Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Classifica migliori/peggiori multinazionali | |
|
+8Asurian Tisifone Kurush-Var Urizhel's Zorn Blooddrop nunzio Shasso The_Green_Knight 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Classifica migliori/peggiori multinazionali Gio Feb 04, 2010 3:11 pm | |
| - Citazione :
- o forse perchè hanno finanziato la ricerca e
dato che non potevano mettere gente con diploma di 3a media a costruire/tenere in funzione/usare in modo corretto la discarica, hanno messo i laureati :) Non saprei, io penso che siano un popolo che sa vedere molto avanti, e permettimelo, considerare l'immondizia una risorsa e non un rifiuto è il primo passo verso un enorme miglioramento. Tu cosa ne pensi? Fanno bene a fare discariche tecnologiche? | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Classifica migliori/peggiori multinazionali Gio Feb 04, 2010 3:26 pm | |
| Certamente ^^ È da sè il simbolo dei loro investimenti nella ricerca. Ma non è un seme da solo a dare un campo di fiori. Il fatto che ci sia UNA discarica non significa che ce siano 50. Speriamo che sia l'inizio di una lunga serie. Io SPERO che siano un popolo avanzato a livello di metodologia, mentalità e meritocrazia... ma per ora, con questo singolo dato, non sono tenuto a crederlo. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Classifica migliori/peggiori multinazionali Gio Feb 04, 2010 4:18 pm | |
| - Asurian ha scritto:
- Il tema è importante, bravo green.
Senza scendere in meriti politici, dico solo un paio di cose.
- Citazione :
- Una società di ricerche svizzera
Questo può spiegare alcune cose. Dovete sapere che in svizzera il signor B. è visto come un demone maggiore di khorne. Ovvero un dittatore che nega ogni libertà e reprime con pugno duro quasi quanto nel periodo fascista. Sappiamo bene invece che ci sono trasmissioni apposta dedicate contro berlusconi (anno zero) e rai tre, rete apertamente di sinistra. Questo lavaggio del cervello è propinato su tutti i giornali, a intervalli di quattro/cinque giorni. Tutti questi giornali sono distribuiti gratuitamente alle stazioni dei mezzi pubblici e letti da tutti, in svizzera funziona cosi. Il signor B. ha importanti zone oscure nel suo passato e crea leggi leggermente in sintonia con i suoi interessi personali, ma va ammesso che non ha una politica da dittatore sanguinario. Può piacere o non piacere, ma non è un tiranno. In svizzera si ignora inoltre una differenza importante: i ministri italiani contano molto, al contrario degli USA per esempio dove il potere è fortemente centralizzato sulla figura del presidente. Il sig. B non è libero di fare tutto ciò che vuole, e le critiche non mancano di certo ad ogni sua mossa poco gradita all'opposizione.
Pertanto, mi chiedo fino a quale punto questa ricerca sia priva di pregiudizi e soprattutto fino a che punto siano entrati a fondo alla realtà italiana. Uhm, concordo in parte. O meglio: concordo pienamente con te nel dire che quei giornali gratuiti siano vera spazzatura, ma da li a dire che i media vogliano fare passare B. per un demone ce ne passa. A me pare piu che altro che lo si voglia far passare per un pagliaccio. Intendiamoci: la cosa è altrettanto sbagliata però tra pagliaccio e tiranno c è un abisso... Ah, e per inciso: è esattamente la stessa cosa che fanno i (pessimi) giornali in germania o i vari tabloid in inghilterra (nelle altre nazioni non so dato che non ci vado regolarmente). Poi ovviamente sta al buon senso della gente prendere quei giornalacci per quello che sono. Con questo non voglio assolutamente difendere la stampa elvetica e i fautori di questi studi ci mancherebbe e anzi, anche io ritengo che i criteri con cui vengano fatte queste classifiche siano piu che opinabili (anche se credo che ci sia basati su dei dati di fatto (ai quali ovviamente esiste sempre una controprova) e non su un sentimento comune) ma solo fare una piccola precisazione :123: P.S: Asurian, dove hai studiato? - thekingofbronx ha scritto:
- Posso fare una domanda?
Ma come fanno in Svizzera a ritenere Silvio un Demone se poi le banche hanno aperto i suoi conti, quelli dei suoi figli, dei suoi amici mafiosi ecc? A onor del vero, nonostante le leggende metropolitane che girano, da dopo lo scandalo dei fondi ebraici, la legge sul lavaggio di denaro svizzera è una delle piu severe a livello mondiale, quindi è ben difficile aprire un conto con soldi sporchi. Certo, se poi chi apre i conti è un leader che si fa le leggi ad hoc per rendere "puliti" i suoi soldi sporchi, beh, allora dal punto di vista legale non ce ne possono nulla le banche svizzere... Poi anche qui ci terrei a evidenziare che io sono il primo a dire che le nostre banche hanno fatto e continuano a fare delle grandissime porcate (come anche i trust inglesi per altro, ma l UK è troppo forte a livello europeo quindi nessuno ne parla mai ma vabbè...) ma i controlli sono sempre maggiori e, ad oggi, aprire un conto con soldi sporchi è davvero moooooooolto ma moooooooolto difficile, al dilà dei clichèes vari sulle banche corrotte e mafiose (che poi, se proprio vogliamo dirla tutta, si potrebbe girare la domanda e chiedersi come Tremonti poco tempo fa abbia avuto il coraggio di dire che "gli svizzeri sono tutti mafiosi"... Da che pulpito...). Cmq non mi pare il caso di entrare in merito della discussione in questa sede, semmai, trattandosi di un argomento molto ampio e interessate, se ne puo parlare in un altro tread :123: | |
| | | Drakhor Utente
| Titolo: Re: Classifica migliori/peggiori multinazionali Gio Feb 04, 2010 9:58 pm | |
| - Asurian ha scritto:
Mmm... madrelingua italiana, sedicenne e vivi in svizzera...provo a spararla...tu vivi intorno a lugano o a belli? Se è cosi, tu la realtà svizzera vera non la conosci, cosi come non la conoscevo io fino a quando non sono andato all'uni in svizzera interna. Il Ticino è molto diverso, te ne accorgerai quando andrai all'uni in un cantone svizzero tedesco. In ticino si è privi di quel lavaggio del cervello (su berlusconi, non parlo di altre cose) che c'è nella svizzera interna, cosa che anche io ignoravo fino a pochi anni fa. Come ben sai, in ticino si va in macchina, in svizzera interna si va solo di mezzi pubblici. E in tutti questi mezzi pubblici vengono distribuiti giornali gratis che la gente legge andando al lavoro. E in tutti questi giornali il sig. B è dipinto come un demone.
Se mi sbaglio e tu invece stai effettivamente in svizzera interna, prenditi qualche copia dello zwanzig minuten (o uno qualsiasi di quei giornali che sono distribuiti nelle stazioni), vedrai cosa c'è scritto.
In svizzera interna i media sono schierati contro b.,dipingendolo come un tiranno, è un dato di fatto che risalta agli occhi. E mi raccomando, mai confondere la mentalità ticinese con quella svizzera.
La mia non è una tesi, è un fatto incredibilmente palese e assodato che chi vive in ticino non conosce. Ne l'una ne l'altra città ma la sostanza non cambia visto che per il resto hai indovinato. Pur avendo visitato molto il resto della Svizzera non ci ho mai veramente vissuto, di conseguenza non so di preciso che idee e che informazioni circolano (anche se, non averne a male, continuo a pensare che esageri un pochettino). Anche se come dice Shas dovrei esserne più informato purtroppo non posso contare su esperienze dirette quindi non aggiungo altro, però spero che anche in dentro abbiano un minimo di senso critico per ragionare con la loro testa. Che poi la mentalità ticinese sia diversa da quella Svizzera... Be' direi che è la Svizzera ad essere un insieme di mentalità piuttosto (opinione personale ma anche dato di fatto visto anche le differenze linguistiche). Comunque mi basta sapere che non stavi parlando per sentito dire, poi le opinioni possono variare :D | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Classifica migliori/peggiori multinazionali | |
| |
| | | | Classifica migliori/peggiori multinazionali | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |