannone, runa della forgia

Lui-Elfi silvani
Nobile elfo silvano, esploratore, doppia arma, elmo della caccia, un oggetto ad un solo uso tipo 3d6 frecce(non ricordo bene)
8 driadi
8 driadi
13 guardie delle radure

Campo da gioco:
48x48, dalla mia parte agli angoli collina e intransitabile, lui un bosco ed una collina, al centro un edificio.

Schieramento:
Io schiero sulla collina i cannoni e dietro la casa i guerrieri con thane. Lui guardie indietro e driadi a due gruppi uno alla destra ed uno alla sinistra del bosco, nobile dietro l'intransitabile vicino ai miei.

Gioco:
Parte lui, col nobile salta fuori, usa subito l'oggetto e fa 2 morti freschi, freschi, le driadi marciano, i guardiani muovono e mi tirano e ne ammazzano un altro. Io muovo verso il nobile i guerrieri e con i cannoni bersaglio driadi e nobile, il nobile lo manco con l'allungo di 1 pollice Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti 595285 le driadi invece ne faccio fuori una. Turno suo, come prima mi gira intorno con il nobile per evitare la carica, tira coi guardiani sul cannone, ma stimando male, non ne entra nessuno per 4" (meno male). Le driadi marciano primo gruppo sui guerrieri e secondo gruppo verso i cannoni. Io giro i guerrieri dando il fianco al nobile e il fronte alle driadi. Sparo con il cannone e secco 1 driade dal primo gruppo e 2 dal secondo gruppo. Terzo turno, le driadi sono schifosamente vicino, il nobile mi viene dietro e spara normalmente con l'archetto, si avvicina con le driadi che al turno dopo caricherando, ma ho paura del nobile alle spalle, allora TA DA mossa inaspettata disaggrego il thane e lo metto davanti al nobile, mentre i guerrieri ricompongono i ranghi e stanno pronti alla lotta con le driadi. Il primo cannone ha praticamente davanti le driadi allora prendo in mano la sagoma a goccia e bersaglio le driadi 1 automatica e 2 al 4+, ne ammazzo 1. Tento di colpire l'altro gruppo di driadi col secondo cannone e ne uccido 1. Tocca agli elfi, nobile carica, e driadi caricano, devasto, il thane muore subito con un clamoroso triplo asso (noooooooooo) Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti 595285 . Le driadi ammazzano 2 guerrieri, io una di loro, calcolo, pareggio. Il primo cannone intanto viene messo fuori uso con la morte di tutti i serventi.
Penultimo turno, i guerrieri provano il contrattaco che fallisce, perdo il combattimento e scappo, mi spiaccico sull'intransitabile. Il cannone spara sul gruppo da 4 driadi con la sagome e ne secco solo 1. a questo punto la fine è vicina. Ultimo turno il c annone viene caricato e messo fuori uso.
Vittoria schiacciante degli Elfi Silvani.
Stretta di mano e commenti dei giocatori:
Io: Bella partita, complimenti, (essendo una delle mie prime partite) mi hai anche aiutato un pochino, leale e molto tattico con il nobile.
Lui: Ca*** che culo con i dadi, salvavo sempre al 5+ ste driadi, cmq bravo, bel lavoro di cannoni ;)

Finita bene, senza litigate e con molta gioia nel cuore :D
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti   Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 9:42 pm

Odino's Child ha scritto:
Anche se è stata una battaglia breve, io la posto, poichè credo che ogni singolo post possa aiutare a far crescere il forum Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti 337889 Bravo, questo è lo spirito^^

Io-Nani
Thane, arma bianca e scudo, runa della forza, runa di snorri
15 guerrieri, arma bianca e scudo, musico e alfiere
1 cannone, ingegnere, runa del fuoco
1 cannone, runa della forgia
Mah, avrei giocato una lista diversa contro i We...

Lui-Elfi silvani
Nobile elfo silvano, esploratore, doppia arma, elmo della caccia, un oggetto ad un solo uso tipo 3d6 frecce(non ricordo bene)
8 driadi
8 driadi
13 guardie delle radure
La sua lista è più tirata della tua, anche se qualche accorgiemento lo poteva fare^^

Campo da gioco:
48x48, dalla mia parte agli angoli collina e intransitabile, lui un bosco ed una collina, al centro un edificio. Da quando si possono mettere al centro gli elementi scenici?

Schieramento:
Io schiero sulla collina i cannoni e dietro la casa i guerrieri con thane. Lui guardie indietro e driadi a due gruppi uno alla destra ed uno alla sinistra del bosco, nobile dietro l'intransitabile vicino ai miei.

Gioco:
Parte lui, col nobile salta fuori, usa subito l'oggetto e fa 2 morti freschi, freschi, le driadi marciano, i guardiani muovono e mi tirano e ne ammazzano un altro. Io muovo verso il nobile i guerrieri e con i cannoni bersaglio driadi e nobile, il nobile lo manco con l'allungo di 1 pollice Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti 595285 le driadi invece ne faccio fuori una. Turno suo, come prima mi gira intorno con il nobile per evitare la carica, tira coi guardiani sul cannone, ma stimando male, non ne entra nessuno per 4" (meno male). Le driadi marciano primo gruppo sui guerrieri e secondo gruppo verso i cannoni. Io giro i guerrieri dando il fianco al nobile e il fronte alle driadi. Sparo con il cannone e secco 1 driade dal primo gruppo e 2 dal secondo gruppo. Terzo turno, le driadi sono schifosamente vicino, il nobile mi viene dietro e spara normalmente con l'archetto, si avvicina con le driadi che al turno dopo caricherando, ma ho paura del nobile alle spalle, allora TA DA mossa inaspettata disaggrego il thane e lo metto davanti al nobile, mentre i guerrieri ricompongono i ranghi e stanno pronti alla lotta con le driadi. Il primo cannone ha praticamente davanti le driadi allora prendo in mano la sagoma a goccia e bersaglio le driadi 1 automatica e 2 al 4+, ne ammazzo 1. Tento di colpire l'altro gruppo di driadi col secondo cannone e ne uccido 1. Tocca agli elfi, nobile carica, e driadi caricano, devasto, il thane muore subito con un clamoroso triplo asso (noooooooooo) Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti 595285 . Le driadi ammazzano 2 guerrieri, io una di loro, calcolo, pareggio. Il primo cannone intanto viene messo fuori uso con la morte di tutti i serventi.
Penultimo turno, i guerrieri provano il contrattaco che fallisce, perdo il combattimento e scappo, mi spiaccico sull'intransitabile. Il cannone spara sul gruppo da 4 driadi con la sagome e ne secco solo 1. a questo punto la fine è vicina. Ultimo turno il c annone viene caricato e messo fuori uso.
Vittoria schiacciante degli Elfi Silvani.
Stretta di mano e commenti dei giocatori:
Io: Bella partita, complimenti, (essendo una delle mie prime partite) mi hai anche aiutato un pochino, leale e molto tattico con il nobile.
Lui: Ca*** che culo con i dadi, salvavo sempre al 5+ ste driadi, cmq bravo, bel lavoro di cannoni ;)

Finita bene, senza litigate e con molta gioia nel cuore :D

Hai perso ma hai combattuto, bravo^^
Penso che tu però abbia commesso qualche errore, specie nello stilare la lista. Una sola unità di guerrieri avrebbe infatti trovato difficoltà contro gli elfi, specie con le driadi che schermagiano e aggirano. Comunque penso che il tuo errore sia stato quello di far uscire il thane. Se contro le driadi avrebbe ferito al 3+ negando i ts (e colpendo al 3+) mentre lasciarlo contro il nobile è stato un azzardo. Pur non essendo settato al meglio il nobile del tuo avversario in carica era davvero temibile (Ac7 e Fo4 con 5A) se avesse avuto la grande arma avrebbe aperto il tuo generale anche senza l'ausilio del colpo di sfiga tuo (ahimè ci sta sempre). Non farti mai caricare da un eroe elfo silvano. Per il resto, bè era dura contro le driadi con solo un paio di cannoni come artiglieria.

Complimenti comunque, ti auguro maggior fortuna la prossima volta^^
Torna in alto Andare in basso
Odino's Child
Utente
Utente
Odino's Child


Età : 31
Località : Seregno
Messaggi : 45

Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti   Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 9:57 pm

Grazie mille Konrad!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti   Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 10:29 pm

io avrai messo un organo :) cannone non troppo utile vs silvani. bella partita cmq
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti   Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 12:48 pm

..be avrei messo anche gli archibugieri io.. in goni caso Athel Loren è stata difesa Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti 697210 .. (son un po di parte Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti 212518 ) .. In ogni caso una bella partita amichevole..
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti   Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 2:33 pm

Nani4ever ha scritto:
io avrai messo un organo :) cannone non troppo utile vs silvani. bella partita cmq

Mi pare non si potessero usare scelte rare per le sue limits^^
Torna in alto Andare in basso
Odino's Child
Utente
Utente
Odino's Child


Età : 31
Località : Seregno
Messaggi : 45

Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti   Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 4:13 pm

Hai centrato in pieno Konrad!(non ti sfugge niente), è già un miracolo che mi abbiano permesso di usare 2 speciali, sono cmq contento dei commenti, e di come ho giocato :D
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti   Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 8:15 pm

Odino's Child ha scritto:
Hai centrato in pieno Konrad!(non ti sfugge niente)

Eheh sono onniscente Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti 124997

Comunque dato che è stata una delle tue prime partite ti consiglio di acquisire familiarità con l'esercito per poi rivedere stili di gioco, liste...

Quando ho iniziato a giocare usavo liste parecchio fuffe, ma ho ottenuto lo stesso dei discreti successi, specie contro chi era alle prime armi come me^^
Torna in alto Andare in basso
Odino's Child
Utente
Utente
Odino's Child


Età : 31
Località : Seregno
Messaggi : 45

Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti   Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 11:15 pm

Ok seguirò il tuo consiglio :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti   Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nani vs Elfi Silvani 500 p.ti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale
» lista 2000pti elfi oscuri vs elfi silvani
» lista elfi silvani 2250 etc "goblin silvani"
» Aiuto nani+ impero vs lucertole + silvani
» elfi silvani etc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: