Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili caos grey Nehek recensione conti 2014 knights 2011 drone cavalieri tattiche tattica degli effetto 2010 catalogo 2016 grigi orchi dead vampiro indovinelli NOMI acqua space

 

 Lista 1000Pti Guardia Imperiale

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Yuri
Utente
Utente
Yuri


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 30

Lista 1000Pti Guardia Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Lista 1000Pti Guardia Imperiale   Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 5:33 pm

E domani la mia prima partita, tutto è pronto, ho scelto quale sarà l'esercito che proverò per primo: la GUARDIA IMPERIALE!!!!
Ho pensato di postare qui la lista, così magari qualcuno può darmi qualche dritta (ovviamente, lo stesso Morgoth, che sarà il mio sfidante/guida, è invitato alla discussione XD).
Veniamo al Dunque:


-QG-
---Squadra Comando Della compagnia 50pti
+Guardia con Kit medico (+30pti)
+Guardia Con Vox (+5pti)
+2 Lanciafiamme (+40)

-Truppe-
---Plotone di fanteria:

Squadra Comando Del Plotone 30pti
+Commissario con Maglio potenziato(+35+15)
+Guardia con Kit medico (+30pti)
+Guardia con Vox (+5pti)
+Granate Perforanti (+5pti)

Squadra di Fanteria 1 50pti
+Commissario (+35pti)
+Guardia con Vox (+5pti)
+Granate perforanti (+5pti)

Squadra di Fanteria 2 50pti
+Commissario (+35pti)
+Guardia con Vox (+5pti)
+Granate Perforanti (+5pti)
+4 Fucili di Precisione (+20pti)

---Squadra Veterana 70pti
+Veterano con Vox (+5pti)
+Dottrina Granatieri (+30pti)
+Chimera con Missile Cacciatore e Corazza Rinforzata (55+10+15pti)


-Supporti Leggeri-
---2 Valkyrie con piattaforme laterali con requiem pesante (200+20pti)
---3 Sentinel esploratori, fumogeni,2 lancia-fiamme pesanti e un lanciamissili (35+35+35+5+10+10)



Ho cercato di creare un gruppo il più eterogeneo possibile, attenendomi all'obbligo delle scelte per le missioni standard.
All'interno della lista troviamo, la squadra veterana, che dovrebbe servire a mantenere le truppe nemiche in corpo a corpo mentre i valkyrie e la squadra con i fucili di precisione continuano ad attaccare, non mi sono preoccupato troppo di eventuali mezzi pesanti schierati dall'avversario, ma ho preferito comunque inserire un lanciamissili a uno dei sentinel e dare qualcosa al chimera che, nel caso della presenza di veicoli pesanti, potesse essere utile.
Per quanto riguarda le altre unità, potrebbero servire a fare numero, a conquistare gli obiettivi, o comunque non lo so, so solo che a "sentimento" la lista mi diceva bene così XD
Avanti coi pareri ;)
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

Lista 1000Pti Guardia Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1000Pti Guardia Imperiale   Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 8:37 pm

Il commissario nella squadra comando non è consigliabile visto che se sbagli un test disciplina l'ufficiale viene fatto secco e quindi perdi gli ordini che può dare.

Mi spieghi come puoi dare 4 sniper (che tra l'altro sono pietosi) ad una squadra di fanti????

i veterani hanno Ab 4 e li mandi in cac? no dagli 2 termici e fai in modo che rompano qualcosa di grosso, buono il chimera

Le squadre di fanti potrseti unirle, avendo così un'unità più solida e più economica e dagli le armi di supporto (laser)

Al posto dei valkyrie e dei sentinel direi 2 leman russ che fanno decisamente comodo
Torna in alto Andare in basso
Yuri
Utente
Utente
Yuri


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 30

Lista 1000Pti Guardia Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1000Pti Guardia Imperiale   Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 9:09 pm

ok.... quindi... tolgo il commissario,i valkyrie e i sentinel e metto 2 leman russ, do' i termici ai fanti (e gli lascio comunque le armature al carapace della dottrina granatieri?)

Riguardo agli sniper... scelta pessima? come potrei fare per avere qualcosa di buono avendo qualcuno da lasciare a distanza?

e poi, dici che potrei unire le squadre dei fanti,ma come? il codex dice che per ogni plotone di fanteria devono esserci almeno 2 squadre di fanteria
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

Lista 1000Pti Guardia Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1000Pti Guardia Imperiale   Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 1:42 pm

Se vuoi dei cecchini allora usa i mezzuomini che almeno hanno AB4

per la fanteria il codex dice che se le unisci vengono considerate un'unica unità ma di squadre ne giochi sempre 2 e quindi puoi farlo
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista 1000Pti Guardia Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1000Pti Guardia Imperiale   Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 2:12 pm

Yuri ha scritto:
E domani la mia prima partita, tutto è pronto, ho scelto quale sarà l'esercito che proverò per primo: la GUARDIA IMPERIALE!!!!
Ho pensato di postare qui la lista, così magari qualcuno può darmi qualche dritta (ovviamente, lo stesso Morgoth, che sarà il mio sfidante/guida, è invitato alla discussione XD).
Veniamo al Dunque:


-QG-
---Squadra Comando Della compagnia 50pti
+Guardia con Kit medico (+30pti) Inutile
+Guardia Con Vox (+5pti)
+2 Lanciafiamme (+40) via i lanciafiamme che non costano 20 l'uno e dentro il cannone laser.

Poi lui dov'è? con chi và? dagli un ruolo.

-Truppe-
---Plotone di fanteria:

Squadra Comando Del Plotone 30pti
+Commissario con Maglio potenziato(+35+15) Carino ma anche no
+Guardia con Kit medico (+30pti) ancora più inutile
+Guardia con Vox (+5pti)
+Granate Perforanti (+5pti) Via le granate

Squadra di Fanteria 1 50pti
+Commissario (+35pti)
+Guardia con Vox (+5pti)
+Granate perforanti (+5pti) dove sono le armi speciali e pesanti? cannoni laser e termici.

Squadra di Fanteria 2 50pti
+Commissario (+35pti) Inutile un commissario in squadre così piccole devi unirle.
+Guardia con Vox (+5pti)
+Granate Perforanti (+5pti) Fissato con le granate? =D via!!!!!
+4 Fucili di Precisione (+20pti) Non possono avere 4 fucili di precisione e poi sono inutili, cambiali con las cannon e melta.

---Squadra Veterana 70pti
+Veterano con Vox (+5pti)
+Dottrina Granatieri (+30pti) Via granatieri che tanto muoiono lo stesso e dentro fucili melta per bucare i veicoli quando scendi.
+Chimera con Missile Cacciatore e Corazza Rinforzata (55+10+15pti) Metti i veterani su vendetta invece che su chimera.

-Supporti Leggeri-
---2 Valkyrie con piattaforme laterali con requiem pesante (200+20pti) Cambiali in vedetta, molto più forti.
---3 Sentinel esploratori, fumogeni,2 lancia-fiamme pesanti e un lanciamissili (35+35+35+5+10+10) settaggio ne carne ne pesce, gli esploratori sono utili o con las cannon o plasmon.

Parecchio da rivedere la lista secondo me. :113:
Torna in alto Andare in basso
Yuri
Utente
Utente
Yuri


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 30

Lista 1000Pti Guardia Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1000Pti Guardia Imperiale   Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 2:40 am

Preso appunti su tutto quello che è stato detto XD

Alla fine, la partita c'è stata, e quanto meno, posso dirvi che è stato davvero divertente (potete leggere il report nella sezione apposita, fra l'altro)

Avevo già apportato alcune delle modifche consigliate, domani faccio il resto e poi proverò a giocare un'altra partita.... solo una cosa:

@Kurush: riguardo al QG.... che vuol dire dov'è e con chi va??? ç_ç
va per caso giocato associandolo ad un'altra unità? è la prima lista che faccio e a quanto leggo qui, ho ancora troppo poca confidenza con il codex...

Edit: aggiungo un'altra cosa, sempre per kurush... scusa eh, ma perchè dici che le guardie con kit medico non servono a niente? (Ok, lo ammetto, le ho aggiunte alla lista senza neanche aver capito quale sarebbe stato l'effetto sul gioco Lista 1000Pti Guardia Imperiale 610384 ) In un paio di situazioni mi sono state davvero utili, anzi, probabilmente sono state fondamentali nell' arginare l'avanzata nemica (che ad un certo punto sembrava quasi intevitabile avrebbe portato alla sconfitta) e per l'ottenimento del pareggio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista 1000Pti Guardia Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1000Pti Guardia Imperiale   Lista 1000Pti Guardia Imperiale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 1000Pti Guardia Imperiale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Guardia imperiale, Cataciani 1000pti
» lista guardia imperiale 750 pt
» Lista Guardia Imperiale 1500
» lista 1500pt. Guardia imperiale...
» lista guardia imperiale 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: