Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Gruppi Comando Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Gruppi Comando Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Gruppi Comando Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Gruppi Comando Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Gruppi Comando Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Gruppi Comando Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Gruppi Comando Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Gruppi Comando Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Gruppi Comando Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Gruppi Comando Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro knights recensione acqua tattica catalogo space NOMI cavalieri effetto 2011 indovinelli orchi drone 2010 conti tattiche degli caos dead Nehek 2016 grigi grey 2014 femminili

 

 Gruppi Comando

Andare in basso 
+7
Krox
The_Green_Knight
Ychrael
Valten
Zizza
Manfred
Berto
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Gruppi Comando Empty
MessaggioTitolo: Gruppi Comando   Gruppi Comando Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 9:32 pm

La maggior parte delle unita ha la possibilita di formare gruppi comando(alfiere musico campione)per punti aggiuntivi...questi pero nn sempre rendono i punti spesi...quali secondo voi ne valgono la pena e in quali unita(ad esempio meglio in cavallerie o fanterie....unita da assalto o carne da macello)
Ditemi un po ke ne pensate ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Gruppi Comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppi Comando   Gruppi Comando Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 9:44 pm

Allora dipende:
-alla cavalleria leggera io darei solo il Musico per aiutarti nella chiamata a raccolta, magari dopo una reazione di fuga inseguito a una carica :45u: ;
-alle unità di massa darei il Musico, ma soprattutto lo Stendardo, che aiuti a vincere il combattiemento;
-alle unità elitè darei tutto, anche il Campione (anche se non sempre si ripaga dei punti :124: );
-infine alle cavallerie pesanti non darei niente, al massimo l'alfiere che li aiuti sempre nella risoluzione 💻 .
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Gruppi Comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppi Comando   Gruppi Comando Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 10:48 pm

Manfred ha scritto:
Allora dipende:
-alla cavalleria leggera io darei solo il Musico per aiutarti nella chiamata a raccolta, magari dopo una reazione di fuga inseguito a una carica :45u: ;
-alle unità di massa darei il Musico, ma soprattutto lo Stendardo, che aiuti a vincere il combattiemento;
-alle unità elitè darei tutto, anche il Campione (anche se non sempre si ripaga dei punti :124: );
-infine alle cavallerie pesanti non darei niente, al massimo l'alfiere che li aiuti sempre nella risoluzione 💻 .

Il gruppo di comando è generalmente fondamentale.
Alla leggera puoi dare il musico, ma non ti serve, perchè si chiamerà a raccolta automaticamente se fugge come reazione alla carica.
Alle truppe e anche alle cavallerie un campione è sempre utile per fare morti e quindi risoluzione, o per accollarsi il peso di qualche sfida che un altro personaggio nell'unità non può sopportare.
Lo stendardiere è invece fondamentale nelle cavallerie pesanti, che non hanno particolari bonus statici, per vincere i combattimenti o per rendere più difficoltosi i test di rotta dell'avversario (se una cavalleria non sfonda in carica hai perso).
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Gruppi Comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppi Comando   Gruppi Comando Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 11:26 pm

cavalleria di solito si fa da 5 modelli,
pochi e conviene dargli solo il musico, perchè fare un attacco in più nn t cambia.
nella fanteria, tutta, dipende, che ruolo ha.
la cosa fondamentale e dargli lo stendardo e musico, perchè visto che sarà caricata al 90%, deve puntare sulla risoluzione, quindi superiorità, tre ranghi e stendardo.
il campione lo metti solo se hai personaggi intruppati.
cosi se un personaggio uber-sgravo nemico, ti sfida, puoi accettare con il campione e proteggere cosi il generale...
i musici vanno bene sempre.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Gruppi Comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppi Comando   Gruppi Comando Icon_minitimeLun Dic 03, 2007 7:10 am

allora vediamo un pò. Se hai una truppa bella forte e disciplinata l'unica cosa di cui puoi avere bisogno è il campione. L'alfiere va bene per le truppe che non riescono a vincere i CaC da sole, tuttavia va evitato per le unità piccole che rischiano di diventare una facile preda. Il musico personalmente lo uso di rado... è quasi un must sulle cavallerie non da CaC a causa della fuga di 3d6'' che rischia di portarle davverlo lontane...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Gruppi Comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppi Comando   Gruppi Comando Icon_minitimeLun Dic 03, 2007 11:05 am

Dipende da che razza giochi e su quali truppe vuoi metterlo. Io, per esempio, coi Bretoniani ho il campione obbligatorio e GRATUITO. In ogni caso, nelle unità di cavalleria ci metto sempre l'alfiere, quelle popolane le lascio vuote (mi è venuta in mente una tattica a riguardo).
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Gruppi Comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppi Comando   Gruppi Comando Icon_minitimeLun Dic 03, 2007 2:36 pm

il campione lo metto raramente se mi avanzano punti.Preferisco molto di più l'alfiere che lo metto dappertutto se ne ho la possibilità (+1 al CR serve sempre) e il musico sulle unità poco disciplinate
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Gruppi Comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppi Comando   Gruppi Comando Icon_minitimeLun Dic 03, 2007 2:53 pm

Io il musico lo metterei sempre, l'alfiere nelle fanterie non da macello, ma nemmeno d'elite, quelle medie, diciamo, come orchi o sauri, e il capitano dipende anche dagli eserciti. Per le fanterie più forti ci vuole tutto, per le cavallerie pesanti musico e alfiere.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Gruppi Comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppi Comando   Gruppi Comando Icon_minitimeLun Dic 03, 2007 7:35 pm

Io nelle fanterie,a parte quelle da macello,alfiere e musico li metterei sempre.
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Gruppi Comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppi Comando   Gruppi Comando Icon_minitimeLun Dic 03, 2007 8:26 pm

Il gruppo comando solo perchè fà scena lo metterei sempre è una delle cose + belle di warhammer per me,per quanto rigurda la gestione tattica,personalmente musico e stendardo li metto sempre,tranne:

-unità da tiro ( a parte i nani)
-piccole unità la cui utilità è portare personaggi o dirottare cariche pericolose
Torna in alto Andare in basso
ploffy
Utente
Utente
ploffy


Età : 31
Località : città di castello
Messaggi : 167

Gruppi Comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppi Comando   Gruppi Comando Icon_minitimeLun Dic 03, 2007 9:17 pm

io metterei un campione e un alfiere in tutte le unità da cac, mentre il musico, se non hai punti, lo trascurerei. Per il tiro io nè farei a meno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gruppi Comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppi Comando   Gruppi Comando Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gruppi Comando
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gruppi
» I Gruppi
» punk,che gruppi ascoltate?
» che genere e che gruppi ascoltate ?
» peggiori cantanti/gruppi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: