Titolo: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Mer Dic 09, 2009 9:18 pm
Surfando nel web ho trovato questa notizia ( non fate caso alla citazione di batman che ho ricopiato semplicemente l'articolo :102: ) :
Citazione :
Alcune luci di colore bluastro e a forma di spirale avvistate nei cieli di Norvegia hanno lasciato a bocca aperta migliaia di residenti. L’incredibile fenomeno, visto mercoledì mattina poco prima delle otto dalla provincia di Trøndelag fino a Finnmark, ha stupito molte persone e alimentato una vera e propria psicosi di massa, amplificata anche dalle tv locali. Per gli esperti si tratta del lancio fallito di un razzo russo. SPIRALE – Il fenomeno è cominciato quando una misteriosa luce è apparsa da dietro una montagna; si è fermata a mezz’aria ed ha poi cominciato a muoversi in circolo. Un po’ come quella vista nei film di Batman quando il supereroe proietta nel plumbeo cielo di Gotham il ben noto segnale. Nel giro di pochi secondi la gigantesca spirale era visibile per diversi chilometri nei cieli a nord del Paese. Secondo il racconto dei testimoni un fascio luminoso di colore blu-verde è poi fuoriuscito a grande velocità dal centro della spirale stessa. L’inspiegabile evento è durato una dozzina di minuti prima di scomparire completamente. Come accade in simili circostanze l’istituto meteorologico norvegese è stato preso letteralmente d’assalto dalle telefonate dei residenti. Gli astronomi escludono possa essere connesso all’aurora boreale, molto frequente in quest’area. «Non ho mai visto una cosa simile», ha detto Erik Tandberg, uno dei massimi esperti del paese in questo campo. Il fenomeno è stato ripreso con i cellulari e le fotocamere e pubblicato sul web…
Ne parla anche Paolo Attivissimo che attualmente sta cercando informazioni e aggiornerà il post ( p.s. : non conoscete Paolo Attivissimo ? Male, fate un giro sul suo sito o casomai faro un topic su di lui ) : http://attivissimo.blogspot.com/2009/12/mistero-nei-cieli-norvegesi.html
Io scarterei l'ipotesi UFO in ogni caso, come avete letto si è pensato ad un lancio missilistico della Russia fallito MA se leggete da altre parti troverete anche che questo è stato smentito dall'ambasciata russa. Penso (e spero :sorr:) che non sia la solita burla come molte altre già fatte perché (almeno secondo i dati) è stato un fenomeno visibile per una dozzina di minuti e fotografato da un sacco di gente diversa e dalle autorità (pare). Anche filmato mi sembra, forse su youtube si trova.
Secondo voi cosa potrebbe essere ?
EDIT : Ora dovrebbe essere risolto, basta guardare il link del blog
Ultima modifica di Drakhor il Gio Dic 10, 2009 11:19 am - modificato 1 volta.
Blooddrop Utente
Titolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Mer Dic 09, 2009 9:27 pm
devo dire che e una figata ma passiamo alle ipottesi asterodi/meteoriti non credo nel contatto dell' atmosfera cominciano a "bruciare" (non so come spiegarlo) e quindi splendono
da notare sulla prima foto che sembra quasi una proiezione da come si mostra il fenomeno come se fossero delle luci fatte con dei riflettori da dietro quel monte
esplosini/ missili no sarebbe piu lucente e non sono rotondi
bho pero e una figata :D
Kharn il traditore Utente
Età : 31 Località : S w i t z e r l a n d Messaggi : 1415
Titolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Mer Dic 09, 2009 9:35 pm
Elementali ovviamente u.u (no)
:D Non sono così grandi che io sappia e dovrebbero essere rossi per essere Salamandre, data la forma salamandrosa.
Delle Salamandre però non starebbero in Norvegia, essendo elementali del fuoco ..
Caporale Utente
Titolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Mer Dic 09, 2009 9:38 pm
mmmm il missile mi pare poco probabile, la scia blu sarebbe alquanto fuoriluogo, a me sembra più come dice primarca un fascio di luce prodotto con dei riflettori, sicuramente molto potenti, capace di raggiungere lunghissime distanze :blink:
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Titolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Mer Dic 09, 2009 9:41 pm
Uhm... interessante... ovviamente ora si scatenerà il delirio piu totale tra i vari fan di ufo, calendari maya, voyager, mistero e robaccia pseudoscentifica varia... almeno mi potrò fare due risate... :sorr: Non ho idea di cosa sia, ma cmq l effetto è davvero notevole...
The_Green_Knight Custode di Zendra
Titolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Mer Dic 09, 2009 9:42 pm
dall'ultima immagine si vede chiaramente che il fascio blu viene/va verso (facciamo "viene") da una specie di luce, come di fuoco, sull'orizzonte... che di notte, nonostante in norvegia abbiamo quelle cose che tutti sappiamo sul sole, non sono normali uguale: artificiale. russi, quasi sicuramente... un'esplosione particolare (potrebbe essere qualsiasi cosa...), ecc.
Drakhor Utente
Titolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Mer Dic 09, 2009 9:46 pm
The_Green_Knight ha scritto:
artificiale. russi, quasi sicuramente... un'esplosione particolare (potrebbe essere qualsiasi cosa...), ecc.
Ovviamente il fatto che i russi l'abbiano negato non vuol dire per forza qualcosa, anche io sono per l'ipotesi della causa artificiale anche se per adesso non sono sicuro si tratti di un missile
Edit: Si parla anche di proiezioni. Qui c'è un filmato da youtube
Ri-Edit :
Paolo ha aggiornato il blog, pare che un tizio mettendo insieme delle foto e tenendo conto di dove sono state scattate è riuscito a ricavarne più o meno le "direzioni approssimative del fenomeno" e scoperto che la grandezza di quella cosa dev'essere veramente grande !!
Kelpie Utente
Titolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Gio Dic 10, 2009 12:45 am
Secondo me è stato qualcuno con un gran bel petardo Seriamente ufo non direi,dubito fortemente negli avvistamenti (non vedo perchè dovrebbero venire fino alla terra per farsi vedere un secondo e sparire ridacchiando o tentacolando) probabilemente o un fascio di luce o un razzo,il fatto che smentiscano non vuol dire che non ci sia stato
Boldro Utente
Titolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Gio Dic 10, 2009 7:42 am
chissà cos'è? non sembrerebbe affatto un lancio fallito di un missile: che esplosione sarebbe mai, questa? è davvero bello, però.
sicuramente è un segnale alieno inviato da un avamposto segreto: tra un po' ci invaderanno XD
Drakhor Utente
Titolo: Re: Strano fenomeno in Norvegia ( ovvero: WTF?) Gio Dic 10, 2009 11:17 am
Ripropongo il link visto che sembra esser arrivato ad una conclusione: dovrebbe essere proprio un missile!
vedendo le foto in fondo con la scia di fumo devo dire che sembra proprio un missile anche se non sembrava a quelle che hai postato tu (non la prendere male xD)
Uhm... interessante... ovviamente ora si scatenerà il delirio piu totale tra i vari fan di ufo, calendari maya, voyager, mistero e robaccia pseudoscentifica varia... almeno mi potrò fare due risate... Non ho idea di cosa sia, ma cmq l effetto è davvero notevole...
, si quoto il Maresciallo, magari è la solita roba per fare scandalo, almeno lo spero