Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli catalogo effetto recensione femminili cavalieri conti 2010 caos 2016 space tattiche 2014 2011 orchi NOMI drone tattica knights indovinelli dead vampiro grey grigi Nehek acqua

 

 Uscito il codex BA

Andare in basso 
+22
Kurush-Var
ahriman75
legatus
§ Gran Maestro Dantes §
Daraga Silvershaper
Baldorius
palombi
Maresciallo_Helbrecht
Onix
The_Green_Knight
Black mage
SangueDiSanguignus
Berto
djbens90
Ater
Dark Goblin
Rogal Dorn
Iniziato Lucius
nunzio
Blooddrop
Nani4ever
Shasso
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 6:11 pm

Sono riuscito a leggere il codex... parlando di competitività a occhio mi pare molto buono, ma devi usare delle cose che non esistono nè in cielo nè in terra... si, sto parlando dello stormraven... trasporta 2 squadre pure coi reattori... ma dai... i dreddy sono molto carini, soprattutto il furioso.

Per il resto ci sono cose assurde, qg che aprono veramente tutto... e in scioltezza poi!!

Comunque quello che è forte come dice green lo devi pagare, quindi saranno un esercito più élitario del solito.



Però lo stormraven non lo dovevano mettere!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 6:48 pm

Hi visto qualcsoa su Tycho?
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 7:02 pm

questo è ciò che dico su di lui su bells

Citazione :
Captain Tycho
"The Two-Face of the 40K universe."

Tycho
is an interesting model, both from a story and rules perspective. For
those that don't know, Tycho first appeared in a Blood Angels battle
report in an old White Dwarf
and, due to fate or some other force, was kept around... In my mind as
a bit of a joke, as an Ork Weirdboy was what killed him.. Anyway, the
character survived and his hatred for Orks grew to such a depth that
the Black Rage overtook him and he was inducted into the Death Company.
Flavorful to say the least. Now, why bother saying all that? Well, on
the topic of flavor, Tycho comes in two: Normal and Death Company. This
is a unique take on the character and really boosts the aspect of fluff
intermixed with rules, and that's something I can't help but make
special note of.

Moving on to
his stat-line, we have a named character much on par with Gabriel Seth:
comparable stats to a Space Marine Captain, with his Death Company ones
being slightly higher in the WS and A department, but not overly so.
It's a respectable line, but given the others we've seen here, it
almost seems a bit lacking, but this is an illusion caused by the other
monsters in the book such as Mephiston and The Sanguinor.

Looking
at abilities, he actually has two sets, one to display his old Captain
days and another to show his decent into Death Company madness. The
Captain set is standard in most every way to a conventional Captain
with the except that Tycho hates Orks, he really, really hates Orks. In
fact he may be one of the last vestiges of a particular Preferred
Enemy; these days most people hate the generic enemy,
Tycho brings an old school ideology to the field: "Generic hate is for
losers". Given the above though, the Captain Tycho profile is rather
"meh" to me. It's full of fluff and flavor, no one can argue that, but
for tactical prowess it's rather bland, which is why I get excited when
I see Profile No. 2, the Death Company.

The Death Company Tycho
is a model that impresses me a great deal; for a reasonable amount of
points you get an HQ that both hits like a brick and is hard as hell to
wound, having all the traits of the normal Death Company with the
profile of a pissed-off Captain. Frankly, when I look at him, I see a
reasonably costed Mephiston, albeit without the psychic powers, and
when compared to other HQ choices in his points bracket I also feel
that Tycho is the choice as far as efficiency go. Now
granted, the DC Tycho is not without his drawbacks, he really stops
functioning as the typical HQ and more of what I'd expect to see in a
unit-upgrade, and in the end that's really how I feel about him: He'll
fill your mandatory HQ slot so you can focus on other goodies, but he
doesn't bring that HQ feel to the table.

Final
Comments: All in all, both choices are solid, and the ability to choose
whether you want a more traditional feeling leader or just a savage
beatstick really makes this character shine. A mixture of fluff and
rules shows just why Tycho as a character has come this far from his
humble White Dwarf beginnings.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 7:03 pm

Baldorius ha scritto:
Sono riuscito a leggere il codex... parlando di competitività a occhio mi pare molto buono, ma devi usare delle cose che non esistono nè in cielo nè in terra... si, sto parlando dello stormraven... ragazzi sono l'unico del forum contro lo stormraven? troppi punti e cade facilmente...senza contare che per far sbarcare la truppa devi avvicinarti e con tutti i melta che girano il ragazzone ha vita breve...con quello che costa poi!


Per favore qualcuno più aggiornato di me risponda a Doc che è giù la 12465325966 volta che chiede di tycho Uscito il codex BA - Pagina 4 250192
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 7:16 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Baldorius ha scritto:
Sono riuscito a leggere il codex... parlando di competitività a occhio mi pare molto buono, ma devi usare delle cose che non esistono nè in cielo nè in terra... si, sto parlando dello stormraven... ragazzi sono l'unico del forum contro lo stormraven? troppi punti e cade facilmente...senza contare che per far sbarcare la truppa devi avvicinarti e con tutti i melta che girano il ragazzone ha vita breve...con quello che costa poi!


Per favore qualcuno più aggiornato di me risponda a Doc che è giù la 12465325966 volta che chiede di tycho Uscito il codex BA - Pagina 4 250192
è immune ai meltaaaaaa :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 7:30 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:
Baldorius ha scritto:
Sono riuscito a leggere il codex... parlando di competitività a occhio mi pare molto buono, ma devi usare delle cose che non esistono nè in cielo nè in terra... si, sto parlando dello stormraven... ragazzi sono l'unico del forum contro lo stormraven? troppi punti e cade facilmente...senza contare che per far sbarcare la truppa devi avvicinarti e con tutti i melta che girano il ragazzone ha vita breve...con quello che costa poi!


Per favore qualcuno più aggiornato di me risponda a Doc che è giù la 12465325966 volta che chiede di tycho Uscito il codex BA - Pagina 4 250192
è immune ai meltaaaaaa Uscito il codex BA - Pagina 4 250192

veramente? Uscito il codex BA - Pagina 4 107557

beh ma di corazza non ha mica 12...il laser fa grave al 4 e auguroni a farlo campare Uscito il codex BA - Pagina 4 15742
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 8:14 pm

immune... immune del tutto no, ha le piastre che negano il doppio d6 sui melta.

bene non gli fanno, comunque...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 8:25 pm

il +1 sulla tabella dei danni fa sempre male...senza contare la scarsa corazza...


ribadisco...secondo me gli stormraven non verranno giocati a livelli competitivi...


vogliam parlare invece dei predator fiancheggiatori? quelli si che possono far male e tanto Uscito il codex BA - Pagina 4 15742
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 8:36 pm

che metagame che si vede in queste pagine. cmq aspetto di leggere questo stramaledetto codex che,a mio dire,è sgravo.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 9:19 pm

più che il predator in esplorazione è il fatto che, col flamestorm lungo 8 circa, può andare di 18 all'inizio e POI al turno tuo sflammare, dopo essersi mosso di 6 o più.

6 predator > mephiston e company...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 9:28 pm

The_Green_Knight ha scritto:


6 predator > mephiston e company...

assolutamente si! Uscito il codex BA - Pagina 4 15742


comunque spiegatemi come fa un predator da qualche decina di tonnellate a destreggiarsi così abilmente sul campo di battaglia tanto da essere considerato veloce...
ma che questo fosse il codex del "non-senso" lo si era già capito temporibus Uscito il codex BA - Pagina 4 250192

che dire...aspettiamo il 4 aprile a ragionare sul serio
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 9:38 pm

da quanto ho visto mi sembra che i veicoli sono devastanti, poco costosi e numerosi (6 predator fanno male) mesa che verra giocata una lista molto da fuoco coi BA...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 9:40 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
da quanto ho visto mi sembra che i veicoli sono devastanti, poco costosi e numerosi (6 predator fanno male) mesa che verra giocata una lista molto da fuoco coi BA...

Cioè tutto l'opposto del bg. Uscito il codex BA - Pagina 4 250192

Grazie ad onix per aver risposto ai miei numerosi appelli ed a Rogal per avermi appoggiato. Uscito il codex BA - Pagina 4 176360
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 9:45 pm

Doc Sapo ha scritto:
PrimarcaSanguinus ha scritto:
da quanto ho visto mi sembra che i veicoli sono devastanti, poco costosi e numerosi (6 predator fanno male) mesa che verra giocata una lista molto da fuoco coi BA...

Cioè tutto l'opposto del bg. Uscito il codex BA - Pagina 4 250192 ciliegina sulla torta per un BG senza senso direi Uscito il codex BA - Pagina 4 15742

Grazie ad onix per aver risposto ai miei numerosi appelli ed a Rogal per avermi appoggiato. Uscito il codex BA - Pagina 4 176360ti avrei risposto volentieri io, ma l'ignoranza in materia mi ha costretto al silenzio Uscito il codex BA - Pagina 4 250192


che dire sul tilea si parla di speeder e predator se non ho capito male...che tristezza...preferivo i vecchi 4 fogli di rotoloni regina del WD
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 9:46 pm

se metti 6 predator non metti gli speeder :D
i balla sono leggeri, no?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 9:49 pm

pardon volevo dire O speeder Uscito il codex BA - Pagina 4 610384

il succo è niente mono-assaltatri o roba del genere....

il fuoco giocherà un ruolo importante in questo codex visto la fregatura della compagnia della morte e il costo a volte proibitivo di altri pezzi
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 9:52 pm

io mi rifiuto di giocare i BA mono fuoco non me ne fraga della competivita! la GW o li fa decenti e belli i codex o sta a casa!

qualcuno sa dirci qualcosa sulla DC?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 9:54 pm

non sono aggiornato ma sembra che abbiano rabbia e non la si possa togliere nemmeno con cappellano o simili ma non vorrei sbagliarmi...


P.S. 6 predator sono comunque 6 KP non dimentichiamocelo
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 10:14 pm

con corazza frontale 13 e che potenzialmente sparano 3 fiamme a fo 6 vp3 entro 20" (8 fiamma + 12 movimento), 6 laser, 6 cannonate automatiche, o anche 18 hbolterate + autocannon + 12 assault cannon binati...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 12:11 am

Doc Sapo ha scritto:
PrimarcaSanguinus ha scritto:
da quanto ho visto mi sembra che i veicoli sono devastanti, poco costosi e numerosi (6 predator fanno male) mesa che verra giocata una lista molto da fuoco coi BA...

Cioè tutto l'opposto del bg. Uscito il codex BA - Pagina 4 250192

Grazie ad onix per aver risposto ai miei numerosi appelli ed a Rogal per avermi appoggiato. Uscito il codex BA - Pagina 4 176360

lo avrei fatto prima, ma mi è venuta solo ora l'ispirazione dove cercare.
Comunque stasera, che ho incontrato un veterano dei blood mi ha detto che Tycho non è personaggio indipendente. Quindi o è aggregato ad unità, o è schierato come unità unica, come Mephiston.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 1:29 am

Sinceramente credo che anche se tutti sti iper veicoli siano delle belvone si continuerà a puntare sul cac con i ba(poi sicoramente mi sbagliero Uscito il codex BA - Pagina 4 775278 )

E io farò la mia mono assaltatori con una bella truppa da 30 omini di compagnia della morte con il saltapacco.

E vai con l'assaltata XD

Comunque Tycho l'avevo letto l'altre volta ma ho un vuoto di memoria. appena ricordo ti faccio sapere.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 10:04 am

le partite verranno tutte fatte a 2000pt. in futuro visto che ormai a 1500pt. nn si mettono + di 30 minia e 4 carri in media...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 10:39 am

io ne metto 120 a 1500 Uscito il codex BA - Pagina 4 250192
a 2000 sarebbe una brutta cosa Uscito il codex BA - Pagina 4 191894

questo codex è uno schifo
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 1:07 pm

poveri BA... e io che mi illudevo che ci fosse la speranza che gli dessero un codex decente... questo mi pare un altra immondizia stile chaos...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 1:08 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
poveri BA... e io che mi illudevo che ci fosse la speranza che gli dessero un codex decente... questo mi pare un altra immondizia stile chaos...


almeno il caos non ha un BG assurdo Uscito il codex BA - Pagina 4 250192
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uscito il codex BA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Uscito il codex BA   Uscito il codex BA - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Uscito il codex BA
Torna in alto 
Pagina 4 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)
» Ultimo modulo uscito
» DH codex
» E' uscito il nuovo numero del Warhound!!
» codex BA?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: