Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti vampiro Nehek grey grigi space tattica 2016 cavalieri effetto caos 2014 NOMI acqua tattiche orchi drone dead recensione 2010 catalogo indovinelli femminili degli knights 2011

 

 Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)

Andare in basso 
+5
Maresciallo_Helbrecht
Caporale
Kharn il traditore
Blooddrop
Drakhor
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Empty
MessaggioTitolo: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)   Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 9:18 pm

Surfando nel web ho trovato questa notizia ( non fate caso alla citazione di batman che ho ricopiato semplicemente l'articolo :102: ) :



Citazione :
Alcune luci di colore bluastro e a forma di spirale avvistate nei cieli di Norvegia hanno lasciato a bocca aperta migliaia di residenti. L’incredibile fenomeno, visto mercoledì mattina poco prima delle otto dalla provincia di Trøndelag fino a Finnmark, ha stupito molte persone e alimentato una vera e propria psicosi di massa, amplificata anche dalle tv locali. Per gli esperti si tratta del lancio fallito di un razzo russo.
SPIRALE – Il fenomeno è cominciato quando una misteriosa luce è apparsa da dietro una montagna; si è fermata a mezz’aria ed ha poi cominciato a muoversi in circolo. Un po’ come quella vista nei film di Batman quando il supereroe proietta nel plumbeo cielo di Gotham il ben noto segnale. Nel giro di pochi secondi la gigantesca spirale era visibile per diversi chilometri nei cieli a nord del Paese. Secondo il racconto dei testimoni un fascio luminoso di colore blu-verde è poi fuoriuscito a grande velocità dal centro della spirale stessa. L’inspiegabile evento è durato una dozzina di minuti prima di scomparire completamente. Come accade in simili circostanze l’istituto meteorologico norvegese è stato preso letteralmente d’assalto dalle telefonate dei residenti. Gli astronomi escludono possa essere connesso all’aurora boreale, molto frequente in quest’area. «Non ho mai visto una cosa simile», ha detto Erik Tandberg, uno dei massimi esperti del paese in questo campo. Il fenomeno è stato ripreso con i cellulari e le fotocamere e pubblicato sul web…


Ne parla anche Paolo Attivissimo che attualmente sta cercando informazioni e aggiornerà il post ( p.s. : non conoscete Paolo Attivissimo ? Male, fate un giro sul suo sito o casomai faro un topic su di lui ) : http://attivissimo.blogspot.com/2009/12/mistero-nei-cieli-norvegesi.html


Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Spiral-rex-features-da-daily-mail


Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) 20091209_norvegia


Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Norvegia_cielo_mistero4



Io scarterei l'ipotesi UFO in ogni caso, come avete letto si è pensato ad un lancio missilistico della Russia fallito MA se leggete da altre parti troverete anche che questo è stato smentito dall'ambasciata russa. Penso (e spero :sorr:) che non sia la solita burla come molte altre già fatte perché (almeno secondo i dati) è stato un fenomeno visibile per una dozzina di minuti e fotografato da un sacco di gente diversa e dalle autorità (pare). Anche filmato mi sembra, forse su youtube si trova.

Secondo voi cosa potrebbe essere ?

EDIT : Ora dovrebbe essere risolto, basta guardare il link del blog


Ultima modifica di Drakhor il Gio Dic 10, 2009 11:19 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)   Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 9:27 pm

devo dire che e una figata ma passiamo alle ipottesi
asterodi/meteoriti non credo nel contatto dell' atmosfera cominciano a "bruciare" (non so come spiegarlo) e quindi splendono

da notare sulla prima foto che sembra quasi una proiezione da come si mostra il fenomeno come se fossero delle luci fatte con dei riflettori da dietro quel monte

esplosini/ missili no sarebbe piu lucente e non sono rotondi

bho pero e una figata :D
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)   Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 9:35 pm

Elementali ovviamente u.u (no)

:D Non sono così grandi che io sappia e dovrebbero essere rossi per essere Salamandre, data la forma salamandrosa.

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) 416749 Delle Salamandre però non starebbero in Norvegia, essendo elementali del fuoco ..

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) 217682

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) 663715

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) 132180
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)   Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 9:38 pm

mmmm il missile mi pare poco probabile, la scia blu sarebbe alquanto fuoriluogo, a me sembra più come dice primarca un fascio di luce prodotto con dei riflettori, sicuramente molto potenti, capace di raggiungere lunghissime distanze :blink:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)   Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 9:41 pm

Uhm... interessante... ovviamente ora si scatenerà il delirio piu totale tra i vari fan di ufo, calendari maya, voyager, mistero e robaccia pseudoscentifica varia... almeno mi potrò fare due risate... :sorr:
Non ho idea di cosa sia, ma cmq l effetto è davvero notevole...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)   Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 9:42 pm

dall'ultima immagine si vede chiaramente che il fascio blu viene/va verso (facciamo "viene") da una specie di luce, come di fuoco, sull'orizzonte...
che di notte, nonostante in norvegia abbiamo quelle cose che tutti sappiamo sul sole, non sono normali
uguale:
artificiale. russi, quasi sicuramente... un'esplosione particolare (potrebbe essere qualsiasi cosa...), ecc.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)   Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 9:46 pm

The_Green_Knight ha scritto:
artificiale. russi, quasi sicuramente... un'esplosione particolare (potrebbe essere qualsiasi cosa...), ecc.

Ovviamente il fatto che i russi l'abbiano negato non vuol dire per forza qualcosa, anche io sono per l'ipotesi della causa artificiale anche se per adesso non sono sicuro si tratti di un missile

Edit: Si parla anche di proiezioni. Qui c'è un filmato da youtube






Ri-Edit :

Paolo ha aggiornato il blog, pare che un tizio mettendo insieme delle foto e tenendo conto di dove sono state scattate è riuscito a ricavarne più o meno le "direzioni approssimative del fenomeno" e scoperto che la grandezza di quella cosa dev'essere veramente grande !!
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)   Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 12:45 am

Secondo me è stato qualcuno con un gran bel petardo Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) 132180 Seriamente ufo non direi,dubito fortemente negli avvistamenti (non vedo perchè dovrebbero venire fino alla terra per farsi vedere un secondo e sparire ridacchiando o tentacolando) probabilemente o un fascio di luce o un razzo,il fatto che smentiscano non vuol dire che non ci sia stato Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) 57562
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)   Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 7:42 am

chissà cos'è? non sembrerebbe affatto un lancio fallito di un missile: che esplosione sarebbe mai, questa? è davvero bello, però.

sicuramente è un segnale alieno inviato da un avamposto segreto: tra un po' ci invaderanno XD
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)   Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 11:17 am

Ripropongo il link visto che sembra esser arrivato ad una conclusione: dovrebbe essere proprio un missile!

http://attivissimo.blogspot.com/2009/12/mistero-nei-cieli-norvegesi.html

Russi o non russi :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)   Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:40 pm

vedendo le foto in fondo con la scia di fumo devo dire che sembra proprio un missile anche se non sembrava a quelle che hai postato tu (non la prendere male xD)
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)   Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 2:36 pm

mh, mi sbagliavo. tanto di cappello a drakhor^^
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)   Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 2:57 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Uhm... interessante... ovviamente ora si scatenerà il delirio piu totale tra i vari fan di ufo, calendari maya, voyager, mistero e robaccia pseudoscentifica varia... almeno mi potrò fare due risate... Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) 250192
Non ho idea di cosa sia, ma cmq l effetto è davvero notevole...
Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) 356851 , si quoto il Maresciallo, magari è la solita roba per fare scandalo, almeno lo spero Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) 9907
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)   Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 11:47 pm

Boldro ha scritto:
mh, mi sbagliavo. tanto di cappello a drakhor^^

Ma se non ho fatto niente :sorr: ?

Comunque immagino che ci siano poche foto come quella, altrimenti sarebbe stato dimostrato prima
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)   Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oslo: La Norvegia onora una «generazione di eroi»
» Planetary Defense Force, ovvero IG&SM
» Lo stargate (ovvero il luogo degli appuntamenti)
» tipo strano
» Uno strano incontro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: