Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI 2014 2016 tattica 2011 degli catalogo drone indovinelli femminili space grey Nehek acqua recensione effetto knights orchi tattiche cavalieri vampiro dead caos conti grigi 2010

 

 Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?

Andare in basso 
+8
djbens90
Berto
SangueDiSanguignus
Adbhull
IO.
nunzio
mengil pelleumana
Il caotico
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Empty
MessaggioTitolo: Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?   Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 3:13 pm

Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata??
regole, modelli oppure cosa aggiungereste (nuove unità inventate, background, regole...)
Torna in alto Andare in basso
mengil pelleumana
Utente
Utente
mengil pelleumana


Età : 32
Località : senigallia
Messaggi : 145

Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?   Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 4:59 pm

Giocando space marines del caos, cambierei del tutto il metodo di gioco, facendo in modo di poter fare liste più differenti, e non come la solita due Pd e 90000000000000000 obly, che a me non piace per niente. E' anti bg.
Tornerei al codex precedente con più possibilità di scelta tra le varie legioni che ormai se giocate sono tutte uguali: intebdo predicatori con almeno un demone maggiore e qualchedemone minore, i guerrieri di ferrocon molti corazzati.
Quindi per concludere era molto meglio il vecchio codex!
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?   Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 5:18 pm

sono molto d'accordo con te e riconosco, giocando il caos, che è sicuramente l'esercito più monotono dal punto di vista di gioco, attualmente
era moltopiù bello il codex vecchio...il suo unicoproblema era di essere forse un po' complicato
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?   Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 5:19 pm

Tasto destro->cancella.In questa edizione i Templari Neri sono dei poveri sfigati.Io lo metterei in linea con i vari codex degli space marines
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?   Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 5:31 pm

Concordo pienamente rispetto al caos.. Un'altra cosa che sarebbe ottima sarebbe poter fare armate mono-dio che siano competitive (o almeno giocabili).. Il codex del caos ha millemila scelte truppe o equipaggiamenti ma alla fine giocabili sono pochissime.. Anche un profanatore un poco piú corazzato farebbe molto piacere..
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?   Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 5:45 pm

Discussione inutile... Se ci si limita a dire "il codex fa schifo lo voglio più forte"...

Partendo da questo presupposto penso che sarebbe da rivedere la filosofia con cui vengono fatti i codex: rendere più specifici i diversi eserciti, abolendo i codex mischioni come quello SP caos... Non perché sia monotono se vuoi fare una lista forte (cavoli, lamentatevi! Pensate ai poveri codex che non c'è l'hanno la lista competitiva, voi non avete dubbi se volete fare un torneo XD ) ma piuttosto perché non è assolutamente rispettoso del BG.
Tipo dicendo: Vuoi fare una lista di space caotici senza Dio (o di Vanilla Marine, di Tiranidi generici, ect ect..)?? Hai queste unità, se invece ti specializzi, hai queste limitazioni, ma anche questi vantaggi e questi eroi speciali.

Come Eldar, ad esempio, trovo che sarebbe caratteristico se aggiornassero un pò i Principi Fenice e gli conferissero il potere di scambiare i vendicatori con i propri aspetti come scelte truppa, o sbloccare delle unità di esarchi (0-1).
così come pure cambiare le selezioni d'armata a seconda dell'arcamondo scelto (tipo con Utluwè perdere spostare i vendicatori a elite e sostituire i guardiani con i guardiani neri, o con Saim-hain rendere possibile riempire i supporti pesanti con squadre di vyper) E magari rispolverare qualche vecchio PS.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?   Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 8:06 pm

2 cose guerriero eterno a dante e un'arma a forza 6 sempre per dante.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?   Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 8:33 pm

Dante e guerriero eterno? si senza dubbio..poverino è lo space + vekkio ke esista,dovrà essere un duro no???x il resto va bene cosi...Io degli angeli ke cambierei? bè semplicemente ( come nei lupi) capsule e land raider cn stessi posti di quelle dei vanilla.....non esistono motivi validi di biggi x cui i vanilla li hanno + spaziosi!!!
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?   Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 8:37 pm

mi accodo ai giocatori del chaos xkè anke io gioco chaos e vorrei il vekkio codex di 4° edizione che era molto + bello a mio parere. IRON WARRIORS 4 LIFE!!!
Torna in alto Andare in basso
rodgard
Utente
Utente
rodgard


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 130

Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?   Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 11:58 pm

Io modificherei gli orkotteri rendendoli per lo meno kapi per quanto costano al momento come direbbe un mio amico sono CAZZAFAVOLE
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 31
Località : Si
Messaggi : 129

Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?   Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 12:10 am

Tau...
1) Ampliamento dell'Arsenale, devono esserci tante armi quasi quante quelle del codex della GI
2) Migliorie per gli Equipaggiamenti dei Crisis
3) Potenziamento di unità inutili quali Vespid, Piranha, Eterei
4) Personaggi speciali degni dei punti che costano
5) Extra Armour ai veicoli xD
6) Kroot in qualche modo più incisivi, con la loro I4 vengono fatti a pezzi prima ancora di poter dire la loro, modellatore con un arma potenziata almeno, bestikroot con R5 e magari un tiro armatura portabile a 5+
7) Riduzione del costo di qualche unità (Devilfish, Esploratori...)
8) Background un pò più sviluppato, c'hanno rotto col bene superiore, Farsight e Tau rinnegati forever
9) Più unità che possono fare fuoco pesante
10) Sviluppo delle meccaniche legate ai Traccianti
poi altro che non mi viene in mente xD
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?   Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 11:33 am

Tiranidi:
Con codex vecchio avevo un carnefice a 160 punti circa con R7, 5 ferite, TA2+ e artigli falcati, ora con 160 punti ne ho uno uguale ma con statistiche più basse e non incrementabili. Lo farei costare un pelino di meno perchè ora mi ritrovo con 3 carnefici che non userò mai e saranno convertiti quando avrò voglia in tervigoni/tirannofex. Prima il carnefice lo giocavo spesso da CAC, ma con R7, TA2+ e 5 ferite ci arrivava bene o male (se non ci arrivava tutti i cannoni laser erano stati usati su di lui... VAI TIRANNO! Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? 250192), adesso anche a lanciamissili va giù molto facilmente. Certo esiste la spora, ma così mi viene a costare 200 punti per 2 KP, ma poi nelle scelte supporti pesanti vedo la trigone, che per gli stessi punti ho un KP in meno, che mena molto di più e che aippa lo stesso. Insomma ci sono molte cose che lo sostituiscono egregiamente. Non dico di averlo agli stessi costi vecchi, ma non così tanto come ora comunque. Secondo me era meglio.
Un'altra cosa: toglierei proprio o lo modificherei drasticamente ''il vecchio occhio solo'' perchè è ingiocabile.
Il resto del codex mi va bene così com'è.
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?   Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 2:58 pm

Per la guardia imperiale sarebbe stupendo se ogni reggimento avesse le sue particolarità (un pò come le vecchie dottrine) sviluppate davvero bene con liste che cambiano radicalmente a seconda del reggimento scelto. Stessa cosa vale per gli eldar, ogni arcamndo ha le sue particolarità
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?   Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa modifichereste nell'attuale codex della vostra armata?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Codex:Armata del Metallo
» Codex:Zendra alle Armi(ovvero:è tutta colpa vostra)
» Il video della vostra canzone preferita
» Dark Eldar, cosa hanno di decente e cosa no?
» [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: