Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua drone vampiro tattiche caos knights 2014 degli recensione space indovinelli catalogo tattica 2011 2016 conti effetto Nehek orchi grigi cavalieri femminili NOMI 2010 grey dead

 

 Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny

Andare in basso 
+13
The_Green_Knight
Kharn il traditore
Kelpie
Urizhel's Zorn
Ganesh
Drakhor
Blooddrop
Metalliko
Skidi
Talaban
Maresciallo_Helbrecht
Emperor's Chosen
nunzio
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 1:56 pm

Citazione :
Appunto ci sono molte cose oscure sui manga che non sai,ma credo che eviterò di dirle,poichè qui molti hanno paura delle cose che dico

Come ha detto Urizhel non vedo l'ora che tu ci illumini su questo lato sconosciuto dei manga Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 212518
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 2:15 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:
ti prego nunzio illuminami, ne ho bisogno. Fallo in onore del grande MOIGE!

con sommo piacere http://blog.libero.it/fightagainstmang/view.php?nocache=1214404869&ssonc=1612256542
(se il link non funziona copia e incolla)

Questi sono gli effetti di un manga PER BAMBINI su un BAMBINO
Figurati quelli per adulti.

CUT BY EMPEROR, non sono affari tuoi cosa fa urizel, ed e' INFANTILE tirare queste frecciatine...
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 2:24 pm

nunzio ha scritto:

Questi sono gli effetti di un manga PER BAMBINI su un BAMBINO
anche le aspirine hanno controindicazioni: vietarle?
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 2:32 pm

Concordo con ilcappellaio Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 172663 e non aggiungo altro se non che un blog che si chiama "combattimo i manga" non può essere parziale
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 2:43 pm

la faccenda andrebbe indagata a fondo nunzio. non credo a questa storia.

tempo fa un bambino si suicido dopo avere giocato al gioco manhunt della rockstar (un gioco molto violento e per di piu 18+). dopo si scopri che questo bambino ha giocato per 3 giorni senza mai dormire a questo gioco... ora la colpa è del gioco? non credo. piuttosto sta ai genitori ed all'imbeccilità del bambino.

e molti film allora? non so tipo arancia meccanica... se un minorenne lo guarda rimane sconvolto ovvio eppure è considerato un capolavoro (e concordo). tutto sta a come si gestisce la cosa. nel tuo caso nella letture del manga.

che molti siano per maggiorenni concordo. ma non per questo si devono abolire. prendere una posizione cosi radicale mi sembra esagerato e qualsiasi radicalismo è sbagliato.

non sollevi un problema stupido nunzio ma lo tratti da superficiale secondo me. non pensare che prenda la cosa alla leggera. ma i genitori di quel bambino dove erano? e il suo intelletto? ovvio che i bambini si tuffano in queste cose senza pensarci e questo puo provocare dei danni. ma dove sta a colpa?
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 2:48 pm

" Si pensa sempre che tutti i cartoon siano adatti ai bambini. E invece non è vero" questa è una frase dell'articola da te proposto. credo che la chiave sia tutto li.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 2:50 pm

la colpa è dei genitori, non dei manga...voglio dire, seguendo questo ragionamento si dovrebbero censurare i fantastici quattro perchè qualche bambino idiota si è dato fuoco per imitare la torcia umana...questi sono casi in cui i bambini fanno overdose di qualcosa, di qualche cartone o manga, perchè i genitori non li controllano, ma allora bisognerebbe andare a pestare il genitore, non il mangaka.

imho
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 2:53 pm

Nefherret ha scritto:
" Si pensa sempre che tutti i cartoon siano adatti ai bambini. E invece non è vero" questa è una frase dell'articola da te proposto. credo che la chiave sia tutto li.

sempre dall'articolo:

Citazione :

Leggetelo da adulti consapevoli, l'articolo, per quanto utile ha un fondo pro-manga...
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 3:20 pm

Nefherret ha scritto:
la faccenda andrebbe indagata a fondo nunzio. non credo a questa storia.

tempo fa un bambino si suicido dopo avere giocato al gioco manhunt della rockstar (un gioco molto violento e per di piu 18+). dopo si scopri che questo bambino ha giocato per 3 giorni senza mai dormire a questo gioco... ora la colpa è del gioco? non credo. piuttosto sta ai genitori ed all'imbeccilità del bambino.

e molti film allora? non so tipo arancia meccanica... se un minorenne lo guarda rimane sconvolto ovvio eppure è considerato un capolavoro (e concordo). tutto sta a come si gestisce la cosa. nel tuo caso nella letture del manga.

che molti siano per maggiorenni concordo. ma non per questo si devono abolire. prendere una posizione cosi radicale mi sembra esagerato e qualsiasi radicalismo è sbagliato.

non sollevi un problema stupido nunzio ma lo tratti da superficiale secondo me. non pensare che prenda la cosa alla leggera. ma i genitori di quel bambino dove erano? e il suo intelletto? ovvio che i bambini si tuffano in queste cose senza pensarci e questo puo provocare dei danni. ma dove sta a colpa?

ma dai!anche mio fratello vede dei cartoni in tv,io li seguo ogni tanto e mi sembrano normali!sailor moon nella versione originale è un inno all'ambiguità sessuale.un bambino di 3 anni segue un programma senza porsi troppi problemi,lo segue e pensa che alcune cose,che ai genitori possono sfuggire(perchè tu sei un genitore?non sai quant'è diffiicile,neppure io lo sono ma lo immagino).Ecco perchè ero dalla parte del moige,ma lentamente mi sto allontanando poichè penso che manchi di polso come associazione
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 3:30 pm

conosco sailor moon versione originale (non tutto ma qualcosa ho visto) e concordo con te. ma questo vuol dire sailor moon è da cancellare dalla faccia della terra? non credo per me puo rimanere. niente è un male di per se ma dipende dal suo utilizzo.

non sono un genitore anche se immagino cosa voglia dire poichè ho diverse esperienze a riguardo ed è molto dura, ma questo non implica che sia impossibile. molte cose sono difficili eppure le dobbiamo affrontare, in caso contrario la coppia che ha avuto un bambino e non ha saputo affrontare la cosa... beh sono dei bambini che hanno voluto giocare ai genitori...

se cerchi una colpa valla a cercare nella storia... persone troppo proibizioniste sono state eliminate e la gente si è sfogata. mi sembra una cosa normale anche se in se sbagliata. volere eliminare una cosa radicalmente ha lo strano effetto di farla circolare di piu.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 3:34 pm

ti faccio un esempio
eravamo al Lucca comics and games io,mia zia e i miei cugini.
Uno dei miei cugini è attratto da un manga e lo compra.Faccio ricerche su internet e scompro che l'autore usa spesso fanservice in cui mostra le protgoniste seminude.Ora lì su due piedi il bambino l'ha visto e l'ha preso.che colpa ne dai alla madre?magari il venditore era un fanatico che non vuole si sfogli il manga prima di comprarlo,quindi l'hanno dovuto prendere ad occhi chiusi.Per me la colpa non è del proibizionismo che in parte è sbagliato ma è del giappone che pretende di immettere sul mercato dei prodotti che sono adatti a bambini giapponesi educati in un certo modo ma non ai bambini europei
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 3:36 pm

Cavoli ora capisco perchè la gente mi guarda malequando esco fuori di casa vestito da marinaretta! Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 356851 Seriamente credi davvero alla marea di stupidate di quell'articolo?io guardo sailor moon da quando ero piccolo e non mi sono mai vestito da donna ne ho mai avuto il bisogno fisiologico di farmi dei codini spropositati.Se uno vedeva Ken il guerriero cosa faceva allora per questa "spicologa"?faceva esplodere la famiglia con il colpo mortale Stucazzù?

Cita poi un caso dove un bambino imitando i Power Ranger (che sono americani) uccide una bambina (mi chiedo come diavolo abbia fatto).Ma è davvero per i power ranger che potrebbe averlo fatto?un telefilm in cui menano l'amore,amicizia e lealtà come caramelle?suvvia guardiamo Tom e Jerry!la violenza personificata!!Scooby doo anche quello è violento!e poi c'è il telegiornale quello cos'è?sterminio di massa?se uno lo guarda troppo si mette a fare attentati o si trasforma in Emilio Fede?non credo proprio.Se un bambino non riesce a distinguere la fantasia dalla reltà poi dargli anche Gli ortaggi saggi della valle degli OGM (guardatevi Drawn Together ignoranti!!)che puoi stare sicuro che te li copierà.Dopo che farei accuserete anche quelli come dannosi?

Io credo di aver raggiunto il massimo della demenza in quell'articolo ma i commenti sotto sono addirittura peggiori!il che è incredibile Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 285406
ce ne uno che dice che yu-gi-ho è violento...siamo sicuri?in tutto il cartone non ce n'è uno che sia uno che perde una goccia di sangue e il massimo che fanno è sparare raggi multicolore dalla bocca.In più nessuno muore mai!mai mai mai,al massimo lo gettano nel terribile mondo del sigillo d'orikalcos o come si scrive,sai che violenza.
Sotto c'è uno che accusa sonic di essere zoofilo\pedofilo...ma stiamo scherzando o cosa?è ovvio che ci siano coppie di esseri mezzi animali se il cavolo di protagonista è un riccio blu e nel suo mondo sono tutti,ma TUTTI mezzi animali!la pedofilia poi non sussiste mai,il fatto che siano animaletti antropomorfi alti un soldo di cacio non vuol dire che siano bambini e sopratutto cos'avranno mai fatto di così orribile?si sono dati un bacio?si sono abbracciati?mio dio,il male dilaga e io non lo sapevo!A questo punto censuriamo Spongebob perchè è zoofilo (sono tutti animaletti antropomorfi!che schifo!) e addirittura gay!!!Spongebob è omosessuale e anche Patrik stella!anzi Spongebob è bisessuale perchè ci prova anche con la scoiattola e anche con Squiddy!presto fermate quest'abominio!

Nunzio hai mai visto gli X man?Spiderman?ora hai presnte Tempesta o la Gatta Nera?loro invece scommetto che sono di una pudicità scolvogente eh?cosa sono...mmmm...americani?Jonatan Steel le protagoniste sono succite?si è italiano.Dylan Dog?c'è talmente tanta gnocca che si è fatto un album solo con quello!!!è ITALIANO!!!


Ultima modifica di Kelpie il Gio Dic 17, 2009 3:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 3:40 pm

infatti ciò che dici è altamente demente.Il fatto che ci siano dei casi che hai descritto significa che evidentemente ciò che hanno visto è sbagliato o non hanno capito la differenza tra la realtà e la fantasia,che è grave perchè il programma non mostra il confine.
Quanto a yu-gi-oh,beh,è così perchè è censurato e se continuano a censurare fino a rendere così un manga benvenga

Per farmi capire chi sei mi basta vedere il tuo avatar

infine matt groening sono secoli che fa satira alla violenza di tom e jerry
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 3:41 pm

Huu immagino che un manichino nudo a forma di donna sia spaventosamente trash vero?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 3:42 pm

eh sì...del resto è figlio dei manga...cosa vuoi aspettarti...
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 3:59 pm

nunzio ha scritto:
ti faccio un esempio
la colpa è del giappone che pretende di immettere sul mercato dei prodotti che sono adatti a bambini giapponesi educati in un certo modo ma non ai bambini europei
offerta e domanda vanno di pari passo :closedeyes:
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 4:39 pm

nunzio ha scritto:
ti faccio un esempio
eravamo al Lucca comics and games io,mia zia e i miei cugini.
Uno dei miei cugini è attratto da un manga e lo compra.Faccio ricerche su internet e scompro che l'autore usa spesso fanservice in cui mostra le protgoniste seminude.Ora lì su due piedi il bambino l'ha visto e l'ha preso.che colpa ne dai alla madre?magari il venditore era un fanatico che non vuole si sfogli il manga prima di comprarlo,quindi l'hanno dovuto prendere ad occhi chiusi.Per me la colpa non è del proibizionismo che in parte è sbagliato ma è del giappone che pretende di immettere sul mercato dei prodotti che sono adatti a bambini giapponesi educati in un certo modo ma non ai bambini europei

l'esempio non regge. la colpa è dei genitori dal momento che comprano un manga alla cieca.

inoltre quoto il cappellaio.

e poi nunzio la sessualità non è un crimine. si chiama "libertà di espressione" e per fortuna esiste. poi questo non implica che ogni persona debba condividere tutte le "espressioni".
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 4:44 pm

Esco,anche se non di tanto,dal discorso: Ma nunzio,i manga,cosa diavolo ti hanno fatto!?

Perchè io, per quanto mi sforzi di pensarci, non vedo alcuna ragione verso questa avversione totale verso i manga.

Poi, come fai a scandalizzarti per un imaggine che dal punto di vista del disegno è davvero bella! (graficamente parlando)
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 5:39 pm

Ragazzi,ma...dove siamo finiti?
E poi,da dove arrivano le critiche?Da uno iscritto ad un forum che riguarda il fantasy? 0.0
Amico,mi sa che devi cercare di pensare con la tua testa...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 5:42 pm

Spongebob è omosessuale e anche Patrik stella!anzi Spongebob è bisessuale perchè ci prova anche con la scoiattola e anche con Squiddy!presto fermate quest'abominio!

:isterico:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 5:42 pm

se è per questo, c'è MOLTA più puttaneria in televisione "normale" come i tg e i programmi tipo "la ruota della fortuna" che nei manga...

non che sia d'accordo con nunzio, però i problemi gravi, a mio avviso, sono ben altri.
E il moige ci ha privato di tanti bei film...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 6:06 pm

Nefherret ha scritto:
" Si pensa sempre che tutti i cartoon siano adatti ai bambini. E invece non è vero" questa è una frase dell'articola da te proposto. credo che la chiave sia tutto li.

Esatto.

Come già detto (ma non mi sembra che sia stato compreso) in Giappone esiste una visione ben diversa del manga da come è visto in occidente. Qui da noi il fumetto è sinonimo di prodotto per bambini e di conseguenza viene fatto lo stesso ragionamento per i manga. Sbagliato! I manga sono indirizzati ad un vastissimo pubblico ( vasto nel senso di differenti età) quindi in Giappone si differenziano i manga adatti ai vari tipi di età. Per esempio Sailor Moon (citato nel sito che hai linkato) è considerato uno Shojo, un rapido giro sulla wiki ci rivela che è un genere indicato soprattutto alle ragazze pre-adolescenziali ( circa dieci anni ) e adolescenti e non per bambini più piccoli e (forse) ingenui.

Ovviamente questa idea non passa in occidente e nessuno ne è informato o si prende la briga di informarsi.
Questo l'ho detto cercando di adottare un punto di vista vicino al tuo, personalmente invece non penso che mi abbiano fatto alcun male . Ovviamente vorrei vedere un bambino di 7 anni che guarda Neon Genesis Evangelion, se i bambini si "traumatizzano" per due gocce di sangue allora con questo cosa devono fare? Diventare kamikaze (altra parola giapponese ^^) ?

Il manga ( diciamo, l'anime) che ho citato è infatti un seinen ( altro giro in wiki: manga per giovani adulti o comunque maggiorenni)

Quello che molti non vogliono capire è che esistono molti tipi di manfga diversi ( e non sto per forza parlando di te nunzio), i manga sono anche una forma d'intrattenimento adulta.


Citazione :
Appunto ci sono molte cose oscure sui manga che non sai,ma credo che eviterò di dirle,poichè qui molti hanno paura delle cose che dico.

Scusami se mi permetto di ridere,ma "le cose oscure dei manga" mi sembra davvero un po' esagerato. Sia perché non mi sembra siano tanto oscure (basta informarsi, o comunque leggere quello che ho postato sopra) sia perché anche qui si sta togliendo il contesto del mondo in cui attualmente viviamo, anche ammettendo che le cose dette li siano tutte completamente vere mi sembra che succedano anche per altre cose e non solo per i manga o mi sbaglio?

Quoto l'ultimo post di Green
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 6:33 pm

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 172663 quoto completamente Drakhor!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 6:48 pm

Grezzie :sorr:

Comunque volevo chiedere ai mod se possiamo tenere aperta questa discussione anche se da almeno tre pagine si è spostata sui manga in generale e non sull'argomento iniziale ( Tezuka-Disney).
Più per comodità che per altro, altrimenti nuovo topic con link a questa discussione ed è fatta.
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 6:53 pm

non vedo perchè chiudere anche se aprire un'post con un titolo piu adeguato sarebbe meglio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny   Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lo strano caso del paradosso Tezuka-Diseny
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» il paradosso del Barbiere
» Il paradosso del negazionismo serbo
» Metropolis di Osamu Tezuka e gli Incredibili di Brad Bird
» tipo strano
» Uno strano incontro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: